Autore Topic: In arrivo il deferimento per Claudio Lotito  (Letto 30507 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #100 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:06:53 »
posso dire una cosa inelegante?
A me sembra che il colpevole sia il consulente legale della Lazio.
Lotito ha i suoi obbiettivi (non voglio far giocare ledesma e pandev, e manfredini e bonetto, voglio pagare in ritardo mutarelli, voglio aggirare il fisco su Zarate) ma il modo di raggiungerli dovrebbe dirglielo il consulente (fai allenare pandev insieme agli altri, reitegralo entro tre giorni dalla lettera per poi rimetterlo da parte ecc..) ma sembra che non ne azzecchi una

Caro Skoripius cominciamoa a capirci. Il consulente è in altre parole un ottimo ufficio legale o anche più semplicemente un buon ds.
Tutte cose che mancano alla Lazio e si vede da un paio di chilometri a occhio nudo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #101 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:09:23 »
che Lotito non si possa permettere di fare la morale a nessuno si sa da tempo, ogni inciampo è una conferma. Queste cose, rispetto alla gestione della vicenda Pandev dell'anno scorso, sono zuccherini. Si comporta da padrone, c'è poco da fare i consulenti, è un comportamento da imprenditore che si conosce molto bene.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #102 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:10:37 »
Caro Skoripius cominciamoa a capirci. Il consulente è in altre parole un ottimo ufficio legale o anche più semplicemente un buon ds.
Tutte cose che mancano alla Lazio e si vede da un paio di chilometri a occhio nudo.


No scusami ma equiparare su queste questioni un ufficio legale ed un ds mi sembra una bestemmia.
L'ufficio legale la Lazio ce l'ha ed è lo studio di uno stimato professionista sul quale però sollevo qualche perplessità nella sua capacità di riportare la propria competenza nello specifico del dirito sportivo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #103 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:12:15 »
che Lotito non si possa permettere di fare la morale a nessuno si sa da tempo, ogni inciampo è una conferma. Queste cose, rispetto alla gestione della vicenda Pandev dell'anno scorso, sono zuccherini. Si comporta da padrone, c'è poco da fare i consulenti, è un comportamento da imprenditore che si conosce molto bene.
Sottoscrivo.

Secondo me il Nostro ha attorno persone in gamba, professionali e assennate.
Ma ho il ragionevole dubbio (non suffragato da riscontri oggettivi ma solo da supposizioni) che quando si incontrano alcuni 'snodi' fondamentali di vicende intricate - come il caso Mutarelli o il caso Pandev, ad esempio - Lotito tende ad affermare il proprio punto di vista. Non sempre decidendo per il meglio, evidentemente.

Si è così rischiato, magari, che le decisioni assunte siano giunte talvolta a dispetto di quanto in realtà consigliato dai suoi consulenti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #104 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:15:41 »
Sottoscrivo.

Secondo me il Nostro ha attorno persone in gamba, professionali e assennate.
Ma ho il ragionevole dubbio (non suffragato da riscontri oggettivi ma solo da supposizioni) che quando si incontrano alcuni 'snodi' fondamentali di vicende intricate - come il caso Mutarelli o il caso Pandev, ad esempio - Lotito tende ad affermare il proprio punto di vista. Non sempre decidendo per il meglio, evidentemente.

E decidendo, magari, un po' a dispetto di quanto gli viene consigliato dai suoi consulenti.

eppure ricordando episodi passati mi sembra che molte decisioni di lotito siano state alla fine fatte su consiglio del legale.
Mi viene in mente i famosi "epurati" e la loro partenza per il ritiro.. ricordo un tira e molla (vi ricordate il fumetto?) e poi alla fine la decisione (rivelatasi errata) di lasciarli a casa con un allenatore di rango.. mi pare evidente che la decisione sia stata un suggerimento dell'ufficio legale..

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #105 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:20:20 »
Mmm, in effetti la tua ricostruzione potrebbe essere convincente.
Come dire: il limite di un piccolo imprenditore che si fida solo dei suoi collaboratori più stretti, senza considerare che se io sono avvocato esperto di diritto societario e di diritto ambientale, per dire, potrei conoscere gli elementi di base, certo, ma non essere in grado di muovermi tra le pieghe di leggi e regolamenti di settore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #106 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:22:43 »
Mmm, in effetti la tua ricostruzione potrebbe essere convincente.
Come dire: il limite di un piccolo imprenditore che si fida solo dei suoi collaboratori più stretti, senza considerare che se io sono avvocato esperto di diritto societario e di diritto ambientale, per dire, potrei conoscere gli elementi di base, certo, ma non essere in grado di muovermi tra le pieghe di leggi e regolamenti di settore.

esatto.. molte vicende lazio sono state affrontate con precauzioni legali che fanno pensare ad uno studio dei regolamenti ed ad un piano legale, ma  spesso queste precauzioni si sono rivelate errate o non adeguate..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #107 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:25:34 »
No scusami ma equiparare su queste questioni un ufficio legale ed un ds mi sembra una bestemmia.
L'ufficio legale la Lazio ce l'ha ed è lo studio di uno stimato professionista sul quale però sollevo qualche perplessità nella sua capacità di riportare la propria competenza nello specifico del dirito sportivo

Può sembrare un accostamento bizzarro, ma te l'ho fatto proprio per sottolineare che a volte basta un po' di grano salis per evitare certi rischi.
Si vedano le dichiarazioni di tal Sabatini Walter di professione ds in ordine alla vicenda di un calciatore di nazionalità macedone in forza alla Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #108 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:28:06 »
che Lotito non si possa permettere di fare la morale a nessuno si sa da tempo, ogni inciampo è una conferma. Queste cose, rispetto alla gestione della vicenda Pandev dell'anno scorso, sono zuccherini. Si comporta da padrone, c'è poco da fare i consulenti, è un comportamento da imprenditore che si conosce molto bene.

Il termine imprenditore nel caso specifico è così adatto come quello di statista per l'imperatore della Repubblica Centrafricana, di nome Bokassa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #109 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:29:22 »
Può sembrare un accostamento bizzarro, ma te l'ho fatto proprio per sottolineare che a volte basta un po' di grano salis per evitare certi rischi.
Si vedano le dichiarazioni di tal Sabatini Walter di professione ds in ordine alla vicenda di un calciatore di nazionalità macedone in forza alla Lazio.

si vabbè adesso mi accosti Tare (ex calciatore manco tanto bravo) allo stimato professionista che segue legalmente la lazio mettendo le due scelte sullo stesso piano.. e poi dici che non ce vuoi cojonà :)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #110 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:32:47 »
esatto.. molte vicende lazio sono state affrontate con precauzioni legali che fanno pensare ad uno studio dei regolamenti ed ad un piano legale, ma  spesso queste precauzioni si sono rivelate errate o non adeguate..

talvolta errate o non adeguate, frutto di letture da legulei, non della natura dei rapporti giuridici e del respiro generale di una intera legislazione.
INoltre, non si è mai valutato troppo attentamente il fatto che queste decisioni mettono a rischio MILIONI DI EURO che non sono bruscolini e che inducono a una certa riflessività. Questo vorrebbe che i consulenti, legali o meno (parlo anche di esperti conoscitori del mondo del calcio: i DS), possano e debbano essere cercati, nei momenti topici, anche al di fuori del cerchio societario.
Una società sana è quella che si nutre anche (e talvolta ) soprattutto degli apporti che vengono da fuori.
Per fare questo però bisogna avere una apertura mentale e un orizzonte culturale di cui è assolutamente privo in chi controlla il 70 per cento dell'intero pacchetto azionario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #111 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:35:45 »
talvolta errate o non adeguate, frutto di letture da legulei, non della natura dei rapporti giuridici e del respiro generale di una intera legislazione.

Guarda che su queste letture da legulei, se fatte bene, passa la differenza tra successo senza limiti e tonfo inimmaginabile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #112 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:40:44 »
Guarda che su queste letture da legulei, se fatte bene, passa la differenza tra successo senza limiti e tonfo inimmaginabile

Il leguleio si ferma al capoverso, dell'articolo, del decreto. Il giurista intelligente guarda oltre.

Ps Lo scrivente è del settore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #113 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:44:48 »
Guarda che su queste letture da legulei, se fatte bene, passa la differenza tra successo senza limiti e tonfo inimmaginabile

fossero poi norme chiare e dalla interpretazione inequivocabile la colpa dell'inosservanza ricadrebbe senza dubbio su chi le vióla, ma abbiamo visto che c'è abbastanza elasticità per non essere mai sicuri di essere nel torto o nel giusto.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #114 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:47:20 »
Il leguleio si ferma al capoverso, dell'articolo, del decreto. Il giurista intelligente guarda oltre.

Ps Lo scrivente è del settore.

si immagino non avvocato però.. perchè questa è una visione di parte (avversa)

fossero poi norme chiare e dalla interpretazione inequivocabile la colpa dell'inosservanza ricadrebbe senza dubbio su chi le vióla, ma abbiamo visto che c'è abbastanza elasticità per non essere mai sicuri di essere nel torto o nel giusto.

proprio in questo si vede la differenza tra professionista normale e genio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #115 : Martedì 20 Luglio 2010, 16:38:58 »
si immagino non avvocato però.. perchè questa è una visione di parte (avversa)

proprio in questo si vede la differenza tra professionista normale e genio

esatto !! tra le tante Lauree di Lotito forse c'è anche quella in Giurisprudenza, e si spiegano così molte scelte :) 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

RobCouto

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #116 : Martedì 20 Luglio 2010, 17:49:20 »
l'informazione, in questo caso, non c'entra nulla.
anzi, se i "professionisti del'informazione" avessero un briciolo di dignità vomiterebbero addosso al presidente tutte le frescacce reiterate sulla moralità, la correttezza, i bilanci, il coma, i valori dello sport.
e invece se ne stanno lì, pavidi, dietro il loro taccuino a farsi prendere per il c.ulo con risposte preconfezionate.
che la Lazio non rischi nulla è molto importante.
ma l'unica legittimità di questa presidenza a livello morale (che a livello economico le azioni in possesso di lotito bastano e avanzano) è la correttezza, i bilanci a posto, la moralizzazione.
tolto questo il re è nudo.

mi interessa solo questo.
per il resto le diatribe di chi dice "mo' lo ingabbiano" vanno derubicate a imbecillità di nessun conto.

Purtroppo no. Fanno opinione. E parecchio.

borgorosso

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #117 : Martedì 20 Luglio 2010, 18:36:19 »
Purtroppo no. Fanno opinione. E parecchio.

non per me, non per te. non qui dentro.
possiamo affermare il contrario.
senza per questo affermare che lotito abbia agito bene.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #118 : Martedì 20 Luglio 2010, 19:32:11 »
In fin dei conti, qui dentro, si e' tutti, chi per un verso chi per l'altro, piu' realisti del re...abbiamo con la comunicazione un rapporto estremo. Io non riesco proprio piu' a leggere siti e giornali in cui l'articolo sopra dice, piu' o meno, il contrario dell'articolo sotto o in cui nello stesso pezzo si annunciano come fatti scontati delle ipotesi. Sara' il caldo che vi devo dire ma preferisco seguire l'ottimo ammiraglio che aggiorna il mercato in uscita o TD e RobCouto che esprimono commenti competenti o F_K che ci apre uno spiraglio di luce nella lettura dei bilanci. E ho citato solo i primi che mi sono venuti in mente. Non sento il bisogno di dilungarmi su ipotetici fatti, cessioni fantastiche e trattative improbabili. E' gia' faticoso seguire il filo (se esiste) delle mosse lotitiane figuriamoci quello delle chiacchiere che ne discendono.

jumpingjackflash

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #119 : Martedì 20 Luglio 2010, 21:22:23 »
non per me, non per te. non qui dentro.
possiamo affermare il contrario.
senza per questo affermare che lotito abbia agito bene.
avesse agito bene, non ci sarebbero sanzioni. Però non chiediamo la pena di morte per il furto di una mela per favore.