Autore Topic: Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #20 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:26:22 »
fino al 3-1 avevamo avuto 7 o 8 occasioni contro le 4 del verona. stavamo facendo un'ottima trasferta per i nostri standard, solo a parma avevamo giocato meglio.
poi ci sono gli errori, la partita è stata in salita dall'inizio, le assenze, gli infortuni ecc. ma non si puo dire che abbiamo giocato come a genova o a sassuolo. oggi la lazio ha giocato abbastanza bene, purtroppo ha anche fatto troppi errori e li ha pagati. se devo trovare una partita simile penso piu a quella col napoli.

Francamente non ricordo queste 7/8 azioni da gol.
Ho capito quello che dici, abbiamo giocato  un pochino meglio rispetto ad altre occasioni ma non è abbastanza Drenai, è decisamente troppo poco.
Secondo la mia modestissima opinione abbiamo una rosa decisamente superiore al verona eppure oggi ci hanno messo sotto, loro sono più squadra di noi, fanno gioco noi no.
Mi dispiace tantissimo ma non sono solo gli errori dei singoli o la sfortuna, qui il problema è nella costruzione della manovra, come ho detto in un altro post  abbiamo poche idee e molto confuse su come andare a fare male all'avversario.
Aggiungi una fase difensiva quantomeno rivedibile e gli errori/sfortuna quindi ottieni la Lazio attuale.



Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #21 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:30:27 »
che ti devo dire, a mio avviso oggi proprio nella costruzione della manovra si sono visti passi avanti. abbiamo fatto un primo tempo buono in cui non meritavamo lo svantaggio. abbiamo sofferto a sinistra dov'era preventivabile ma per il resto a me non pare proprio che ci abbiamo messo sotto, anzi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #22 : Domenica 22 Dicembre 2013, 22:57:08 »
Francamente non ricordo queste 7/8 azioni da gol.

Ci provo.
In ordine non cronologico, Klose, Keita, Cana, Biglia (gol), Onazi (?), Floccari, Biglia, Ledesma(?). I due (?) sono tiri da fuori, che non so se vadano considerati come occasioni. Il primo, bellissimo, parato, il secondo deviato di poco in angolo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #23 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:01:07 »
A parte questo, a me la Lazio sembra terrorizzata dal rischio di perdere palla.
Recentemente non ho visto squadre che fanno tanti passaggi indietro come la Lazio.
Ci sono statistiche in merito?
Oggi ho visto un po' di derby milanese, ed entrambe le squadre passano soprattutto in avanti. Poi perdono spesso palla in attacco, ma perlomeno ci provano, non permettono sempre all'avversario di schierarsi.
Non credo dipenda dalla mancanza di corridori in attacco, ma dalla paura di prendere un contropiede. Casomai dipende dalla nostra mancanza di sprinter in difesa.
Paura alimentata anche dalle scelte di Petko, che ormai è abituato a smontare il centrocampo per mettere dentro punte.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #24 : Domenica 22 Dicembre 2013, 23:34:16 »
La cosa assurda è che oggi abbiamo prodotto un buon numero di occasioni da gol da spingere solamente in rete, ma abbiamo trovato un rafael in ottima forma.
Il problema è un altro: ogni azione che subiamo è gol. Oggi, oltre ai due che ha fatto, toni se ne è divorati un altro paio.

Ora lo capisco il mister quando dice che dobbiamo dominare.. Certo! Perché dietro ci prendono regolarmente di infilata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #25 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 00:41:47 »
La cosa assurda è che oggi abbiamo prodotto un buon numero di occasioni da gol da spingere solamente in rete, ma abbiamo trovato un rafael in ottima forma.
Il problema è un altro: ogni azione che subiamo è gol. Oggi, oltre ai due che ha fatto, toni se ne è divorati un altro paio.

Ora lo capisco il mister quando dice che dobbiamo dominare.. Certo! Perché dietro ci prendono regolarmente di infilata.

Il problema è che se per creare occasioni devi lasciare la prateria alle tue spalle con due o tre uomini che vi pascolano timorosi, allora è meglio puntare allo 0-0 ed aspettare.
Ci sono delle cose che nella Lazio sono evidentemente sballate: gente che porta palla fino alla morte, gente che fa i movimenti contrari a quelli necessari al compagno che sale con la palla, gente che esce dalla linea in modo arbitrario e apre voragini sulla sua verticale, gente che fa errori di concentrazione senza ritegno sia in attacco sia in difesa sia a centro campo.
Se giochi a dieci tocchi la difesa avversaria si piazza. Se gli avversari hanno tempo di organizzare i calci da fermo senza nessun disturbo i tiratori ci prendono. Se i difensori avversari escono col lancio per Toni e tu non li  pressi Toni gioca decine di palloni e prende punizioni micidiali.
Insomma è vero che nel primo tempo abbiamo giocato alla pari ma tutti i difetti che mostravamo non li abbiamo corretti e anzi ne abbiamo aggiunti altri.

malacarne

Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #26 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 01:16:30 »
Beh il commento non l'ho ancora scritto, lo faccio adesso.

Un'altra volta il caso ci aveva consegnato un avversario che non sta attraversando il suo momento migliore (lo testimoniano la risicatissima vittoria contro l'Atalanta figlia di sviste arbitrali ed il bombardamento subito a Catania) ed ancora una volta non ne abbiamo approfittato... probabilmente perché non possiamo proprio.
Ora ci resta la trasferta di Bologna. Se non vinciamo quella chiudiamo il girone di andata con zero vittorie esterne, cosa che non era successa neanche con Ballardini.

I difetti di questa squadra sono sempre gli stessi e ancora una volta mi ritrovo (ci ritroviamo) a dire sempre le stesse idendiche cose.
Non sanno che fare con il pallone, non c'è un gioco, non ci sono le idee, ognuno prova la giocata e l'azione personale (Candreva su tutti) ed ogni volta che l'avversario si affaccia nella nostra area sono dolori fortissimi.

Il Verona visto oggi non è di certo all'altezza di quello che abbiamo visto in altre occasioni al Bentegodi eppure ci ha fatto quattro gol. E pensare che la loro difesa soffriva enormemente le palle inattive, ovvero quelle situazioni di "caciara"... sono quelle difese più facilmente perforabili perché con le palle buttate li in mezzo anche una squadra senza idee/alternative offensive come la Lazio può far male, visto che a saltare ci vanno un po' tutti e invece niente.

Non credo che si uscirà da questo pantano, io credo davvero che Petkovic abbia terminato il suo corso.
Ma lo ha fatto da tempo, non da stasera.

L'allarme ha smesso di suonare non perché l'emergenza è finita ma perché si è scaricato.
Quanto altro dobbiamo aspettare?
Dopo la sosta ci tocca un'Inter galvanizzata dalla vittoria nel derby e probabilmente rinforzata con qualche innesto, dobbiamo sorbirci un'altra giornata di merda?

Si agisca in fretta a cominciare dal tecnico, PER FAVORE, non se ne può più... io credo che qualsiasi presidente di Serie A lo avrebbe già esonerato.
Con tanto di ringraziamenti per la Coppa Italia sulla quale ci sarà da godere a vita, ma ora BASTA bisogna guardare avanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Hellas Verona F.C. - S.S Lazio: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 07:47:36 »
Primo tempo non male, poi il gol su punizione di Iturbe sul finire del primo tempo è  stata la classica mazzata psicologica su una squadra già cronicamente fragile psicologicamente. L'infortunio di Biglia e le solite amnesie difensive hanno completato l'opera. 'Sta lazio mi sembra una di quelle belle macchine tutte rivestite di alluminio, a cui basta un impatto con una solida Panda per finire in pezzi. Cambiare l'allenatore? A questo punto sì, giusto per dare la classica "scossa" ai giocatori, e per non dar loro alibi. E soprattutto innesti di qualità a gennaio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)