Autore Topic: Rassegna stampa martedì 20 luglio  (Letto 3355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa martedì 20 luglio
« : Martedì 20 Luglio 2010, 07:35:14 »

Da LA REPUBBLICA di oggi, martedì 20 luglio



ACQUAFRESCA FIRMA VICINA. E LOTITO RILANCIA PER HERNANES  (a firma Alberto Abbate e Giulio Cardone)
 
Kolarov non parte per il ritiro: a ore sarà del City. Il presidente deferito per Mutarelli

Firmani, Manfredini e Bizzarri verso l'estero. Abbonamenti: in quattro giorni solo 580 rinnovi



Questione di dettagli, affare fatto. Preziosi ammette: «C´è l´intesa con Lotito per Acquafresca, ora manca quella con il giocatore». L´accordo prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto sull´intero cartellino. Acquafresca si mostra disponibile: «Nessun problema a venire a Roma, sono in attesa di sviluppi». Domani dovrebbe essere il giorno della firma, ma il Cagliari sta tentando il rilancio disperato.

Alla Lazio si pensa già al centrocampo. Lotito è sempre più invaghito di Hernanes, ha ammirato davanti alla tv il suo decimo gol stagionale contro l´Avei. Ha presentato subito un´altra offerta superiore ai 13 milioni, pagabili in due anni, per superare la concorrenza di Palermo e Villarreal. Il San Paolo tergiversa, vuole scatenare un´asta al rialzo. Hernanes, spettatore non pagante, ribadisce: «Quando la dirigenza mi chiamerà, dirò la mia». L´alternativa è Carmona della Reggina. Il cileno, in vacanza, aspetta e spera: «Sogno ogni giorno la Lazio. Il mio agente mi ha assicurato che esistono ancora enormi margini di approdare a Roma». Foti avverte però Lotito: «Voglio 4 milioni per la comproprietà».

Per Antonelli del Parma alla Lazio, si attende la cessione di Kolarov. Il City ha rinunciato al secondo blitz in Italia. Dalla Lazio fanno sapere di aver accettato l´offerta di 19 milioni eppure nella sede degli inglesi non è ancora arrivato il fax con la firma di Lotito. Arriverà entro le prossime 48 ore, oltre le quali i Citizens non aspetteranno. Intanto, indizio positivo, sospese le visite mediche per il serbo, che rimarrà a Roma. Lichtsteiner e Bresciano sono invece arrivati ieri sera ad Auronzo. Domani ci sarà anche Lotito per il secondo test contro l´Iran: il presidente è stato deferito per il ritardato pagamento dei 180 mila euro dovuti a Massimo Mutarelli a titolo di risarcimento danni.

Mercato in uscita: Brescia su Cribari, Firmani e Manfredini appetiti all´estero, Bizzarri potrebbe accasarsi a breve all´Hercules. Pescara in pole per Kozak. Abbonamenti Lazio: in 4 giorni soltanto 580 dei 27mila vecchi abbonati hanno usufruito della prelazione sino al 31 luglio. Il preparatore Stefano Sistilli sostituisce Claudio Patti, emigrato a Palermo.



Da LA GAZZETTA DELLO SPORT di oggi, martedì 20 luglio



1) MERCATO, LA LAZIO TORNA SU HERNANES. PER KOLAROV SI ASPETTA L'UFFICIALITA'  (estratto a firma Calvi-Di Chiara-Di Feo)


Il Genoa ha scelto Veloso: offerti allo Sporting 7 milioni più Zapater, oggi Preziosi, che tiene in stand-by Boateng (definirebbe solo se il giocatore si convincesse ad accettare la Lazio) cercherà di chiudere.  Lazio: si torna su Hernanes, Mauri rinnova fino al 2013; per Kolarov si aspetta l’ufficialità, Lotito ha detto sì ai 19 milioni del City e il serbo ha annullato le visite mediche. Antonelli è l’erede: 3,5 milioni al Parma per la metà. Il Brescia punta Cribari.



2) LA LAZIO HA ACQUAFRESCA MA DEVE CONVINCERLO  (a firma Stoppini-Velluzzi)


Robert Acquafresca è un caso. L’attaccante torinese è barricato a pochi chilometri da Cagliari nella casa che ha acquistato con la compagna e vuole un futuro nella società in cui si è affermato segnando 24 gol in due stagioni, ma il club che lo ha sotto contratto, il Genoa, lo ha ceduto alla Lazio. I rapporti tra Preziosi e Lotito sono ottimi, e il braccio di ferro a tre (il terzo incomodo è Cellino) sta per risolversi a favore dei romani. Il Cagliari, che non molla la presa, gli vorrebbe spalmare l’oneroso ingaggio (1,2 milioni l’anno per due anni) in 5 anni dandogli 500 mila euro all’anno.

Oggi la Lazio incontra gli agenti del calciatore per convincere il ragazzo, chiudere e portare la punta già domani ad Auronzo di Cadore; se dovesse arrivare un altro rifiuto, andrà in ritiro con il Genoa. Robert fa un po’ di resistenza, ama Cagliari, ma non ha chiuso le porte alla Lazio e ieri ha dichiarato a lalaziosiamonoi.it: «Non ho rifiutato di andare alla Lazio». Acquafresca alla Lazio è un’idea che nasce dalla premiata ditta Preziosi-Lotito. Una collaborazione nata a gennaio con Floccari, proseguita con Biava, rinforzata con l’idea di collaborare per Boateng.

Acquafresca fu cercato un anno fa, il tecnico era Ballardini. Oggi c’è Reja, che voleva una prima punta più forte fisicamente. Ma ora si è convinto, spinto anche dalla voglia di rinnovare una Lazio che è più o meno lo specchio di quella di un anno fa. Prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto, la stessa formula di Floccari: ecco come Preziosi e Lotito hanno chiuso l’accordo.



3) CASO MUTARELLI, LOTITO DEFERITO  (senza firma)

Lotito è stato deferito alla Disciplinare (e la Lazio per responsabilità oggettiva) per il ritardato pagamento relativo al lodo Mutarelli. Nel 2008 il presidente della Lazio fu condannato dal collegio arbitrale a pagare 180 mila euro a Mutarelli entro il 24 novembre ma pagò il 18 dicembre.



4) UNA LAZIO A 4 STELLE. CON ACQUAFRESCA E' ATTACCO CHAMPIONS  (a firma Davide Stoppini)


Ma vuoi vedere che la Lazio ci prova davvero? Ma vuoi vedere che quello di Edy Reja non era solo un auspicio, ma piuttosto un obiettivo? «Proveremo a centrare la Champions», ha detto il tecnico due sere fa al Palaghiaccio di Auronzo, durante la presentazione della squadra. Rocchi, Zarate, Floccari, conditi da un pizzico di Acquafresca: figurine alla mano, dite voi se non è un attacco che fa sognare, questo.

Magari un attacco così avrebbe fatto comodo un anno fa, quando c’era da giocare anche l’Europa League. Ma questo è un altro discorso. Ora la palla passa a Reja, che avrà il compito di far ruotare i quattro attaccanti con solo il campionato a disposizione. In fondo, è un bel problema. Acquafresca è l’alter ego di Floccari, con caratteristiche neppure troppo differenti dal calabrese. «Nella mia testa c’è l’idea di giocare con il 3-4-3», ha spiegato l’allenatore nella conferenza di due giorni fa.

E allora ecco fatto. Il tridente pesante, che Delio Rossi sperimentò con fortune alterne un paio di stagioni fa, può tornare di moda così con Reja: Rocchi e Zarate attaccanti esterni e uno tra Floccari e Acquafresca in mezzo. Oppure, in alcune partite, magari quelle lontano dall’Olimpico, sarà possibile vederli anche in coppia: Floccari infatti può adattarsi anche a fare la seconda punta, nelle idee di Reja.

Acquafresca è un’alternativa importante anche qualora Floccari dovesse incontrare qualche difficoltà nel recupero: anche ieri il calabrese si è limitato a un lavoro atletico leggero, il suo ritorno a pieno regime è previsto solo ad agosto. In ogni caso, la Lazio sembra volersi specializzare nelle operazioni di rilancio degli attaccanti. Lo ha fatto con Floccari, che da Genova non usciva da un bel periodo. Lo ha ripetuto con Rocchi, che Ballardini aveva messo nel dimenticatoio e Reja ha invece provveduto a recuperare. E ora vuole continuare l’esperimento con Zarate ed Acquafresca.

L’accelerazione nella trattativa Acquafresca ha le sue logiche conseguenze. Kozak a questo punto andrà sicuramente ceduto in prestito, e prima del previsto. «Voglio valutarlo per un mese», aveva chiesto Reja. Ma ormai è impossibile che resti a fare la quinta punta. E poi c’è Foggia, che va considerato sul mercato. In questi giorni di ritiro, prima che si fermasse per un problema muscolare, il napoletano è sempre stato provato «solo» come alternativa a Zarate.

Sarebbe una novità, se Foggia restasse. E una novità, in verità, ieri s’è vista. ArmandoVinci, nuovo collaboratore di Reja, ha studiato i calciatori a distanza attraverso un computer a bordo campo. È la telemetria, grazie alla quale è possibile valutare a distanza i dati di ciascun calciatore e confrontarli con i valori del giorno precedente. In sostanza, è un modo per capire lo stato di forma dei giocatori e prevenire gli infortuni. Vuoi vedere che non sia un acquisto da Champions anche questo?



5) REJA-LOTITO: SINTONIZZATEVI  (a firma Davide Stoppini)


La distanza si misura dalle scelte: Reja e la società sembrano parlare due lingue diverse sul mercato. L’affare Acquafresca è solo l’ultima di una serie di caselle fuori posto. Il tecnico aveva chiesto un attaccante con caratteristiche diverse, una classica prima punta, un Kozak più pronto o un Denis più forte, tanto per tracciarne l’identikit.

Acquafresca non è quel genere di giocatore. Le smentite si sprecheranno, vedrete. Ci e vi racconteranno altro. E invece, quando Lotito aveva proposto al tecnico l’acquisto di Acquafresca, Reja non si era mostrato entusiasta, spiegando che gli sarebbe servito altro. Poi alla fine ha detto sì, perché non è il tipo che va muro contro muro con la società. Quella società che finora gli ha messo a disposizione due uruguaiani che - pensa Reja - non alzano il tasso tecnico della rosa.

Per non parlare di Bresciano, che pure non dispiace all’allenatore, messo però sotto contratto solo 12 giorni dopo le seguenti parole di Reja: «Non cerchiamo giocatori sopra i 30 anni». E poi l’affare Kolarov tirato per le lunghe, la patata bollente Ledesma e un organico difficile da ridurre. Urge sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda, per non ripetere gli errori di un’estate fa. E prima che il malessere diventi diffuso.



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #1 : Martedì 20 Luglio 2010, 07:50:15 »
Sbaglio o Stoppini si contraddice nei due articoli che firma ?
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #2 : Martedì 20 Luglio 2010, 07:53:35 »
bene oizal, ora un bel caffe'.

Grazie.


ps. Ma stoppini soffre di doppia personalita'?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #3 : Martedì 20 Luglio 2010, 07:54:06 »
Grazie oizaL

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #4 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:00:14 »
Arriva Acquafresca a rinforzare il parco attaccanti di Reja, parte Kolarov finalmente. O meglio l’affare legato alla cessione del serbo dovrebbe essere stato concluso la scorsa notte. Stamattina alla clinica Paideia sono fissate le visite mediche del difensore ma potrebbero essere non necessarie se, come tutto lasciava prevedere nella giornata di ieri, Lotito avrà accettato i quasi 19 milioni offerti dal Manchester City. Pagato circa un milione consentirà al club biancoceleste di realizzare una plusvalenza milionaria che darà anche un nuovo impulso al mercato in entrata. La Lazio ha già speso 17 milioni per Floccari, Bresciano e i due uruguaiani (a proposito Pablo Pintos è sempre più in stand-by con possibile taglio all’orizzonte) ma ora potrà gestire un prezioso tesoretto che porterà l’acquisto di Antonelli dal Parma e del famoso centrocampista di qualità e quantità tanto richiesto da Reja. Boateng, Hernanes, Ederson e Albin i possibili obiettivi. Tra questi il favorito è Hernanes, vero sogno di Lotito perché il presidente lo considera l’uomo giusto per rilanciare il suo progetto e riconquistare i tifosi più scettici. Ma torniamo a Kolarov: ieri notte i contatti decisivi col City per sciogliere gli ultimi nodi e chiudere una stucchevole telenovela. Solo oggi si saprà com’è andata a finire: bene si augurano tutti i quelli che hanno a cuore le sorti del club biancoceleste. Ancora qualche piccolo dettaglio da definire nell’affare Acquafresca. In sostanza l’accordo col Genoa è ok (prestito con diritto di riscatto della metà), manca l’intesa col giocatore che ieri ha precisato di non avere alcun tipo di problema a vestire la maglia biancoceleste. Il nodo è sull’ingaggio ma anche sulla formula perché il calciatore vorrebbe avere più garanzie sul futuro per non diventare un paco postale che cambia maglia ogni anno. L’affare già oggi dovrebbe essere certificato. Intanto è fatta per il rinnovo del contratto di Mauri. Per il centrocampista brianzolo il nuovo contratto sarà un triennale con un stipendio di circa un milione di euro a stagione. Il Brescia si è timidamente interessato a Cribari: a Formello accolgono a braccia aperte eventuali acquirenti. In chiusura i trasferimenti di Kozak (Pescara o Brescia) e Perpetuini (Frosinone o Modena).

Il Tempo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #5 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:17:31 »
ho l'impressione che, più che cercare quello che ci serve, prendiamo quello che ci capita.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #6 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:24:12 »
ho l'impressione che, più che cercare quello che ci serve, prendiamo quello che ci capita.
psichedelicatessen

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #7 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:27:52 »
vedo che oramai anche il tempo abbocca ai famosi 17 mln spesi dal presidente.
incredibile.
ma che le firma ste cose?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #8 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:28:47 »
ho l'impressione che, più che cercare quello che ci serve, prendiamo quello che ci capita.

è un pò la teoria del caos organizzato di Fascetti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26407
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #9 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:31:56 »
vedo che oramai anche il tempo abbocca ai famosi 17 mln spesi dal presidente.
incredibile.
ma che le firma ste cose?

dovrebbe essere Solimene (o Salomone sotto copertura  :)  ).

tornando alle cifre , leggo di Antonelli a 2,8 per meta' , e a sto prezzo invece che 4 mi sta pure bene.
Poi carmona dai 3 totali di u mese fa' si è passati ai 4 per la meta'.

Quanta confusione.


Ps. Sul CDS c'è una pagina dedicata alle 83 primavere del caro Bob Lovati. Auguroni !! Tra le altre cose , dice che si fida di Lotito ed è convinto che fara' un ottima squadra.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #10 : Martedì 20 Luglio 2010, 08:46:30 »
Buon giorno fratelli :band1:
Grazie OizaL

Davide Stoppini è emiliano/federica

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #11 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:13:35 »
ho l'impressione che, più che cercare quello che ci serve, prendiamo quello che ci capita.

facciamo compromessi tra desiderio e possibilità.
In sostanza dico la tua stessa cosa ma sono meno catastrofico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #12 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:26:05 »
Nel pezzo della gazza a firma calvi-di chiara - di feo c'è  una riga su zauri: la samp lo riprenderebbe.
spero davvero di vederlo con la maglia blucerchiata.
ci consentirebbe di svecchiare e di mettere un giovane al suo posto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #13 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:40:41 »
attenzione.
per franz, per oizal, per tutti gli amanti dei numeri.

segnalo bel pezzo della gasport sui diritti tv, a firma di marco iaria (pag. 16)
"più soldi a tutti e le distanze sono ridotte".

la bibbia rosa è il miglior giornale sportivo d'europa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

IB

Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #14 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:48:35 »
la bibbia rosa è il miglior giornale sportivo d'europa.

OT
L'Equipe é mille volte meglio.
EOT

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #15 : Martedì 20 Luglio 2010, 10:06:39 »
ho l'impressione che, più che cercare quello che ci serve, prendiamo quello che ci capita.
in una parola?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #16 : Martedì 20 Luglio 2010, 10:33:26 »
OT
L'Equipe é mille volte meglio.
EOT

La gazza è la Curina Advertising, L'Equipe è Fred & Farid.  O0

IB

Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #17 : Martedì 20 Luglio 2010, 10:35:06 »
 ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #18 : Martedì 20 Luglio 2010, 11:12:51 »
attenzione.
per franz, per oizal, per tutti gli amanti dei numeri.

segnalo bel pezzo della gasport sui diritti tv, a firma di marco iaria (pag. 16)
"più soldi a tutti e le distanze sono ridotte".

la bibbia rosa è il miglior giornale sportivo d'europa.
Eccolooooooo! :)



E grazie ancora una volta ad oizaL.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa martedì 20 luglio
« Risposta #19 : Martedì 20 Luglio 2010, 11:16:23 »
grazie raggio (o saggio?)!
e grazia ancora oizal.

il napoli è destinato al ruolo di principale challanger delle big.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.