Autore Topic: Nascita di un centravanti  (Letto 4088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Nascita di un centravanti
« : Domenica 22 Dicembre 2013, 11:08:56 »
Nelle ultime due settimane si è osservato un fenomeno raro e affascinante: la nascita di un nuovo centravanti. Lorenzo Rosseti, 1994 (agosto), del Valdarno, nazionale under 20, migliore in campo nel Siena con un gol e mezzo a Reggio Calabria, tra i migliori con gol da grande attaccante ieri col Latina. A testa alta fa partire l'azione e va a concluderla con una perentoria incornata. Imprendibile per la difesa avversaria. Non ha i 90 minuti nelle gambe, è uscito sia a Reggio che ieri, stremato e in preda ai crampi, a metà secondo tempo. E' alto (1,88), tosto e combattivo, non velocissimo ma in possesso di buona tecnica e di un destro niente male. Ottimo di testa. Prezzi ancora assai modici. Qualche soldo per una compartecipazione e metti un'ipoteca su un possibile grande futuro...

Giglic

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #1 : Domenica 22 Dicembre 2013, 11:23:43 »
Idea Rosseti?  ;D

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #2 : Domenica 22 Dicembre 2013, 12:24:00 »
per noi è giovane, ma mi piacerebbe sapere dove arriva. Anche Verratti era acerbo, e Destro, e Peluso, e D'Ambrosio...

Giglic

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #3 : Domenica 22 Dicembre 2013, 12:29:00 »
per noi è giovane, ma mi piacerebbe sapere dove arriva. Anche Verratti era acerbo, e Destro, e Peluso, e D'Ambrosio...

Quanto pesa? Da quello che mi dici ho l'impressione che sia ancora acerbo fisicamente (a 19 anni e mezzo se non reggi i 90' hai un problema, per me). Sul fatti che sia giovane: Keita è un '95, Perea un '94, Anderson un '93 (o forse il contrario). Il punto è: se lo compri, a chi lo metti in mano? Perché non potrebbe fare la trafila Bolliniana...

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #4 : Domenica 22 Dicembre 2013, 13:44:28 »
sotto gli 80.
Ma è tutto da scoprire, ha giocato due volte (le ultime due) dal primo minuto e ha deciso la partita. Un bell'inizio...
questo lo compri e lo lasci dov'è. Vedremo chi si muoverà per primo.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #5 : Domenica 22 Dicembre 2013, 18:45:07 »
Questa mancanza di osservazione e conoscenza delle serie minori mi manda in bestia, insomma un acquisto per cifra modica si può fare, poi se son rose fioriranno oppure lo dai in prestito o lo rivendi.

Noi invece preferiamo gli straniero.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #6 : Martedì 24 Dicembre 2013, 18:48:57 »
Questa mancanza di osservazione e conoscenza delle serie minori mi manda in bestia, insomma un acquisto per cifra modica si può fare, poi se son rose fioriranno oppure lo dai in prestito o lo rivendi.

Noi invece preferiamo gli straniero.
Sottoscrivo,lo sguardo è sempre rivolto all'estero segno che in Italia il duo al comando non ha rapporti di cortesia con chi gestisce i calciatori e con il 90% dei presidenti,che brutta cosa!

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #7 : Giovedì 26 Dicembre 2013, 15:15:48 »
chi può butti un'occhio su Padova-Siena: un Rocchi pimpante e un Rosseti ancora in ottima evidenza...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #8 : Giovedì 26 Dicembre 2013, 16:13:46 »
Dopo fai un resoconto? Io sto su Chelsea-Swansea
Però ho visto il gol di Ragusa, 23enne esterno del Pescara ed ex stella della primavera campione di Italia del Genoa con El Shaarawy e Polenta. Un grande gol. Non mi farebbe schifo qui, non ha mai sbagliato una stagione

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #9 : Giovedì 26 Dicembre 2013, 16:56:53 »
ho visto solo il primo tempo, e l'ultimo quarto d'ora, il ragazzo ha fatto un pregevole aggancio di sinistro e tiro al volo di destro parato dal portiere ed è uscito a un quarto d'ora dalla fine.
Rocchi decisivo sul rigore, può chiaramente fare ancora la differenza, in B, come Maccarone e Tavano. Class is not water...

Brocchi 63

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #10 : Giovedì 26 Dicembre 2013, 17:24:33 »
domenica scorsa si e' cagato un gol solo davanti al portiere (rocchi intendo)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #11 : Venerdì 27 Dicembre 2013, 13:02:09 »
Perché non teniamo qui la lista di giocatori della serie cadetta che potrebbero essere un ottimo investimento in chiave Lazio? Td segnalava Rosseti, Drenai Belotti, io Ragusa, se ne avete altri aggiungeteli



Andrea Belotti, 20 anni (Palermo)

6 gol e 4 assist in 12 partite col Palermo capolista, si è messo in luce anche nella nazionale under 21 (2 gol in 7 presenze)



Valerio Rosseti, 19 anni (Siena)

3 gol e 1 assist in 10 partite, 1 gol in 2 partite con la nazionale under 20



Antonino Ragusa, 23 anni (Pescara)

7 gol e 3 assist da esterno in 19 presenze

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #12 : Venerdì 27 Dicembre 2013, 14:37:24 »
Belotti è piaciuto molto anche a me.
Mi era parecchio piaciuto anche Molina del Modena, un esterno destro (3-5-2) che quando l'ho visto è stato il migliore in campo.

ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #13 : Venerdì 27 Dicembre 2013, 23:37:40 »
Voci su interessamenti di Juve e Fiorentina per Rosseti. Passato inosservato, eh?

darienzo

R: Nascita di un centravanti
« Risposta #14 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:23:48 »
Segnalo Antimo Iunco, attaccante tecnico e veloce del Trapani e Carlo Mammarella, esterno della Virtus Lanciano. Non giovanissimi ('84 e '82 rispettivamente, ma di sicuro rendimento)

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #15 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:38:09 »
Segnalo il centravanti del Varese Leonardo Pavoletti, cristone (1,86) livornese (classe 88) in prestito dal Sassuolo.
Tanta ignoranzità burbanzosa, un precedente per doping che dice che potrebbe fare al caso nostro ;)

Oggi Rosseti ha fatto un paio di grandi cose ma conferma di non essere ancora in possesso di adeguate capacità di recupero, gare ravvicinate e 90 minuti lo mettono in difficoltà. Per me diventa uno forte, comunque, vedremo se Juve e Fiorentina se lo porteranno a casa.

darienzo

R: Nascita di un centravanti
« Risposta #16 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:49:15 »
Eri al Franchi?

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


ThomasDoll

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #17 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:55:30 »
no, non andai, sono parecchio sciatico oggi

darienzo

R: Nascita di un centravanti
« Risposta #18 : Domenica 29 Dicembre 2013, 14:57:24 »
Ora mi impippo con diretta gol serie b

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2


Brocchi 63

Re:Nascita di un centravanti
« Risposta #19 : Domenica 29 Dicembre 2013, 16:07:02 »
Ebagua, forte fisicamente, segna di testa e di piede.
Lo vado scrivendo da primavera; ora sta spiccando a La Spezia.