Sondaggio

Sarri
8 (12.5%)
Spalletti
5 (7.8%)
Conceicao
13 (20.3%)
Favre
1 (1.6%)
Gotti
1 (1.6%)
Sinisa
3 (4.7%)
Gattuso
9 (14.1%)
De Zerbi
5 (7.8%)
Juric
7 (10.9%)
Altro
12 (18.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Maggio 2021, 22:21:40

Autore Topic: Ipotetico successore di Simone  (Letto 46287 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ipotetico successore di Simone
« Risposta #220 : Lunedì 17 Maggio 2021, 18:26:54 »
Si

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #221 : Lunedì 17 Maggio 2021, 19:31:52 »
..."a costo di fallire gli obiettivi"...
Non hai idea dell' orrore che mi suscita questa frase.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 : Lunedì 17 Maggio 2021, 19:48:58 »
Eh....

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #223 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:09:35 »
Segnalazione di servizio: ieri Miro Klose ha brillantemente superato l'esame , diventando così allenatore.

A domanda sul sul suo futuro, visto che i tedeschi parlano chiaro a differenza nostra, risponde : " Ho già comunicato al Bayern che a fine anno andrò via : sono diventato allenatore, ed ho ricevuto alcune proposte interessanti."
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #224 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:31:21 »
Io mi prendwrei Italiano

Sarri e' Italiano: ok, vado dopo questa rischio l' espulsione dal Forum😓

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #225 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:34:44 »
Davide parlando della sua esperienza ha centrato il punto.

Ora per esempio va per la maggiore il gioco dal basso, propositivo, offensivo, che predilige il possesso palla e tante altre belle cose.

A me fa schifo ma questo non conta.

Lo fanno le grandi squadre, e se aderisci in modo integrale a quei dettami  fai parte di chi è  nel giro buono, altrimenti sei un minestraro, uno speculatore, sei brutto, te offendono, ti dicono che giochi male pure se vinci.

Quelli  come Ranieri o Castori, che non devono fare carriera, che se ne fregano e badano al sodo hanno avuto nei rispettivi ambiti le loro belle soddisfazioni, non hanno necessità di mettersi in mostra.
Me chiami minestraro sti cazxi.

Quelli più ambiziosi invece hanno la necessità, come spiegava con  il suo racconto Davide, di tirare dritto per la loro strada,  a costo di sbattere la testa contro un muro. Pur di avere l'immagine e la reputazione di allenatore moderno, dal gioco propositivo.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #226 : Lunedì 17 Maggio 2021, 20:59:29 »
Il prossimo allenatore deve saper gestire i tre impegni a stagione, senza rinuncie anticipate.

Se rimane Inzaghi, che impari a farlo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #227 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:06:04 »
Davide ma tu hai giocato a calcio o, per caso hai allenato?

I tuoi interventi mi sembrano sempre molto pertinenti e mi sembra che spesso vadano oltre le conoscenze di un semplice tifoso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #228 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:13:31 »
Ho solo giocato,ma ho avuto talmente tanti allenatori differenti tra loro che a forza di lezioni tattiche,qualcosa mi è entrato in testa...parlo degli anni in cui giocavo seriamente,non sono stati molti ma sono stati intensi.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #229 : Lunedì 17 Maggio 2021, 21:44:45 »
Ecco, l’unico carneade che prenderei è proprio Miro Klose.
Unica eccezione.

Gasco luis veron

« Risposta #230 : Martedì 18 Maggio 2021, 00:34:13 »
Ho solo giocato,ma ho avuto talmente tanti allenatori differenti tra loro che a forza di lezioni tattiche,qualcosa mi è entrato in testa...parlo degli anni in cui giocavo seriamente,non sono stati molti ma sono stati intensi.

Be' allora ci ho preso: i tuoi commenti sono sempre molto pertinenti quindi qualcosa c'era.

Anselazio

« Risposta #231 : Martedì 18 Maggio 2021, 01:38:09 »
E' vero....guarda, riassumo brevemente la situazione in cui ci trovavamo, giusto per avere un quadro piu' ampio. Stavamo giocando male e non si riusciva a salire in C1 nonostante una buona (per l'epoca) campagna acquisti, Del Neri dopo un anno decente si era incaponito coi suoi moduli, quelli che poi col chievo avrebbero prodotto bel calcio, la squadra abituata col libero e 2 marcatori poco digeriva la linea a zona, con le fasce che facevano le ali piuttosto che i tornanti e quindi si faceva fatica, anzi, faticavano i titolari, figurati i primavera quando venivano messi in campo...e niente, il presidente, i tifosi, noi stessi, anzi, gli anziani piu' che altro, cercavano di spiegargli che magari provando a ridisegnare un pochino l'assetto, probabilmente ci saremmo trovati meglio e magari avremmo fatto piu' punti, niente, dritto fino alla meta che poi porto' ad una stagione mediocre ed al suo allontanamento...ecco, uno degli ultimi giorni il massaggiatore o forse il magazziniere adesso non ricordo, gli parlo', erano abbastanza amici, lui disse che un allenatore, se vuole fare carriera, se vuole emergere, se vuole lasciare il segno, non deve mai e poi mai cambiare le sue idee quando gli viene chiesto da altri, le puo' cambiare, ma solo se e' un'idea sua, una volonta sua, se gia' ci sono spifferi di una volonta' esterna, tifosi, media, giornali che spingono per un cambio, e lo si fa, metti caso che poi la cosa si riveli positiva, tu hai finito di allenare seriamente, perche' a livello mentale e di ambiente, sarai sempre quello che ha avuto bisogno di una dritta per sistemare la stagione. Questo a costo di fallire gli obiettivi, mai cambiare qualcosa se sono altri ad aver messo in giro, magari anche in modo prepotente, questa idea, cosi sei fottuto....boh, magari non c'entra un cazzo con sta situazione, ma nel momento in cui ho sentito Inzaghi dire in tv che la tattica non e' determinante per far giocare bene la squadra, mi sono venute in mente le parole di Del Neri, anche perche', facci caso, Inzaghi prima di questo suo incaponimento sul modulo, era uno che variava, eccome !!! poi di punto in bianco stop, anzi, piu' se ne parlava, piu' lui continuava a picchiare sull' integralismo....ripeto, non significa buttare la croce su Simone che adoro, era un aneddoto che mi faceva piacere condividere, tutto qua.

Davide, grazie per questo racconto, che trovo interessante e parimenti allarmante. Al di lá delle situazioni che possono essere differenti, l’episodio regala un interessante punto di vista  di quelle bizzarre creature che sono gli allenatori di alto livello. Come dici tu, l’involuzione inzaghiana é ancora più’ inspiegabile alla luce della sua flessibilità e adattabilità del primo periodo. Un giorno capiremo, ma temo che, invece di chissà quale misterioso segreto, la realtà sia più simile al tuo racconto.
Temo che dovrò vedere inzagheroni ancora alla guida della Lazio perché non se lo prende nessuno e noi non mi pare abbiamo tutta sta voglia di cambiare. Toccherà solo sperare che inzagheroni ritorni l’Inzaghi che abbiamo apprezzato (ma ho fortissimi dubbi).

Gasco luis veron

« Risposta #232 : Martedì 18 Maggio 2021, 02:24:25 »
Grazie, Davide per il tuo racconto-testimonianza: tutto molto interessante.

Grande, Davide!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #233 : Martedì 18 Maggio 2021, 07:35:06 »
Ricordiamoci sempre,anzi ricordiamolo a tutti,che questo non significa andare contro ad Inzaghi e non significa che anche lui abbia ragionato come il del Neri di millenni fa.

Panzabianca

« Risposta #234 : Martedì 18 Maggio 2021, 07:40:26 »
Si

Forte!

A Da, che se prova a scambiasse li post con degli incompetenti? Ah ah ah ah
Tra quelli, ivi, colì, colà ce so pure io naturalmente.

Attento a Frusta e a Jim... so tosti tosti.

@Gasco: m'è solo venuto che Paganini nun ripete ma temo che non c'entri una ceppa.
Stavolta sei una, forse due spanne avanti.

Aspetto l'illuminazione dagli altri.

Capitolo allenatore:

Inzaghi 40%
Gattuso 60%

(Di Marzio parlò. Le percentuali sono mie)

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #235 : Martedì 18 Maggio 2021, 08:04:18 »
Choinque venga al posto di Inzaghi spero si possa giocare con una difesa a 4.  I che almeno non sia un tabù. Due centrali marcatori, due terzini. Movimento rapido del pallone, a due tocchi.  Equilibrio tra reparti. Solido filtro a centrocampo. Obbligo a crossare di prima.
Tirare di collo pieno, lo imploro in in nome di Dio.

Regola aurea, applicare un modulo che valorizzi i giocatori, e non chiedere ai giocatori di valorizzare il TUO modulo.

Come dico sempre, l'ABC del calcio.

Tanto buon senso, tanto mestiere, tanta astuzia, rigida disciplina. Pragmatismo. Questo chiedo.

I nomi non sono così importanti, come non lo è il curriculum. 

Quando venne Inzaghi era un signor nessuno avviato a Salerno. Ora sembra che o vengono Allegri o Sarri o non si possa più giocare al calcio.
Maestrelli era appena retrocesso con il Foggia, e sapete come fu accolto.

Ciò che più mi irrita e devasta l'anima non è perdere, è farlo in modo stupido, per inseguire un'ossessione tattica.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #236 : Martedì 18 Maggio 2021, 08:11:00 »
Dalla prossima settimana sapremo...faranno passare queste ultime due gare poi mi auguro facciano chiarezza.Alcuni giocatori secondo me stanno aspettando di capire cosa hanno deciso Simone e Lotito,per rimanere o chiedere la cessione.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #237 : Martedì 18 Maggio 2021, 08:44:54 »
Io mi prendwrei Italiano

la sua squadra gioca bene,  ... sono daccordo con te ... poi e' tutto da scoprire ...

Orazio Scala

« Risposta #238 : Martedì 18 Maggio 2021, 08:46:29 »
De Zerbi ha salutato... Direi che i tasselli si incastrano.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #239 : Martedì 18 Maggio 2021, 09:36:14 »
...a costo di fallire gli obiettivi...

Regola aurea, applicare un modulo che valorizzi i giocatori, e non chiedere ai giocatori di valorizzare il TUO modulo.
...
Ciò che più mi irrita e devasta l'anima non è perdere, è farlo in modo stupido, per inseguire un'ossessione tattica.

Capito mò perché sto incazzato, Simo'?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.