Sondaggio

Sarri
8 (12.5%)
Spalletti
5 (7.8%)
Conceicao
13 (20.3%)
Favre
1 (1.6%)
Gotti
1 (1.6%)
Sinisa
3 (4.7%)
Gattuso
9 (14.1%)
De Zerbi
5 (7.8%)
Juric
7 (10.9%)
Altro
12 (18.8%)

Totale votanti: 32

Le votazioni sono chiuse: Domenica 16 Maggio 2021, 22:21:40

Autore Topic: Ipotetico successore di Simone  (Letto 45971 volte)

Panzabianca

Re:Ipotetico successore di Simone
« Risposta #80 : Martedì 11 Maggio 2021, 09:26:46 »
Il "Caccola" non è nessuno in particolare: questo fantomatico personaggio è stato evocato da quel buontempone di Panzabianca, che ha voluto allietare l'uditorio con una sapida freddura - datata ma sempre di buona riuscita - che non entrava nel merito, neanche indirettamente, della questione dell'ipotetico successore di Inzaghi.

Tu hai frainteso, chiamando in causa l'amico Pank ovvero Pancrazio. Ma lo hai fatto senza malizia né, tanto meno, volgarità gratuita. Non è pertanto possibile muoverti alcun addebito.

Un mio fraterno Amico di borgata parlava solo così. Le sue storie erano popolate solo da er Caccola, er Mentina, er Secco, er Fusaja. Praticamente un Walt Disney  all'amatriciana... ma questi personaggi nessuno li ha disegnati mai.
They live and are among us!

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Martedì 11 Maggio 2021, 10:24:03 »
Un mio fraterno Amico di borgata parlava solo così. Le sue storie erano popolate solo da er Caccola, er Mentina, er Secco, er Fusaja. Praticamente un Walt Disney  all'amatriciana... ma questi personaggi nessuno li ha disegnati mai.
E' vero... In una Italia più ingenua, decenni fa, gli appellativi erano di uso comune.

Nonno, che appena sposato viveva a Tor Tre Torri (una borgata che credo non esista più, ammesso sia mai esistita. Nonno aveva la tendenza ad arricchire i fatti e, non di rado, romanzarli), mi raccontava da bambino di Arduino detto "er Mollica", personaggio amato da tutto il quartiere. A dispetto del soprannome, non eccelleva nella nobile arte della panificazione: era un operaio della Stefer.
Purtroppo "er Mollica" venne a mancare prematuramente, qualche anno prima di celebrare il suo sessantesimo compleanno. All'epoca si disse che gli era preso un infantioli ma nonno non ci aveva mai creduto. Secondo lui - e anche secondo le comari della borgata - si era trattato di "idroppisia" o, peggio, "mal caduto".

Tutta la borgata intervenne il giorno dei funerali, celebrati con rito sobrio ma partecipato nella chiesa di Santa Spezia. A nonno, quando ricordava il giorno delle esequie, si inumidivano sempre gli occhi. "Pòro Mollica - diceva - era un pezzo de pane...".

Sono storie, queste, di una Roma che fu, ormai sparita, che possono emozionare anche noi uomini e donne del 21esimo secolo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Arch

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Martedì 11 Maggio 2021, 10:40:14 »
non un infatioli ma gli infantioli. Comuni attacchi epilettici dovuti alla febbre alta nei bambini. :)

Panzabianca

« Risposta #83 : Martedì 11 Maggio 2021, 11:02:03 »
Comunque, io la butto là...
Che la Lazio ospiti ogni domenica in panchina uno o due esponenti dei forum.
A quelli che fanno le pagelle darei un diritto di precedenza tipo wild card.

Poi, ancora, il diritto de sta collegato per una settimana cor cell de Tare.

Infine, ai più avvertiti tra di noi - e qui er  cerchio se restringe - la facoltà  di prendere parola durante il  consiglio  di amministrazione. Ce se po portà appresso un numero massimo di 50 slides.

Io dico che sarebbe fico. Finalmente avremmo una Lazio specchio fedele dei suoi tifosi.
Ner giro de tre anni potremmo anche arrivà a giocà co l'Ostia mare e il Real Palocco.

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Martedì 11 Maggio 2021, 11:42:37 »
Bielsa é libero?
 :o

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 : Martedì 11 Maggio 2021, 11:44:18 »
Comunque, io la butto là...
Che la Lazio ospiti ogni domenica in panchina uno o due esponenti dei forum.
A quelli che fanno le pagelle darei un diritto di precedenza tipo wild card.

Poi, ancora, il diritto de sta collegato per una settimana cor cell de Tare.

Infine, ai più avvertiti tra di noi - e qui er  cerchio se restringe - la facoltà  di prendere parola durante il  consiglio  di amministrazione. Ce se po portà appresso un numero massimo di 50 slides.

Io dico che sarebbe fico. Finalmente avremmo una Lazio specchio fedele dei suoi tifosi.
Ner giro de tre anni potremmo anche arrivà a giocà co l'Ostia mare e il Real Palocco.

;D

Ho votato Serginho Conceição e Juric anche io, come er Matator, paro paro.
Never change the way you are...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Martedì 11 Maggio 2021, 11:57:03 »
Non so di che Roma borgatara parli, ma sei anche piu giovine, quindi la mitologia potrebbe essersi evoluta
A Roma sud-ovest il personaggio piu rappresentativo era "er cipolla"  bene er cipolla soleva raccontare quando "si" (cit.) beveva al bar di giggi er gatto (Via Annio Felice-Viale CT Odescalchi)una bira e una pallina di come aveva salvato "er pippitone", personaggio mitologico che deambulava per Shanghai (piazza L. Lotto), una volta ricchissimo ma caduto in poverta' a causa di un trauma emotivo provocato dall'ever assistito alla strage delle Fosse Ardeatine, un po piu a est delle "cave", che a seguito della sua rovina economica aveva tentato il suicidio, mancato per l'intervento d' "er cipolla", o di quando incazzatosi con la moglie aveva annodato i tubi del gas di casa sua.
Ho sempre pensato che " er cipolla" fosse l'ultimo dei cantastorie e che una volta fosse un ciocco di legno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #87 : Martedì 11 Maggio 2021, 12:01:10 »
Di sicuro il nuovo allenatore sarà annunciato 3 giorni dopo la partenza dei giocatori per Auronzo di Cadore.

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 11 Maggio 2021, 12:13:51 »
Di sicuro il nuovo allenatore sarà annunciato 3 giorni dopo la partenza dei giocatori per Auronzo di Cadore.

Lo dici perchè hai qualche rumor o come speranza?
che poi...nuovo...hai rumors che inzaghi se la coje?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

« Risposta #89 : Martedì 11 Maggio 2021, 12:45:03 »

Cio' significa che il mercato lo fara' tutto Tare e il nuovo allenatore si dovra' adattare: e in questo caso gli allenatori diciamo piu' affermati spesso rinunciano all' incarico perche' vogliono anche loro costruire la squadra in base al loro gioco.

Di conseguenza l' allenatore probabilmente se si dovesse profilare questo scenario sara' un emergente (magari bravo ma non con esperienza o, comunque uno che dovra' crescere).

Io, ti dico la mia: Lotito vuole rimanere nelle zone alte e non credo che si affidera' ad un emergente ma prendera' uno con gia' una certa esperienza.

Per cui escludo (nelle mie ipotesi), il fatto che l' allenatore venga ufficializzato qualche giorno prima del ritiro.

Questa era la vecchia gestione iniziale: la Lazio ormai e' cresciuta anche come societa' e Lotito ha ben altre ambizioni.

Anche perche' non esiste una squadra inarrivabile come la Juve di qualche anno fa': se azzecchi le pedine giuste dalla champions potresti ritrovarti anche a lottare per il titolo.

Ed io credo che Lotito questo lo sappia.

Lotito dara' un tempo ad Inzaghi: fuori dal quel tempo da lui stabilito scegliera' un altro.

Inzaghi e' anche giusto che dopo un anno decida cosa vuol fare: se non gli danno quel che vuole sul mercato allora che decida di andarsene.

Aspettare da scontenti significa mettersi in posizione d' attesa del tipo: se mi arriva l' offerta vado ma se non  arriva resto.

E questo non e' metter al primo posto la Lazio: spero e credo alle parole del mister che per un anno ci ha detto che non ci sarebbero stati problemi per la firma.

Ripartire con lui significherebbe potersi muove in anticipo sul mercato: cosa fondamentale visto che probabilmente non avremo i soldi Champions.

Ma la Lazio potrebbe comunque ovviare per questa volta attraverso una cessione di un Big (Correa lo vedo come il piu' sacrificabile), per costruire comunque una squadra di primo piano.

Lotito ha voglia di rimanere in alto: questo per me e' una garanzia.

Spero che Inzaghi decida di rimanere ma Lotito gli dara' un tempo: poi prendera' la sua decisione (ha gia' aspettato un anno intero!).

E' guusto anche che il mister chieda e pretenda determinate garanzie ma se vedi che non te le danno anche tu non puoi attendere alla finestra qualcosa di meglio tenendoti di scorta la Lazio: a quel punto fai com Gattuso e decidi una volta per tutte di salutare a testa alta.

Se invece ha queste garanzie dovrebbe, firmare: da fuori non e' facile capire la situazione ma Lotito non aspettera' ancora cosi' tanto.

Dara' un altro po' di tempo ad Inzaghi e poi decidera' (nel caso il mister ancora dovesse avere dei tentennamenti).

Secondo me comunque andranno le cose potremo star tranquilli: non arrivera' un carneade (tuttavia spero che si prosegua con il mister ma dipende anche dal mister e da quello che decidera' di fare entro i tempi fissati da Lotito).

geddy

« Risposta #90 : Martedì 11 Maggio 2021, 13:15:23 »
Se ci sarà ancora Lotito.

geddy

« Risposta #91 : Martedì 11 Maggio 2021, 13:17:36 »
Da fonti qualificate, mio fratello che e' amico di un oplita, pare che stia trattando con non un solo fondo arabo, ma con due.

Gasco luis veron

« Risposta #92 : Martedì 11 Maggio 2021, 13:24:28 »
Se ci sarà ancora Lotito.

Aheeee'.....ma si, per quale motivo dovrebbe lasciare?

E ha gia' detto che quando lascera', ci sara' il figlio.

Questo ho capito dalla sua intervista.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Martedì 11 Maggio 2021, 13:52:19 »

;D

Ho votato Serginho Conceição e Juric anche io, come er Matator, paro paro.

Siamo in tre.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Martedì 11 Maggio 2021, 13:58:01 »
Da fonti qualificate, mio fratello che e' amico di un oplita, pare che stia trattando con non un solo fondo arabo, ma con due.
Tu fratello ha capito male, sta trattando con due di Fondi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #95 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:00:02 »
Tu fratello ha capito male, sta trattando con due di Fondi!
Due arabi pero'. Di Fondi. Puo essere.

Gasco luis veron

« Risposta #96 : Martedì 11 Maggio 2021, 14:03:47 »

Nemmeno, uno: addirittura due arabi....manco il PSG cia' du' arabi...😜

Panzabianca

« Risposta #97 : Martedì 11 Maggio 2021, 15:27:21 »

Er famoso doppio fondo arabo. Ora la Lazio c'è, ora la Lazio non c'è più.

Che Lotito si avvicini, tratti, contratti, senza tuttavia mai toccarne uno...

Gasco luis veron

« Risposta #98 : Martedì 11 Maggio 2021, 16:25:13 »
Er famoso doppio fondo arabo. Ora la Lazio c'è, ora la Lazio non c'è più.

Che Lotito si avvicini, tratti, contratti, senza tuttavia mai toccarne uno...

Qui' stiamo rischiando di raschiare il.fondo dell' arabo..

Vabbe' dopo questa mi autocensuro per 2 ore: non so' vado?

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Martedì 11 Maggio 2021, 16:26:54 »
No, se sono di Fondi non sono arabi, sono Sikh.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"