Autore Topic: Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...  (Letto 9001 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #40 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:26:18 »
FA (con incluso Novaretti) e Perea, in questo caso, quale tesi smentirebbero/confermerebbero?

la tesi è stata smentita con facilità e i tre ragazzi non c'entrano nulla.
comunque FA e Perea sono delle promesse, converrebbe tifarli e aiutarli nella lora maturazione.

Novaretti è stato un errore, come ne fanno tutti. Ma era svincolato, poco male in questo caso.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #41 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:28:33 »
FA (con incluso Novaretti) e Perea, in questo caso, quale tesi smentirebbero/confermerebbero?

Un mercato insufficiente che (FA a parte, dove siamo coperti) ha lasciato due buchi enormi in rosa. Intendiamoci, non perché i due siano scarponi come va di moda oggi appellare i giocatori, bensì non sono i titolari che sarebbero dovuti venire (da anni) al loro posto.

Non ritengo perea e novaretti pippe, bensì giocatori che avrebbero dovuto completare l'arrivo di due titolari e non essere gettati in pasto ai leoni.

Ovviamente confido ancora in loro e spero si rendano più che utili alla causa, ma ciò prescinde dall'arrivo di una punta ed un centrale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #42 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:29:22 »
 ;D Divertente come post, me raccomando continua a dire che la Lazio gioca bene, mi pare di averlo letto pure oggi, strano che abbiamo solo 20 punti.


io quando vedo una partita sono in grado di trarne qualche indicazione, e di questo mi piace venire a parlare qua sopra, qualora ci fosse qualcun altro interessato. tu ti limiti al tabellino.
quando la lazio gioca male e vince siamo tutti prontissimi a fare le pulci e analizzare le pieghe piu infinitesimali dell'atteggiamento in campo. viceversa quando perdiamo ci scordiamo tutti degli 89 minuti precedenti, facci caso, pochissimi scrivono qualcosa sulla partita, conta solo il risultato finale.
mi rendo conto di essere in una minoranza sempre piu esigua.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #43 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:32:40 »
la tesi è stata smentita con facilità e i tre ragazzi non c'entrano nulla.
comunque FA e Perea sono delle promesse, converrebbe tifarli e aiutarli nella lora maturazione.

Novaretti è stato un errore, come ne fanno tutti. Ma era svincolato, poco male in questo caso.
Quale tesi ESATTAMENTE è stata smentita? Quella di un ds che pesca soltanto a casa sua? o quella che pesca solo con i suoi amici?
Pe' sapè, so' curioso.

Che poi se ancora diamo a FA e Perea delle promesse, è la dimostrazione del completo fallimento dell'insensata ultima campagna acquisti estiva. Ultima per ordine di tempo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #44 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:33:00 »
FA (con incluso Novaretti) e Perea, in questo caso, quale tesi smentirebbero/confermerebbero?

oh ma sapete leggere o no? l'accusa era di acquistare giocatori solo per secondi fini e non perchè utili alla causa. è un'accusa ingiusta e il post di cartesio lo dimostrava. punto. la cosa finiva lì e non ci dovrebbe essere bisogno di spiegazioni ulteriori. solo che te e nascar dovete sempre fare i finti tonti per gettare benzina sul fuoco.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #45 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:33:31 »
la tesi è stata smentita con facilità e i tre ragazzi non c'entrano nulla.
comunque FA e Perea sono delle promesse, converrebbe tifarli e aiutarli nella lora maturazione.

Novaretti è stato un errore, come ne fanno tutti. Ma era svincolato, poco male in questo caso.

Una promessa pagata un bel po, diciamo che a scaldare la panchina si trova bene.
Vogliamo parlare di Vinicius, grande intuizione, un giocatore da vacanze romane.
Perea ricorda Cavani, forse di profilo.

Novaretti è passato per un fenomeno perchè o voleva er city te pare che nun è forte(cit.), tare c'ha visto lungo, me cojoni.



io quando vedo una partita sono in grado di trarne qualche indicazione, e di questo mi piace venire a parlare qua sopra, qualora ci fosse qualcun altro interessato. tu ti limiti al tabellino.
quando la lazio gioca male e vince siamo tutti prontissimi a fare le pulci e analizzare le pieghe piu infinitesimali dell'atteggiamento in campo. viceversa quando perdiamo ci scordiamo tutti degli 89 minuti precedenti, facci caso, pochissimi scrivono qualcosa sulla partita, conta solo il risultato finale.
mi rendo conto di essere in una minoranza sempre piu esigua.

No io mi limito a presentare i numeri come ho fatto in un topic che ho aperto poco tempo fa e ho aggiornato proprio oggi, strano che non sei più passato a rispondere, vabbè ma non mi stupisco.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #46 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:36:02 »
Quale tesi ESATTAMENTE è stata smentita? Quella di un ds che pesca soltanto a casa sua? o quella che pesca solo con i suoi amici?
Pe' sapè, so' curioso.

tare cerca delle occasioni che costano poco e sperabilmente un giorno rendano molto. è ovvio che quelli che glieli propongono sono procuratori amici, altrimenti li proporrebbero ad altri... ragionando come fai tu la maggior parte delle compravendite al mondo sono dei favori agli amici. solo che ormai ti sei fissato che tare è il male della lazio e quindi fai finta di credere che chissà di quali nefandezze si macchi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #47 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:36:53 »
No io mi limito a presentare i numeri come ho fatto in un topic che ho aperto poco tempo fa e ho aggiornato proprio oggi, strano che non sei più passato a rispondere, vabbè ma non mi stupisco.

Il tuo metodo è semplice: punti sempre e solo sul nero.

Come per la finale di Coppa Italia. Però se ritiri su i post arrivano i sodali dell'angoscia a dire che non è elegante

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #48 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:37:27 »

io quando vedo una partita sono in grado di trarne qualche indicazione, e di questo mi piace venire a parlare qua sopra, qualora ci fosse qualcun altro interessato. tu ti limiti al tabellino.
quando la lazio gioca male e vince siamo tutti prontissimi a fare le pulci e analizzare le pieghe piu infinitesimali dell'atteggiamento in campo. viceversa quando perdiamo ci scordiamo tutti degli 89 minuti precedenti, facci caso, pochissimi scrivono qualcosa sulla partita, conta solo il risultato finale.
mi rendo conto di essere in una minoranza sempre piu esigua.
Applicato a quest'anno?
A me sembra che si provi a discutere sempre della prestazione a prescindere dal risultato. Quando entrambi sono negativi, come troppo spesso in campionato in questo anno solare, c'è poco da fare le pulci.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #49 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:40:28 »
No io mi limito a presentare i numeri come ho fatto in un topic che ho aperto poco tempo fa e ho aggiornato proprio oggi, strano che non sei più passato a rispondere, vabbè ma non mi stupisco.

ti ho risposto a suo tempo a quel post, mica devo tornare a scriverci la stessa cosa mille volte, ci pensi gia tu :)
non ha senso prendere in esame un anno solare se non in senso statistico. non dà alcuna valutazione aggiuntiva. gli unici a calcolare la classifica in anni solari siete te e galliani.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #50 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:43:41 »
Applicato a quest'anno?
A me sembra che si provi a discutere sempre della prestazione a prescindere dal risultato. Quando entrambi sono negativi, come troppo spesso in campionato in questo anno solare, c'è poco da fare le pulci.....

boh, a me pare che oggi della prestazione non abbia parlato nessuno o quasi. ma mica solo oggi. se si perde e uno prova a parlare della partita, di cosa è andato bene e cosa male di cosa si poteva migliorare, di cosa si è sbagliato ecc viene subito travolto con le classifiche dell'anno solare :)

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #51 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:46:50 »
tare cerca delle occasioni che costano poco e sperabilmente un giorno rendano molto. è ovvio che quelli che glieli propongono sono procuratori amici, altrimenti li proporrebbero ad altri... ragionando come fai tu la maggior parte delle compravendite al mondo sono dei favori agli amici. solo che ormai ti sei fissato che tare è il male della lazio e quindi fai finta di credere che chissà di quali nefandezze si macchi.
Eccerto. Te pare no? Figuriamoci. Banalizziamo tutto in questo modo, è come se io ti rispondessi tutte le volte che tu ritieni Lotito e/o Tare due geniali dirigenti del calcio all'avanguardia.
Tare è un genio? Il miglior DS che si potrebbe sperare?
Adesso siamo arrivati al punto che Tare cerca delle occasioni che costano poco e sperabilmente un giorno rendano molto, bene, se questo è il suo mandato, fino adesso non c'è mai riuscito....
Mi accontenterei che Tare portasse buoni giocatori in grado di offrire prestazioni soddisfacenti in un organico completo ben assortito ed equilibrato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #52 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:50:05 »
ma infatti tu puoi dire che abbia sbagliato degli acquisti. nessuno ti puo contestare questo. a volte ci si prende, a volte si sbaglia. è il concetto di fare mercato per secondi fini che non mi sta bene.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #53 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:52:08 »
boh, a me pare che oggi della prestazione non abbia parlato nessuno o quasi. ma mica solo oggi. se si perde e uno prova a parlare della partita, di cosa è andato bene e cosa male di cosa si poteva migliorare, di cosa si è sbagliato ecc viene subito travolto con le classifiche dell'anno solare :)

Oggi? Cosa vuoi dire oggi sulla prestazione? Abbiamo perso 4 a 1 a Verona, non con la Juventus, non con il Napoli, col Verona! Abbiamo una squadra alla deriva, che inanella prestazioni pessime da mesi, cosa vuoi dire oggi? Oggi vale Siena, Catania e tutti gli altri disastri degli anni passati.
Oggi è stato un disastro completo, non c'è nulla da dire, dovrebbero solo rimboccarsi le maniche e lavorare.
Se solo ci fosse qualcuno in grado di saperlo fare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Nascar

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #54 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:53:17 »


ti ho risposto a suo tempo a quel post, mica devo tornare a scriverci la stessa cosa mille volte, ci pensi gia tu :)
non ha senso prendere in esame un anno solare se non in senso statistico. non dà alcuna valutazione aggiuntiva. gli unici a calcolare la classifica in anni solari siete te e galliani.

Secondo me tu non hai manco capito il senso di quel post, ti sei soffermato sul fatto che uno non deve prendere in esame un anno solare, poi però stranamente sto anno solare conferma che in trasferta abbiamo vinto una volta sola e fatichiamo maledettamente, abbiamo un trend decisamente preoccupante, però ao i campionato so diversi quindi nun vale. :P

ps: zio fester però di calcio ci capisce allora devo prenderlo come un complimento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #55 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:57:05 »
Oggi? Cosa vuoi dire oggi sulla prestazione? Abbiamo perso 4 a 1 a Verona, non con la Juventus, non con il Napoli, col Verona! Abbiamo una squadra alla deriva, che inanella prestazioni pessime da mesi, cosa vuoi dire oggi? Oggi vale Siena, Catania e tutti gli altri disastri degli anni passati.
Oggi è stato un disastro completo, non c'è nulla da dire, dovrebbero solo rimboccarsi le maniche e lavorare.
Se solo ci fosse qualcuno in grado di saperlo fare.

ecco questo è esattamente cio che intendevo quando parlavo di giudizi espressi sulla base del tabellino. abbiamo perso 4-1 col verona? ergo partita indecente. e così via. tutto un mazzo.
è ovvio che se tutti ragionano così poi quando arriva uno che prova a far notare che fino al 3-1 abbiamo giocato bene viene preso come un visionario.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #56 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:59:34 »
ma infatti tu puoi dire che abbia sbagliato degli acquisti. nessuno ti puo contestare questo. a volte ci si prende, a volte si sbaglia. è il concetto di fare mercato per secondi fini che non mi sta bene.
Non cominciamo a stravolgere le parole degli altri. Nessuno ha parlato di secondi fini. Qui il problema è che la Lazio più in la di certi limitati "confini" per fare mercato non guarda, non è capace, non vuole. La Lazio non fa mercato in Italia. Quando gli ultimi 2 giocatori di un certo valore li ha presi proprio sul mercato italiano. Ma sono due eccezioni, perché poi arrivano senza soluzione di continuità, da tutte le parti del mondo gli Alfaro, i Pereirinha, i Perea, i Novaretti, i Felipe Anderson, gli Ederson.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #57 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 00:01:14 »
Una promessa pagata un bel po, diciamo che a scaldare la panchina si trova bene.

è arrivato da poco, gli darei tempo. Pure Platini sembrava un flop dopo 6 mesi.
(conoscendo i tipi, meglio chiarire che non sto paragonando alcun ragazzo della Lazio a Michel Platini, a scanso di equivoci).

Vogliamo parlare di Vinicius, grande intuizione, un giocatore da vacanze romane.

credo sia un investimento per il futuro. E' molto giovane, deve crescere ed ambientarsi.
E lo farà in fretta, coccolato e aiutato dai suoi tifosi. I tifosi della Lazio sanno aspettare e dare affetto senza chiedere nulla in cambio.

Perea ricorda Cavani, forse di profilo.

un'esagerazione paragonarlo a un campione del genere, ma a me piace. Si vede che ha stoffa, potrebbe risolverci una semifinale complicata.


Novaretti è passato per un fenomeno perchè o voleva er city te pare che nun è forte(cit.), tare c'ha visto lungo, me cojoni.

Fenomeno nessuno lo aveva detto, però era vero l'interessamento del City. Comunque per me si tratta di un evidente errore di valutazione.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Zapruder

Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #58 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 00:02:40 »
è ovvio che se tutti ragionano così poi quando arriva uno che prova a far notare che fino al 3-1 abbiamo giocato bene viene preso come un visionario.

Il fatto che stavi "giocando bene" (concordo) e tuttavia stavi perdendo 2-1, non è confortante. Sono diverse le partite "giocate bene" e non vinte. Brutto segno, per me. Oggi è stato un incidente di percorso? Può darsi, ma i margini per verificarlo cominciano ad essere stretti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ora ci dobbiamo preoccupare veramente...
« Risposta #59 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 00:03:05 »
ecco questo è esattamente cio che intendevo quando parlavo di giudizi espressi sulla base del tabellino. abbiamo perso 4-1 col verona? ergo partita indecente. e così via. tutto un mazzo.
è ovvio che se tutti ragionano così poi quando arriva uno che prova a far notare che fino al 3-1 abbiamo giocato bene viene preso come un visionario.
Avvabbè, ma se avessimo giocato male, invece di 4, allora, quanti ne avremmo presi?
Che poi ho risposto la stessa cosa pure dopo il Napoli.... Subiamo 4 gol a partita e giochiamo bene? Convinto tu, se ti diverti così..... de gustibus.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"