Autore Topic: In arrivo il deferimento per Claudio Lotito  (Letto 30489 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #80 : Lunedì 19 Luglio 2010, 18:57:13 »
Da tifoso, sottolineo, da tifoso, non sono troppo attratto dai deferimenti di Lotito che possono generare multe o inibizioni allo stesso. Finche' non penalizzano la Lazio, e convenendo comunque sull'opportunita' che Lotito cerchi di non muoversi troppo in liberta', la querelle sui costi degli avvocati non mi appassiona granche'. Altrimenti, se si assume un atteggiamento da economo, bisogna mettersi a vedere i contenimenti delle spese ecc...eccc..Sicché non credo che si cavi mai il ragno dal buco: ci sara' sempre chi la vede nera e chi la vede bianca. Poi, ripeto,auspico che Lotito si comporti sempre nel migliore dei modi, e' ovvio...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #81 : Lunedì 19 Luglio 2010, 19:00:33 »
pero' un tifoso manco dovrebbe pensare che un presidente paghi 35 un calciatore annunciato a 20.

sta storia finira' come lo stipendio di stendardo.Ci vorranno almeno 2 anni per "lavarla" bene.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #82 : Lunedì 19 Luglio 2010, 19:03:49 »
Due anni se va bene, zaradona. Io non riesco piu' a star dietro ai mille giochetti annessi e connessi alle transazioni. Piu' che come tifoso, pero', mi arrabbierei come azionista e, anche, come cittadino.

oizaL

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #83 : Lunedì 19 Luglio 2010, 19:19:48 »
CALCIO/LAZIO: DEFERITO LOTITO PER CASO MUTARELLI (ASCA) - Roma, 19 lug - Per il ritardato pagamento di un lodo arbitrale, la Procura federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Lazio Claudio Lotito (art. 1 del Codice di Giustizia sportiva) e la societa' per responsabilita' oggettiva. Il deferimento, precisa un comunicato Figc, si riferisce al caso Mutarelli. Il centrocampista, nel 2008, aveva chiesto e ottenuto lo svincolo perche' messo fuori rosa dalla Lazio. A gennaio 2009 passo' al Bologna ma Lotito impugno' il lodo della lega, che lo aveva condannato al pagamento di 180.000 euro. red-rf/mcc/ss 191910 LUG 10 NNNN 

zorba

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #84 : Lunedì 19 Luglio 2010, 19:44:25 »
CALCIO/LAZIO: DEFERITO LOTITO PER CASO MUTARELLI (ASCA) - Roma, 19 lug - Per il ritardato pagamento di un lodo arbitrale, la Procura federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale il presidente della Lazio Claudio Lotito (art. 1 del Codice di Giustizia sportiva) e la societa' per responsabilita' oggettiva. Il deferimento, precisa un comunicato Figc, si riferisce al caso Mutarelli. Il centrocampista, nel 2008, aveva chiesto e ottenuto lo svincolo perche' messo fuori rosa dalla Lazio. A gennaio 2009 passo' al Bologna ma Lotito impugno' il lodo della lega, che lo aveva condannato al pagamento di 180.000 euro. red-rf/mcc/ss 191910 LUG 10 NNNN

Evvvvvvaiiii.

Avanti il prossimo.......  :( :( :( :( :( :(

borgorosso

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #85 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:37:53 »
Lo so.

Una volta c'era un sito internet dove la demolizione di queste "notizie" (non quella del deferimento, ma quelle amplificate ad arte delle possibili conseguenze: c'è gente già terrorizzata da possibili penalizzazioni, perché degli incapaci e/o in malafede glielo fanno credere volentieri) era pane quotidiano e raggiungeva un bel po' di gente. Mo' ci arrangiamo tra quattro gatti. Pazienza.

pero' un tifoso manco dovrebbe pensare che un presidente paghi 35 un calciatore annunciato a 20.
sta storia finira' come lo stipendio di stendardo.Ci vorranno almeno 2 anni per "lavarla" bene.

senza offesa, eh.
ma poi quando finite di farvi i rasponi a quattro mano ce lo fate sapere.

io questa vicenda ancora non l'ho capita.
nonostante le spiegazioni autoreferenziali.
aspettiamo eventualmente il deferimento di claudio lotito.
anche perché quelli non erano i soldi per la rescissione del contratto di mauro zarate (20.2 milioni iscritti a bilancio, 14.9 i milioni dati alla pluriel).

i rasponi a quattro mano dei difensori della verità misconosciuta partono dal presupposto che quei denari occorrano per pagare gli emolumenti di zarate e/o del suo procuratore con una tassazione più vantaggiosa. vedremo.

ne discendono tutta una serie di considerazioni sulla cifra di questa presidenza, che nulla ha da dire sul piano sportivo e che per questo si era fiondata sui veri valori dello sport, avverso anche un recente passato sporcato de sergio cragnotti e le sue arzigogolate magie finanziarie.
così fosse, saremmo di fronte a dei trucchetti della porta accanto.
uguali nella forma. solo che con una sostanza ed un sostrato oserei dire culturale inferiore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #86 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:44:36 »
senza offesa, eh.
ma poi quando finite di farvi i rasponi a quattro mano ce lo fate sapere.

io questa vicenda ancora non l'ho capita.


se vede.

quanto ai rasponi , parla per te.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #87 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:45:15 »
se non rischieremo il fallimento per questi trucchetti della porta accanto, saremo gia' un passo avanti.

se poi si vuole essere convinti che la Lazio, di cui l'informazione conosce pure le spese per la cartaigienica a Formello, sia riuscita a far passare sotto tale occhio vigile la spesa di 15 milioni, inutile o illegale (finora i soli giudizi posti da chi approfondisce le notizie ndCP), e' il prezzemolo della liberta'.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #88 : Martedì 20 Luglio 2010, 09:52:56 »
Spostiamo la discussione su un piano tecnico.

Cosa è, esattamente, un deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale?
Comporta l'avvio di un'indagine sul deferito? E l'indagine - laddove venga avviata - come si può concludere?
Conseguenze per il club, a quanto ho capito, non ve ne sono. Almeno non in termini di penalizzazioni, al massimo ammende.

Giusto?

Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #89 : Martedì 20 Luglio 2010, 10:15:07 »
si puo' chiedere a Moratti

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/09-06-2010/moratti-deferito-milito-motta-7127120316.shtml

in ogni caso sarebbe interessante sapere se il presunto appuntamento di ieri


Come rivela La Gazzetta dello Sport quest’oggi in edicola, ci sarà oggi l’appuntamento in Procura Federale per il deferimento del patron della Lazio, Claudio Lotito, il quale è indagato per una commissione di quasi 15 milioni di euro a favore della Pluriel Limited nel giro dell’affare Zarate.
...

fosse davvero per l'affare  Zarate, o invece per l'affare Mutarelli.

ma dei giornali ci si puo' fidare, per cui immagino oggi ci saranno diversi articoli su tale appuntamento inerente l'affare Zarate.


Offline AR

  • Celestino
  • ****
  • Post: 445
  • Karma: +12/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #90 : Martedì 20 Luglio 2010, 10:57:38 »
Spostiamo la discussione su un piano tecnico.

Cosa è, esattamente, un deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale?
Comporta l'avvio di un'indagine sul deferito? E l'indagine - laddove venga avviata - come si può concludere?
Conseguenze per il club, a quanto ho capito, non ve ne sono. Almeno non in termini di penalizzazioni, al massimo ammende.

Giusto?

Giustissimo, ma spostandosi dal piano tecnico a quello economico (poco mi importa dei deferimenti al moralizzatore, mi interessa maggiormente come gestisca le risorse economiche un presidente plenipotenziario senza alcun organo di controllo indipendente: 'sti 15 milioni come e perchè sò usciti dalle casse della Lazio ?

Me sembrano tanti, troppi... 
Mhà, io dico bhò...

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #91 : Martedì 20 Luglio 2010, 11:02:03 »

Secondo la Gazzetta, Loito è stato deferito alla Disciplinare (caso Mutarelli) non per non avere pagato i 180 mila euro sanzionati, ma per avere...pagato in ritardo: doveva pagare entra il 24 novembre e avrebbe pagato il 18 dicembre.
Fosse così, dovremmo aspettarci una multa per il ritardato pagamento. Euri buttati.

RobCouto

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #92 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:16:17 »
senza offesa, eh.
ma poi quando finite di farvi i rasponi a quattro mano ce lo fate sapere.

La smetterò quando l'informazione farà il suo lavoro: nel caso specifico, quando darà informazioni corrette sulle possibili conseguenze di questa vicenda.

TD

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #93 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:27:41 »
ma quanti cazzo sò sti deferimenti? Ho perso il conto. Tre?

CiPpi

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #94 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:40:41 »
1 solo, al pari di Moratti.

ma sai com'e', i giornali devono vendere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #95 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:42:40 »
La smetterò quando l'informazione farà il suo lavoro: nel caso specifico, quando darà informazioni corrette sulle possibili conseguenze di questa vicenda.
Possiamo fare qualcosa noi intanto, giusto per informare correttamente gli amici laziali (e non solo) che leggono?

Ribadisco le mie domande di prima:

Cosa è, esattamente, un deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale?
Comporta l'avvio di un'indagine sul deferito? E l'indagine - laddove venga avviata - come si può concludere?
Conseguenze per il club, a quanto ho capito, non ve ne sono. Almeno non in termini di penalizzazioni, al massimo ammende.

Giusto?
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #96 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:50:32 »
Uno probabilmente.E' arrivato all'orecchio di qualcuno che Lotito stava per essere deferito, ma non il perchè. Chiaramente invece che astenersi dal motivare non gli è parso vero di gettare un po di fango. Ma è tutta gente che lo fa in buonafede e deve guadagnarsi il pane.

Dipende epr cosa ti defersicono franz,una volta ci hanno perfino retrocessi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #97 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:53:25 »
ma scusate, a parte le sacrosante lotte contro la disinformazione maliziosa, ma a voi non dispiace neanche un po' che si incappi in questi (nel migliore dei casi) equivoci?
Cioè voglio dire, sperando che tutte queste vicende si risolvano in bolle di sapone e che Lotito ne esca pulitissimo, non vi fa un po' incazzare che si debba spesso passare per vie legali o che le operazioni non siano sempre chiarissime, deferimento o meno?
Ad esempio FK ci parla spesso di quanto i conti di quelli là siano molto più trasparenti dei nostri. Beh, a voi non dispiace neanche un po'? Chiedere più chiarezza al nostro presidente, significa necessariamente attaccare la Lazio e credere alle notizie "pilotate"?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #98 : Martedì 20 Luglio 2010, 14:59:55 »
ma scusate, a parte le sacrosante lotte contro la disinformazione maliziosa, ma a voi non dispiace neanche un po' che si incappi in questi (nel migliore dei casi) equivoci?
Cioè voglio dire, sperando che tutte queste vicende si risolvano in bolle di sapone e che Lotito ne esca pulitissimo, non vi fa un po' incazzare che si debba spesso passare per vie legali o che le operazioni non siano sempre chiarissime, deferimento o meno?
Ad esempio FK ci parla spesso di quanto i conti di quelli là siano molto più trasparenti dei nostri. Beh, a voi non dispiace neanche un po'? Chiedere più chiarezza al nostro presidente, significa necessariamente attaccare la Lazio e credere alle notizie "pilotate"?

posso dire una cosa inelegante?
A me sembra che il colpevole sia il consulente legale della Lazio.
Lotito ha i suoi obbiettivi (non voglio far giocare ledesma e pandev, e manfredini e bonetto, voglio pagare in ritardo mutarelli, voglio aggirare il fisco su Zarate) ma il modo di raggiungerli dovrebbe dirglielo il consulente (fai allenare pandev insieme agli altri, reitegralo entro tre giorni dalla lettera per poi rimetterlo da parte ecc..) ma sembra che non ne azzecchi una
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #99 : Martedì 20 Luglio 2010, 15:02:11 »
La smetterò quando l'informazione farà il suo lavoro: nel caso specifico, quando darà informazioni corrette sulle possibili conseguenze di questa vicenda.

l'informazione, in questo caso, non c'entra nulla.
anzi, se i "professionisti del'informazione" avessero un briciolo di dignità vomiterebbero addosso al presidente tutte le frescacce reiterate sulla moralità, la correttezza, i bilanci, il coma, i valori dello sport.
e invece se ne stanno lì, pavidi, dietro il loro taccuino a farsi prendere per il c.ulo con risposte preconfezionate.
che la Lazio non rischi nulla è molto importante.
ma l'unica legittimità di questa presidenza a livello morale (che a livello economico le azioni in possesso di lotito bastano e avanzano) è la correttezza, i bilanci a posto, la moralizzazione.
tolto questo il re è nudo.

mi interessa solo questo.
per il resto le diatribe di chi dice "mo' lo ingabbiano" vanno derubicate a imbecillità di nessun conto.