Autore Topic: Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...  (Letto 9027 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #100 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:07:37 »

quei due anni sono i peggiori fallimenti dell'era lotito.
e ti avrebbero dovuto dimostrate che razza di imprenditore de sta ceppa e'.
bastava pochissimo, un piccolo sforzo per andare in champions a spasso.
vatti a rivedere le sessioni di mercato invernali di quell'anno.
vai vai.

questa del bastava poco è l'ennesima sciocchezza ripetuta migliaia di volte finchè non diventa una verità.
in realtà nessuno sa se era possibile questo sforzo nè se avrebbe reso quanto investito. il napoli l'anno scorso a tre punti dalla juve ha fatto esattamente quanto dite ed ha chiuso a quindici.
la lazio non ha fatto mercato a gennaio e ovviamente tutti auspicavamo il contrario, ma da qui ad avere la certezza che questo ci sia costato qualcosa ce ne passa.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #101 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:11:02 »
questa del bastava poco è l'ennesima sciocchezza ripetuta migliaia di volte finchè non diventa una verità.
in realtà nessuno sa se era possibile questo sforzo nè se avrebbe reso quanto investito. il napoli l'anno scorso a tre punti dalla juve ha fatto esattamente quanto dite ed ha chiuso a quindici.
la lazio non ha fatto mercato a gennaio e ovviamente tutti auspicavamo il contrario, ma da qui ad avere la certezza che questo ci sia costato qualcosa ce ne passa.

idem per le verita'.
confutate all'infinito diventano fandonie.
e' vero, chi lo sa se un investimento avrebbe reso.
nella logica imprenditoriale di lotito e' meglio lasciar perdere direttamente.
l'esempio che fai tu del napoli non ha senso, io parlavo di champions, mi pare ci sia scritto a chiare lettere.
il napoli ha investito, non ha vinto lo scudetto ma in champions c'e' andato eccome.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #102 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:15:12 »
Nel ringraziare Eagles70 che sul punto ci ricorda qualcosina di intelligente po’ (Moratti dipinto come presidente corsaro che ci ruba un giocatore che tenevamo a 350 mila euro da 5 anni dopo aver giocato e fatto gol in Champions con il Real madrid, tanto per dire, senza contare l’opera di tutela del decoro urbano di Roma, compiuta nell’arginare la stolta )

Leggo sempre di chi con ragionamenti di puro stampo ragionieristico ci fa presente che il Pandev prendeva il pattuito con regolarità e che ebbe l’improntitudine di rifiutare una allettante proposta di contratto quintuplo e con un anno di retroattività, mica male anche poco per la Lazio. Ma nel calcio vince chi offre di più e il mercato si fa beffe dei paternalismi presidenziali che centellinano le risorse con i migliori, ma non le lesinano con i più fedeli alla causa.
Il problema nostro non è Moratti, caro Robylele: è un altro presidente, il nostro.


chi dovevamo prendere, Lucarelli o Agostini? La Florentia che c'avrebbe dato? Forse Donadel prima che andasse a fare tribuna a Napoli.

Chi ti pare. IL problema è che in Italia, tolto Preziosi, non ha alcun spazio di agibilità per i giocatori. Strano per uno che si picca di far parte del board che guida il calcio nazionale.

questa del bastava poco è l'ennesima sciocchezza ripetuta migliaia di volte finchè non diventa una verità.
in realtà nessuno sa se era possibile questo sforzo nè se avrebbe reso quanto investito. il napoli l'anno scorso a tre punti dalla juve ha fatto esattamente quanto dite ed ha chiuso a quindici.
la lazio non ha fatto mercato a gennaio e ovviamente tutti auspicavamo il contrario, ma da qui ad avere la certezza che questo ci sia costato qualcosa ce ne passa.

La leggenda del “bastava poco” la sentiamo ripetere ciclicamente. Agosto 2007, Agosto 2009, Gennaio 2010, Gennaio 2011, Gennaio 2012. Agosto 2013.
Se viene ripetuta come un mantra un fondo di verità deve avercelo. Stare sempre lì e non fare niente per piazzare lo scatto di reni decisivo non serve a niente. Un ciclista che fa sempre le volate vincenti stando ben acquattato in mezzo al gruppo è un ciclista anonimo.
Sarebbe ora che venisse rimosso il principale alibi di questa presidenza: il “Non possumus”. Le possibilità ci sono, basta coglierle e se non ci sono le si crea.

Nel caso specifico dell’ultimo mercato di gennaio, la Lazio non ha fatto mercato quando tutti auspicavano il contrario. Il fatto che non ci sia la certezza che questo avrebbe cambiato qualcosa è un elemento che si rafforza se si guarda cosa fu effettivamente compiuto: l’acquisto fuori sacco di un calciatore che ormai ciabattava sul lungomare per farlo giocare 4 volte per complessivi 47 minuti. Si rimane basiti di fronte a questo spettacolo di estemporanea incompetenza e di sfavillante inadeguatezza.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #103 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:17:50 »
intendevo dire che il napoli era già tranquillamente secondo e in champions, ma a un passo dalla juve e il ritornello era "basta un piccolo sforzo". la hanno fatto e non è cambiato nulla. ovvero nella realtà non sta scritto da nessuna parte che un investimento renda, e quanto, e se da subito, ci sono mille variabili. senza considerare che non abbiamo idea di cosa fosse possibile fare e cosa no.
per noi è facile dire con un piccolo sforzo a gennaio andavamo in champions, non c'è la controprova e a forza di ripeterlo tutti lo danno per scontato. ma in realtà non si può sapere.

edit - leggre fishmark che PROPRIO LUI si lamenta di saha mi diverte sempre moltissimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Eagle70

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #104 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:23:27 »
intendevo dire che il napoli era già tranquillamente secondo e in champions, ma a un passo dalla juve e il ritornello era "basta un piccolo sforzo". la hanno fatto e non è cambiato nulla. ovvero nella realtà non sta scritto da nessuna parte che un investimento renda, e quanto, e se da subito, ci sono mille variabili. senza considerare che non abbiamo idea di cosa fosse possibile fare e cosa no.
per noi è facile dire con un piccolo sforzo a gennaio andavamo in champions, non c'è la controprova e a forza di ripeterlo tutti lo danno per scontato. ma in realtà non si può sapere.

se non ci provi mai non lo puoi sapere mai.
lotito non lo vuole sapere, questo e' poco ma sicuro.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #105 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:24:21 »
intendevo dire che il napoli era già tranquillamente secondo e in champions, ma a un passo dalla juve e il ritornello era "basta un piccolo sforzo". la hanno fatto e non è cambiato nulla. ovvero nella realtà non sta scritto da nessuna parte che un investimento renda, e quanto, e se da subito, ci sono mille variabili. senza considerare che non abbiamo idea di cosa fosse possibile fare e cosa no.
per noi è facile dire con un piccolo sforzo a gennaio andavamo in champions, non c'è la controprova e a forza di ripeterlo tutti lo danno per scontato. ma in realtà non si può sapere.

Come fa esistere la controprova? Avresti dovuto sperimentarla la controprova, ma non può esistere perché non hai fatto nulla di efficace e sei andato avanti con la squadra di prima.
Sarebbe come a dire che a chi ti dice che se studiavi di più prendevi 10 gli rispondessi "non c'è la controprova". Tu prova a farlo veramente poi ne riparliamo.

edit - leggre fishmark che PROPRIO LUI si lamenta di saha mi diverte sempre moltissimo.

anche io mi diverto un mondo nel ricordare la vicenda Saha. Siamo in due, ma per motivi opposti sicuramente.

Resta il fatto che il metodo di lavoro di questa dirigenza è il seguente: si interviene soltanto in emergenza da codice rosso. Se la squadra va bene, non si interviene, perché va bene così.
Su queste basi è inutile, anzi letterlamente ridicolo, insistere sul "bastava poco". Non ha senso questo argomento.
Il prossimo gennaio sarà, credo, un periodo molto attivo con il presidente che ci stupirà, con una centrale ucraino, un terzino peruviano e un centrocampista difensivo angolano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

malacarne

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #106 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:30:29 »
Ma tu le squadre che citi le hai viste giocare? Hai visto quanto corrono, quanto sono corte, quanti contrasti vincono, quante ripartenze riescono a fare? Hanno giocatori NORMALI, ben assortiti, con caratteristiche diverse con le quali compongono squadre omogenee....  La rosa della Lazio è decisamente pessimamente assortita. Da anni.

Da anni?

Minchia, meno male che in questi due siamo arrivati quinti e quarti... figurate come stava messa tre quarti de serie A :D

(bah, dischi rotti a go go)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #107 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:34:36 »

quei due anni sono i peggiori fallimenti dell'era lotito.
e ti avrebbero dovuto dimostrate che razza di imprenditore de sta ceppa e'.
bastava pochissimo, un piccolo sforzo per andare in champions a spasso.
vatti a rivedere le sessioni di mercato invernali di quell'anno.
vai vai.

ho capito, se hai bisogno di avere ragione per forza io te la dò eh? Adesso pure se siamo da primi posti si parla di fallimento perchè mancava poco per fare ancora meglio..   :o

non so se sei d'accordo ma ti sei infilato in un tunnel pericoloso, che potrebbe inficiare il tuo essere tifoso per altri 20 anni.
se non rinsavisci sei destinato a soffrire sempre, qualunque cosa accada. Puoi uscirne ma non sarà facile.


Leggo sempre di chi con ragionamenti di puro stampo ragionieristico ci fa presente che il Pandev prendeva il pattuito con regolarità e che ebbe l’improntitudine di rifiutare una allettante proposta di contratto quintuplo e con un anno di retroattività, mica male anche poco per la Lazio. Ma nel calcio vince chi offre di più e il mercato si fa beffe dei paternalismi presidenziali che centellinano le risorse con i migliori, ma non le lesinano con i più fedeli alla causa.
Il problema nostro non è Moratti, caro Robylele: è un altro presidente, il nostro.


secondo me il problema è la tua ossessione, anche se hai abbastanza aplomb per nasconderlo.

a Eagle70 ho risposto riguardo Pandev e senza fare commenti, scrivendo ciò che è avvenuto.     Improntitudine... ;D

non ho detto neanche che Moratti sia un problema ma perchè dovrebbe stare sul caz.zo ad Eagle70 a mio parere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Eagle70

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #108 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:38:37 »
ho capito, se hai bisogno di avere ragione per forza io te la dò eh? Adesso pure se siamo da primi posti si parla di fallimento perchè mancava poco per fare ancora meglio..   :o

non so se sei d'accordo ma ti sei infilato in un tunnel pericoloso, che potrebbe inficiare il tuo essere tifoso per altri 20 anni.
se non rinsavisci sei destinato a soffrire sempre, qualunque cosa accada. Puoi uscirne ma non sarà facile.


vabbe'.
c'ho provato, e' natale, mi sembrava giusto.
ti rimetto in ignore.
stammi bene.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #109 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:40:54 »
vabbe'.
c'ho provato, e' natale, mi sembrava giusto.
ti rimetto in ignore.
stammi bene.

2011 e 2012 annate fallimentari era una grande ca.zzata comunque.
Onorato di essere messo in ignore da un utente del genere.

stammi bene anche te.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #110 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:42:02 »
speriamo che questa " settimana dei lunghi coltelli " duri poco; ma ce vorebbe un miracolo   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #111 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:55:29 »
neanche il quarto posto del 2012 e il terzo posto ex aequo del 2011 ti hanno impedito di scrivere quello che ho letto?
Perchè lo fai, MM?   :(
Dovrei essere io a chiedere a te perchè ti affanni a difendere l'indifendibile, solo m'interessasse.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #112 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:58:09 »
questa del bastava poco è l'ennesima sciocchezza ripetuta migliaia di volte finchè non diventa una verità.
in realtà nessuno sa se era possibile questo sforzo nè se avrebbe reso quanto investito. il napoli l'anno scorso a tre punti dalla juve ha fatto esattamente quanto dite ed ha chiuso a quindici.
la lazio non ha fatto mercato a gennaio e ovviamente tutti auspicavamo il contrario, ma da qui ad avere la certezza che questo ci sia costato qualcosa ce ne passa.

A beh certo, neppure a provarci, però.
Anche se, sospetto, anche provandoci, i risultati non sarebbero migliorati, dal momento che sul mercato ci lavora Tare....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #113 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 13:59:50 »
Da anni?

Minchia, meno male che in questi due siamo arrivati quinti e quarti... figurate come stava messa tre quarti de serie A :D

(bah, dischi rotti a go go)
Ma i cali avvenuti durante i gironi di ritorno, dicono niente?
Proprio niente? Niente niente?
Vabbè.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #114 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:02:46 »
sai su cosa si puo avere una ragionevole certezza? su klose. vista la riuscita successiva.
io ero fra quelli che, sbagliando, riteneva piu sensato aspettare giugno per prenderlo a zero. invece col senno di poi avendo la possibilità di anticipare a gennaio, con tutta probabilità qualche punto in piu decisivo l'avremmo fatto.
ma è un esempio isolato, su cui abbiamo una qualche indicazione visto che poi abbiamo toccato con mano. ma assumere questo come una verità assoluta che vale sempre, è una forzatura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #115 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:03:58 »
idem per le verita'.
confutate all'infinito diventano fandonie.
e' vero, chi lo sa se un investimento avrebbe reso.
nella logica imprenditoriale di lotito e' meglio lasciar perdere direttamente.
l'esempio che fai tu del napoli non ha senso, io parlavo di champions, mi pare ci sia scritto a chiare lettere.
il napoli ha investito, non ha vinto lo scudetto ma in champions c'e' andato eccome.
E, ma adesso è uscito e gioca la stessa Euro League che gioca la Lazio. Pappapero.
E' un dato di fatto.
Dici che comunque hanno avuto maggiori introiti dalla partecipazione al girone di CL? E, ma per la Lazio non sarebbe stata la stessa cosa, sai, allo stadio non ci va nessuno. Ripappapero.

Tornando seri:
se non ci provi mai non lo puoi sapere mai.
lotito non lo vuole sapere, questo e' poco ma sicuro.
Guarda che non è così, lui è convinto che quello che fa è largamente sufficente, più che abbondante, ad ottenere quei risultati (qualificazione champions league) perchè lo ha fatto lui, il genio del nuovo calcio, quello che dimostra che non vince chi più spende.
Quando poi il risultato non arriva è colpa dell'imponderabile, che in quanto tale, lui non si briga minimamente di prenderlo in considerazione per cercare di prevenirlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #116 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:12:47 »
Come fa esistere la controprova? Avresti dovuto sperimentarla la controprova, ma non può esistere perché non hai fatto nulla di efficace e sei andato avanti con la squadra di prima.
Sarebbe come a dire che a chi ti dice che se studiavi di più prendevi 10 gli rispondessi "non c'è la controprova". Tu prova a farlo veramente poi ne riparliamo.
E si vabbè, pure tu, però e dai..... ma come pretendi....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #117 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:18:58 »
Fratelli coltelli laziali.    :swars:
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #118 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:21:13 »
La discussione si è arenata nella solita guerra di posizione. Come al solito, peraltro.
Questo tipo di 'omnibus' si presta a una deriva del genere, legittimando il recupero degli andamenti dei campionati 2010-2011 e 2011-2012, utilizzati tanto dai difensori che dai detrattori dell'attuale Dirigenza.
Chi legge si annoia e non trova alcuno spunto utile, ormai annoiato dalle stanche repliche di una tragicomica rappresentazione dove ogni attore recita immancabilmente la stessa parte.

Risultato: forum sempre più deserto, numero dei nuovi iscritti degli ultimi sei mesi inferiore - sparo una cifra a senso - alle dieci unità, al netto delle reiscrizioni di chi si era cancellato. Inaridimento della vena, in definitiva.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #119 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 15:09:29 »
tra l'altro il fu-socio Teotokris -alla memoria del quale rimanda la prassi di presidio del forum dello Zapruder-, in quest'opera di zatterante della censura, teneva bordone a penne di spessore rilevante.
questo si contenta di far controcanto al nulla.

Mai fatto il secondo a nessuno in vita mia, a costo di essere l'ultimo.

A me piacerebbe solo partecipare a un forum interessante. Ma capisco bene che se la maggior parte delle persone viene qui a riciclare le cazzate che sente alla radio, è una speranza la mia destinata a rimanere tale. Pazienza: un forum è sempre infinitesimale rispetto al valore della Lazio: sulla quale il  giudizio storico è dato dagli almanacchi, non certo dall'opignone dei tifosi, né da quelle dello spartitraffico di Whymark, dell'omonimo di un mascelluto attore siciliano che dice che Juventus-Lazio rinviata per neve è dell'86, dei vari spacciatori di condizionatori e tazze del cesso che da decenni ammorbano il mondo-Lazio.

Chi ha cuore la Lazio, valuta in maniera coerente i vari momenti della Lazio. Gli altri sono sciachimicari del tifo: hanno scelto un dogma e non se ne scostano. Peccato che con la Lazio tutto questo non c'entri nulla.