Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45848 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #420 : Domenica 13 Aprile 2014, 00:56:30 »
Ma tanto chi è che jie fa bù?
E certo!! Per esempio: il Bari s'è venduto tutte le partite, meno che quella con l'asfalliti! Nonostante ci siano state scommesse anomale e testimonianza/denuncia (poi smentita) di minacce da parte del pupazzo e del cappetanfuturo ricevute da Huseklepp durante la partita.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #421 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 14:03:48 »
Scusate se ci torno.
Ma ogni tanto mi va il sangue al cervello.

Milanetto
Mauri
Brocchi
Gattuso
Criscito
Kaladze
le rivelazioni sconvolgenti sul derby di Genova
ecc.
ecc.
ecc.

Il PM del torrone si è rasato? vive bene? ha fatto qualche concorso? gli hanno acquistato fotocopiatrice e toner? qualche concorso all'orizzonte?
E smerdurati, come vanno le vendite del trattato di entomologia? La Ferrari come la vedi quest'anno?

Che si vergognino, tutti. Ma per davvero.

Calcioscommesse: Milanetto risarcito con 30 mila euro per ingiusta detenzione

L'ex calciatore ed ex dirigente del Genoa Omar Milanetto fu detenuto ingiustamente e per questo va risarcito con 30 mila euro. Lo ha stabilito la corte d'appello di Brescia. Il giocatore era finito in carcere dal 28 maggio al 4 giugno 2012 e poi ai domiciliari per 10 giorni, nell'ambito dell'inchiesta della procura di Cremona sul calcioscommesse, per la partita Lazio-Genoa del 2011. La sua posizione era già stata archiviata in fase di udienza preliminare. Il legale Maurizio Mascia aveva chiesto un risarcimento di oltre 500 mila euro.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2018/02/21/news/calcio_milanetto_risarcito_per_ingiusta_detenzione-189375465/

Sic transit gloria immundi...

La legge prevede che paghi il PM?
Voglio 11 Scaloni

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #422 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 14:19:43 »
Calcioscommesse: Milanetto risarcito con 30 mila euro per ingiusta detenzione

La legge prevede che paghi il PM?

No.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #423 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 14:53:18 »
 >:(

Si, ho letto: lo Stato può però rivalersi su di esso.
Non sarebbe male
Voglio 11 Scaloni

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #424 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 15:25:37 »
 >:(

Si, ho letto: lo Stato può però rivalersi su di esso.
Non sarebbe male

Solo se c'è il dolo o la colpa grave. Non è semplicissimo da dimostrare.
(Peraltro adesso ho un vuoto di memoria clamoroso... non mi ricordo se è la persona danneggiata che deve proporre azione di responsabilità civile contro il magistrato, e poi se vince in prima battuta lo paga lo stato e poi si rivale sul magistrato...o se è lo stato che avvia il procedimento. Oddio. Mi vergogno.  :o :o :o Vado a controllare)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #425 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 15:28:15 »
A leggere quanto sopra su Milanetto direi che l'azione civile la sia promossa dall'interessato,
poi lo Stato possa rivalersi
Voglio 11 Scaloni

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #426 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 15:40:49 »
A leggere quanto sopra su Milanetto direi che l'azione civile la sia promossa dall'interessato,
poi lo Stato possa rivalersi

Allora. (Io non mi ricordo più il diritto italiano, mannaggia a me. Sotto a studiare quando torno  :-[ :-[ :-[).
Per la responsabilità civile dei magistrati è come dici tu, cioè: chi si ritiene danneggiato fa causa, se la vince lo Stato paga e poi si rivale.
Però la domanda di risarcimento per l'ingiusta detenzione è una cosa diversa. Sono diversi i presupposti: nel primo caso tu lamenti un "danno" causato - con dolo o colpa grave dal magistrato - e devi dimostrare questo dolo o questa colpa grave. Nel secondo caso tu puoi fare domanda di risarcimento solo se sei stato detenuto, e non devi provare dolo o colpa grave di chi ha emesso il provvedimento restrittivo, ma solo dimostrare che tale detenzione era formalmente o sostanzialmente ingiusta. (vedi qui: http://www.studiopenalista.it/riparazione-e-risarcimento-per-lingiusta-detenzione-sofferta/ )

Peraltro, il provvedimento di (in questo caso) custodia cautelare non lo emette il PM. Il PM lo richiede, ma poi viene concretamente emesso dal GIP.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Panzabianca

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #427 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 16:52:46 »
P.s. chissà che prima o poi non lo chieda anche il ns Mauro Mauri.

(Che poi, in Italia, molto spesso il regime di carcerazione preventiva, causa la mancanza di idonee strutture dedicate, si trasforma in detenzione con delinquenti comuni e già condannati, come, peraltro, successo allo stesso ns ex-giocatore e, immagino, pure a Milanetto. Un abuso).


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #428 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 17:22:53 »
P.s. chissà che prima o poi non lo chieda anche il ns Mauro Stefano Mauri.

(Che poi, in Italia, molto spesso il regime di carcerazione preventiva, causa la mancanza di idonee strutture dedicate, si trasforma in detenzione con delinquenti comuni e già condannati, come, peraltro, successo allo stesso ns ex-giocatore e, immagino, pure a Milanetto. Un abuso).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #429 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 20:34:53 »
 >:(

Si, ho letto: lo Stato può però rivalersi su di esso.
Non sarebbe male

 No, non sarebbe male. Ma credo che alla fine pagherá Anse Lazio Pantalone.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #430 : Mercoledì 21 Febbraio 2018, 23:01:14 »
Agghiacciante il comportamento della magistratura e della stampa in questa indagine, lo definirei criminale senza timore di esagerare.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #431 : Giovedì 22 Febbraio 2018, 01:15:17 »
Che dite: i due fantastici giornalisti repubblichini saranno pentiti della sofferenza provocata a una serie di persone innocenti contribuendo a montare un caso inesistente? Dato che le loro firme non si leggono più, è possibile che Repubblica li abbia sbattuti fuori a calci in culo? 

Panzabianca

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #432 : Giovedì 22 Febbraio 2018, 08:57:42 »


si si, lo so che se chiama Stefano. Ma per me è Mauro Mauri.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #433 : Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:02:04 »
Agghiacciante il comportamento della magistratura e della stampa in questa indagine, lo definirei criminale senza timore di esagerare.
In realtà non è stata la magistratura a tenere un comportamento agghiacciante, ma un magistrato ben identificato

Panzabianca

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #434 : Giovedì 22 Febbraio 2018, 09:03:02 »
Che dite: i due fantastici giornalisti repubblichini saranno pentiti della sofferenza provocata a una serie di persone innocenti contribuendo a montare un caso inesistente? Dato che le loro firme non si leggono più, è possibile che Repubblica li abbia sbattuti fuori a calci in culo?

mah, saranno pure delle merde, anzi lo sono, ma le responsabilità maggiori le do alla magistratura. Quel Pm di Cremona Di Martino/De Martino... dove è finito? E il Gip suo sodale?
Ricordo di come il primo parlò del derby di Genova... a suo dire presunto punto di non ritorno del calcio italiano. Parole buttate in pasto a giornalisti da poco... Chi paga per questo?
Il CSM verificò che tutto si fosse svolto secondo codice?