Autore Topic: In arrivo il deferimento per Claudio Lotito  (Letto 30526 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #240 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 08:11:23 »
Questi i punti sotto esame nella vicenda Zarate, segnalati dalla Covisoc e riportati dal "Corriere dello Sport":

1) il legale rappresentante della Pluriel Limited è l'agente di calciatori Figc Riccardo Petrucchi.
2) il mandato è stato dato dalla Lazio direttamente alla società londinese senza l'utilizzazione dei moduli predisposti dalla Commissione Agenti della Figc
3) l'accordo con la Pluriel Limited prevede il pagamento di un compenso di 14.950.000,00 di euro pagabili in cinque anni. Tale importo sembra troppo elevato, considerando che l'acquisizione di Zarate è stata messa a bilancio per una spesa di 20 milioni e 200 mila euro e che l'importo complessivo del contratto del giocatore, per cinque anni, è di 12 milioni e 423 mila euro lordi (poco più di 7 milioni 200 mila netti).

12 milioni per zarate più tre di commissione già maturati, come ammesso da lotito, fanno 15.. può essere?

Per Fish.. ricostruzione parziale e inesatta come al solito facendo finta di non capire che il mio aggettivare come "nebulosa" la frase di gentile era chiaramente ironico (anche perchè la frase è CHIARISSIMA).. inoltre eviti volutamente di analizzare la frase che mi hai completamente rivoltato, e rimane comunque la chiosa finale assolutamente ingiusificata.
Insomma niente di nuovo rinuncio anche io anche perchè con chi bara giocare non è divertente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #241 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:21:01 »
12 milioni per zarate più tre di commissione già maturati, come ammesso da lotito, fanno 15.. può essere?

Per Fish.. ricostruzione parziale e inesatta come al solito facendo finta di non capire che il mio aggettivare come "nebulosa" la frase di gentile era chiaramente ironico (anche perchè la frase è CHIARISSIMA).. inoltre eviti volutamente di analizzare la frase che mi hai completamente rivoltato, e rimane comunque la chiosa finale assolutamente ingiusificata.
Insomma niente di nuovo rinuncio anche io anche perchè con chi bara giocare non è divertente

Ho capito soltanto adesso, eri ironico. Vorrai scusarmi ho dei limiti nella lettura.
Quindi per te va bene quello che dice l'avvocato di parte. Mi sta bene.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #242 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 09:57:06 »
Ho capito soltanto adesso, eri ironico. Vorrai scusarmi ho dei limiti nella lettura.
Quindi per te va bene quello che dice l'avvocato di parte. Mi sta bene.
Non posso NON credere ad un avvocato che si esprime cosi, altrimenti dovrei pensare che mente oltre i limiti di Professionalità. Posso pensare che il gioRnalistA abbia riportato male.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #243 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:05:52 »
Ho capito soltanto adesso, eri ironico. Vorrai scusarmi ho dei limiti nella lettura.
Quindi per te va bene quello che dice l'avvocato di parte. Mi sta bene.

Eccheccaxxo skorpius.... come ti permetti di prendere per buono quello che dice Gentile????
...roba da matti.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #244 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:09:02 »
Eccheccaxxo skorpius.... come ti permetti di prendere per buono quello che dice Gentile????
...roba da matti.....

Nel tuo sarcastico commento perdi l'occasione di ricordare che quanto dice un avvocato di parte, essendo appunto di parte, può dare una rappresentazione parziale della realtà che si sta analizzando e commentando.
Di solito per completezza di informazione, presupposto essenziale per un giudizio solido, occorrerebbe andare a prendere in esame le decisioni di altri protagonisti della vicenda, che nel caso specifico, hanno poteri effettivi in ordine alla chiusura di un'indagine.
Ma me ne rendo conto: sono ragionamenti lunghi, complessi e noiosi. Cosa ha detto l'avvocato? Bene, ci basta. E noi qui a discutere per pagine e pagine!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #245 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:11:36 »
Nel tuo sarcastico commento perdi l'occasione di ricordare che quanto dice un avvocato di parte, essendo appunto di parte, può dare una rappresentazione parziale della realtà che si sta analizzando e commentando.
Di solito per completezza di informazione, presupposto essenziale per un giudizio solido, occorrerebbe andare a prendere in esame le decisioni di altri protagonisti della vicenda, che nel caso specifico, hanno poteri effettivi in ordine alla chiusura di un'indagine.
Ma me ne rendo conto: sono ragionamenti lunghi, complessi e noiosi. Cosa ha detto l'avvocato? Bene, ci basta. E noi qui a discutere per pagine e pagine!

Ma non eri tu quello che " l'accusa deve dimostrare quanto asserisce " ?

dove sono le prove dell'accusa? 
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #246 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:14:07 »
Perdonami sono avvocato saprò quali sono i limiti delle dichiarazioni di parte. E quelle non sono dichiarazioni di parte come le qualifichi tu. Ma fa buon gioco far finta che non sia cosi che noi incartare il discorso su una evidente interpretazione volutamente fallace, la tua, atta solo a bloccare il topic per pagine e pagine.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #247 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:16:39 »
Perdonami sono avvocato saprò quali sono i limiti delle dichiarazioni di parte. E quelle non sono dichiarazioni di parte come le qualifichi tu. Ma fa buon gioco far finta che non sia cosi che noi incartare il discorso su una evidente interpretazione volutamente fallace, la tua, atta solo a bloccare il topic per pagine e pagine.

Perdonami, io non sono avvocato, ma un umile e modesto laureato in legge.
Puoi darmi tu una definizione delle dichiarazioni di un avvocato di una parte in causa?
Così almeno il topic si alleggerisce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #248 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:21:26 »
Ma non eri tu quello che " l'accusa deve dimostrare quanto asserisce " ?

dove sono le prove dell'accusa?

Di solito l'accusa conduce un'inchiesta al termine del quale (semmai questo termine viene raggiunto, ma questo è un altro problema) adotta una decisione
a) non luogo a procedere
b) rinvio a giudizio

Questo in termini generali per quanto riguarda i procedimenti penali, ma mutatis mutandis sono concetti applicabili anche al processo sportivo.
Semmai venisse adottata la decisione sub b) saremo qui a cercare di capire che prove ha i nmano l'accusa.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #249 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:26:18 »
Ma non eri tu quello che " l'accusa deve dimostrare quanto asserisce " ?

dove sono le prove dell'accusa?

Non c'è bisogno di prove. Quando la controparte è Lotito la prova è superflua.
E' bastato un coglione qualunque che ha sparato un paio di cifre a caso e qui siamo già a pagina 13 di discussioni sul nulla.
Sul nulla perchè 35 o 15 o 20 o 10 o 5 milioni, quanti sono sono, sono comunque una cifra enorme per questo giocatore.
Giocatore che, se al momento della decisione del riscatto, non fosse stato appunto riscattato, ci sarebbero stati i manifesti 6x4 in giro per Roma con scritto LOTIRCHIO CACCIA LI SORDI!!!!
Sull'onda emotiva di quella stagione, e sulla pressione della piazza e del catetere, Lotito doveva per forza riscattarlo.
Quindi, 20+15 o 15+3, per noi tifosi, non cambia assolutamente nulla, perchè era quello che tutti volevamo.
Attaccarsi adesso a queste cifre sulle basi di una dichiarazione di un poveraccio con gravi problemi di salute mentale, indica solo un comportamento che voglio spiegare con un termine un po' forte del quale, spero, nessuno si offenda: Sciacallaggio.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #250 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:26:23 »
Di solito l'accusa conduce un'inchiesta al termine del quale (semmai questo termine viene raggiunto, ma questo è un altro problema) adotta una decisione
a) non luogo a procedere
b) rinvio a giudizio

Questo in termini generali per quanto riguarda i procedimenti penali, ma mutatis mutandis sono concetti applicabili anche al processo sportivo.
Semmai venisse adottata la decisione sub b) saremo qui a cercare di capire che prove ha i nmano l'accusa.

La notizia era sui giornali , ma l'accusa da chi parte ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #251 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:29:32 »
La notizia era sui giornali , ma l'accusa da chi parte ?

L'accusa, in senso stretto, significa esercitare un'azione che fa iniziare un processo, in questo caso, sportivo.
Questo atto è di esclusiva competenza del procuratore federale nella FIGC.
Fino ad ora c'è stata una segnalazione della COVISOC che equivale a un verbale dei carabinieri spedito all'ufficio del PM.
Ad oggi, non è stata formalizzata nessuna accusa.

Visto che ti fidi poco di quello che scrivo, chiedi pure chiarimenti a Skorpius, che mi pare dentro il ramo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #252 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:30:00 »
Di solito l'accusa conduce un'inchiesta al termine del quale (semmai questo termine viene raggiunto, ma questo è un altro problema) adotta una decisione
a) non luogo a procedere
b) rinvio a giudizio

Questo in termini generali per quanto riguarda i procedimenti penali, ma mutatis mutandis sono concetti applicabili anche al processo sportivo.
Semmai venisse adottata la decisione sub b) saremo qui a cercare di capire che prove ha i nmano l'accusa.

In cassoni rinvio a giudizio l'inchiesta non e chiusa anzi le indagini possono continuare.
Cmq un avvocato non può fare dichiarazioni mendaci alla stampa altrimenti potrebbe essere soggetto a censura del consiglio dell'ordine.  Le dichiazioni di parte che possono essere non vere presuppongono che siano riportate dall'avv basandosi su parole del cliente. Il mio cliente e' innocente andrebbe letto come mi dice il mio cliente di essere innocente.
Anche le previsioni sull'esito sono permesse. Quello che non e' permesso e' dichiarate l'esistenza di un provvedimento inesistente, non può arientrRe in una dichiarazione di parte ma sarebbe una menzogna
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #253 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 10:35:33 »
L'accusa, in senso stretto, significa esercitare un'azione che fa iniziare un processo, in questo caso, sportivo.
Questo atto è di esclusiva competenza del procuratore federale nella FIGC.
Fino ad ora c'è stata una segnalazione della COVISOC che equivale a un verbale dei carabinieri spedito all'ufficio del PM.
Ad oggi, non è stata formalizzata nessuna accusa.

Visto che ti fidi poco di quello che scrivo, chiedi pure chiarimenti a Skorpius, che mi pare dentro il ramo.

Bene , la covisoc lancia un allarme
si fanno i controlli
e gentile dice tutto a posto.

Che te manca?

La covisoc ha aperto la strada , gentile l'ha chiusa. Se alla covisoc non va bene credo si continui , o no ?

Sei come una stufa a pellet , te basta na briciola pe' anna' avanti..vai vai..

Facci sognare !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #254 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:00:39 »
Eccheccaxxo skorpius.... come ti permetti di prendere per buono quello che dice Gentile????
...roba da matti.....
Tu prenderesti per buono tutto quello che dice Ghedini su berly&ruby?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #255 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:02:49 »
Bene , la covisoc lancia un allarme
si fanno i controlli
e gentile dice tutto a posto.

Che te manca?

La covisoc ha aperto la strada , gentile l'ha chiusa. Se alla covisoc non va bene credo si continui , o no ?

Sei come una stufa a pellet , te basta na briciola pe' anna' avanti..vai vai..

Facci sognare !

Chiedi a Skorpius che forse ti convince lui.
"La covisoc ha aperto la strada , gentile l'ha chiusa."
Me pari Alberto Sordi in "un giorno in pretura": avvocà tuttapposto?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #256 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:03:12 »
Nel tuo sarcastico commento perdi l'occasione di ricordare che quanto dice un avvocato di parte, essendo appunto di parte, può dare una rappresentazione parziale della realtà che si sta analizzando e commentando.

L'accusa non è di parte ?

L'accusa è vera , sacrosanta , la difesa di parte .

Bella tecnica.

com'era ? difendi l'indifendibile.


Fatece sape' come finisce , quando  e con quali esiti.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #257 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:07:03 »
L'accusa non è di parte ?

L'accusa è vera , sacrosanta , la difesa di parte .

Bella tecnica.

com'era ? difendi l'indifendibile.


Fatece sape' come finisce , quando  e con quali esiti.




Anche l'accusa è di parte, certo, ma ha il potere di proseguire il procedimento.
Per il resto, siamo in attesa, come te, di sapere come finisce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #258 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:07:39 »
Chiedi a Skorpius che forse ti convince lui.
"La covisoc ha aperto la strada , gentile l'ha chiusa."
Me pari Alberto Sordi in "un giorno in pretura": avvocà tuttapposto?

Non chiedo proprio a nessuno.

Tu accusi e tu dimostri.
famosa citazione di un noto orger presente in questa discussione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #259 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:08:15 »
Tu prenderesti per buono tutto quello che dice Ghedini su berly&ruby?

Beh, se permetti c'è la sua bella differenza:
Nel caso che citi tu, si offende l'intelligenza di tutti, ed è palese tant'è che non ci credono nemmeno i berluscones stessi, che assecondano il capo e basta.
Nel caso di lotirchio, c'è un inchiesta, un paio di articoli di giornale, un cerebroleso in palese crisi isterica che spara un paio di cifre ad effetto, un presidente che incazzato spara anche lui un po' di cifre a caso e un avvocato che risponde con altre cifre e prepara una querela.
Su tutto questo scenario, volteggiano i nemici del lotirchio a prescindere in attesa di buone nuove....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.