Autore Topic: Vendere Marchetti  (Letto 3371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vendere Marchetti
« Risposta #40 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 19:53:50 »
Prendi il miglior difensore del mondo, lo metti in QUESTA attuale Lazio, priva del minimo filtro a centrocampo, e vediamo come rende...

A maggior ragione un onesto difensore, nè pippa nè fuoriclasse.


Certo se pretendo che Ciani faccia lo Stam....o se voglio che sia rapido e veloce sull'uno contro uno...idem Cana...
Ecco, questo è un punto sul quale ragionare, se prendiamo le nostre pagelle ci accorgiamo che spesso a Marchetti è stato assegnato un NG per la pochezza o nullità dei tiri subiti, ciò nonostante abbiamo una delle difese più perforate del campionato, quindi subiamo pochi tiri e molti gol, a mio parere le maggiori colpe sono al filtro del centrocampo che ha permesso agli avversari di presentarsi davanti alla nostra difesa in condizioni di enorme vantaggio, in condizioni molto difficilmente tamponabili, qualche colpa comunque anche ai difensori e a Marchetti che non ci gratifica di una gran parata da mesi.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Vendere Marchetti
« Risposta #41 : Lunedì 23 Dicembre 2013, 20:25:26 »
Se ieri non avessimo perso 4-1 (o comunque se gli avesse fatto comodo, per qualche motivo, sostenere la tesi opposta) sarebbe stato lui stesso a snocciolare questi dati. A dimostrazione che le statistiche sono utili a fotografare alcuni pezzi di quel complesso mosaico che è la realtà solo se utilizzate in modo scientifico, neutrale. Qui invece siamo in presenza di continui sofismi, ossia artifici retorici messi al servizio delle opinioni. Niente di grave, per carità: chi più e chi meno, prima o poi lo facciamo tutti. La cosa sgradevole e insopportabile è che, ormai da anni, l'utente in questione si è autoconvinto di portare al dibattito non opinioni, bensì dati di fatto. Qualunque sia l'argomento, lui ormai è convinto di avere la Verità in tasca. Se c'è lui di mezzo non è più una discussione alla pari, tra tifosi o tra cittadini. Ogni occasione viene utilizzata per sbatterci in faccia la sua presunta superiorità metodologica. In questa maniera, pezzo dopo pezzo, ha distrutto questo forum. A me ha fatto passare la voglia di scriverci. Buon Natale a tutti e in particolare a te, Baruch.

Il solito sproloquio, che fa il paio con la secchiata di insulti rivolta a tutti quelli che non stavano preparando il seppuku in vista dell'inevitabile scudetto romanista, dopo l'ottava giornata: fra l'altro, affermando una mia presunta mancata sofferenza, che hai ipotizzato invece dovuta al fatto di aver sbagliato pronostico (e sfido chiunque a rintracciare nel forum un mio pronostico sul campionato dell'asroma, che comunque mai avrei immaginato migliore del precedente, tanto per essere onesti): la classica concatenazione soggettiva di non-eventi, in puro stile Giulietto Chiesa, del quale non mi stupirei di saperti seguace. Dopo altri nove turni, la classifica ha preso un volto ben diverso da quella di quel dì: come quelli che non avevano perduto la lucidità pensavano avvenisse, come tu non pensavi avvenisse. Il fatto che continui a scagliarti contro questi, invece di dire "beh, forse ho toppato", non depone a tuo favore. Non conoscendoti (cosa di cui vado orgoglioso) non entro in una sfera personale di cui non ho la benché minima contezza, come invece hai fatto tu in altre occasioni (altra scorrettezza passata in cavalleria): ma non penso che avessi la sventura di doverti frequentare per motivi non legati alla Lazio, sarei contento di doverlo fare.

Probabilmente, più della metodologia ti infastidisce il riscontro fattuale. Un classico. Comunque, sono grato lo stesso alla Juventus: ti sta evitando un grave tracollo psicologico, del quale non mi compiacerei nemmeno capitasse al mio peggior nemico. Forza gobbi.