Autore Topic: Pereirinha  (Letto 3594 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Pereirinha
« Risposta #20 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 08:16:19 »
Cazzetta è una storpiatura che alcuni adottano, soprattutto negli ultimi tempi, per le evidenti assonanze.

i miei bisnonni, nati abbondantemente nell'800, hanno sempre pronunciato Cazzetta.
proprio ultimi tempi non me sembrano... :D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #21 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 09:15:52 »
Adesso anche Pereirinha è un problema? Ma preoccupiamoci dei veri problemi: i lisci di Ciani e Cana, la facilità all'infortunio di Konko e Radu, l'involuzione di Hernanes e Candreva, i guai di Gonzalez, il calo di Ledesma, gli acciacchi di Klose, la non facilità di inserimento dei giovani Keita, Anderson e Perea, l'inadeguatezza di Floccari ed Ederson, l'altalenanza di Cavanda ed Onazi, i problemi tecnici e psicologici del tecnico...

Fabio non e' il problema Pereirinha,  e spero di essere stato chiaro.         Il problema e'
la mentalità che ha spinto e deciso di "prenderlo" visto che anche dal punto di vista fisico
pare non essere convincente affatto.    Non si denuncia la cosa ma cio' che ha spinto a
fare la cosa stessa ..... e mi pare anche che fosse scritto in grassetto .....

Poi ci sono i problemi di gioco, di assetto, di inserimento, di capacità, di scelta .... ma
quello che c' entra  ??   

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #22 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 09:51:25 »
i miei bisnonni, nati abbondantemente nell'800, hanno sempre pronunciato Cazzetta.
proprio ultimi tempi non me sembrano... :D

Ammazza come passa il tempo.  ;D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pereirinha
« Risposta #23 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:32:01 »
Ma voi la sapevate questa storia?
http://videos.sapo.pt/W23sIE16bkRO2Ff7J3w1
Fu anche sospeso dal ct dell'under 21 Queiroz, per questo rigore

Comunque, rallegriamoci: con la partita di ieri le sue presenze (9) superano le 8 dello scorso anno e il suo minutaggio (588 minuti) raggiunge un livello cui non arrivava dalla stagione 2008-2009

Nelle 6 partite in cui è stato in campo almeno 80 minuti abbiamo fatto 3 vittorie (contro Catania, Cagliari e Livorno), 2 pareggi (contro Sassuolo e Parma) e 1 sconfitta (contro il Genoa). In due delle vittorie ci ha messo anche lo zampino: assist a Ederson col Catania, assist a Mauri per il rigore col Livorno

La sua storia degli infortuni però dice questo:

Stagione   da                   fino                   Infortunio
13/14   24.03.2014   05.04.2014   Infortunio alla caviglia
13/14   10.02.2014   01.03.2014   Problema muscolare
13/14   13.01.2014   24.01.2014   Problema muscolare
13/14   08.12.2013   02.01.2014   Infortunio alla coscia
13/14   29.09.2013   19.10.2013   Strappo muscolare degli adduttori
13/14   11.07.2013   22.08.2013   Infortunio alla coscia
12/13   12.05.2013   23.05.2013   Infortunio alla coscia
12/13   29.03.2013   27.04.2013   Infortunio alla coscia
12/13   14.09.2012   29.11.2012   Operazione
12/13   09.09.2012   13.09.2012   Dislocazione della rotula
11/12   16.03.2012   18.04.2012   Infortunio alla spalla
11/12   23.09.2011   05.10.2011   Depressione
11/12   16.08.2011   01.09.2011   Strappo muscolare degli adduttori

Dai 2 del 2011 ai 3 del 2012, adesso si è stabilizzato sui 4 (2013 e 2014), ma quest'anno solare è ancora lungo
Sarà per questo (gli infortuni) che non è diventato il nuovo Coentrao?

Cosa farne di lui? Ha appena fatto 26 anni, il suo contratto da 600.000 mila euro scade nel 2016

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #24 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:34:14 »
Penso provare a farne uno scambio alla Del Nero...chissà, magari troviamo un Cesena che ci casca....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #25 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:38:44 »
elemento disciplinato tatticamente con discreta tecnica, da terzino può far bene solo con squadre di media bassa classifica, non appena si alza il livello degli esterni andrebbe in difficoltà data la sua non eccelsa struttura fisica.
E' molto incline all' infortunio e c'è da capire in priimis quindi se è affidabile, poi su come eventualmente schierarlo, io credo che possa pure ricoprire anche ruoli diversi da esterno basso, lo abbiamo visto, poco, solo per sostituire Konko e c. ma mai da interno o da ala.
Credo cmq sia al massimo un buon rincalzo, non certo un titolare.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #26 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:42:37 »
per domenica però mi preoccupa. è il meno indicato al mondo a marcare iturbe. alla prima accelerazione si sfascia. nello specifico preferirei cavanda con tutti i suoi limiti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #27 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:42:52 »
e 1 sconfitta (contro il Genoa).

In cui fu tra i migliori, se non ricordo male. A sinistra, addirittura.

A calcio sa giocare e lo penso dal giorno dell'esordio. Ma non basta saper giocare a calcio per giocare a calcio.
E' uno che mi dai sui nervi perché sta sempre male.
Ma quando sta bene (poche volte), va fatto giocare perché è molto meglio di Cavanda e vale grosso modo Konko. Magari non il miglior Konko ma quello di questa stagione, sì. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #28 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:46:49 »
per domenica però mi preoccupa. è il meno indicato al mondo a marcare iturbe. alla prima accelerazione si sfascia. nello specifico preferirei cavanda con tutti i suoi limiti.

a parte che iturbe gioca dalla parte di Radu e cmq pare sia infortunato.
Io a Cavanda preferisco Pererinha
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pereirinha
« Risposta #29 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:47:42 »
per domenica però mi preoccupa. è il meno indicato al mondo a marcare iturbe. alla prima accelerazione si sfascia. nello specifico preferirei cavanda con tutti i suoi limiti.

Iturbe però se recupera gioca a destra nel tridente del Verona, quindi materia di Radu. A Pereirinha toccherebbe Marquinho
Quest'anno a sinistra ci ha giocato solo contro l'Inter, perché Mandorlini avanzò Romulo (che gioca a destra) nel tridente

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #30 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:49:29 »
in assoluto anche io. ma a marcare un giocatore che corre quanto iturbe no. dovendo scegliere fra radu e BP secondo te iturbe su che fascia sceglierebbe di affondare?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #31 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:51:34 »
in assoluto anche io. ma a marcare un giocatore che corre quanto iturbe no. dovendo scegliere fra radu e BP secondo te iturbe su che fascia sceglierebbe di affondare?

attaccare a dx o a sin non è detto che hai gli stessi risultati, o sei CR7 e non mi pare che iturbe lo sia o ti cambia tutto.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Pereirinha
« Risposta #32 : Lunedì 28 Aprile 2014, 12:52:59 »
vale grosso modo Konko. Magari non il miglior Konko ma quello di questa stagione, sì

Assolutamente, sì. Ti dirò di più, a me piace molto guardare le voci al fianco del rendimento del giocatore, e Pereirinha ha fatto due assist (se consideriamo assist anche quello di ieri) in 6 presenze e 3 spezzoni, mentre Konko ne ha fatti 2 in 19 presenze e uno spezzone, in cui ha fatto anche un autogol e qualche danno. Però, com'è logico che sia, il discorso della fragilità è una voce da imputare al giocatore. Resta il fatto che Konko non è un campione di questa voce, in cui eccelle Cavanda: ne abbiamo 3, ognuno ha i suoi problemi. Mozione Letizia, per il prossimo anno

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #33 : Lunedì 28 Aprile 2014, 13:16:44 »
Confermo il giudizio di qualche mese fa: titolare no, ma sarebbe un'ottima alternativa. E' duttile, tatticamente accorto e gestisce bene il pallone.
Purtroppo è più inaffidabile di Konko. E ho detto tutto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #34 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:02:07 »
È anche penalizzato dal fisico: un terzino di 173cm o si chiama Cordoba o la vedo dura.
Come esterno sarebbe una risorsa visto che potrebbe mettere palle invitanti senza doversi curare troppo della fase difensiva, fase in cui è migliorato rispetto all'anno scorso ma in cui ancora commette ingenuità vistose, tipo ieri a metà ripresa quando è andato in avanti lasciando tutta la corsia a Mesbah
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #35 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:20:51 »
È anche penalizzato dal fisico: un terzino di 173cm o si chiama Cordoba o la vedo dura.
Come esterno sarebbe una risorsa visto che potrebbe mettere palle invitanti senza doversi curare troppo della fase difensiva, fase in cui è migliorato rispetto all'anno scorso ma in cui ancora commette ingenuità vistose, tipo ieri a metà ripresa quando è andato in avanti lasciando tutta la corsia a Mesbah

Tutto giusto, ma il problema è a monte.
Non può fare il titolare perché onestamente possiamo aspirare a qualcosa di meglio, ma non può essere nemmeno un primo rincalzo perché, nonostante i buoni mezzi tecnici, gli manca il requisito fondamentale per assolvere al compito: l'affidabilità fisica.
Se si fa male il titolare tu devi farti trovare pronto, non esiste che si vada spremere un titolare a causa dei guai fisici della riserva. E' contro ogni logica. Posso sopportare uno o due titolari un po' fragilini -se il gioco vale la candela- ma la riserve fraciche proprio no, eh.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #36 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:24:47 »
Vero.
Ma infatti lui più che riserva dovrebbe essere un jolly/terza linea, proprio per la duttilità che ha. Terzino/esterno/intermedio dx,sx.
Il problema in uno spazio del genere, oltre all'affidabilità fisica, è che ciò presuppone delle riserve (o almeno una di esse) di sicuro affidamento.
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #37 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:27:51 »
Tutto giusto, ma il problema è a monte.
Non può fare il titolare perché onestamente possiamo aspirare a qualcosa di meglio, ma non può essere nemmeno un primo rincalzo perché, nonostante i buoni mezzi tecnici, gli manca il requisito fondamentale per assolvere al compito: l'affidabilità fisica.
Se si fa male il titolare tu devi farti trovare pronto, non esiste che si vada spremere un titolare a causa dei guai fisici della riserva. E' contro ogni logica. Posso sopportare uno o due titolari un po' fragilini -se il gioco vale la candela- ma la riserve fraciche proprio no, eh.

vabbe ma a questo punto ce lo dobbiamo tenere perche ha altri 2 anni di
contratto e ci dobbiamo tenere anche Konko perche' e' probabile che nessuno
lo voglia.   Per me tecnicamente sono alla pari e se fanno un po' per uno sarebbe
la condizione ideale,  ma siccome a noi dice sempre male allora quando si faranno
male sara per tutti e due insieme e quando giocheranno sarà sempre uno alla
volta perche sono sempre un rischio.      Pero' per me Pereirinha sa' giocare a calcio
e nemmeno male,  e non lo ha fatto ancora vedere al massimo delle sue possibilità
perche' in avanti e' molto propositivo.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #38 : Lunedì 28 Aprile 2014, 14:30:57 »
Vero.
Ma infatti lui più che riserva dovrebbe essere un jolly/terza linea, proprio per la duttilità che ha. Terzino/esterno/intermedio dx,sx.
Il problema in uno spazio del genere, oltre all'affidabilità fisica, è che ciò presuppone delle riserve (o almeno una di esse) di sicuro affidamento.

Ma infatti, a meno che non trascorre le vacanze estive a Fatima, credo che le opzioni siano due: cessione o conferma per elemosinare, causa infortuni, una decina presenze a stagione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pereirinha
« Risposta #39 : Lunedì 28 Aprile 2014, 16:58:10 »
Mozione Letizia, per il prossimo anno

Te la appoggio incondizionatamente.

Hysaj vice-Radu e Letizia a giocarsi il posto con Konko (tanto è invendibile...) e Pereirinha.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.