Autore Topic: Le cinque vittorie e il calendario  (Letto 2428 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

malacarne

Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #20 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:12:46 »
Cmq la partita della vita la devono fare sempre, non solo il 26 gennaio.

Questo vuol dire che la devono fare anche il 26 gennaio, PER ME.

Poi se voi vi abbarderete di bianconero so fatti vostri, a me viene l'urticaria solo a pensacce.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #21 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:17:10 »
la partita di oggi non ha nulla a che fare con quella di genova o col sassuolo. mi fa specie che anche uno dotato di cervello come te si appiattisca così. gia ce ne sono tanti che guardano le partite bendati e si accontentano del tabellino. non ti ci mettere pure te.

Non mi sono appiattito, è che purtroppo sono avanti. E scusate la presunzione.
Le partite della Lazio le puoi tranquillamente dividere in blocchi e dopo cinque minuti hai bello che capito a cosa andrai incontro.
Avversario tecnicamente più forte? Perdi, matematico.
Avversario modesto ma agonisticamente superiore e partita che si gioca in trasferta? Soffri e molto probabilmente perdi.
Avversario modesto, molle e partita casalinga? Vai tranquillo e molto probabilmente vinci.

Te l'ho scritto più volte: ormai non mi soffermo più sulla tattica, sull'evoluzione della sfida, sulle sfumature. E' una squadra che non esiste. Capitano queste stagioni, dobbiamo solamente salvare il salvabile: allenatore nuovo (mi dispiace perché rischiamo di incartarci anche il prossimo anno) e due o tre rinforzi. Cioè, prima i rinforzi e poi l'allenatore nella lista delle priorità.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #22 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:18:04 »
Poi se voi vi abbarderete di bianconero so fatti vostri, a me viene l'urticaria solo a pensacce.

C'è un'altra squadra che può vincere lo scudetto in questa stagione...

Io mi abbardo di bianconero!!! E domani quasi quasi comincio a parlare con la r moscia e me compro pure una FIAT!!

Ma so' strano io! Ma guarda un pò te che tocca legge.... L'orticaria.... Ma roba da matti!!!

Boks XV

Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #23 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:19:35 »
Poi se voi vi abbarderete di bianconero so fatti vostri, a me viene l'urticaria solo a pensacce.

non serve bardarsi di bianconero, basta fasse i cazzi propri.
che proprio quel giorno volemo diventa' 'na squadra?

malacarne

Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #24 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:24:10 »
non serve bardarsi di bianconero, basta fasse i cazzi propri.
che proprio quel giorno volemo diventa' 'na squadra?

Io voglio che diventino una squadra già dalla prossima che è Lazio-Inter e per tutte quelle successive.
Lazio-Juve è una di queste.

Anselazio

Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #25 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:26:46 »

Purtroppo credo che il discorso di Reflex non faccia una piega… rispetto al trend della stagione il calendario presenta partite terrificanti per questa rosa almeno fino al 23 febbraio.
Tuttavia spero di presentarmi il 6 gennaio con un nuovo allenatore e almeno due novità tra i titolari (oltre a sperare di non vedere più una serie di zavorre allucinanti)…..altrimenti rischiamo davvero tanto...

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #26 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:31:02 »
Avversario tecnicamente più forte? Perdi, matematico.
Avversario modesto ma agonisticamente superiore e partita che si gioca in trasferta? Soffri e molto probabilmente perdi.
Avversario modesto, molle e partita casalinga? Vai tranquillo e molto probabilmente vinci.

Sulla base di quello che scrivi (che condivido pienamente!) proviamo a vedere dove possiamo fare i 20 punti utili per salvarci:

Lazio-Inter     0
Bologna-Lazio   1
Udinese-Lazio  0
Lazio-Juventus 0
Chievo-Lazio 0
Lazio-Roma 0
Catania-Lazio 1
Lazio-Sassuolo 3
Fiorentina-Lazio 0
Lazio-Atalanta 3
Cagliari-Lazio 0
Lazio-Milan 0
Genoa-Lazio 0
Lazio-Parma 3
Lazio-Sampdoria 3
Napoli-Lazio 0
Lazio-Torino 1
Livorno-Lazio 1
Lazio-Verona 1
Inter-Lazio 0
Lazio-Bologna 3

Così sarebbero 20 punti precisi, ma ho il dubbio che due partite di seguito in casa non le vinciamo...
Speriamo ne bastino 38 di punti per salvarsi....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #27 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:54:03 »
Sulla base di quello che scrivi (che condivido pienamente!) proviamo a vedere dove possiamo fare i 20 punti utili per salvarci:

Così sarebbero 20 punti precisi, ma ho il dubbio che due partite di seguito in casa non le vinciamo...
Speriamo ne bastino 38 di punti per salvarsi....


quindi stiamo facendo schifo ed abbiamo 20 punti in 17 partite e tu prevedi 18 punti nelle restanti 21?

non è che sei pessimista come dici, a me pari un caso clinico.

C'è un'altra squadra che può vincere lo scudetto in questa stagione...

capisco che sei un tantinello ansioso, ma credo che se ha chances il Trigoria ce l'ha anche il Napoli.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #28 : Domenica 22 Dicembre 2013, 19:44:52 »
Cmq la partita della vita la devono fare sempre, non solo il 26 gennaio.

Questo vuol dire che la devono fare anche il 26 gennaio, PER ME.

Poi se voi vi abbarderete di bianconero so fatti vostri, a me viene l'urticaria solo a pensacce.
Manco per il cazzo. A meno che le merde non siano ad almeno 12 punti dalla juve, ipotesi quantomeno fantascentifica ma sperabile. Del resto spero pure di vincere al superenalotto.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #29 : Domenica 22 Dicembre 2013, 19:45:05 »
E' una squadra che non esiste. Capitano queste stagioni, dobbiamo solamente salvare il salvabile

Scritto dopo Reggio Emilia. Paro paro.
Questo gioco è fatto di squadre che si fronteggiano, non di sommatorie di giocatori.
La Lazio non è una squadra, il Sassuolo sì. La Lazio non è una squadra, il Verona sì.
E il "quadro" era chiaro fin da ottobre.

Bisogna fare un mercato di livello, liberarsi di giocatori per diverse ragioni oramai fuori "contesto", prendere un tecnico nuovo (l'attuale tecnico, coi suoi errori, certo, ma con una rosa costruita a cazzo, pagherà per tutti) e ripartire.

Non c'è molto altro da fare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #30 : Domenica 22 Dicembre 2013, 19:46:13 »
Avversario modesto ma agonisticamente superiore e partita che si gioca in trasferta?

Ecco: un anno solare senza vittorie fuori casa.
È tanta roba veramente
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #31 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:13:29 »

Ah, la notizia più positiva della giornata, dopo la quaterna bianconera, è il gol di Giuseppe Rossi. Un punto in più per respirare.

Siamo ottavi.
A pari merito con mezza serie A, quindi la preoccupazione è logica.
Comunque, per chiarezza, abbiamo 7 squadre sopra e 8 sotto, siamo a -9 dalla zona EL e a +6 dalla terzultima.

Speriamo comunque che cambi qualcosa prima della befana.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #32 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 00:39:19 »
Sulla base di quello che scrivi (che condivido pienamente!) proviamo a vedere dove possiamo fare i 20 punti utili per salvarci:

Lazio-Inter     0
Bologna-Lazio   1
Udinese-Lazio  0
Lazio-Juventus 0
Chievo-Lazio 0
Lazio-Roma 0
Catania-Lazio 1
Lazio-Sassuolo 3
Fiorentina-Lazio 0
Lazio-Atalanta 3
Cagliari-Lazio 0
Lazio-Milan 0
Genoa-Lazio 0
Lazio-Parma 3
Lazio-Sampdoria 3
Napoli-Lazio 0
Lazio-Torino 1
Livorno-Lazio 1
Lazio-Verona 1
Inter-Lazio 0
Lazio-Bologna 3

Così sarebbero 20 punti precisi, ma ho il dubbio che due partite di seguito in casa non le vinciamo...
Speriamo ne bastino 38 di punti per salvarsi....

Mo te sei fatto i caxxi tua...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le cinque vittorie e il calendario
« Risposta #33 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 09:42:04 »
Il momento è difficile, certo.

Ma io direi che prima di tutto serva recuperare determinate certezze.

Tecnico nuovo o si continui con Petkovic.

Anzitutto il modulo. Non si possono cambiare due moduli a partita, non si può improvvisare assetto difensivo, movimenti e tipo di attacco.

Troppi tourbillon, troppi giocatori confusi su quello che devono fare.

Si riparta da un modulo, quale che sia, e si insista su quello e basta, non cambiare continuamente.

Poi, ripartire dalle certezze.

Inutile fare gli assedi a torello, aspettiamo a centrocampo gli avversari e ripartiamo. Gente veloce per far male ce li abbiamo: Candreva, Lulic, Keita, Anderson, Perea, Klose.
Tirare da fuori ma non come unica chance. E alleniamo i tiratori a tirare nello specchio. Non voglio vedere più tiri a farfalle di Candreva, Lulic, Onazi ed Hernanes.

Ricostruiamo il filtro di centrocampo. Onazi, Ledesma e Gonzalez, ne devono giocare sempre sempre almeno due.

I giocatori demotivati o nulli non giochino se non hanno voglia. Niente più spettacoli mosci da parte di Floccari, Ederson ed Hernanes.

Affidiamoci a chi morde l'asfalto. I giovani, a chi gli va, a chi corre.

E ricominciamo a fare punti!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!