Sondaggio

Sarri
8 (12.5%)
Spalletti
5 (7.8%)
Conceicao
13 (20.3%)
Favre
1 (1.6%)
Gotti
1 (1.6%)
Sinisa
3 (4.7%)
Gattuso
9 (14.1%)
De Zerbi
5 (7.8%)
Juric
7 (10.9%)
Altro
12 (18.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Maggio 2021, 22:21:40

Autore Topic: Ipotetico successore di Simone  (Letto 46223 volte)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ipotetico successore di Simone
« Risposta #360 : Lunedì 24 Maggio 2021, 13:58:05 »
Mi fanno andare fuori di testa....porca troia chi non va in champions puo' permettersi Conceicao e Mourinho, sia dal lato economico che da quello dell'ambizione visto che 2 ottimi allenatori decidono di non fare la coppa campioni....noi, boh, Inzaghi,Juric,Italiano,forse Rocchi anzo no, Luzardi, magari qualche straniero mai sentito....minchia che rosicata.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #361 : Lunedì 24 Maggio 2021, 13:58:59 »
Conceicao al napoli....ufficiale...uno in meno....

Così a secco non me lo aspettavo !

Era uno dei miei preferiti nel caso di mancato rinnovo di Inzaghi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #362 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:08:18 »
Mi fanno andare fuori di testa....porca troia chi non va in champions puo' permettersi Conceicao e Mourinho, sia dal lato economico che da quello dell'ambizione visto che 2 ottimi allenatori decidono di non fare la coppa campioni....noi, boh, Inzaghi,Juric,Italiano,forse Rocchi anzo no, Luzardi, magari qualche straniero mai sentito....minchia che rosicata.

Hai ragione, rosico pure io !

A questo punto , se salta Simone, il minimo sindacale è Gattuso. E comunque ci sarebbero pure Sarri e Spalletti in giro. Di Allegri non parlo, visto che è difficilissimo.

Ma se mi portano quel cafone di Juric sto giro mi incazzo !

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #363 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:12:56 »
Gattuso,Juric e compagnia bella sono sullo stesso livelllo di Inzaghi, anzi, magari pure sotto, a sto punto mi tengo lui con tutti i suoi pro e contro, e che cazzo se si cambia si cambia in meglio....pazzesco.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #364 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:14:01 »

Secondo me quel che ti fa andar fuori di testa è che tu (COME TUTTI NOI) non abbiamo info in merito.
intendo dei piani societari, perchè sicuramente ci son dei piani B e C;
pensare il contrario significa non conoscere Lotito
cui je se puo' di' de tutto meno che è uno sprovveduto.
Oltretutto, e mi riferisco alla sola parte in grassetto, si parla di società con buchi economici (il roman per certo, del napoli ignoro).
Non è che la Lazio non possa permetterseli... semplicemente la Lazio ha altre priorità.
Oh, beninteso, non è una critica al tuo sentire, ci siamo in ballo tutti e tutti con le medesime "apprensioni"
visto che non conosciamo scenari e strategie.
Io personalmente, il "nome" lo metto sempre secondario al lavoro sul campo e sulla psicologia.
non è che siccome uno ha il nome ed il curriculum (parlo ad esempio di Mou) farà sfraceli o porterà QUESTA roma in finale di EL.
Magari ci riuscirà, magari no ma non è automatico.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #365 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:20:42 »
Il problema e' che sono piani b e c buttati per aria, non lo dico in modo prevenuto, lo dico conoscendo il soggetto, un po' come dire che Muriqi fosse il piano b una volta regalato Caicedo agli emirati arabi....ecco, non lo metto in dubbio che Lotito abbia un piano di riserva, metto in dubbio l'utilita' e la validita' di questo piano.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #366 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:25:33 »
Comunque imbeccata da Orazio mi sto leggendo un forum di tifosi napoletani e di Gattuso dicono peste e corna.

Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #367 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:38:49 »
Comunque imbeccata da Orazio mi sto leggendo un forum di tifosi napoletani e di Gattuso dicono peste e corna.

Messaggi incoraggianti, insomma....

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #368 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:44:01 »

Messaggi incoraggianti, insomma....

Sono tutti così. Noi in confronto teniamo Inzaghi in palmo di mano.

Uno lo chiama "il calabroleso" (ho riso mezz'ora).

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #369 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:45:56 »
Il problema e' che sono piani b e c buttati per aria, non lo dico in modo prevenuto, lo dico conoscendo il soggetto, un po' come dire che Muriqi fosse il piano b una volta regalato Caicedo agli emirati arabi....ecco, non lo metto in dubbio che Lotito abbia un piano di riserva, metto in dubbio l'utilita' e la validita' di questo piano.

Ok, tutto vero e tutto giusto, però dico...aspettiamo, perchè con tutto il bene che posso voleje, Conceicao non è il Messia
e farsi "rodere" preventivamente secondo me non è un buon viatico.
come non è un buon viatico il dire "si conoscono i modi-agendi della Società e finirà tutto con lo Zaccheroni
(o l'Ammazzalorso, visto che era una figura evocata qui sopra e mi ha fatto morir dal ridere) di turno".
Quel che vojo di'... ci siamo scappellati tutti (chi piu' chi meno) coi i vari Bielsa o anche Ballardini
(rievocando anche qui sopra il sergente Hartman di cinefila memoria), ma anche altri che sicuramente mi sfuggono
salvo poi tirare un bel sospirone di sollievo (nel caso di Bielsa) e biastimato a rotta de collo (nel caso del Balla)
quando la loro esperienza è finita (o abortita!)
Ricordo i vari commenti sul "predestinato della Salernitana" al suo annuncio, salvo poi scappellarci per i risultati sul campo
(e poi bestemmiare per la sua intransigenza e ottusità).
Quel che vojo di'... se ci sarà da scappellarci (o biastima') per il nome, aspettiamo che esca il nome
poi sarà sempre il campo a giudicare il suo lavoro e le nostre biastime/esulanze estive.

A me che Conceicao sia andato al Na non me cambia la giornata
ne' mi preoccupo esageratamente per Mou alle Merde.
al solito... priva vediamo che mercato faranno (e lì un'idea te la puoi fare) e poi vediamo sul campo cosa produrranno.
Vojo di'... la pregiudiziale su Italiano, De Zerbi, Gattuso et similia io non la faccio
(IO, tu come chiunque altro hai tutti i diritti di avercela); dico che "a naso" è gente che insegna calcio
e ogni tanto qualcosa se la 'nventa (parlo anche di schemi sui calci da fermo... schemi che noi NON ABBIAMO, tanto per dire...).

Ah, una piccola postilla:
sulla questione "Muriqi" non sarei così categorico sul gettare la croce sul ds.
mi ricordo un giochino al rialzo cui il ds non voleva dar seguito, ne' andare a veder le carte... poi l'abbiam preso.
Colpa di chi, non stando in società, non saprei ma ci andrei un filino piu' cauto.
Ne' sono convinto che possa esse' così scarso come s'è visto.
Magari una preparazione dall'inizio del ritiro, una maggior inclusione nella rosa e negli schemi (crearne anche di nuovi PER LUI)
potrebbe metterlo in condizioni psicologiche migliori e non cercare di strafare muovendosi come un ossesso per dimostrare
in quei minuti di volersi riscattare/dimostrare qualcosa a qualcuno.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

« Risposta #370 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:54:06 »
Sarri, e lo ha ammesso quando è andato via, aveva il vantaggio di trovare la squadra già ben allenata da Benitez, soprattutto nei movimenti offensivi.
Un pò quello che successe con Arrigo Sacchi che trovò un Milan già addestrato alla zona.
Finito quel ciclo a Napoli Sarri, che questo lo sapeva bene, non ha mai replicato quel modo di giocare, anzi ha badato a "capitalizzare" quello che aveva fatto vedere a Napoli.

Sarri, fu' onesto nel riconoscerlo: disse la verita' perche' Benitez lavorava molto dal punto di vista tattico per cui i giocatori erano ormai abituati nel lavorare con quel tipo di metodologia e nel cercar poi di applicare determinati movimenti teorici in allenamento e successivamente in partita.

Sarri, fu' molto avvantaggiato da questa cosa e quindi ebbe meno difficolta' nel tradurre le sue idee alla squadra grazie a questa abitudine dei giocatori nell' applicare gia' dei dettami tattici grazie a Benitez.

Ma Sarri se ricordi bene, Gentlemen inizialmente voleva applicare il modulo 4/3/1/2 che aveva utilizzato fino ad allora ad Empoli con ottimi risultati.

Il Napoli inveve non aveva i giocatori adatti per attuare quel modulo: e Sarri, rischio' d' esser addirittura esonerato durante il primo periodo a Napoli poiche' stava ottenendo dei pessimi risultati.

Alla fine decise di cambiare e di fare un 4/3/3 tutto suo (quello piu' vicino a Zeman per soluzioni offensive con alcuni movimenti praticamente identici in attacco anche se non tutti).

E il Napoli prese il volo.

Il 4/3/3 di Mancini si ispira molto a quello di Sarri a Napoli con meno soluzioni offensive, pero': Sarri, attraverso alcuni movimenti similari a quelli di Zeman coinvolgeva i centravanti molto di piu' nella fase verticale infatti Higuain fece il record di gol (36 poi raggiunto dal nostro grande, Ciro), e Mertens venne trasformato da esterno a centravanti (dove segno' parecchio).

I movimenti e gli schemi di Sarri erano totalmente diversi da quelli di Benitez: non c'entravano proprio nulla ma Benitez avvantaggio' il lavoro di Sarri nel trasmettere le sue nozioni tattiche poiche' la squadra grazie a Benitez era abituata a lavorare con questo tipo di modalita' e cioe' molto alla lavagna (cosa che non puoi far sempre in tutti i contesti come nella Juve).

Semmai, Sarri si e' ispirato in maniera abbastanza palese a Zeman e non a Benitez: basta studiare i movimenti in attacco del suo Napoli e quelli della Lazio di Zeman e del Pescara di Zeman.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #371 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:55:22 »
Ok, tutto vero e tutto giusto, però dico...aspettiamo, perchè con tutto il bene che posso voleje, Conceicao non è il Messia
e farsi "rodere" preventivamente secondo me non è un buon viatico.
come non è un buon viatico il dire "si conoscono i modi-agendi della Società e finirà tutto con lo Zaccheroni
(o l'Ammazzalorso, visto che era una figura evocata qui sopra e mi ha fatto morir dal ridere) di turno".
Quel che vojo di'... ci siamo scappellati tutti (chi piu' chi meno) coi i vari Bielsa o anche Ballardini
(rievocando anche qui sopra il sergente Hartman di cinefila memoria), ma anche altri che sicuramente mi sfuggono
salvo poi tirare un bel sospirone di sollievo (nel caso di Bielsa) e biastimato a rotta de collo (nel caso del Balla)
quando la loro esperienza è finita (o abortita!)
Ricordo i vari commenti sul "predestinato della Salernitana" al suo annuncio, salvo poi scappellarci per i risultati sul campo
(e poi bestemmiare per la sua intransigenza e ottusità).
Quel che vojo di'... se ci sarà da scappellarci (o biastima') per il nome, aspettiamo che esca il nome
poi sarà sempre il campo a giudicare il suo lavoro e le nostre biastime/esulanze estive.

A me che Conceicao sia andato al Na non me cambia la giornata
ne' mi preoccupo esageratamente per Mou alle Merde.
al solito... priva vediamo che mercato faranno (e lì un'idea te la puoi fare) e poi vediamo sul campo cosa produrranno.
Vojo di'... la pregiudiziale su Italiano, De Zerbi, Gattuso et similia io non la faccio
(IO, tu come chiunque altro hai tutti i diritti di avercela); dico che "a naso" è gente che insegna calcio
e ogni tanto qualcosa se la 'nventa (parlo anche di schemi sui calci da fermo... schemi che noi NON ABBIAMO, tanto per dire...).

Ah, una piccola postilla:
sulla questione "Muriqi" non sarei così categorico sul gettare la croce sul ds.
mi ricordo un giochino al rialzo cui il ds non voleva dar seguito, ne' andare a veder le carte... poi l'abbiam preso.
Colpa di chi, non stando in società, non saprei ma ci andrei un filino piu' cauto.
Ne' sono convinto che possa esse' così scarso come s'è visto.
Magari una preparazione dall'inizio del ritiro, una maggior inclusione nella rosa e negli schemi (crearne anche di nuovi PER LUI)
potrebbe metterlo in condizioni psicologiche migliori e non cercare di strafare muovendosi come un ossesso per dimostrare
in quei minuti di volersi riscattare/dimostrare qualcosa a qualcuno.

Ma io aspetto per carita', mi andrebbe bene pure il rinnovo di Inzaghi, l'importante e' che si diano una mossa e che decidano per il bene della Lazio, questo temporeggiare da ambo le parti non ha prodotto nulla di buono e lo si e' visto ampiamente nella testa dei giocatori.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #372 : Lunedì 24 Maggio 2021, 14:58:49 »
Io spero solo non si tergiversi fino alla scadenza del contratto ossia al 30 giugno....sarebbe terribile...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #373 : Lunedì 24 Maggio 2021, 15:08:58 »

Può accadere di tutto questa settimana.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #374 : Lunedì 24 Maggio 2021, 15:46:26 »

Può accadere di tutto questa settimana.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Ivan Gotti is sailing.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #375 : Lunedì 24 Maggio 2021, 15:47:15 »
Basta che non arrivi l'innominabile.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #376 : Lunedì 24 Maggio 2021, 16:00:14 »
Basta che non arrivi l'innominabile.
Che sarebbe...?

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #377 : Lunedì 24 Maggio 2021, 16:01:11 »
Quello che è riuscito nell'impresa di non vincere negli spareggi con la Svezia.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #378 : Lunedì 24 Maggio 2021, 16:46:52 »
Così a secco non me lo aspettavo !

Era uno dei miei preferiti nel caso di mancato rinnovo di Inzaghi.

Paro paro...

:(
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #379 : Lunedì 24 Maggio 2021, 17:00:11 »
Ventura quando allenava il Bari a me piaceva, secoli fa.

Concordo con chi parlava di piani b e c.
Non mettiamo in dubbio che Sancho abbia un piano, mettiamo proprio in dubbio il piano...
Più volte si è rivelato un piano del casso