Autore Topic: Grazie di tutto, Mister Petkovic!  (Letto 2346 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:34:13 »
Forse sono condizionato dal fatto che chi è dentro Formello per me è sacro, chi è fuori è nessuno e può diventare perfino il peggior nemico mortale della Lazio, qualsiasi cosa abbia fatto in passato.

Tuttavia, io mi sento di dire "grazie" a questo signore, e a tutto quello che ha dato alla nostra causa, che è stato certamente il massimo. Non mi inoltro in dettagli e in analisi, ne abbiamo fatte tante, dico solo che dovessi pesare in percentuale le "colpe" dell'attuale situazione negativa non gliene attribuirei più del 10/15%: spettando, il restante, a chi ha (mal)costruito questa squadra.

Grazie e buona fortuna, Mister.




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #1 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:44:15 »

Pomata

Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #2 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:52:16 »
Il grazie ci sta tutto, ma con questi giocatori poteva dare di più. Certo che il 50% delle colpe è della dirigenza e il 40% dei no professionisti in campo >:(

Grazie della coppa in faccia a quelli e buona fortuna.

GMar

Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #3 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:54:42 »
Tanta gratitudine anche da parte mia, per aver alzato quelle coppa principalmente, ma anche (soprattutto) per aver portato nel calcio italiano il tratto del vero signore.
Ecco, vorrei poter conservare, di quel signore, un ricordo coerente con la sua storia alla Lazio, magari grazie ad un'uscita di scena più dignitosa, senza tanto clamore né strascichi. Ma si sa, bisognerebbe essere in due a volerla chiudere così...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #4 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:57:23 »
in ogni caso, l'allenatore che ha vinto il Derby più importante della storia del calcio romano

e quindi Grazie
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #5 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:59:26 »
d´accordo con voi, evidentemente

F O R Z A  L A Z I O  :band2: :band2: :band2: :band2: :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #6 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:14:31 »
Petkovic è stata una scommessa, come lo sono tutte le esperienze di chi si cala in un territorio nuovo e quindi ignoto. C'è chi s'impone a questo territorio e c'è chi non ci riesce per varie ragioni. Fin all'inizio, Petkovic ha trovato difficoltà in uno spogliatoio di "vedove di Reja", difficoltà nel fare accettare quell'idea di gioco così lontana dal predecessore. Poi si venne ad una specie di accordo, in vista dell'inizio del campionato 2012 / 2013, direi una specie di periodo di prova che durò (con buoni risultati) fino al crollo di Catania. Parole come "fame di successi", "dominare" sembravano messe in atto con dinamismo e organizzazione dai giocatori (con formazione al completo).

Poi, dopo Catania, qualcosa si ruppe, a me pare che si tornò ad un sistema "rejano" da parte dello spogliatoio, le conferenze stampa in quel girone di ritorno di campionato (nelle Coppe era diverso) sembravano tutte uguali, ripetendo quel "dominare" che sembrava una beffa visto quello che poi succedeva (o meglio, non succedeva) in campo. Se c'è una cosa che spero la Lazio rejana copi da quella di quel tardo-petkoviciano, questa cosa è proprio l'impegno nelle Coppe.

La storica vittoria del 26 maggio pare quasi che non abbia sortito effetti su quella (dis)unità di opinioni fra l'allenatore ed i "senatori", il tutto con l'arrivo di alcuni giovani calciatori, sia dal calciomercato che dalla Primavera scudettata. Il girone di andata del 2013 / 2014 ha riportato in mente quel girone di ritorno dell'ultimo periodo rejano, il non gioco, le sconfitte, la stitichezza offensiva e la generosità difensiva, mentre Petkovic ha continuato con le sue conferenze stampa a base di "dominare", che ormai mi parevano pure di cattivo auspicio.

Certo, difficile "dominare" con una difesa non certo a tenuta stagna, un centrocampo che fa poco filtro e costruisce ancora meno, ed un attacco che quando manca Klose è molto evanescente. Che servissero rinforzi davanti e dietro è cosa nota da almeno un paio d'anni. Forse lo splendente successo del 26 maggio è stato talmente accecante da far pensare che quelle magagne fossero rimediabili con la rosa attuale, o forse no, visto il corteggiamento a Yilmaz. Petkovic, comunque, visto l'andazzo, ha pensato bene di firmare per la Nazionale svizzera dal 1° luglio 2014.

Non so se i giocatori lo sapessero, e da quanto lo sanno. Non è un buon motivo per accentuare ulteriormente la frattura con l'allenatore, né per crearsi facili alibi, visto che alla fin fine, in campo ci vanno loro, e che anche se non sono fulmini di guerra, un minimo di organizzazione e di movimenti di squadra dovrebbero applicarli. Le ultime prestazioni, invece, fanno pensare ad una squadra (pardon, ad undici giocatori) quasi senza motivazioni, che reagisce al primo schiaffo, quando reagisce, ma che quando prende il secondo si affloscia, dando, cristianamente, l'una e l'altra guancia.

Insomma, scommessa parzialmente persa. La Coppa Italia di quel glorioso 26 maggio rimane, ma fallisce quel "progetto" di gioco del dopo-Reja. Le colpe? Varie: i giocatori, la società, lo stesso allenatore, infortuni, arduo dire in quale percentuale. Petkovic se ne va, ma rimane nella Storia di questa società. Buona fortuna Vlado.

Dite che vedo troppi "Voyager" di Giacobbo?  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #7 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:24:42 »
Grazie Petkovic
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #8 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:25:08 »
Hai scritto il tuo nome in eterno nella nostra storia.
E ti sei sempre distinto per signorilità in ogni situazione.
Ciao Vlado , sempre grato , ti auguro una carriera di successi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CP 4.0

Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #9 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:31:17 »
Il (cog)nome rimarrà indubbiamente negli annali per il 26 maggio, ed a chiunque abbia partecipato in qualsiesi ruolo a quella vittoria vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

Per il resto, visto l'epilogo di questa avventura cominciata un anno e mezzo fa, mi riserbo di vederlo all'opera con la svizzera prima di giudicare se la totale assenza di grano salis nel gestire le formazioni e moduli fosse una sua incapacità e quindi ringraziare.

Brocchi 63

Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #10 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:49:52 »
Grazie Mister.

malacarne

Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #11 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:52:45 »
La mia firma parla, no? :)




Eternamente







ETERNAMENTE

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #12 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:55:33 »
Di diritto nella storia della Lazio. Grazie, Mister Vlado Petkovic.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

darienzo

R: Re:R: Vlado Petkovic
« Risposta #13 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:01:47 »
Sembra si chiuda qua. Da parte mia un saluto e un abbraccio al gentiluomo(ne) bosniaco dalle esse zufolate, che mai dimenticherò per quel grandioso pomeriggio di maggio. Non entro volutamente nel merito della querelle col Patron, spero si riesca ad arrivare a una soluzione da chiudere con concordia. Evviva la Svizzera, evviva il Bernina

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #14 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:05:53 »
Bell'analisi di DinoRaggio.

Grazie, Mister, e ad majora.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #15 : Domenica 29 Dicembre 2013, 17:50:19 »
Non è questo il topic per le analisi, grazie di tutto mister Petkovic, buona fortuna!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #16 : Domenica 29 Dicembre 2013, 18:38:20 »
Anche da parte mia, grazie mister Petkovic!

 ;)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #17 : Domenica 29 Dicembre 2013, 18:59:46 »
Sentitamente, mi unisco ai ringraziamenti. In modo incondizionato.

Anche con Petko, coltivo una speranza che ho con tutti quelli transitati per i nostri spogliatoi ed ai quali ho voluto bene: sperando che la separazione non abbia strascichi eccessivamente conflittuali, che porti un pezzetto di Lazio nel cuore ed ogni tanto pensi a noi quando alza gli occhi (i suoi occhi del nostro stesso colore) al cielo

Ah, aggiungo: il 26 Maggio la prima cosa che scrissi fu: "Grazie Vlado, grazie Senad: la faccia buona della gioia". Glie ne faccio nuovamente omaggio. 

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

darienzo

R: Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #18 : Domenica 29 Dicembre 2013, 19:02:53 »
Belle parole, AW, si vede sei di sentimenti veri

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Grazie di tutto, Mister Petkovic!
« Risposta #19 : Domenica 29 Dicembre 2013, 19:08:36 »
Sentitamente, mi unisco ai ringraziamenti. In modo incondizionato.

Anche con Petko, coltivo una speranza che ho con tutti quelli transitati per i nostri spogliatoi ed ai quali ho voluto bene: sperando che la separazione non abbia strascichi eccessivamente conflittuali, che porti un pezzetto di Lazio nel cuore ed ogni tanto pensi a noi quando alza gli occhi (i suoi occhi del nostro stesso colore) al cielo

Ah, aggiungo: il 26 Maggio la prima cosa che scrissi fu: "Grazie Vlado, grazie Senad: la faccia buona della gioia". Glie ne faccio nuovamente omaggio.
Voglio 11 Scaloni