Autore Topic: LAZIO-parma  (Letto 2890 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:LAZIO-parma
« Risposta #20 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:05:29 »
Un minimo dovra' farlo per non trovarsi al derby con uomini contati....salvo poi lamentarsi che mancava gente....

geddy

« Risposta #21 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:10:15 »
Non farei rivoluzioni. Partita da vincere, il derby non deve essere significativo per la classifica.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:29:24 »
Io parto dal presupposto che nonostante qualche assenza, si possa vincere contro un parma gia' retrocesso e pieno di ragazzini...perche' se non si vince contro una squadra simile, beh, lasciamo perdere anche solo sperare o puntare alla zona champions...

geddy

« Risposta #23 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:53:58 »
Strakosha-Patric-Acerbi-Musacchio-Lazzari-Cataldi-Escalante-Akpa-Fares-Immobile-Muriqi
Questa squadra non e' mai scesa in campo.Troppi cambi, troppi che non giocano da una vita. Rischi, non c'e' motivo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:00:26 »
In teoria il motivo ci sarebbe, inutile fare punti contro il parma se poi arrivi al derby con meta' squadra fuori gioco.

geddy

« Risposta #25 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:02:39 »
Ci arrivo avanti di 6 e con due partite da giocare io e una loro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:09:16 »
Ma io punto ancora alla Champions non mi frega nulla della rivalità cittadina...ma devi ragionare su 4 gare ravvicinate, quindi inevitabilmente devi pensare ai vecchietti ed alle diffide

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #27 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:11:55 »
Io, la penso come Davide: il rischio lo devi prendere contro il Parma (che sulla carta puoi battere anche con qualche rincalzo), per avere nel Derby tutti i titolari (senza rischiare squalifiche), e anche in buono stato fisico.

Il Derby conta per due cose: per la classifica e perche' e' il Derby!

Invece mettendo tutti i titolari (tranne L.Leiva e Sms assenti altrimenti avrebbero giocato), contro il Parma il rischio non lo prendi contro il Parma ma contro la roma cioe' una squadra comunque  piu' forte del Parma che contro di noi giochera' alla morte.

Perche' magari avendo dei diffidati rischi che questi possano essere squalificati nel Derby (oltre al fatto di avere i giocatori titolari certamente piu' stanchi nel Derby).

Uno poteva provare qualche cambio dal primo minuto: se andava male allora si potevano buttare dentro i titolari (a quel punto per forza!).

Ma se non ci provi mai lo saprai: in questo senso inserendo tutti i titolari contro il Parma non stiamo GESTENDO le due partite ma stiamo pensando di partita in partita (errore secondo me importante gestionale che abbiamo fatto in vari punti della stagione).

Il discorso e': i titolari non possono giocarle tutte (soprattutto alcuni nostri attempati ed altri che giocano da un mese malconci come L.Alberto per non dire i diffidati).

Il discorso e' che se devo recuperare qualche energia il rischio me lo prendo contro una squadra piu' debole e non contro una squadra piu' forte dove appunto rischieremo di avere degli squalificati e dei giocatori stanchi (con Luis, e la sua caviglia sempre peggio).

Prima del Covid era giusto pensare di partita in partita: dopo il Covid il calcio e' cambiato ed anche se i giocatori devono pensare di partita in partita, un' allenatore (senza fare intuire questa cosa ai propri giocatori), deve pensare anche alla partita successiva soprattutto poi se c'e' un Derby valido comunque per la Champions!

Al di la' della rosa: qui' stiamo parlando di due tre cambi eventuali da fare non di 7-8 cambi!

Scenderai di qualita' ma per battere il Parma la qualita' che avrai in campo potra' essere magari sufficente: poi se vedi che ci sono problemi allora butti dentro i tuoi titolari (hai 5 cambi a quel punto sarai costretto a gettarli nella mischia!).

In questo modo i "panchinari", partono anche piu' vogliosi e con piu' stimoli rispetto all' entrare sempre verso la fine: sentire la fiducia vale molto per un giocatore.

Intanto inizi contro il Parma con una gestione delle due partite e non della singola partita: per me e' stato questo il problema principale dal dopo Covid da parte di Inzaghi (accentuato certamente dal mercato ma anche lui ha ad esempio ha scelto di tenere Patric e dar via Bastos ed ormai non si fida neanche piu' di Patric).

Il mercato non ha aiutato: probabilmente, Inzaghi non si fida di meta' rosa ed e' per questo che il Ds dovra' fare un mercato accontentando appositamente le richieste di Simone perche' nel calcio del dopo-Covid non i giocatori ma gli allenatori devono agire non piu' solo come allenatori ma anche come "gestori", quasi come selezionatori di una nazionale per poter gestire al meglio le forze visto che si gioca di media ogni 3-4 giorni.

Inzaghi e' bravissimo ma ancora non e' perfetto: io, penso questo.

Pero' puo' ancora crescere: certamente prima di questa sua ultima crescita il prox anno dovra' esser accontentato in tutto.

Se scegli lui devi sposare (tu, Ds), la sua causa.

Ma qui' si parla dell' attuale: gestire con il Parma pensando anche al Derby mi sembra la strada migliore ma il mister continua con la sua idea di pensare di partita in partita inserendo sempre tutti i titolari (la scorsa partita addirittura un Lazzari con 38 di febbre).

Per cui approvo il discorso di Davide al 100%.

Sono sicuro che Geddy sara' in disaccordo con me al 100%: ma ci sta' il fatto di avere delle vedute diverse.

Non e' detto che io abbia ragione pero' questa e' l' idea che mi son fatto dopo la gestione di un' intera annata.

Per vincere contro il Parma non ti serve aver fatto un mercato fenomenale: io, penso che si possa  vincere anche con QUALCHE riserva.

E questo sarebbe fondamentale per giocarci al nostro massimo il Derby.

Tutto, qui

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:12:30 »
Il cognome sicuramente evoca.

Si comporterà come lo storico antico Dionigi di Alicarnasso, che con la Lazio era sempre pronto a fare il gradasso?
Oppure ripercorrerà le gesta del tiranno Dionigi di Siracusa, che per andar contro la Lazio avea sempre una scusa?
Temo che lo dominerà lo spirito di Dionigi, sesto re di Portogallo, alla Lazio sempre pronto a fischiar fallo.
Potrei continuare e stilare un decalògo ma sugli arbitri lascio il campo ad Ataru, il mortaccilorològo.

E se invece si ispirasse alle imprese di Renato Dionisi, campione di salto con l'asta, che alle ingiustizie anti-Lazio disse basta?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 11 Maggio 2021, 19:13:39 »
E se invece si ispirasse alle imprese di Renato Dionisi, campione di salto con l'asta, che alle ingiustizie anti-Lazio disse basta?
Cioè che facciamo?
Ci ritiriamo?

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 09:23:23 »
Speriamo, cartesio. Speriamo davvero.

Temo purtroppo che la giacchetta nera dell'incontro di stasera si rifarà piuttosto all'antica condotta del giurista e vescovo greco Dionigi l'Aeropagita, che una volta alla roma diede sette rigori nella stessa partita...  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Anselazio

« Risposta #31 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 09:54:29 »
Un minimo dovra' farlo per non trovarsi al derby con uomini contati....salvo poi lamentarsi che mancava gente....

Seeee...la negazione del turn over? Ma quando mai.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 11:41:02 »
Considero la partita di stasera fondamentale. Con la vittoria teniamo le m@@@e sotto matematicamente e siamo in EL. Poi quel che viene viene. Per questo ho solo un grosso dubbio: Strakosha. Oggi il merdaggero ha pubblicato uno strano retroscena. Sembra che abbia un problema al ginocchio, una vecchia operazione,  per colpa del quale non gli è stato proposto il rinnovo ed è stato accantonato. Ora se è vero, considerando la fonte, non metterei in porta un giocatore che si sente già un ex e che ha già fatto qualche polemica se non ricordo male. Non vorrei un de vrij due.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Panzabianca

« Risposta #33 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:00:55 »
Il cognome sicuramente evoca.

Si comporterà come lo storico antico Dionigi di Alicarnasso, che con la Lazio era sempre pronto a fare il gradasso?

L'odierna Bodrum
(così tanto pé dì)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 12:02:17 »
Sono 3 punti fondamentali per blindare l'Europa League, altro che partita inutile, poi se la Coppa UEFA non è più una ambizione allora in molti farebbero bene a dedicarsi al curling.
Ritorniamo un pò con i piedi per terra.
Forza Lazio, portiamo a casa i 3 punti.

Gasco luis veron

« Risposta #35 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 13:15:50 »
Gentlemen se non andremo in Champions e Inzaghi con Tare drcidono finalmente di incontrarsi nelle idee  (senza spingere troppo ognuno per la propria), partendo da questa base con un buon mercato la Lazio il prox anno puo' lottare per lo Scudetto (secondo me).
Chiaramente spero di andare in Champions nonostante le minime speranze: ma non tutti i mal vengono per nuocere.

Basta guardare l' Inter!

Ma sara' fondamentale che Tare e Inzaghi remino verso la stessa direzione: entrambi vogliono fare il bene della Lazio ma le idee devono incontrarsi.

Per me oggi e' stato questo il noatro limite: avere due talenti che non sempre si sono incontrati a livello di pianificazione.

Credo che debba esser piu' Tare ad andare incontro al tecnico (sempre se vorra' rimanere), per accontentarlo su tutto visto che abbiamo capito che Inzaghi lr sur idee non le cambia.

Anche Tare non le cambia: ma DS e ALLENATORE devono avere la stessa identica idea di progettazione.

E secondo me a questo punto (dopo 3 campagne acquisti abbastanza negative), e' Tare che deve cercare di fare un passo avanti verso le idee di Inzaghi.

Se cosi' sara' faremo una squadra ancor piu' forte pure senza Champions e credo che lotteremo per la prima posizione.

Ma Inzaghi deve dare presto la sua risposta: non potendo (molto probabilmente), contare sui soldi della Champions sara' importante la tempestivita' nelle trattative e il pianificare il prima possibile il mercato.

A preacindere dobbiamo cercare fi vincerle tutte: non si sa' mai nella vita (almeno non avremo rimorsi).

E la Laziocome potenziale puo' vincere tutte le partite rimaste!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 20:08:59 »
Serve vincere stasera, per affrontare il derby e non perderlo.

Solo così manterremo il sesto posto, che stasera gli asmerdici purtroppo vincono facile...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 20:09:13 »
Formazioni ufficiali

Strakosha in porta
Patric dietro
Parolo, Cataldi e Fares a centrocampo
Muriqi davanti

Forza Lazio!

Gasco luis veron

« Risposta #38 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 20:41:31 »
Formazioni ufficiali

Strakosha in porta
Patric dietro
Parolo, Cataldi e Fares a centrocampo
Muriqi davanti

Forza Lazio!

Bravo, Inzaghi: avete visto che si poteva cambiare qualche giocatore contro il Parma?

Non me lo aspettavo: segno di una giusta mentalita' da parte del mister.

Unica cosa: secondo me Parolo e Cataldi insieme con L.Alberto non possono giocare a centrocampo.

Hanno gia' giocato quest' anno in un occasione e abbiamo giocato sotto ritmo.

A meno che non si spostino le posizioni: PAROLO AL CENTRO E CATALDI MEZZ' ALA.

Allora potrebbe andar meglio ma Cataldi davanti alla difesa con ai fianchi Luis e Parolo esporrebbe troppo la nostra difesa secondo me).

Pesante l' assenza di Pereira: Muriqi non lo vedo proprio acccanto a Ciro (come caratteristiche).

Tuttavia il mister non aveva scelta: per cui forza Muriqi!

Il mister sta' giocando contro il Parma imparando dagli errori del passato, cercando di gestire i due impegni ravvicinati.

Bene.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 20:43:09 »
Dovevamo aspettare la terzultima di campionato, ormai ininfluente, per vedere Cataldi mezzala...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!