Autore Topic: Vlado Petkovic  (Letto 22635 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eagle70

Re:R: Re:Vlado Petkovic
« Risposta #140 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:02:26 »
l'opinione di un carneade della federazione svizzera (sul fatto che Lotito volesse risparmiare o su qualunque cosa che ci riguarda) vale come un'opinione tua o mia. Spero tu sia d'accordo almeno su questo.

tu non puoi sempre rigirare la frittata a tuo piacimento.
le tue opinioni vanno bene, le mie opinioni hanno bisogno di fonti a supporto.
hai voluto la fonte ?
eccola.
carneade?
e' il legale di una importante societa' svizzera, il sion.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Vlado Petkovic
« Risposta #141 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:09:40 »
le tue opinioni vanno bene, le mie opinioni hanno bisogno di fonti a supporto.
hai voluto la fonte ?
eccola.
carneade?
e' il legale di una importante societa' svizzera, il sion.

il legale del sion? e chi cazz'é scusa?  avrà dato un'opinione (del cazzo), tutto lì.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Eagle70

Re:R: Re:Vlado Petkovic
« Risposta #142 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:13:32 »
il legale del sion? e chi cazz'é scusa?  avrà dato un'opinione (del cazzo), tutto lì.

aridaje.
sta storia delle fonti chi l'ha tirata fuori?
qualcuno ti chiede le fonti quando esprimi un'opinione?
sono opinioni, siamo in un forum, che e' fatto di opinioni.
se un'opinione non combacia con la tua non puoi chiedere le fonti.
lo capisci che e' assurdo?

se io dico che lotito ha fatto tutta sta manfrina perche' non vuole esonerare petkovic per non pagargli il resto dello stipendio, che senso ha chiedermi la fonte?
e' un'opinione o no?


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #143 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:16:07 »
accordo collettivo tra FIGC, Serie professionistiche (A, B, C) e Allenatori ... l'accordo è piuttosto datato; sul sito assoallenatori ci sono gli ultimi accordi con Serie B e Lega Pro ma non con la Serie A

Art. 14
L'allenatore si impegna a non svolgere altra attività sportiva nel periodo di durata del presente contratto ed inoltre a non svolgere nello stesso periodo altra attività lavorativa od imprenditoriale in proprio od a favore di terzi.
In ogni caso quando l'allenatore professionista intenda iniziare una di tali attività deve darne preventiva notizia per iscritto alla società.
In caso di opposizione da parte della società il giudizio sulla compatibilità è di competenza del Collegio Arbitrale.

Art. 19
L'allenatore è tenuto a mantenere una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva, nonché ad osservare un comportamento di vita appropriato all'adempimento degli impegni sportivi assunti. Egli si impegna altresì al rispetto delle istruzioni impartite dalla società, a rispettare il dovere di fedeltà nei confronti della stessa società ed a fornire esempio di disciplina e di correttezza civile e sportiva.

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Brocchi 63

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #144 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:17:42 »
Lotito mi pare che abbia fatto esattamente il contrario. A noi Lotito NON ci ha fatto fallire. Non vedo il nesso con quel duo.
P.s.: Romero investì un pedone per una tragica fatalità. Non è che uccise volontariamente un beniamino delle folle, eh.

Il contrario di che ? Anche il duo Cimmy-Timmy come lo chiamavano i tifosi granata all'epoca erano i presidenti, quindi seguendo l'assioma da te paventato prima, erano il Torino.
E c'erano anche al loro interno critiche feroci, e coloro, la gran maggioranza che li contestava veniva ripresa così come ora accade col patron di villa san sebastiano.
Poi i fatti hanno dato ragione alla maggioranza.

Parliamone pure. Che c'entrano costoro con la presidenza Lotito? Voglio capire.

Erano i presidenti di squadre poi fallite.
I presidenti non sono immuni da critiche, fattene una ragione.
Piuttosto anzichè cianciare e risparmiare un milione veda quello che serve alla Lazio, di concerto con Reja, e lo acquisti. Senza aspettare tutto gennaio

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #145 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:18:21 »
questi gli artt. 14 e 19 dell'accordo con la Lega Serie B

ARTICOLO 14
14.1. All’Allenatore è vietato svolgere altre attività sportive agonistiche, lavorative o
imprenditoriali o comunque incompatibili con l’esecuzione del Contratto nel
periodo di durata del medesimo, salvo preventiva autorizzazione scritta della
Società.
 
14.2. L’eventuale diniego della Società dovrà essere succintamente motivato e dovrà essere
comunicato all’Allenatore entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della richiesta di
autorizzazione. Trascorso tale termine, senza che la Società abbia comunicato il
proprio diniego, l’autorizzazione si intenderà concessa. 
 
14.3. In caso di diniego dell’autorizzazione da parte della Società, il giudizio sulla
compatibilità è di competenza del CA.
 
14.4. E’ onere dell’Allenatore comunicare tempestivamente alla Società, all’atto della
stipula del Contratto, l’esistenza di un’attività lavorativa o imprenditoriale anche se
già precedentemente autorizzata ai sensi dell’Accordo.
 
14.5. L’Allenatore, qualora esonerato, potrà, previa comunicazione scritta alla Società,
partecipare a trasmissioni sportive radiofoniche e/o televisive in qualità di
commentatore o di opinionista, fermo restando il rispetto dell’obbligo di fedeltà di
cui all’art. 19 del presente Accordo.

ARTICOLO 19
L'Allenatore è tenuto a mantenere una condotta conforme ai principi della lealtà, della
correttezza e della probità, nonché ad osservare un comportamento di vita appropriato
all'adempimento degli impegni professionali assunti. Egli si impegna altresì a rispettare le
istruzioni impartite dalla Società, a rispettare il dovere di fedeltà nei confronti della stessa ed
a fornire esempio di disciplina e di correttezza civile e sportiva.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Eagle70

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #146 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:20:17 »

Piuttosto anzichè cianciare e risparmiare un milione veda quello che serve alla Lazio, di concerto con Reja, e lo acquisti. Senza aspettare tutto gennaio

volevo aprirci un topic.
il mio timore e' che lotito abbia trovato il capro espiatorio di tutta la situazione.
la colpa di tutto era di petkovic, la squadra va benissimo cosi'.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #147 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:23:38 »
accordo collettivo tra FIGC, Serie professionistiche (A, B, C) e Allenatori ... l'accordo è piuttosto datato; sul sito assoallenatori ci sono gli ultimi accordi con Serie B e Lega Pro ma non con la Serie A

Art. 14
L'allenatore si impegna a non svolgere altra attività sportiva nel periodo di durata del presente contratto ed inoltre a non svolgere nello stesso periodo altra attività lavorativa od imprenditoriale in proprio od a favore di terzi.
In ogni caso quando l'allenatore professionista intenda iniziare una di tali attività deve darne preventiva notizia per iscritto alla società.
In caso di opposizione da parte della società il giudizio sulla compatibilità è di competenza del Collegio Arbitrale.

Art. 19
L'allenatore è tenuto a mantenere una condotta conforme ai principi della lealtà, della probità e della rettitudine sportiva, nonché ad osservare un comportamento di vita appropriato all'adempimento degli impegni sportivi assunti. Egli si impegna altresì al rispetto delle istruzioni impartite dalla società, a rispettare il dovere di fedeltà nei confronti della stessa società ed a fornire esempio di disciplina e di correttezza civile e sportiva.

Qui il caso è di un allenatore che si accorda per un periodo successivo al termine del contratto. Non so quanto sia applicabile...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #148 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:24:42 »
direi che, se gli accordi con la Lega Serie A dovessero esser simili a quelli presi con la Lega Serie B (e la logica mi porterebbe a pensare che la struttura contrattuale sia simile), Petkovic ha infranto gli accordi in vigore e quindi Lotito ha ragione, a meno che non sia stato avvisato della trattativa con la confederazione elvetica da Petkovic stesso
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #149 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:27:31 »
Qui il caso è di un allenatore che si accorda per un periodo successivo al termine del contratto. Non so quanto sia applicabile...

non parla di termini successivi Fabio:
L'allenatore si impegna a non svolgere altra attività sportiva nel periodo di durata del presente contratto ed inoltre a non svolgere nello stesso periodo altra attività lavorativa od imprenditoriale in proprio od a favore di terzi.

Aggiungo che nel Contratto tra Società e allenatore si specifica di recepire ed accettare quanto indicato nell'art. 14
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Eagle70

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #150 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:34:03 »
non parla di termini successivi Fabio:
L'allenatore si impegna a non svolgere altra attività sportiva nel periodo di durata del presente contratto ed inoltre a non svolgere nello stesso periodo altra attività lavorativa od imprenditoriale in proprio od a favore di terzi.

Aggiungo che nel Contratto tra Società e allenatore si specifica di recepire ed accettare quanto indicato nell'art. 14

sta lavorando per la svizzera?
a me pare di no.
qui non parla di prendere accordi per il futuro.

Brocchi 63

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #151 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:34:40 »
volevo aprirci un topic.
il mio timore e' che lotito abbia trovato il capro espiatorio di tutta la situazione.
la colpa di tutto era di petkovic, la squadra va benissimo cosi'.

Non credo che Reja sia così fesso; se ha firmato e perchè c'è un patto per almeno due acquisti. Uno dovrebbe essere Cannavaro, l'altro una punta.
Spero vivamente sia vera la voce di Floccari al Trabzon per 3,5 mln, anche perchè a giugno andrà in scadenza.

Eagle70

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #152 : Domenica 29 Dicembre 2013, 10:38:47 »
Non credo che Reja sia così fesso; se ha firmato e perchè c'è un patto per almeno due acquisti. Uno dovrebbe essere Cannavaro, l'altro una punta.
Spero vivamente sia vera la voce di Floccari al Trabzon per 3,5 mln, anche perchè a giugno andrà in scadenza.

reja + cannavaro non penso de poteccela fa'.

Zapruder

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #153 : Domenica 29 Dicembre 2013, 11:54:03 »
Io ad esempio, è il mio parere, per me Lotito fa delle cazzate e offrirgli incondizionato sostegno,  in queste situazioni, perché sostenendo lui si sostiene la Lazio, a mio avviso, danneggia la Lazio.

Le opinioni vanno rispettate, e non conosco ancora nessuno tra i frequentatori di forum che intimorisca chi ne esprima di un certo tipo, o telefoni ai conducenti delle aradio per spiegare come commentare la tal notizia (intercettazioni a verbale, non mi sto inventando nulla: per la serie, "il commento ve lo mandiamo noi"). Ma anche le opinioni si possono commentare, e si può ipotizzare che alcune siano così avulse da ogni realtà, da essere frutto di suggestione: dovunque essa provenga.

non parla di termini successivi Fabio:
L'allenatore si impegna a non svolgere altra attività sportiva nel periodo di durata del presente contratto ed inoltre a non svolgere nello stesso periodo altra attività lavorativa od imprenditoriale in proprio od a favore di terzi.

Aggiungo che nel Contratto tra Società e allenatore si specifica di recepire ed accettare quanto indicato nell'art. 14

Non vi affannate: la giusta causa è prevista dal Codice Civile. Vi ha già fatto ricorso Cellino, nei confronti di Ballardini. Fermo restando che a mio avviso la società farebbe una sciocchezza, cercando di percorrere una strada del genere.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #154 : Domenica 29 Dicembre 2013, 12:48:20 »
Scusate l' ignoranza, ma un allenatore non può essere regolarmente allenatore di un club e contemporaneamente di una nazionale?
Mi sembra di sì...o mi sbaglio?

darienzo

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #155 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:03:40 »
Nel basket è comune.
Nel calcio non so

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Vlado Petkovic
« Risposta #156 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:16:42 »
aridaje.
sta storia delle fonti chi l'ha tirata fuori?
qualcuno ti chiede le fonti quando esprimi un'opinione?
sono opinioni, siamo in un forum, che e' fatto di opinioni.
se un'opinione non combacia con la tua non puoi chiedere le fonti.
lo capisci che e' assurdo?

ci deve essere un equivoco ed è colpa mia. Ti ho letto e non credevo postassi una tua opinione, pur largamente condivisa, ma una Verità conclamata.
Si trattava invece di una frase infelice di un legale del sion.
Chiedo scusa.

Il contrario di che ?

il contrario di fallimento. Quelli da te nominati hanno fatto faliire i loro club, quindi Lotito è agli antipodi.

E c'erano anche al loro interno critiche feroci, e coloro, la gran maggioranza che li contestava veniva ripresa così come ora accade col patron di villa san sebastiano.
Poi i fatti hanno dato ragione alla maggioranza.

e cosa c'entra la maggioranza dei tifosi torinisti con quella laziale? mi sembrano altri argomenti peraltro.
Comunque a me non interessa di essere in maggioranza, anzi.

I presidenti non sono immuni da critiche, fattene una ragione.

ma ci mancherebbe. Poi neanche lo conosco Lotito, per me la presidenza può cambiare domani stesso.

Piuttosto anzichè cianciare e risparmiare un milione veda quello che serve alla Lazio, di concerto con Reja, e lo acquisti. Senza aspettare tutto gennaio

d'accordissimo. Speriamo arrivi qualcuno già prima dell'Inter.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #157 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:33:21 »
Scusate l' ignoranza, ma un allenatore non può essere regolarmente allenatore di un club e contemporaneamente di una nazionale?
Mi sembra di sì...o mi sbaglio?

Per quel che mi riguarda non ci sarebbe problema. Sono i risultati sportivi che però mi lasciano perplesso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Nascar

Re:Vlado Petkovic
« Risposta #158 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:41:27 »
non so cosa immagini, ma io stesso non so cosa penso al riguardo.
riposto la frase incriminata: "Noi non siamo abituati a licenziare un allenatore sulla base di una gara....''.
e quindi? cos'è che non ti convince?

Come cos'è che non mi convince?
Se uno dopo la vittoria contro il livorno mi dice che la stampa ha creato questo clima contro l'allenatore e poi prima della cena te ne esci con: noi non siamo abituati a licenziare un allenatore sulla base di una partita e poi dopo 4 schiaffi presi dal verona chiami Reja allora sei un emerito coglione, perchè non ci sono altre parole, cioè dimmi tu come fai a dar credito ad un uomo del genere.
Preciso una cosa, uno alla stampa può dire quello che vuole ma ci vuole un minimo di coerenza con se stessi altrimenti eviti di parlare.

robylele ce la fai a darmi una risposta sensata o da te devo aspettarmi un non ragionamento?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vlado Petkovic
« Risposta #159 : Domenica 29 Dicembre 2013, 13:42:55 »
Scusate l' ignoranza, ma un allenatore non può essere regolarmente allenatore di un club e contemporaneamente di una nazionale?
Mi sembra di sì...o mi sbaglio?

Hiddink qualche anno fa ha svolto comtemporaneamente il ruolo di CT della Russia e allenatore del Chelsea (quest'ultimo dopo aver avuto il nulla osta dalla Federazione Russa).
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)