Autore Topic: Le mie pagelle: H. Verona-Lazio  (Letto 2550 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« : Domenica 22 Dicembre 2013, 17:11:43 »
Federico Marchetti:   
1
      Il gol del 2-1 basta a certificare la sua reattività e il suo approccio alla partita. Ci si è fatti prendere in giro a sufficienza da questo parrucchiere. Tribuna subito e tante scuse a Cellino, che l'aveva semplicemente trattato come meritava.
Abdoulay Konko:   
1
      Toni che ti va via in velocità è un'ottima referenza, ma per una pensione di invalidità. Il classico guercio diventato sindaco nel paese degli orbi (Cavanda). Per il resto la dimensione tecnica di questo patetico Calimero è il Crotone, e si sapeva.
Lorik Cana:   
4
      Se viene infilzato come un pollo è anche perché è l'unico a opporsi. Del suo repertorio c'è solo un'ammonizione idiota, per il resto il marcio va cercato ai suoi lati.
André Gonçalves Dias:   
1
      Persino oratoriale negli errori di piazzamento. La figurina di una squadra che non c'è più: via a gennaio, senza perdere ulteriormente tempo e soldi.
Senad Lulić:   
5.5
      A fargli difetto in maniera indecente è il piglio agonistico. Qualche discreta iniziativa offensiva e una tenuta difensiva assai meno sciagurata rispetto ai colleghi bastano per una quasi sufficienza. Brutto segno.
Lucas Rodrigo Biglia:   
6.5
      Niente di che dove ci si aspetterebbe il suo miglior contributo, vale a dire in costruzione, sorprende per le incursioni nell'altra area. Non è ancora nel motore, ma che altri siano titolari al posto suo rimane inspiegabile.
Ogenyi Eddy Onazi:   
6.5
      Promosso regista dalla totale mancanza di organizzazione, cuce discretamente fra i reparti almeno finché esiste un centrocampo. Non si poteva pretendere molto di più.
Cristian Daniel Ledesma:   
6.5
      Non ha né gamba né compiti tattici decifrabili. In queste condizioni, combina fin troppo.
Antonio Candreva:   
6.5
      Al servizio della squadra molto più del solito nei movimenti, in esecuzione paga l'attimo di ritardo inevitabile quando non si sa a chi passarla. Meno presente in copertura, ma l'idea che l'elemento più talentuoso debba giocare terzino aggiunto ha francamente stancato.
Miroslav Josef Klose:   
5
      L'inconcepibile errore sottorete del primo tempo lo tiene a distanza di sicurezza dal sei politico. Discretamente vivace e troppo solo.
Ederson Honorato Campos:   
4
      Un paio di buoni posizionamenti sulla sinistra prima di sparire del tutto. Via a gennaio, e sono due.
Keita Balde Diao:   
n.g.
      Segni di vita a gara virtualmente conclusa.
Sergio Floccari:   
n.g.
      Una comparsata senza senso, non per colpa sua.
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      Una comparsata senza senso, non per colpa sua.
Vladimir Petković:   
1
      Domenica la squadra aveva deciso di giocare, oggi no: e in questo Sua Ininfluenza c'entra ben poco.
Di suo mette un modulo iniziale con l'anacronismo di Klose punta unica, ma almeno in linea con qualche recente esperimento, per poi disfarlo inserendo attaccanti a capocchia.
Una tendenza che oggi raggiunge un grottesco parossismo, da vero analfabeta della tattica.
Di allenatori scarsi ne sono passati alla Lazio, ma nessuno così carente di personalità e dignità.
Persino l'ultima delle Olgettine dimostrerebbe più amor proprio nel mendicare lo stipendio.
Per dirla con la povera Mia Martini: piccolo uomo.

{{22-1,29-1,27-4,3-1,19-5.5,5-6.5,23-6.5,24-6.5,87-6.5,11-5,10-4,14-0,99-0,34-0,ALL-1}}

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 22 Dicembre 2013, 17:24:24 »
Federico Marchetti:   
5
      Sbaglia sulla punizione,
Abdoulay Konko:   
2
      inconsistente
Lorik Cana:   
1
      scarpone ignobile
André Gonçalves Dias:   
4
      corresponsabile sul primo gol, per il resto lento nei recuperi, ma discreto senso del piazzamento, il migliore in difesa
Senad Lulić:   
1
      scarpone indegno
Lucas Rodrigo Biglia:   
4
      bravo a segnare, ma è corresponsabile sul primo gol e non riesce mai a dare il cambio di marcia a questa squadra
Ogenyi Eddy Onazi:   
4
      perde quasi tutti i contrasti e sbaglia quasi tutti i palloni giocati
Cristian Daniel Ledesma:   
4
      finisce travolto
Antonio Candreva:   
5
      L'unico che prova a giocare nel deserto, migliore in campo, giustamente sostituito.....
Ederson Honorato Campos:   
2
      è incredibile come siamo stati dietro a questo calciatore per 4 anni.... a cosa serve? Ma chi lo ha voluto?
Miroslav Josef Klose:   
3
      si sperava che il suo ritorno segnasse un miglioramento generale, così non è stato
Keita Balde Diao:   
5
      si mette in luce
Sergio Floccari:   
3
      inutile aggiungere punte se non hai chi le serve
Brayan Andrés Perea Vargas:   
3
      scarpone
Vladimir Pektovic:   
1
      Deve dimostrare dignità presentando le dimissioni

{{22-5,29-2,27-1,3-4,19-1,5-4,23-4,24-4,87-5,10-2,11-3,14-5,99-3,34-3,ALL-1}}
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:21:15 »
Marchetti 4.5: Per me l'errore più grande lo commette nell'unica parata del primo tempo, in cui gli rimbalza tra le mani il tiro floscio di Iturbe. Sulla punizione tuttavia non si può guardare, al netto di rimbalzi e barriera. Spiace perché era un momento della partita in cui, sull'1-1, la Lazio stava andando leggermente meglio del Verona
Konko 4.5: Tiene bene per un'ora, anche perché Gomez s'accentra molto, poi gli viene meno il concetto di fuorigioco e lascia tre occasioni clamorose a Toni: la prima e la terza l'attaccante manda a lato, ma la seconda serve l'assist vincente a Romulo
Cana 5: Quando esce e sbaglia l'anticipo sono dolori e ci scopriamo. Ha il quarto gol sul groppone, davanti è pericoloso su calcio d'angolo
Dias 4.5: Sembra dire: "Se Toni è un giocatore finito io che sono?". Lo perde sul primo gol e gli fa fallo sulla punizione che poi Iturbe scaglia in porta. Non si riprende più
Lulic 4: Peggiore in campo. C'è da dire che aveva l'avversario peggiore, Iturbe, è che Biglia non lo aiutava sempre, specie con le sovrapposizioni di Romulo. Ma dalla sua zolla passavano tutti. Tuttavia il modo in cui urla a Keita di rientrare invece di farlo lui (su calcio d'angolo eh, non dopo una corsa di 60 metri), facendoci prendere il terzo gol che uccide il match, è da schiaffi
Onazi 5: Non mi sento di colpevolizzarlo oltremodo, prova spesso il tiro anche se è poco pericoloso, e non fa mancare l'appoggio all'azione offensiva. Tuttavia in fase difensiva non fa la differenza, anzi la fa in negativo con lo scivolone che porta al quarto gol
Ledesma 5: Da un suo presunto fallo nasce il vantaggio veronese, poi resta ai margini del match, segno che oggi non serviva sacrificare un attaccante per un play davanti alla difesa. Finale di frustrazione con due tiri da fuori in due minuti
Biglia 5.5: Sembra colpevole sul gol di Toni ma non lo è, anche se lui stava abbastanza piantato a terra. Di buono c'è il suo gol, anomalo, ma per il resto non sfrutta l'occasione di giocare al posto di Hernanes invece che al posto di Ledesma
Candreva 5.5: Conquista e batte l'angolo del pari, e nella ripresa mette almeno altre due palle pericolose dalla bandierina. Sempre iper-individualista, svanisce lentamente dal match
Klose 4.5: Impossibile non giudicarlo per le due palle gol - una per tempo - che deve solo spingere in rete a portiere battuto. Ma la prima la tira sul difensore, la seconda la svirgola a lato
Ederson 4.5: Sta nascosto alle spalle di Klose sguarnendo la profondità sulla fascia sinistra. Si vede solo nell'occasione fallita da Klose nel primo tempo, in cui mette una bella palla in mezzo, per il resto latita che è un piacere
Keita 6.5: Entra e si sente urlare che deve sobbarcarsi lui, e lui solo, un rientro in difesa. Nonostante il bullismo dei senatori, e nonostante il gol preso, lui e suoi 18 anni non si mettono a piangere ma giocano: grande palla dentro per Klose che spreca a porta vuota (e stavolta non gli urla contro...), sinistro dal limite deviato in angolo da Rafael e unico - dico unico - taglio in area a suggerire un passio (di Onazi), su cui non arriva di pochissimo guadagnando un angolo. Era la sua partita questa, lo dicevo da una settimana, ma tant'è
Floccari sv: Meglio senza voto che un'insufficienza, perché in quei pochi minuti da trequartista prova un buon tiro da fuori e manda in porta Keita, il tutto sempre lavorandosi da solo le palle nello stretto. Sentir dire "eh ma Floccari" dopo partite come queste è segno di errata individuazione del problema
Perea sv: Idem, almeno mette in campo un buon piglio
Petkovic 3: Questa era una partita da 4-4-2 scolastico con Keita, invece lui deve stravolgere tutto, non sfruttando "l'occasione" che gli porta in dote la squalifica di Hernanes. Il suo triplice e statico mediano produce solo corner (10-1 per noi) e cross nel nulla (noi 38 cross e 1 gol, loro 14 cross e 4 gol, numeri che segnalano la differenza tra una squadra e una non-squadra). Siamo ancora qui ad aspettare giocatori che si muovano senza palla e invece ci ritroviamo sempre e solo col classico cambio del 60° che ci taglia definitivamente le gambe sbilanciandoci oltremodo. La squadra è costruita male ma è mandata in campo e gestita peggio. Qui per vedere qualche movimento e qualche marcatura ci affidiamo a Corapi e al paintball, stiamo messi davvero male

malacarne

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #3 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 04:43:52 »


Me so fermato a Marchetti.
Mah, io non mi capacito  :o

 :(

Giglic

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #4 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 06:44:19 »

Marchetti 4: Al di la della vaccata sulla punizione (parabile, altro che rimbalzo: Rafael ha dimostrato come si parano i tiri che rimbalzano davanti) è la generale sensazione di falsa sicurezza che trasmette; oltretutto non blocca una palla manco fosse Garella. Un portiere normale, ormai.
Konko 5: Vista la forma di Candreva, doveva solo difendere. Non l'ha fatto.
Cana 5.5: Lo scivolone sul quarto gol è emblematico della partita della Lazio.
Dias 5: La classe c'è. Il fisico, ormai, non più.
Lulic 3: Grazie per il 26 maggio.
Onazi 6: Buono in fase offensiva, meno in quella difensiva
Ledesma 6: A me non è dispiaciuto, fino a quando c'è stato Biglia in campo, e quindi si è dovuto occupare solo di pars destruens non è andato male. Poi si è spento con l'uscita dell'argentino vero.
Biglia 6.5: Il faro del gioco laziale. Esce lui, finisce la nostra partita.
Candreva 6.5: Oggi oltre alla solita quantità anche qualità. Certo, crossasse meglio... meno individualismi del solito.
Klose 6: Mi piace il concetto che quello che per gli altri sono occasioni su cui la difesa fa miracoli per Klose diventano palle gol sbagliate da lui. Regge il reparto da solo, è pericoloso e crea pericoli. Poi se c'è Ederson non è colpa sua.
Ederson 4: OK mi arrendo. L'ho difeso fino ad adesso, ora mi arrendo.
Keita 6: Si impegna, ma uscito Biglia la partita era rmai finita. Klose, COME AL SOLITO, lo applaude (quando lo ha gridato fece bene, ma a Parma, ad esempio, lo supporrò per tutta la partita. Segno evidente che la pettinata dei "senatori" regge poco, per me)
Floccari sv: Ho preferito lui ad Ederson. Almeno il nulla è atteso. E fa pure un tiro in porta.
Perea sv: Più che lui, è per chi esce.
Petkovic 4: La squadra ha completamente disimparato a difendere. Perché? Io una risposta ce l'ho (il perno della squadra in fase di interdizione era Gonzalez, e Radu da una solidità dietro che Lulic non ha né avrà mai; Hernanes arretrato crea scompensi al centrocampo e lascia la difesa in balia di folate offensive che l'anno scorso non c'erano; il modulo 424 ogni volta che viene proposto è garanzia di gol subito), ma in quanto tifoso non ci capisco unca per definizione. Dovrebbe essere lui a dire cosa non va, ma mi sembra contento... boh!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #5 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 07:55:10 »
Federico Marchetti:   
5
      
Abdoulay Konko:   
5
      
Lorik Cana:   
5
      
André Gonçalves Dias:   
5
      
Senad Lulić:   
5
      
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      
Ogenyi Eddy Onazi:   
5.5
      
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      
Antonio Candreva:   
6
      
Miroslav Josef Klose:   
5.5
      
Ederson Honorato Campos:   
n.g.
      
Keita Balde Diao:   
6
      
Sergio Floccari:   
n.g.
      
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
      

{{22-5,29-5,27-5,3-5,19-5,5-6,23-5.5,24-6,87-6,11-5.5,10-0,14-6,99-0,34-0,ALL-}}
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #6 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 08:54:27 »
Klose 6: Mi piace il concetto che quello che per gli altri sono occasioni su cui la difesa fa miracoli per Klose diventano palle gol sbagliate da lui. Regge il reparto da solo, è pericoloso e crea pericoli. Poi se c'è Ederson non è colpa sua.

Non credo di essere un divulgatore di quel tipo di concetto, molto scorretto, di cui parli, ma se anche volessimo parlare di miracolo di Maietta sul primo tentativo a portiere saltato di Klose (ed è bravo il difensore, ma Klose sbaglia per frenesia, un Klose tipo quello che fa il dribbling di petto col Palermo segnava senza problemi, qui è segno che manca lucidità e serenità), non vedo di che tipo di miracoli si possa parlare in occasione di questa palla, sbucciata male a lato invece di essere sistemata oltre la linea di porta:



Quanto a Keita, le prove sono tante, e quasi tutte sotto gli occhi delle telecamere: Klose col Trabzonspor, Radu a Formello, Lulic a Verona. E' stato anche escluso da una convocazione, e da un po' ha perso il posto di titolare che aveva guadagnato. Chiudere un occhio sul trattamento che sta ricevendo sarebbe come chiudere un occhio sulla differenza di rendimento di Marchetti, da leone a cerbiatto

Posto altri due fermo immagine che testimoniano quanto ce ne frega a noi dell'approccio alla gara e della concentrazione (qui si tratta di fase difensiva, ma quella offensiva è uguale: una non marcatura equivale a un non movimento a dettare il passaggio in avanti, si fa quello che pare ai giocatori e quando gli pare, senza metodo). Insomma, così abbiamo preso i primi due gol:

-il primo è figlio di questa marcatura di Dias a Toni (li potete vedere al centro del gruppone in area): mentre in tutti i campi del mondo le marcature sui calci piazzati sono oltre il regolamento, strettissime, antipatiche, fallose, tanto da indurre quasi sempre l'arbitro a riportare calma prima della battuta, nella nostra area ci si dà alla danza dell'attesa, attesa della palla e dei movimenti dell'avversario, che come in questo caso non viene "sentito" dal marcatore (basta una mano sulla schiena) ma lasciato a un metro di distanza, libero di staccarsi. Addirittura ieri Dias ha lasciato staccare Toni e ha dovuto fare il giro interno degli altri uomini in area per cercare di riprenderlo con ritardo ormai ridicolo



-il secondo è figlio, prima della cappellata di Marchetti, della geniale idea di Onazi (primo a sinistra per chi guarda) di non saltare, a differenza dei compagni. La palla passa proprio dieci centimetri sopra la sua testa da modicano piantata a terra, avesse saltato saremmo andati a riposo sull'1-1. Non l'ha fatto, e Dio solo sa perché


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #7 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 08:58:20 »
Federico Marchetti:   
5
      La punizione è fatta a posta per far brutta figura. Però la stagione dei miracoli è finita da ormai troppi mesi
Abdoulay Konko:   
5
      Parte bene, poi si sgretola
Lorik Cana:   
5
      Onesto e volenteroso mestierante con un ingaggio da star
André Gonçalves Dias:   
3
      Basta
Senad Lulić:   
5
      Sbaglia molto ma ha la grossa scusante di giocare senza nessuno davanti
Lucas Rodrigo Biglia:   
6
      Per il gol.
Ogenyi Eddy Onazi:   
5
      Non è l'uomo che possa dar ordine ad una mediana sbrindellata. Mezzo punto in meno perchè s'abbassa in barriera
Cristian Daniel Ledesma:   
6
      Ci prova
Antonio Candreva:   
6
      Croce e delizia
Ederson Honorato Campos:   
3
      Ha rotto il caxxo
Miroslav Josef Klose:   
5
      Troppo isolato finisce per sbagliare palle decisive.
Keita Balde Diao:   
n.g.
      Deve giocare titolare.
Sergio Floccari:   
3
      Sulla fiducia.
Quando è entrato ho spento
Brayan Andrés Perea Vargas:   
n.g.
      
Vladimir Pektovic:   
3
      La squadra è costruita male, ma lui sbaglia tutto.
Ancora non ha capito che con una difesa così scarsa va irrobustita la mediana.
Insiste su una coppia centrale (Cana Dias) che è forse la peggiore tra quelle assemblabili.
Insiste su Ederson, per giunta dirottandolo all'ala dove non ha passo in avanti e dinamismo indietro.
Insiste su cervollotici inserimenti di grappoli di punte che ottengono solo il risultato di farci perdere.


{{22-5,29-5,27-5,3-3,19-5,5-6,23-5.5,24-6,87-6,10-3,11-5,14-0,99-3,34-0,ALL-3}}
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #8 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 09:08:19 »
Non credo di essere un divulgatore di quel tipo di concetto, molto scorretto, di cui parli, ma se anche volessimo parlare di miracolo di Maietta sul primo tentativo a portiere saltato di Klose (ed è bravo il difensore, ma Klose sbaglia per frenesia, un Klose tipo quello che fa il dribbling di petto col Palermo segnava senza problemi, qui è segno che manca lucidità e serenità), non vedo di che tipo di miracoli si possa parlare in occasione di questa palla, sbucciata male a lato invece di essere sistemata oltre la linea di porta:



Quanto a Keita, le prove sono tante, e quasi tutte sotto gli occhi delle telecamere: Klose col Trabzonspor, Radu a Formello, Lulic a Verona. E' stato anche escluso da una convocazione, e da un po' ha perso il posto di titolare che aveva guadagnato. Chiudere un occhio sul trattamento che sta ricevendo sarebbe come chiudere un occhio sulla differenza di rendimento di Marchetti, da leone a cerbiatto

Posto altri due fermo immagine che testimoniano quanto ce ne frega a noi dell'approccio alla gara e della concentrazione (qui si tratta di fase difensiva, ma quella offensiva è uguale: una non marcatura equivale a un non movimento a dettare il passaggio in avanti, si fa quello che pare ai giocatori e quando gli pare, senza metodo). Insomma, così abbiamo preso i primi due gol:

-il primo è figlio di questa marcatura di Dias a Toni (li potete vedere al centro del gruppone in area): mentre in tutti i campi del mondo le marcature sui calci piazzati sono oltre il regolamento, strettissime, antipatiche, fallose, tanto da indurre quasi sempre l'arbitro a riportare calma prima della battuta, nella nostra area ci si dà alla danza dell'attesa, attesa della palla e dei movimenti dell'avversario, che come in questo caso non viene "sentito" dal marcatore (basta una mano sulla schiena) ma lasciato a un metro di distanza, libero di staccarsi. Addirittura ieri Dias ha lasciato staccare Toni e ha dovuto fare il giro interno degli altri uomini in area per cercare di riprenderlo con ritardo ormai ridicolo



-il secondo è figlio, prima della cappellata di Marchetti, della geniale idea di Onazi (primo a sinistra per chi guarda) di non saltare, a differenza dei compagni. La palla passa proprio dieci centimetri sopra la sua testa da modicano piantata a terra, avesse saltato saremmo andati a riposo sull'1-1. Non l'ha fatto, e Dio solo sa perché



Tutto questo non fa onore al tuo nome. La foto da sola fa molto "file excel colorato"  ;D

Hai visto Klose da dove era partito? Perché al posto suo non c'era l'"altro"?

Su Filosofo mio, sii onesto pure tu  :D

Pomata

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #9 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 09:17:34 »
Alla squadra un 3, potrebbero essere uomini ma non ci riescono.

Al tecnico 0, parla di dominare si presenta con una punta e finisce con 4... Se non è confusione è pazzia.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #10 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 09:23:52 »
Tutto questo non fa onore al tuo nome. La foto da sola fa molto "file excel colorato"  ;D

Hai visto Klose da dove era partito? Perché al posto suo non c'era l'"altro"?

Su Filosofo mio, sii onesto pure tu  :D

Forse dai per scontato che io capisca questa cosa dell'altro, ma non la capisco. Così come non capisco il riferimento all'onestà, e mi spiace che ad un'analisi un pochino più dettagliata di "basta co' Floccari" si risponda con "file excel colorato"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #11 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 10:03:30 »
Su un gol preso da 30 metri su palla ferma, non si può dare la colpa ad uno che non salta in barriera.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #12 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 10:08:04 »
Su un gol preso da 30 metri su palla ferma, non si può dare la colpa ad uno che non salta in barriera.

Che è il motivo per cui ho specificato prima della cappellata di Marchetti e per cui ho messo 4,5 a Marchetti dicendo che sulla punizione non si può guardare, prima di prendere in analisi questo secondo dettaglio - non da poco e abbastanza indicativo di ciò che ho scritto nel post - senza mai attribuirgli la totalità della colpa del gol

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #13 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 10:11:19 »
Hai ragione, sono stato fuorviato dal fotogramma.
Fotogramma dal quale si evince che marchetti si è disposto in modo da non vedere partire il pallone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 10:35:55 »
Più che altro se il portiere si piazza a dx come nel caso di Marchetti la barriera deve stare più a sx!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 12:25:57 »
Me so fermato a Marchetti.
Mah, io non mi capacito  :o

 :(
Non ti capaciti di cosa, scusa?
Del fatto che questo signore ci sta prendendo per il culo?
Ho letto come possibile spiegazione il calo (crollo?) mentale dopo il 26 maggio, dal quale lui sarebbe il più colpito, ed è possibile che dipenda davvero da questo.
Personalmente, ho la netta sensazione che il signorino sia determinato a ottenere la cessione (al Milan?), e comincio a sospettare che qualche recente paperissima punti in quella direzione.
Di certo, uno che inanella due errori a partita nel suo ruolo continua tranquillamente a scendere in campo, mentre Keita arranca fra panchina e tribuna.
E questo, beninteso, è innanzitutto un giudizio su società e tecnico.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:22:12 »
Marchetti 4: Al di la della vaccata sulla punizione (parabile, altro che rimbalzo: Rafael ha dimostrato come si parano i tiri che rimbalzano davanti) è la generale sensazione di falsa sicurezza che trasmette; oltretutto non blocca una palla manco fosse Garella. Un portiere normale, ormai.
Konko 5: Vista la forma di Candreva, doveva solo difendere. Non l'ha fatto.
Cana 5.5: Lo scivolone sul quarto gol è emblematico della partita della Lazio.
Dias 5: La classe c'è. Il fisico, ormai, non più.
Lulic 3: Grazie per il 26 maggio.
Onazi 6: Buono in fase offensiva, meno in quella difensiva
Ledesma 6: A me non è dispiaciuto, fino a quando c'è stato Biglia in campo, e quindi si è dovuto occupare solo di pars destruens non è andato male. Poi si è spento con l'uscita dell'argentino vero.
Biglia 6.5: Il faro del gioco laziale. Esce lui, finisce la nostra partita.
Candreva 6.5: Oggi oltre alla solita quantità anche qualità. Certo, crossasse meglio... meno individualismi del solito.
Klose 6: Mi piace il concetto che quello che per gli altri sono occasioni su cui la difesa fa miracoli per Klose diventano palle gol sbagliate da lui. Regge il reparto da solo, è pericoloso e crea pericoli. Poi se c'è Ederson non è colpa sua.
Ederson 4: OK mi arrendo. L'ho difeso fino ad adesso, ora mi arrendo.
Keita 6: Si impegna, ma uscito Biglia la partita era rmai finita. Klose, COME AL SOLITO, lo applaude (quando lo ha gridato fece bene, ma a Parma, ad esempio, lo supporrò per tutta la partita. Segno evidente che la pettinata dei "senatori" regge poco, per me)
Floccari sv: Ho preferito lui ad Ederson. Almeno il nulla è atteso. E fa pure un tiro in porta.
Perea sv: Più che lui, è per chi esce.
Petkovic 4: La squadra ha completamente disimparato a difendere. Perché? Io una risposta ce l'ho (il perno della squadra in fase di interdizione era Gonzalez, e Radu da una solidità dietro che Lulic non ha né avrà mai; Hernanes arretrato crea scompensi al centrocampo e lascia la difesa in balia di folate offensive che l'anno scorso non c'erano; il modulo 424 ogni volta che viene proposto è garanzia di gol subito), ma in quanto tifoso non ci capisco unca per definizione. Dovrebbe essere lui a dire cosa non va, ma mi sembra contento... boh!
Sono le mie, a Petko però un bel 2 e sono generoso. ^-^
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

malacarne

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 14:47:03 »
Non ti capaciti di cosa, scusa?
Del fatto che questo signore ci sta prendendo per il culo?
Ho letto come possibile spiegazione il calo (crollo?) mentale dopo il 26 maggio, dal quale lui sarebbe il più colpito, ed è possibile che dipenda davvero da questo.
Personalmente, ho la netta sensazione che il signorino sia determinato a ottenere la cessione (al Milan?), e comincio a sospettare che qualche recente paperissima punti in quella direzione.
Di certo, uno che inanella due errori a partita nel suo ruolo continua tranquillamente a scendere in campo, mentre Keita arranca fra panchina e tribuna.
E questo, beninteso, è innanzitutto un giudizio su società e tecnico.

Troppo duro con le parole, se non era per Marchetti altro che settimo posto e coppa italia l'anno scorso. E pure il quarto posto di due anni fa.
La memoria non ce l'avete corta, non fate finta di avercela.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 22:04:13 »
Troppo duro con le parole, se non era per Marchetti altro che settimo posto e coppa italia l'anno scorso. E pure il quarto posto di due anni fa.
La memoria non ce l'avete corta, non fate finta di avercela.
Non capisco: qualcuno ha messo in dubbio i suoi meriti pregressi?
Si sta parlando della stagione in corso, peraltro giunta quasi a metà e quindi con parecchio materiale su cui fondare le proprie valutazioni: limitatamente a quest'ultima, qual è la tua opinione?

Zapruder

Re:Le mie pagelle: H. Verona-Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 22:07:40 »
Non capisco: qualcuno ha messo in dubbio i suoi meriti pregressi?
Si sta parlando della stagione in corso: limitatamente a quest'ultima, come lo valuti?

Si può pensare anche a una personalità non del tutto matura per il ruolo? Tra il brutto mondiale, l'anno fuori rosa a Cagliari, l'ultima toppata (definitiva mi sa) in Nazionale e questa stagione, gli indizi cominciano ad esserci...