Autore Topic: In arrivo il deferimento per Claudio Lotito  (Letto 30563 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #180 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:14:56 »
mi pare che ci stiamo piuttosto incartando.

mi spiegate, tecnicamente, le parole di lotito?
chi ha maturato 3 milioni? e perché finora? ce ne saranno altri in futuro? sono indicizzati con i bond tedeschi, sti soldi?

...la speranza è l'ultima a morire....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

RobCouto

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #181 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:17:57 »
di essere un troll. :D

Sai che c'è? chi c'ha una cosa da nascondere può benissimo averne due. Cosa ti fa paura? Il fatto che troppa gente ti saluterebbe, sei timido? Qualche conticino dialettico in sospeso? Su, non schermirti...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #182 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:34:26 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #183 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:37:38 »
Sai che c'è? chi c'ha una cosa da nascondere può benissimo averne due. Cosa ti fa paura? Il fatto che troppa gente ti saluterebbe, sei timido? Qualche conticino dialettico in sospeso? Su, non schermirti...
però devi anche deciderti: voglio delegittimare il forum attraverso il mio avatar (sic!) oppure mi nascondo dietro l'anonimato per paura? :D

ps traggo da wikipedia una definizione di troll: "Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi."

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #184 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:43:36 »
che esista un'indagine sull'ingaggio lo dice gentile non io. che questa sia stata archiviata lo dice sempre gentile. sappiamo, però, che sarebbe stata aperta una indagine sulla entità delle commissioni pagate per il trasferimento a titolo definitivo di zarate. devo, quindi, supporre che le indagini siano due. oppure che sia una sola, ma che riguardi i due aspetti. rilevo che a precisa domanda gentile risponde genericamente sulla impossibilità di far sparire 14 milioni, cosa su cui ovviamente sono d'accordo. quello che non dice è se l'indagine sulle commissioni sia stata archiviata, non sappiamo se perché per lui non esiste.
Potrebbe pure darsi che da ottimo avvocato qual'è, abbia tentato il gioco delle tre carte, qui l'inchiesta, qui l'ingaggio del prestito, qui le commissioni. Dov'è l'inchiesta? Chiusa dichiara Gentile.

L'inchiesta è sulle commissioni e Gentile risponde sull'ingaggio. Cortina?

Da aggiungere che all'epoca quando usci questa questione sulle commissioni relative a Zarate, Gentile rispose che era tutto regolare, le commissioni. Non aveva mai fatto riferimento all'ingaggio nel periodo del prestito oneroso. Adesso?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #185 : Martedì 15 Marzo 2011, 13:56:20 »
Adesso?
magna tranquillo (cit.)
:D

ps giusto perché ti conosce sennò er pelato puzzone (definizione che a pensarci bene s'attaglia perfettamente a più d'uno) t'avrebbe messo da un pezzo nel girone dei nemiscidaalazzio :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #186 : Martedì 15 Marzo 2011, 14:41:42 »
Da QUESTO FORUM
Detto che parlare di 35 milioni è una strumentalizzazione polemica. Ci sono delle cifre vanno (andrebbero) interpretate. Ma buttarla in caciara insistendo continuamente con i 35 milioni è esercizio per delegittimare qualsiasi confronto. Ad esempio nel bilancio 2009 erano chiaramenti scritti a bilancio i 2 milioni di euro (questi si indicati molto chiaramente) del parametro zero Cruz, ma la cosa è ormai passata di attualità.
 
Nel bilancio recentemente pubblicato a pagina 73 si legge:
I costi per intermediazione, pari a Euro 6.324 migliaia, sono costituiti in prevalenza dalle
consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e cessione dei calciatori. Si
segnala che l’unica variabile prevista nei contratti condizionati è quella legata alla presenza
del giocatore di riferimento nell’organico della S.S. Lazio S.p.A..


nel precedente bilancio la cifra era di 4.408 migliaia di euro.
A pagina 41 si legge:
I Costi di intermediazione nelle trattative riguardanti le movimentazioni dei diritti alle
prestazioni sportive dei calciatori sono così contabilizzati:
1) Acquisto definitivo dei diritti alle prestazioni sportive
1.1) intermediazione non condizionata
- il costo di intermediazione è capitalizzato ed ammortizzato sulla base della
durata del contratto economico del giocatore (IAS 38);
1.2) intermediazione condizionata alla presenza del giocatore per più stagioni
- il costo di intermediazione è imputato a conto economico al verificarsi
della condizione nella stagione corrispondente;
2) Acquisto temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive
2.1) il costo di intermediazione è imputato direttamente a conto economico;
3) Rinnovi contrattuali
3.1) intermediazione non condizionata
- il costo di intermediazione è imputato direttamente a conto economico
nella stagione in cui è avvenuto il rinnovo contrattuale del giocatore;
3.2) intermediazione condizionata alla presenza del giocatore per più stagioni
- il costo di intermediazione è imputato a conto economico al verificarsi
della condizione nella stagione corrispondente;
4) Cessione definitiva dei diritti alle prestazioni sportive
4.1) il costo di intermediazione è imputato direttamente a conto economico;
5) Cessione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive
5.1) il costo di intermediazione è imputato direttamente a conto economico.
Gli oneri finanziari sono imputati a conto economico per competenza. Con riferimento
agli oneri finanziari da attualizzazione, la quota di competenza dell’esercizio, rispettivamente
di crediti e debiti con termini di regolamento superiori all’anno, viene calcolata
tenuto conto degli attuali tassi di interesse di mercato.


A pagina 44 nella tabella Analisi delle scadenze (E./ml) si parla invece di procuratori
procuratori 4,38 al 30/06/2010 4,88 al 30/06/2009

A Pagina 63 punto 25.3 altri debiti si legge
Gli Altri Debiti si sono incrementati al 30 giugno 2010, rispetto al 30 giugno 2009, di
Euro 3.978 migliaia, ed ammontano ad Euro 16.988 migliaia. Tale aumento è dipeso
principalmente dai premi individuali riconosciuti ai tesserati.
Le tabelle seguenti ne indicano la composizione:
in E/000
Altre passività correnti                30.06.10     30.06.09
Altri debiti
- verso tesserati e dipendenti     10.438           6.198
- verso collaboratori                        -              -
- verso intermediari                     5.057           5.274
- verso Soci Lazio Country Club         21            21
-altri                                          1.471           1.517
Totale                                      16.988        13.010

I debiti verso tesserati sono principalmente costituiti:
· dagli stipendi di maggio e giugno dei calciatori di prima squadra pagabili entro il
30 settembre 2010, pari a Euro 5.480 migliaia, al lordo di imposte;
· da premi individuali a tesserati pagabili entro il 30 settembre 2010, pari a Euro
3.386 migliaia, al lordo di imposte.

Si segnala che il riconoscimento di tale premi è legato al raggiungimento di obiettivi
sportivi, quali numero di presenze, vittorie di tornei e qualificazioni a particolari competizioni
sportive, così come previsto dai singoli contratti economici depositati presso gli
organi competenti.
I debiti verso intermediari sono principalmente relativi all’attività svolta dagli stessi in
occasione delle operazioni di trasferimento dei diritti pluriennali alle prestazioni sportive.
Si segnala che l’unica variabile prevista nei contratti condizionati è quella legata alla
presenza del giocatore di riferimento nell’organico della S.S. Lazio S.p.A..
Nei debiti verso altri, le voci più significative sono rappresentate dai compensi verso ex
Amministratori per Euro 765 migliaia.


Ora è tutto scritto a bilancio per cui diamo per scontato che sia tutto regolare.
Ma quanto spende la Lazio tra intermediari e procuratori? Soprattutto per quanto riguarda gli intermediari, che appaiono in 2 sezioni differenti con cifre differenti ( ma può essere la stessa voce citata con cifre differenti per via della diversa sezione del bilancio, quindi i 5.507 sono parte dei 6.324  e non vanno sommate), sembra una percentuale molto elevata rispetto ai movimenti in uscita ed entrata dei calciatori.
In che percentuali e a quali intermediari e procuratori sono riconosciute queste cifre?
Tutte le società si comportano allo stesso modo? Tutte le società riconoscono le medesime percentuali a procuratori ed intermediari? O le percentuali variano a seconda degli accordi? E allora quelle che riconosce la Lazio, sono eque, basse alte?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #187 : Martedì 15 Marzo 2011, 14:47:44 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #188 : Martedì 15 Marzo 2011, 14:48:39 »


Ho capito , ma se di canio parla a rete 4 , lo senti pure su rai 2.




ao' mica l'ho scritto io questo :

Zarate 23 milioni di euro agli arabi più 15 milioni di euro di commissioni, più l'ingaggio al giocatore...... credo che questi 15 milioni di commissioni meritino un approfondito chiarimento. Personalmente non ho mai visto ne sentito di commissioni ad intermediari di questi valori. Alla luce della famosa intermediatrice per Pandev cacciata a malo modo da Lotito perchè pretendeva le commissioni.....


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #189 : Martedì 15 Marzo 2011, 14:51:16 »
e non è che dagli esimi componenti dell'ufficio legale Gentile, ivi residenti, si sia riusciti ad avere un commento sulla DICHIARAZIONE personale di Lotito che parla di provvigioni maturate ad oggi, per, 3 milioni di euro, riferito al contratto di Zarate.
In questo caso quello che dichiara il presidente della Lazio Claudio Lotito, sembra non interessare nessuno, neppure i suoi maggiori sostenitori. Si cerca di riproporre strumentalmente e fuori dalle regole, vecchie polemiche per distrarre l'attenzione sull'attualità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #190 : Martedì 15 Marzo 2011, 14:54:01 »
Chiama Gentile. Vuoi il numero ? (cit.)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #191 : Martedì 15 Marzo 2011, 15:51:41 »
ps giusto perché ti conosce sennò er pelato puzzone (definizione che a pensarci bene s'attaglia perfettamente a più d'uno) t'avrebbe messo da un pezzo nel girone dei nemiscidaalazzio :D

Mica possiamo essere tutti REGALI (ottimo triplo senso) come te.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #192 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:08:41 »
eccaallà, abbiamo appena trasmesso la seconda punta di Voyager sugli "Utenti del mistero". Chi so'? lo sai tu? Chissà chi lo sa?
Mica possiamo essere tutti REGALI (ottimo triplo senso) come te.
ssinacciaccavve a tutteddue! Quando fate così, se fossi la moderazione, ve cancellerebbi tutti i post, guarda 'n po'.....
Boob! Pensaci tu, fai valere l'autorità che ti è dovuta!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #193 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:16:10 »
eccaallà, abbiamo appena trasmesso la seconda punta di Voyager sugli "Utenti del mistero". Chi so'? lo sai tu? Chissà chi lo sa?

Beh, sarà seminuovo a rivelarsi, se gli va. E tu sarai certamente tra quelli che accoglierà la sua presenza con un brindisi...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #194 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:21:06 »
Potrebbe pure darsi che da ottimo avvocato qual'è, abbia tentato il gioco delle tre carte, qui l'inchiesta, qui l'ingaggio del prestito, qui le commissioni. Dov'è l'inchiesta? Chiusa dichiara Gentile.

L'inchiesta è sulle commissioni e Gentile risponde sull'ingaggio. Cortina?

Da aggiungere che all'epoca quando usci questa questione sulle commissioni relative a Zarate, Gentile rispose che era tutto regolare, le commissioni. Non aveva mai fatto riferimento all'ingaggio nel periodo del prestito oneroso. Adesso?

No non è così questa è una tua interpretazione (che mi sembra tenga in poca considerazione le pagine precedenti, specie quelle iniziali, del topic).
La domanda iniziale fatta a gentile era riferita alle parole di dicanio e le parole di dicanio sono UNIVOCAMENTE indirizzate al problema delle mediazioni... a tale domanda risponde "E' stata chiusa" più chiaro di così mi sembra impossibile.
Che poi gentile non sia stato preciso o sia stato addiruttura mendace, o che il giornalista abbia riportato male non lo posso sapere ma basandoci su quel virgolettato la cosa sembra chiarissima.

Che si metta in dubbio la veridicità lo posso anche accettaer ma queste interpretazioni ad minchiam mi lasciano perplesso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #195 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:22:58 »
Mica possiamo essere tutti REGALI (ottimo triplo senso) come te.
che regalo e regalo! sono io che generosamente mi offro come bersaglio per dei nonnetti un po' suonati :D ce n'è uno, con cui non ho mai avuto il piacere di interloquire, che mi scrive "se hai qualcosa da dire a qualcuno abbi il coraggio". il coraggio di che, ma soprattutto a chi?
devo comunque fare ammenda perché, dopo aver tanto insistito contro l'off topic a tutto spiano, sono stato catturato anche io da questo maelström inarrestabile. c'è da dire che però un po' mi giustifico: è stato per rispondere a tutte le tue punture di spillo che ho contribuito a infarcire alcuni topic con post di cui, giustamente, non frega niente a (quasi) nessuno.
che poi, ci ripenso come i derossi, m'avessi mai risposto sugli in topic. vabbè, ti perdono. :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #196 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:24:48 »
No non è così questa è una tua interpretazione (che mi sembra tenga in poca considerazione le pagine precedenti, specie quelle iniziali, del topic).
La domanda iniziale fatta a gentile era riferita alle parole di dicanio e le parole di dicanio sono UNIVOCAMENTE indirizzate al problema delle mediazioni... a tale domanda risponde "E' stata chiusa" più chiaro di così mi sembra impossibile.
Che poi gentile non sia stato preciso o sia stato addiruttura mendace, o che il giornalista abbia riportato male non lo posso sapere ma basandoci su quel virgolettato la cosa sembra chiarissima

E' stata chiusa vuol dire poco. La domanda ulteriore è "COME è stata chiusa? Richiesta di rinvio a giudizio o archiviazione?"

Comunque dal bilancio non è chiaro.
L'accusa è di aver pagato l'intermediazione per 14.950 in 5 anni.
Nel bilancio, pag 142, alla voce "costi per intermediazione" si fa la cifra di Euro 6.324 migliaia. Tali costi sono costituiti in prevalenza dalle consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e cessione dei calciatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #197 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:28:02 »
E' stata chiusa vuol dire poco. La domanda ulteriore è "COME è stata chiusa? Richiesta di rinvio a giudizio o archiviazione?"

per quanto ti piaccia giocare con le parole un rinvio a giudizio non chiude l'inchiesta e neanche le indagini..
Mettiamoci il cuore in pace: Gentile lo ha detto capire se ha mentito o se il giornalista si è sbagliato mi sembra sia la prossima mossa... al contrario di disquisizioni su avvocati che non hanno potere di chiudere le procedure


Comunque dal bilancio non è chiaro.
L'accusa è di aver pagato l'intermediazione per 14.950 in 5 anni.
Nel bilancio, pag 142, alla voce "costi per intermediazione" si fa la cifra di Euro 6.324 migliaia. Tali costi sono costituiti in prevalenza dalle consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e cessione dei calciatori.

Ovviamente per inciso neanche gli utenti di un forum possono prendere decisioni in merito ad una inchiesta di diritto sportivo per quanto ci si impegnino con tutte le loro forze
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #198 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:28:42 »
Beh, sarà seminuovo a rivelarsi, se gli va. E tu sarai certamente tra quelli che accoglierà la sua presenza con un brindisi...
poi mi spiegate di che si tratta, con calma eh? ma dopo il brindisi. se si tratta di bere potrei addirittura pensare di farlo con voi due anche se assomigliate, in bello, a dolce&gabbana.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:In arrivo il deferimento per Claudio Lotito
« Risposta #199 : Martedì 15 Marzo 2011, 16:29:14 »
E' stata chiusa vuol dire poco. La domanda ulteriore è "COME è stata chiusa? Richiesta di rinvio a giudizio o archiviazione?"


"L’indagine è stata chiusa, anche perché non ci sono stati altri problemi da quel rapporto”.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)