Autore Topic: Merdacce - Lazio: commenti  (Letto 12543 volte)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Merdacce - Lazio: commenti
« Risposta #120 : Domenica 16 Maggio 2021, 17:07:20 »
Come Beppe Biava.
Bravo, ma certo non De Vrij.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amico mio grazie arcà.
De Vrij però come si è comportato?
Quale è la differenza?
Te lo anticipo, preferisco il Leone. Sono un provinciale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #121 : Domenica 16 Maggio 2021, 17:36:47 »
No vabbè, ma di questo che ne pensate??

Acerbi:
"Ho giocato col male quasi tutta la partita. Avrei dovuto chiedere il cambio, non ho voluto abbandonare la barca, ho provato a lottare fino alla fine! Chiedo scusa ai miei compagni, al mister, ai tifosi e a me stesso. Domani farò la risonanza per essere sicuro che non sia nulla di grave"

Ma siamo impazziti a non chiedere il cambio (e a farci beccare il gol) in un derby? Io veramente non capisco.

Cambio con chi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #122 : Domenica 16 Maggio 2021, 18:06:34 »
Ma e' normale che un giocatore preso dalla foga non abbia la lucidita' per capire che se sta' male e' meglio chiedere la sostituzione.

Non capita solo ad Acerbi: quando chiedono il cambio li critichiamo e quando sono stoici li critichiamo.

Cosa deve fare un calciatore per renderci contenti?

Secondo me il fatto che un giocatore non molli anche se sta' male fa' parte dell' esser giocatori.

Poi arriva l' allenatore e il suo ruolo (in quanto sta' li' messo apposta), deve esser quello di capirlo e di prender delle decisioni a volte non sempre facili.

Cosi' come i medici che devono comunicare con il mister.

Possibile che nessuno sia accorto che Acerbi stesse bene?

Ma Acerbi si manda in campo e decide di mandarsi in campo da solo?

Dove stavano l' allenatore e i medici?

A Firenze con Sms e' successa la stessa cosa.

Quindi non e' un caso isolato: e, no io di dare la croce addosso ad Acerbi che ha rischiato, ha giocato con il dolore ed ha pure chiesto scusa non me la sento proprio.

C'e' un allenatore e ci sono i medici pagati per prendere queste decisioni.

Non vi posto la caviglia del criticatissimo L.Alberto: questo e' da 30 giotni che ha la caviglia grossa come un trocco d' albero perche' piu' ci giochi sopra e meno si sgonfia (e' normale tutto questo?).

30 giorni!

Mettiamoci che Reina le ha giocate tutte ed e' ormai stanco avendo pure 39anni: uno Strakosha visto contro il Parma ci sarebbe comunque servito nel derby?

Io, credo di si.

Mettiamoci pure le assenze (perche' sapete che Correa quando gli va' di giocare contro le Big ti fa' vincere le partite!).

Mettiamoci che L.Felipe e Caicedo non erano in grado di scendere in campo dal primo monuto e mettiamoci che la squadra che pur era partita bene ha perso fiducia nei suoi mezzi avendo tanti tipi di problemi irrisolti: alla fine la testa ha ceduto ed i giocatori hanno mollato.

Avevano gia' mollato precedentemente contro Fiorentina e contro il Parma a dir la verita': ma invece di un input o, uno stimolo ho sentito da parte del mister andare in conferenza stampa e proteggere il suo lavoro specificando ancora una volta che avevano comunque centrato un risultato storico e cio' gli ottavi di Champions!

Se la squadra non c'e' con la testa in questo modo gli dai ancora piu' alibi (secondo me, mister).

Ragazza Acerbi son 3 anni che le gioca tutte: a differenza degli scorsi anni dove le giocava tutte ma al centro e di media una volta a settimana quest' anno le ha giocate tutte al centro ma pure a sinistra (dove si sprecano piu' energie), ma ogni 3-4 giorni, facendo praticamente sempre o, quasi il titolare in nazionale e giocando gare in Champions che sono piu' faticose rispetto alle gare di Europa L. perche' cambiano le pressioni e la forza delle avversarie.

In piu' ti gioca come ieri anche da infortunato: ma l' allenatore e i medici che ci stanno a fare?

Scusate, ehh.

No, io voglio assolutamemte ripartire da Acerbi il prox anno (e quest' anno gli e' mancato non solo L.Felipe ma anche Bastos ad aiutarlo con il solito filtro che L.Leiva non puo' piu' garantire).

Acerbi e' chiaramente stanco: comprensibilmente, anche.

In alcune gare contro le piccole il mister avrebbe potuto farlo rifiatare mettendo Hoedt al centro e Radu a sinistra (come a Genova): invece non e' stato fatto.

Il giocatore le vuol sempre giocare tutte: il giocatore ragiona da giocatore e' per questo che esistono gli allenatori anche e soprattutto per gestire queste situazioni.

W Acerbi che si e' pure scusato: poi se volete che Acerbi faccia anche l' allenatore e il medico secondo me non ci siamo.

Va' preso d' urgenza un altro grande difensore, un Jolly capace anche di farlo rifiatare e di giocare insieme a lui ai suoi fianchi cosi' come va' preso il titolare di L.Leiva e un vero vice-L.Alberto che non puo' giocare per 30 giorni con una caviglia gonfia.

E in porta si rimetta subito Strakosha!

Soprattutto basta, confusione gestionale: Ds e Allenatore.

La mentalita' dei giocatori fin dall' inizio non e' stata quella dello scorso anno cosi' come la mentalita' del Ds e dell' allenatore: ma sapere di un allenatore che non firma non aiuta i giocatori (e' sempre stato cosi'), come non aiuta il fatto che un allenatore non dimostri coerenza (gioca Hoedt e pure bene contro il Genoa ed esce lui dalla lista anziche' Musacchio che il mister nemmeno considera).

Non aiuta il fatto che il mister non dimostri di fidarsi o, di dare altre possibilita' ai giocatori (vedere la bocciatura di Musacchio per la gara sbagliata contro il Bayern dopo le 3 buone gare di campionato precedentemente giocate), e non aiuta la mancanza di meritocrazia (emblematica l' entrata di un Muriqi contro il Milan all' andata appena rientrato da un infortunio in una partita fondamentale contro il Milan dove Caaicedo era in grande forma ma e' rimasto in panchina), piuttosto che la rimessa in panchina di Strakosha dopo l' ottima partita contro il Parma che per 4 anni e' stato il nostro portiere titolare e che attualmente e' comprensibilmente piu' fresco e in forma del 39enne stanco Reina ma sembra godere della stessa considerazione di Proto.

Ragazzi lo dicono i numeri: Strakosha, 11 partite da titolare.

Caicedo, 9 partite da titolare (e nel girone di andata e' stato bene!!!).

Per Caicedo 1000 minuti (meno di Muriqi).

Bastos: non sostituito.

Ai problemi sul mercato e alla confusione di gestione abbiamo aggiunto alttra confusione andandoci da soli a privare di alternative che avevamo l' anno scorso.

A questo aggiungiamo ogni volta le dichiarazioni di Inzaghi che si difende dicendo che "loro hanno centrato gli ottavi di Champions e quindi hanno centrato l' obiettivo di stagione".

Se i giocatori non ci stanno con la testa (e dall' inizio dell' anno questa cosa si era vista ma coinvolgeva anche Tare e Simone), tutta questa confusione gestionale (inclusa quella di Tare), non ha di certo aiutato la squadra a venirne fuori.

Errori di tutti quindi: decidera' Lotito.

Fortuna che faccio il tifoso e la carta da pelare non aspetta a me che non ne' ho le competenze per risolverle ma ho occhi per vedere ed orecchie per sentire: Acerbi non e' arrivato al capolinea va' solo gestito meglio e gli va' messo vicino un altro grande difensore (poi ci sara' anche il pieno recupero di L.Felipe ad aiutarlo).

In porta deve tornare, Strakosha: se poi si vuol cedere Straky lora servira' uno alla sua altezza che sia pero' un primo portiere.

E a centrocampo serve il titolare di Leiva che non puo' giocare ogni 3 giorni.

Ma soprattutto serve rimettere a posto i cassetti evitando tutte queste situazioni confusionarie tra Ds e Allenatore.

E se un giocatore sta' male non bisogna aspettare che sia lui ad auto-allenarsi e a chiedere il cambio": l' allenatore attraverso un consulto con i propri medici e' pagato per fare le sue scelte anche togliendo i Big se e' il caso (quando questi giocano praticamente da infortunati).

Ecco, che cosa penso delle parole di Acerbi: Lotito, dovra' mettere un bel po' d' ordine.

Chiaramente serve ordine ed unione d' intenti anche sulla pianificazione del mercato e delle liste: ma l' ordine va' ristabilito anche in campo perche' nello spogliatoio tutti i giocatori devono sentire la fiducia edevono sapere che e' la meritocrazia che deve prevalere (affinche' tutti diano il massimo in allenamento!).

Ecco, con la meritocrazia Strakosha avrebbe giocato questo derby: con un minimo di coraggio ed oculatezza Acerbi sarebbe stato sostituito poiche' infortunato (evitandogli critiche ingiuste).

Ecc, ecc, ecc.

Decida Lotito come e con chi ripartire: fortunatamente io faccio il tifoso e tifero' chiunque indossera' la nostra maglia.

A lui le decisioni piu' difficili: ma sono sicuro che sapra' risolvere i problemi sorti dal dopo-lockdown fino ad oggi nonostante alcuni momenti e sprazzi di buon calcio.

La confusione a volte fa' sembrare tutto disastroso perche' nella confusione si commettono errori su errori: per me a questa squadra servono rinforzi ma non serve una rivoluzione cosi' come sento dire in giro.

La rivoluzione dovra' esser mentale: si dovra' iniziare la prox stagione con un altra testa e con maggiore umilta'.

Nella confusione un giocatore che vuol dar tutto per la causa rischia di esser scambiato per uno che non si impegna.

Ad Acerbi non son mancate le palle nel derby: e' mancato il coraggio o, l' attenzione da parte di qualcuno per capire che stava male e che doveva essere sostituito.

E qui' non c' entra il mercato.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #123 : Domenica 16 Maggio 2021, 19:09:51 »
Cambio con chi ?
LF

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

« Risposta #124 : Domenica 16 Maggio 2021, 22:11:20 »
LF

E certo...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Merdacce - Lazio: commenti
« Risposta #125 : Domenica 16 Maggio 2021, 23:02:13 »
E certo...
Quindi e’ stato giusto così. Acerbi da persona poco intelligente ha giocato azzoppato e ci ha fatto perdere il derby.
Il primo fa un contrasto da voce bianca, mentre sul secondo dopo aver detto a Radu mi pare di occuparsi di geco, non chiude su Pedro. Che fenomeno.
Poi lui come Hoedt chiede scusa, sai dove se le deve mettere le scuse? Mi ha fatto perdere il derby e questo è quello che conta.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #126 : Lunedì 17 Maggio 2021, 00:30:24 »
Matita e pure tu. Vuoi mettere De Paul con Luis Alberto? Noi tifosi non illuminati ci facciamo ingannare. Un paio di lanci a Torino contro la Juve, una doppietta a quelli et voila', li mettiamo sull'altare. Pure i 150 di Ciro, dai. Troppi ai Crotone o ai Bologna.

Geddy, De Paul e' molto forte ma i numeri di Luis Alberto degli ultimi 3 anni sono Top come del resto quelli di Sms.

I nostri problemi non  sono certamente loro due: in questo ti do' ragione al 200%.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #127 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:24:10 »
Purtroppo la sconfitta era prevedibile, ma certo non in questo modo... mollare cosí fa male.
La CL l'abbiamo persa recentemente contro Napoli e Fiorentina, non certo per mano delle merde fallite. :asrm:
Per non parlare dei punti persi in precedenza con Udinese , Verona, Bologna e Benevento.
Non meritavamo la Champions quest'anno e arriviamo sesti come da copione.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #128 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:39:49 »
Se penso che battendo la viola, le merde e la cairese saremmo stati a 76 punti, ovvero praticamente in champions...pero' devo sentire Inzaghi affermare che la fiorentina ci ha battuto perche' aveva piu' motivazioni....

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #129 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:48:42 »
Se penso che battendo la viola, le merde e la cairese saremmo stati a 76 punti, ovvero praticamente in champions...pero' devo sentire Inzaghi affermare che la fiorentina ci ha battuto perche' aveva piu' motivazioni....

Io nemmeno guardo la classifica perché mi sale il crimine. Ormai è andata, ma quanta rabbia, Dio bono... Era alla nostra portata, anche dopo Napoli. E invece...
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

ThomasDoll

« Risposta #130 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:53:14 »
Il punto che fa incazzare è quello. Siamo arrivati a Napoli in gran forma. A Napoli abbiamo giocato come un pugile senza guardia, l'arbitro ci ha fregato ma ce ne hanno fatti 5, sul campo. Poi la gran forma se n'è andata. Quando c'era da rigiocarne una ogni tre giorni, ma a Firenze siamo arrivati dopo una settimana di preparazione.
Quello che è successo non si spiega, mollare così non si può. Mi hanno ricordato, con un po' più di gamba, la Lazio esangue post-covid.
E non è la prima volta che nell'ultimo mese arriviamo sulle ginocchia.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #131 : Lunedì 17 Maggio 2021, 09:58:12 »
Il punto che fa incazzare è quello. Siamo arrivati a Napoli in gran forma. A Napoli abbiamo giocato come un pugile senza guardia, l'arbitro ci ha fregato ma ce ne hanno fatti 5, sul campo. Poi la gran forma se n'è andata. Quando c'era da rigiocarne una ogni tre giorni, ma a Firenze siamo arrivati dopo una settimana di preparazione.
Quello che è successo non si spiega, mollare così non si può. Mi hanno ricordato, con un po' più di gamba, la Lazio esangue post-covid.
E non è la prima volta che nell'ultimo mese arriviamo sulle ginocchia.

La squadra è psicologicamente volubile.

Così come si esalta e  rende al 110% quando tutto le va bene, fa subito a deprimersi e a prendere un atteggiamento abulico quando le cose non girano per il verso giusto.

Insomma, a me pare che subisca gli eventi invece di dirigerli, e questo è un grosso limite psicologico per una squadra che aspiri alle prime posizioni.

Ci vorrebbe qualcuno come il Mancio.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:07:10 »
Un bravo mister quello deve fare, tenere tutti sempre sulla corda, dare motivazioni extra, non far calare la concentrazione...ma veramente qualcuno e' convinto che Conte insegni i movimenti a Lukaku ? no, fa "solo" lavoro mentale, ma e' determinante, tanto da trasformare un Pelle' o un Eder o un Giaccherini, in grandi giocatori....

Anselazio

« Risposta #133 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:09:10 »
Quindi e’ stato giusto così. Acerbi da persona poco intelligente ha giocato azzoppato e ci ha fatto perdere il derby.
Il primo fa un contrasto da voce bianca, mentre sul secondo dopo aver detto a Radu mi pare di occuparsi di geco, non chiude su Pedro. Che fenomeno.
Poi lui come Hoedt chiede scusa, sai dove se le deve mettere le scuse? Mi ha fatto perdere il derby e questo è quello che conta.

Intendevo che il cambio con Luiz Felipe era il piú logico.
Sono d’accordo col fatto che non sia stata una brillante idea giocare azzoppato.

Gasco luis veron

« Risposta #134 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:19:06 »
Un bravo mister quello deve fare, tenere tutti sempre sulla corda, dare motivazioni extra, non far calare la concentrazione...ma veramente qualcuno e' convinto che Conte insegni i movimenti a Lukaku ? no, fa "solo" lavoro mentale, ma e' determinante, tanto da trasformare un Pelle' o un Eder o un Giaccherini, in grandi giocatori....

Davide, insegna anche i movimenti: le copoie di Conte segnano allo stesso modo (Pelle'-Eder o, Lukaku-Lautaro).

Lui e' bravo a sceglierli con Marotta che lo segue al 100% con le stesse caratteristiche.

Gasco luis veron

« Risposta #135 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:23:14 »
La forza di Conte e Marotta e' che vedono lo stesso calcio e lavorano all' unisono: ma il difetto e' indebitano le squadre tra l' altro gia' indebitate e cosi' non vale...

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #136 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:23:58 »
Puo' dare delle dritte su come vorrebbe i movimenti, ma il grosso lo fa sul lavoro mentale, sul tenere sempre tutti sul filo del rasoio...ha praticamente per mesi smerdato Eriksenn non considerandolo, poi nel momento decisivo l'ha rispolverato e sto stronzo gli ha fatto vincere il campionato...noi ad esempio comportandoci cosi, avremmo perso mentalmente il giocatore molti mesi prima...la testa e' tutto.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #137 : Lunedì 17 Maggio 2021, 10:45:00 »
Delenda Carthago, delenda Carthago, delenda Carthago, delenda Carthago del...
Lo so che a forza di ribadire lo stesso concetto si diventa noiosi, ma finché non si capisce che il fallimento di Inzaghi sta tutto lì continueremo a fa' 59 punti a briscola.
Se ne deve annà. Lui ed tutto il suo staff.
Che se penso in che condizioni l' anno scorso hanno presentato la squadra alla ripresa del campionato ancora m' azzeccano le fregne.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #138 : Lunedì 17 Maggio 2021, 13:46:30 »
Puo' dare delle dritte su come vorrebbe i movimenti, ma il grosso lo fa sul lavoro mentale, sul tenere sempre tutti sul filo del rasoio...ha praticamente per mesi smerdato Eriksenn non considerandolo, poi nel momento decisivo l'ha rispolverato e sto stronzo gli ha fatto vincere il campionato...noi ad esempio comportandoci cosi, avremmo perso mentalmente il giocatore molti mesi prima...la testa e' tutto.

Be' lui rispetto ad Inzaghi ad esempio ha meno movimenti preimpostati: ma dei movimenti specifici l' insegna e devono esser fatti come dice Conte.

Solo, sono piu' semplici e basilari rispetto agli schemi del 3/5/2 di Inzaghi: tuttavia il grosso sta' come dici tu nella mentalita'.

Conte, (non rispetto a Inzaghi ma rispetto a tutti), del campionato italiano (tolto, Allegri), e' quello che riesce a lavorare sulla testa dei giocatori come nessuno (in Italia!).

All' estero ci sono alcuni tecnici superiori a Conte anche sotto questo punto di vista

Anche, Mancini e' migliorato molto su questo oltre al fatto che si e' aggiornato negli schemi con il tempo.

Be' parliamo di grandi tecnici: Inzaghi e' un gradino sotto di loro al momento (imho).

Ma e' giovane ed ha le capacita' per arrivare su quei livelli: non si sa' se' ci arrivera' non ho la palla di vetro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #139 : Lunedì 17 Maggio 2021, 13:51:52 »
La differenza tra un grande mister ed uno medio sta anche alla gestione dei gruppo sotto l'aspetto delle interviste...Conte dopo una sconfitta li appende al muro, in privato, davanti alle tv e sui giornali, Inzaghi dopo la vergognosa prestazione di firenze giustifica il tutto dicendo che in ogni caso sono arrivati agli ottavi di champions, idem pioli, ieri dopo essere stato primo e secondo per 3/4 di campionato, dichiari che in ogni caso la stagione deve considerarsi positiva anche se non si arriva in champions....cioe' stai dando alibi e soprattutto a certi giocatori non fortissimi mentalmente, stacchi la spina tu per primo con ste dichiarazioni del cazzo...e buonanotte....