Autore Topic: Lazio - Parma commenti  (Letto 10358 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Parma commenti
« Risposta #100 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:05:13 »
La differenza tra quello che scrivi tu e quello che scrivo io e che tu - se non va bene ti rifugi dietro al siamo tifosi, io faccio dei commenti a caldo da tifoso e poi mi rivedo la partita concentrando l'attenzione sul singolo movimento e/o giocatore e estrinseco (mazza questa e' forte) i miei commenti tecnici che esulano dall'essere tifoso.
Per esempio dopo essere stato contento del gol di Ciro al 99 ho pensato, riverdendolo, che una botta di culo (5 rimpalli a favore) non me la ricordavo dal campionato 1898-1899.
Tutto quanto sopra non e' applicabile due o piu volte all'anno, li la vittoria travalica ('mazza nantra) la tecnica ed un gol come quello di ieri sarebbe battezzato come Gollazzo.
Certo che è un gollazzo, e s e alla fine abbiamo vinto è stato perché in porta abbiamo finalmente avuto un portiere invece di un ex sennò avremmo addirittura perso con la penultima.
Una partita indecente (e se la rivedi è anche peggio) giocata in 10 contr0 12 perché palla a Fares è stata palla persa, più un Muriqi che si caca 4 occasioni più un Immobile che a parte il gol sbaglia cose semplicissime e un LA in giornata storta (dopo la traversa sparisce o quasi dal campo), partita che è vissuta su quanto facevano i due di destra, due certo non campionissimi (Patric e Lazzari).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #101 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:14:51 »
Aggiungo che tanto per la cronaca il Reims Berisha ce lo ha ricomprato (dove è titolare) e ci abbiamo perso pochissimo, Badelj dopo il prestito alla viola è andato al Genoa dove è il principale artefice della salvezza, Lukaku sta facendo benissimo ad Anversa, Vavro pare abbia superato i problemi fisici e l'Huesca pare se lo terrebbe.
Curiosamente i più rimpianti dai tifosi Keita, Felipe Anderson, Biglia (e da Gasco Bastos) via dalla Lazio sono andati malissimo.
Reims 13simo nella classifica di Ligue 1.
Badelj e' il principale artefice? magari Strootman, Rovella, Destro un po di piu'
Vavro neanche mi interessa e colmunque gioca in una squadra che e' 17 nella Liga.
Quindi dici che a noi va bene se acquistiamo giocatori che sono da squadre che lottano per rimanere nelle leghe superiori? e allora Escalante, Muriqi, Fares, AKAK so fenomeni
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

« Risposta #102 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:16:06 »
Chiaro che non ha colpe, cosi come non ha meriti Inzaghi quando la Lazio ha viaggiato al di sopra del Livello della Juve di Sarri, li sono i giocatori ad essre fenomeni, ma quando questi fenomeni entrano in campo demotivati, allora e' colpa di Inzaghi che non li ha saputi motivare.
Eppure la storia e molto semplice, basterebbe guardare in modo asettico e non pregiudiziale l'andamento della Lazio.
Forte nel giocare una volta a settimana, da retrocessione se chiamata ogni 3 giorni.
E questo n on e' dovuto agli schemi oppure all'ostinarsi del trainer nel non variare gli schemi offensivi e limitandosi a quei due schemi, ricordatici da Davide, (mi chiedo come cazzo abbiamo fatto lo scorso anno a far diventare Ciro scarpa d'oro). Questa mia opinione e' suffragata dai numeri, dai trofei vinti dai record ora detenuti dal piacentino ed i numeri non dicono cazzate, noi si!
Con questo penso di aver risposto al Matador, anzi no vorrei aggiungere che a qualsiai latitudine, negli sport di squadra professionistici il trainer conta molto poco e le sue mansioni principali sono quelle di mantenere il gruppo unito ed al riparo da critiche spesso fatte da gente che non capisce la complessita di coordinare 25 teste differenti in una sola testa.
Questo Inzaghi alla Lazio, lo fa in modo come nessuno mai (solo il Maestro ci e' riuscito ma erano altri tempi).

ecco, l'hai detto mejo te.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #103 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:17:25 »
Certo che è un gollazzo, e s e alla fine abbiamo vinto è stato perché in porta abbiamo finalmente avuto un portiere invece di un ex sennò avremmo addirittura perso con la penultima.
Una partita indecente (e se la rivedi è anche peggio) giocata in 10 contr0 12 perché palla a Fares è stata palla persa, più un Muriqi che si caca 4 occasioni più un Immobile che a parte il gol sbaglia cose semplicissime e un LA in giornata storta (dopo la traversa sparisce o quasi dal campo), partita che è vissuta su quanto facevano i due di destra, due certo non campionissimi (Patric e Lazzari).
No ho detto che un gol di culo, lo sarebbe gollazzo solo in due occasioni all'anno, perche in quelle due volte un gol di LA a giro non mi darebbe la stessa soddisfazione dell'autogol di Lanna di cui ancora porto il santino nel portafogli.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

borgorosso

« Risposta #104 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:18:24 »
Aggiungo che tanto per la cronaca il Reims Berisha ce lo ha ricomprato (dove è titolare) e ci abbiamo perso pochissimo, Badelj dopo il prestito alla viola è andato al Genoa dove è il principale artefice della salvezza, Lukaku sta facendo benissimo ad Anversa, Vavro pare abbia superato i problemi fisici e l'Huesca pare se lo terrebbe.
Curiosamente i più rimpianti dai tifosi Keita, Felipe Anderson, Biglia (e da Gasco Bastos) via dalla Lazio sono andati malissimo.

valon berisha, giova ricordarlo, 24 presenze nel temibile Reims, 13° nel campionato francese.
denis vavro nel glorioso huesca ha giocato meno della metà degli incontri (47%), il 40% dei questi da titolare. Huesca che stagna nella posizione 17 della Liga, con 2 punti e una partita in più rispetto alla 18°
milan badelj ha mostrato nella Lazio tutte le sue qualità. più lento di un bradipo con le zampe amputate è andato a svernare al genoa, dove ha contribuito alla salvezza (invero difficoltosa) dei rossoblu. transfermarkt gli attribuisce un valore di mercato pari a 1.5 milioni di euro. la palla sinistra di Locatelli, in pratica.
jordan lukaku sta facendo una grande stagione solo se abbiamo aspettative al di sotto del livello del suolo. gioca 18 partite su 34 e partecipa al 4% delle azioni da gol.

una manica invereconda di seghe.
non ci metto durmisi panchinaro in serie b.
lì dove dovrebbero stare muriqi, esclante e akpa akpro.

ThomasDoll

« Risposta #105 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:18:46 »
Spezzo una lancia a favore di Pepe: i 5 gol presi a Napoli, per esempio, sono 5 sveje calciate in splendida solitudine da 5 irediddio di giocatori.
Reina ha fatto pienamente il suo dovere.
Probabilmente Stracchino avrebbe meritato un po' di comprensione, dati i noti problemi passati in autunno. Non è mai troppo tardi.

Panzabianca

« Risposta #106 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:20:39 »
La differenza tra quello che scrivi tu e quello che scrivo io e che tu - se non va bene ti rifugi dietro al siamo tifosi, io faccio dei commenti a caldo da tifoso e poi mi rivedo la partita concentrando l'attenzione sul singolo movimento e/o giocatore e estrinseco (mazza questa e' forte) i miei commenti tecnici che esulano dall'essere tifoso.
Per esempio dopo essere stato contento del gol di Ciro al 99 ho pensato, riverdendolo, che una botta di culo (5 rimpalli a favore) non me la ricordavo dal campionato 1898-1899.
Tutto quanto sopra non e' applicabile due o piu volte all'anno, li la vittoria travalica ('mazza nantra) la tecnica ed un gol come quello di ieri sarebbe battezzato come Gollazzo.

Ti riconosco l'intento puro di estrinsecazione e travalicamento, ma - attenzione -  io non mi trincero dietro l'essere tifoso della Lazio e, quindi, l'accettazione di tutto ciò che viene, azzerando ogni senso critico, no.
Le mie critiche le faccio, tuttavia, senza ripeterle 100 volte al giorno, e, se possibile, cercando argomenti utili sui quali confrontarmi non solo con me stesso.

Il ripetere da mesi che Muriqi è na pippa e che ciai ragione te, premettendo - io lo faccio sempre- che chi ha operato una simile scelta sia un professionista del settore - è una cosa che sicuramente travalica e che più spesso estrinseca (nel senso di manifestare, esprimere, esternare, significare, palesare) il  metodo più veloce pé fa venì fori i cojoni dallo scroto.

Et - bada ben bada ben bada ben - inaudita altera parte.

Daje Jim! Ottimismo

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:25:58 »
Spezzo una lancia a favore di Pepe: i 5 gol presi a Napoli, per esempio, sono 5 sveje calciate in splendida solitudine da 5 irediddio di giocatori.
Reina ha fatto pienamente il suo dovere.
Probabilmente Stracchino avrebbe meritato un po' di comprensione, dati i noti problemi passati in autunno. Non è mai troppo tardi.
ma noi non sappiamo cosa sia successo perche la Lazio da quando c'e' Lotito (merito da premio Nobel) non fa sapere un cazzo, anzi fa uscire solo quello che gli pare.
Oggi i vari giornalai non possono piu scrivere come negli anni ottanta (abbiamo saputo da una fonte all'interno dello spogliatoi di cui non possiamo rivelare il nome), mentre e' ancora valido per la riomma ed infatti guarda Spalletti, Fonseca in che tritacarne giornalarico so finiti e sara la stessa fine di Mou, perche' e' la Societa che non esiste.
Noi una societa l'abbiamo,  non e' quella ideale a parere mio, ma e' innegabile che c'e'.
Guarda se si e' mai saputo che cazzo era successo con Radu......
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:30:01 »
Ti riconosco l'intento puro di estrinsecazione e travalicamento, ma - attenzione -  io non mi trincero dietro l'essere tifoso della Lazio e, quindi, l'accettazione di tutto ciò che viene, azzerando ogni senso critico, no.
Le mie critiche le faccio, tuttavia, senza ripeterle 100 volte al giorno, e, se possibile, cercando argomenti utili sui quali confrontarmi non solo con me stesso.

Il ripetere da mesi che Muriqi è na pippa e che ciai ragione te, premettendo - io lo faccio sempre- che chi ha operato una simile scelta sia un professionista del settore - è una cosa che sicuramente travalica e che più spesso estrinseca (nel senso di manifestare, esprimere, esternare, significare, palesare) il  metodo più veloce pé fa venì fori i cojoni dallo scroto.

Et - bada ben bada ben bada ben - inaudita altera parte.

Daje Jim! Ottimismo
Lo cito ogni volta che gioca e reitera ('mazza ao me so magnato er tre gatti pe colazione) il suo non saper giocare.
Se non giocasse non lo nominerei.
E' risaputo come a me non piaccia Strak eppure non mi hai mai sentito nominare l'albanese dato che non giocava.
quindi non e' che io sono ripetitivo e' lui che e' una pippa (libera traslazione da Giobbe Covatta)
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:47:41 »
Cioe' quale e' il tuo suggerimento?
Quando gioca e cicca la palla a 1 metro dalla porta e la manda a fallo che manco Calloni sarebbe capace, dobbiamo fare come i romani di Asterix? Fischiare in aria guardando da altra parte?
Dimmelo perche sono veramente curioso, certo non puoi chiedermi di dire bravo sei stato fortunato, ritenta e mica stappo una coca per vedere sotto al tappo cosa c'e'.
Ti giuro mandami un vademecum di comportamento e lo seguiro'!
Tanto pippa e' e pippa rimane!
Figurati se volevo proporre un vademecum. A te o a chiunque altro popola questo bel forum. Ognuno faccia quello che vuole.

Mi ero limitato a condividere l'osservazione di Whitebelly sull'opportunità di soprassedere sulle imbarazzanti prestazioni del kosovaro (o cozzolaro che dir si voglia). Il cui acquisto, francamente, resta un mistero di tale inesplicabile natura da meritare una delle accuratissime indagini di Giacobbo (a proposito: venerdì scorso si è calato assieme a Zahi Hawass in una tomba egizia. Che ardimento!) o di qualche altro preclaro giornalista d'inchiesta, tipo quel Giulietto Chiesa tanto stimato dal fu socio Zapruder.

Semplicemente, penso che ribadire quanto è pippa Muriqi (ieri francamente imbarazzante) non arrechi gran vantaggio alla Lazio. Potrà sempre capitare, un giorno, che anche il Muriqi di turno dia un piccolo ma decisivo contributo alla causa laziale, fosse anche solo per spazzare di testa un cross pericoloso, nella nostra aerea, su corner avversario al 94esimo.

A me dei calciatori della Lazio, dal primo all'ultimo, interessa assai poco. Ho a cuore solo la Lazio come entità. Quindi viva tutti, fintanto che giocano nella Lazio. Anche improbabili quali Patric, Muriqi, Djavan Anderson, Adekanye, etc etc
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

« Risposta #110 : Giovedì 13 Maggio 2021, 16:55:47 »
Patric è dignitoso, su.
Solo che è mezzo mattaccino.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Giovedì 13 Maggio 2021, 17:06:34 »
Patric è dignitoso, su.
Solo che è mezzo mattaccino.
Dignitoso come un completo fucsia abbinato a camicia verde acido e mocassini color senape. Senza dubbio più dignitoso che girare nudi. Ma da qui a essere decorosamente vestiti ce ne corre.

Di Patric ancora non mi va giù il folle intervento al 93esimo che fece allo Stadium nell'ottobre 2017, rischiando di pregiudicare una delle più belle serate laziali dell'ultimo quinquennio dopo le vittorie nei trofei del 2017 e 2019. Per fortuna che Dybala e Strakosha cooperarono per preservare la vittoria.
Poi, per carità, abbiamo visto e vedremo di peggio, sicuramente. Forza Patric, Forza Lazio!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Giovedì 13 Maggio 2021, 17:55:58 »

- Se si esaminano le campagne precedenti a Inzaghi Tare ogni volta che ha dovuto sostituire un titolare ci ha sempre preso, questa è la prima volta che per sostituirne uno prende una toppa (Fares per Lulic) ma non risulta sia lui ad averlo voluto. O0

Apprezzabile lo slalom speciale tra i paletti, ma non scherziamo sono 4 anni che cerchiamo il sostituto di Lulic, 4 anni e sono altrettanti per Radu, che, ricordo, era stato esautorato e poi reintegrato. L'elenco di tentatavi e relativi fallimenti e quindi soldi buttati dovremmo conoscerlo.
Quando abbiamo dovuto sostituire Biglia ad Auronzo quel poveraccio di Inzaghi ci ha provato tutti, Parolo, Luis Alberto, avesse avuto Reina ci avrebbe provato pure lui. Poi per fortuna il procuratore di Leiva ha proposto il suo cliente che non trovava ormai più posto nel Liverpool. Non è Tare a cercare Leiva è Leiva tramite il suo procuratore a cercare la Lazio. Poi bravo Tare a concludere.
Adesso risiamo a dover cercare il sostituto di Leiva e siamo già a tre tentativi. Quando il sostituto giocava a Cagliari e doveva essere preso nel mercato di gennaio 2018 lasciato in prestito al Cagliari al limite anche l'anno successivo. Ma figuriamoci se quell'incompetente di Tare riesce in una operazione del genere in anticipo sulle rivali. E il valore di mercato a gennaio 2018 non era certo quello pagato l'anno dopo dall'Inter quando il calciatore era ormai esploso.
Lasciamo poi perdere la primavera per carità di patria e tutti i soldi buttati per calciatori mai approdati nel calcio professionistico.
Il problema è che Tare gioca con i soldi della Lazio, giocasse con quelli personali di Lotito, continuando a portare i Durmisi, i Vavro e i Muriqi, vedresti pure Lotito come s'incazzerebbe.... Invece paga Pantalone, 'n'hai capito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #113 : Giovedì 13 Maggio 2021, 18:20:03 »
Barella è un dio, lo abbiamo cercato nel 2017 (non 2018), non c'è l'hanno dato, Giulini sapeva che valeva molto di più, Barella non può però sostituire Leiva, era un'alternativa a SMS per il quale potevano arrivare offerte irrinunciabili.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #114 : Giovedì 13 Maggio 2021, 18:54:20 »
A parte Milan, Atalanta e riomma, nelle vittorie che abbiamo ottenuto non abbiamo mai dimostrato superiorità nel gioco.

In realtà non è così, a volte abbiamo  mostrato un netta superiorità per metà partita. Tipo col Benevento.

Resto convinto che Inzaghi sia un ottimo allenatore da mezza stagione (ma non ci sono più le mezze stagioni) e magari da mezza partita.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #115 : Giovedì 13 Maggio 2021, 19:05:00 »
 Muriqi sembra più una fissa di Tare. Non credo Inzaghi potesse avere un idea del giocatore prima di allenarlo.

La trattativa per Muriqi è durata almeno due mesi, Inzaghi avrà avuto modo di documentarsi, spero.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #116 : Giovedì 13 Maggio 2021, 20:39:26 »
La trattativa per Muriqi è durata almeno due mesi, Inzaghi avrà avuto modo di documentarsi, spero.

bisogna essere obiettivi, è arrivato in pompa magna come il lukaku bianco,pagato 20 milioni,fiore all'occhiello della campagna acquisti,è normale che ci siano grosse aspettative giustamente (almeno come tale è stato annunciato).
in campo non ha reso  ,non ha dato da vedere nulla da poter giustificare un acquisto del genere.
può darsi che l'anno prossimo faccia faville alla lazio o altrove,ma la realtà dice che tutt'ora ha profondamente deluso e su questo siamo tutti d'accordo.
 ieri abbiamo giocato contro una squadra retrocessa con diverse assenze importanti e abbiamo strappato fortunosamente una vittoria.

a me è piaciuto molto brunetta,potrebe essere un acquisto in prospettiva ad un costo accessibile.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #117 : Giovedì 13 Maggio 2021, 23:17:50 »
Barella è un dio, lo abbiamo cercato nel 2017 (non 2018), non c'è l'hanno dato, Giulini sapeva che valeva molto di più, Barella non può però sostituire Leiva, era un'alternativa a SMS per il quale potevano arrivare offerte irrinunciabili.

Dio solo sa quanto l'ho voluto....e come lui ora vorrei Rovella, ma sono purtroppo già stati presi...

Pensare, un centrocampo SMS, LA, Barella, Rovella....

Altro che Akpa o Pereira!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #118 : Venerdì 14 Maggio 2021, 01:02:36 »
Dio solo sa quanto l'ho voluto....e come lui ora vorrei Rovella, ma sono purtroppo già stati presi...

Pensare, un centrocampo SMS, LA, Barella, Rovella....

Altro che Akpa o Pereira!!

No dai. Barella Rovella no.
Avrei fatto contestazione.
Dalle parti mie la Rovella è un fungo: la russola.

Orazio Scala

« Risposta #119 : Venerdì 14 Maggio 2021, 06:40:01 »
La lista dei risultati ottenuti da Inzaghi è più lunga della requisitoria che leggiamo sopra.
Viene perciò da chiedersi che squadra di fenomeni abbiamo, se nonostante un incapace alla guida con uno staff di peracottari abbia ottenuto risultati tanto brillanti.
Il che fa cadere gli appunti, poi, su chi l'ha costruita. Dal che risulta che i fatti si dimostrano più solidi delle elucubrazioni dei tifosi.
Queste analisi sono talmente squilibrate da diventare poco attendibili, perché non riconoscono il barlume di un merito a chi può far valere risultati che hanno pochi precedenti nella storia della Lazio. Risultati che qualificano Inzaghi come un allenatore di primissimo piano in Italia, e quindi a livello internazionale.
Fatto riconosciuto da tutti i commentatori qualificati, che in genere non brillano certo per il favore con cui trattano le cose laziali.
Ovviamente, sono opinioni.
I fatti restano. Contano quello che contano, né più e né meno.
Vedremo l'anno prossimo dove poggerà le sue illustri chiappe Simone, e con quali risultati.
Noi di rifondare non abbiamo bisogno, perché quegli undici punti critici elencati si traducono, se reggono alla prova dei fatti, in 20 punti in più in classifica, come minimo, e dunque ci attende, salutato Simone, un filotto di scudetti che manco il Bayern.
Beati noi.

Vorrei ricordare che, se associare Chinaglia e Maestrelli a dei secchi della monnezza, per quanto riprovevole e degno di dannazione eterna, può configurare al massimo una fumosa ipotesi di "ingiurie", la reiterata definizione di "incompetente" attribuita a qualcuno è invece facilmente sanzionabile come "diffamazione", con tutte le conseguenze del caso. Questo deve essere sfuggito a chi ogni tanto tiene concioni sulla correttezza e l'educazione, e forse sfugge anche agli amministratori i quali, tollerando ripetutamente queste modalità espressive, potrebbero essere chiamati facilmente a rispondere anche essi, casomai un giorno Tare passasse da queste parti. Un'eventualità remota, così come quella che il DS si preoccupi degli epiteti che gli vengono rivolti, ma un rischio che si corre gratuitamente e senza nulla sull'altro piatto della bilancia.

Detto questo, sommando i danni della "incompetenza" del DS, quelli dell'incompetenza dell'allenatore, quelli dovuti alla scelta di giocare con un portiere invece che con Valerio Strakosha tra i pali (deve essere così perché tutti lo dicono, tranne Inzaghi che ha fatto giocare Reina per una intera stagione ma che ne sa lui?), i danni di 17 anni di presidenza di un deficiente, si capisce che la Lazio, rimossi i pochi personaggi che le impediscono di volare e che tutti sanno chi siano, possa chiudere i prossimi campionati con punteggi oscillanti tra 100 e 115, superando anche il limite invalicabile dei 38*3=114 punti conseguibili: nihil difficile volenti, ha detto qualcuno, e deve essere così.

Questa storia del Mondo Perfetto a portata di mano, non fosse per "altri" che lo impediscono, mi fa sempre un tantino accapponare la pelle pensando a certi precedenti, ma qui stiamo parlando di calcio e il mito si traduce solo in quello che è, senza altri effetti nefasti: una percezione suggestiva ma errata.

La Lazio nei prossimi cinque anni cambierà allenatori, calciatori, forse il DS, forse perfino proprietario. Ma continuerà ad esprimere più o meno il potenziale che la griglia di partenza le attribuisce.