Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #280 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 14:09:07 »
la cosa che mi urta di piu è che palombo, ma mica solo lui, non concepisca nemmeno l'idea che lo "scontificio" applichi questi sconti sulla base di una qualche ragionevolezza. hanno la pretesa di sostenere contestualmente che la giustizia sportiva è un disastro e che chi ha tentato di metterci delle pezze abbia fatto danni.
che poi quale interesse avrebbero al tnas di sconfessare palazzi e/o favorire gli indagati lo sa solo lui.
mah.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #281 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 14:56:19 »
"Si noti che quello di CIV è certamente un soprannome che origina dalla fonetica, leggermente storpiata, della parola inglese Chief che significa “capo”."
(pag. 36)

Lo conosco un pensionato a Belgrado che di soprannome fa CIF:
dev'essere senz'altro il capo della rete degli "zingari"
 ::)
Voglio 11 Scaloni

CP 4.0

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #282 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 15:06:12 »
...

 :o semplicemente agghiacciante la rivoluzione in atto nell'amministrazione della giustizia sportiva.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #283 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 15:55:22 »
Quindi nel primo e secondo scandalo scommesse degli anni '80 o in quello dei passaporti nel2001, questa relazione diretta e, a parere vostro incontrovertibile, come si sarebbe concretizzata?
Tanto per sapere....
Concetto elementare..... vabbè.

merlino, a noi c'hanno sempre bastonato e la roma l'hanno sempre salvata. noi abbiamo in città meno consenso > potere de quelli.   partiamo da questo e aggiungiamo un ambiente diviso in cui il massimo rappresentante viene osteggiato e attaccato.

a debolezza, aggiungi debolezza.  risultato, ci si inchiappettano tra ali di folla plaudente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

GMar

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #284 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 16:53:32 »
Da un pezzo uscito su Il Giornale e ripreso da Dagospia (mi scuso se è stato già postato).
Ho l'impressione che i media iniziano a prendere le distanze da questa inchiesta...



http://www.dagospia.com/rubrica-30/Sport/scommettiamo-che-linchiesta-che-coinvolge-gattuso-e-brocchi-piena-di-sospetti-e-strane-coincidenze-68705.htm

«Ragionevole». «Possibile». «Molto probabile». «Verosimile». Così è scritto nelle carte. L'ultimo capitolo dell'inchiesta cremonese sul calcioscommesse ha un vocabolario fin troppo arrischiato. E mescola il marcio del pallone - che esiste - con i nomi da copertina. A farne le spese, questa volta, sono Gennaro Gattuso e Cristian Brocchi, travolti senza troppe cautele.
Indagati con l'accusa di appartenere a un gruppo criminale che manipolava le partite di seria A, B, e Lega Pro, di muovere denaro sporco, di fare affari con gli «zingari» e la cupola di Singapore. Ci sono indizi. Tabulati telefonici, sms prima e dopo le partite, geolocalizzazioni (mister X e Mister Y individuati a Milanello o all'Olimpico), presunti contatti con presidenti e direttori sportivi (i cui nomi non sono indicati nell'ordinanza). Ma sono sufficienti a gettare i due ex calciatori nel tritacarne? No. Ed emerge qualche falla di troppo. Una su tutte: se Gattuso e Brocchi hanno promosso, preso parte o solo puntato sulle combine, dove sono i soldi?
LA PISTA DEL DENARO
Fatta salva la possibilità che gli investigatori arrivino a trovare il denaro delle scommesse, è proprio questo uno dei punti più deboli dell'indagine. Per Gattuso e Brocchi, infatti, di euro puntati su partite addomesticate non si parla. Né in relazione ai match di Milan e Lazio, e neanche ad altri incontri. Niente contanti, e nemmeno movimenti bancari sospetti. In assenza della pistola fumante, dunque, la Procura ha puntato su altro. I telefoni.
I TABULATI
Tra Francesco Bazzani (il Civ) e Gattuso vengono registrati 13 contatti telefonici. Non sono intercettazioni (che avrebbero chiarito il contenuto delle comunicazioni), ma tabulati, dai quali risulta solo che l'allibratore contatta il calciatore, il quale non risponde agli sms. Basta per dire che Gattuso si è venduto una partita, o ha scommesso su partite combinate? No. Quanto a Brocchi, in quattro mesi sono 110 i contatti con il Civ. «Voleva solo biglietti», ha spiegato l'ex laziale. Si può dimostrare il contrario? Per il momento no.
CHIEVO-MILAN E LAZIO-JUVE
C'è poi l'incongruenza tra le ambizioni di questi faccendieri - la serie A - e gli esiti reali dei loro traffici. Vero è che - ai fini dell'accusa - anche il solo tentativo di truccare un match è sufficiente. Ma nell'ordinanza poco si spiega delle ragioni che fanno sospettare, ad esempio, di una partita come Milan-Chievo del 20 febbraio 2011, finita con la (prevedibile) vittoria dei rossoneri per 2 a 1. Si legge che il Civ contatta l'ex calciatore veneto Lorenzo D'Anna e subito dopo Gattuso.
Il Civ è allo stadio ed è «spesso connesso in rete con il proprio apparato», continuando «evidentemente a muoversi nel settore delle scommesse on line». «Evidentemente», scrive il gip. Ma nulla in più si dice di «Ringhio», il quale dovrà giustificare i numerosi contatti con Salvatore Pipieri, amico fraterno, a sua volta in contatto con Bazzani. Dopo Lazio-Juventus (0 a 1), invece, Brocchi riceve un sms da Bazzani, il quale un minuto dopo scrive a Giuseppe Signori. «È difficile pensare che non ci sia un rapporto tra le due comunicazioni». Difficile, ma ancora una volta non c'è la prova.
I CAMPIONI
Alla fine, però, per addomesticare una partita servono i giocatori. Ed è pensabile pilotare gli incontri di Milan, Inter, Juventus, offrendo qualche decina di migliaia di euro a calciatori che guadagnano milioni? Perché in quel Milan - nel Milan di Gattuso - c'era gente come Nesta, Thiago Silva, Pato, Ibrahimovic. Ecco, ce lo vedete Ibra che accetta di vendersi una gara, fosse anche per 50 mila euro?

Boks XV

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #285 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:06:04 »
comunque, non so se è già stato postato ma, in questo caso, repetita iuvant.

In chiusura Lotito parla anche di calcioscommesse. "Idee non me le faccio, ma apro pagine di giornali e leggo cose che sono fuori da ogni realtà, ogni ipotetico pensiero che uno possa costruire. Leggo poco i giornali perchè capisco che bisogna riempire pagine e si mettono interpretazioni che nulla hanno a che vedere con ciò che è successo realmente. Io sto facendo un’indagine patrimoniale per capire cosa posso togliergli, la gente va intaccata nelle cose sostanziali; se uno viene condannato per 2/3 mesi non me ne viene niente, se gli sequestro casa se lo ricorda tutta la vita.

fonte llsn

quando fa così lo adoro.  :D
daje Preside', sfonnali.
per davvero però, non solo a parole.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #286 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:12:21 »
comunque, non so se è già stato postato ma, in questo caso, repetita iuvant.

In chiusura Lotito parla anche di calcioscommesse. "Idee non me le faccio, ma apro pagine di giornali e leggo cose che sono fuori da ogni realtà, ogni ipotetico pensiero che uno possa costruire. Leggo poco i giornali perchè capisco che bisogna riempire pagine e si mettono interpretazioni che nulla hanno a che vedere con ciò che è successo realmente. Io sto facendo un’indagine patrimoniale per capire cosa posso togliergli, la gente va intaccata nelle cose sostanziali; se uno viene condannato per 2/3 mesi non me ne viene niente, se gli sequestro casa se lo ricorda tutta la vita.

fonte llsn

quando fa così lo adoro.  :D
daje Preside', sfonnali.
per davvero però, non solo a parole.

Grande Presidente!  Speriamo che lo faccia....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #287 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:13:12 »
ma a chi vuole togliere la casa,mica l'ho capito...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #288 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:14:58 »
comunque, non so se è già stato postato ma, in questo caso, repetita iuvant.

In chiusura Lotito parla anche di calcioscommesse. "Idee non me le faccio, ma apro pagine di giornali e leggo cose che sono fuori da ogni realtà, ogni ipotetico pensiero che uno possa costruire. Leggo poco i giornali perchè capisco che bisogna riempire pagine e si mettono interpretazioni che nulla hanno a che vedere con ciò che è successo realmente. Io sto facendo un’indagine patrimoniale per capire cosa posso togliergli, la gente va intaccata nelle cose sostanziali; se uno viene condannato per 2/3 mesi non me ne viene niente, se gli sequestro casa se lo ricorda tutta la vita.

fonte llsn

quando fa così lo adoro.  :D
daje Preside', sfonnali.
per davvero però, non solo a parole.
Sarebbe ora. Dalle minacce ai fatti, che dormì sotto i ponti li voglio vedè.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #289 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 19:58:15 »
Sarebbe ora. Dalle minacce ai fatti, che dormì sotto i ponti li voglio vedè.....

ma chi? Bazzani? La signora che ha passato il telefono a tare? I magistrati?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #290 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 20:34:16 »
ma chi? Bazzani? La signora che ha passato il telefono a tare? I magistrati?

o forse qualche giornalista che ha ricamato un po' troppo? il mistero si infittisce.

in ogni caso fa bene, bravo Presidente, ma lo faccia per davvero.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #291 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 20:38:48 »
comunque, non so se è già stato postato ma, in questo caso, repetita iuvant.

In chiusura Lotito parla anche di calcioscommesse. "Idee non me le faccio, ma apro pagine di giornali e leggo cose che sono fuori da ogni realtà, ogni ipotetico pensiero che uno possa costruire. Leggo poco i giornali perchè capisco che bisogna riempire pagine e si mettono interpretazioni che nulla hanno a che vedere con ciò che è successo realmente. Io sto facendo un’indagine patrimoniale per capire cosa posso togliergli, la gente va intaccata nelle cose sostanziali; se uno viene condannato per 2/3 mesi non me ne viene niente, se gli sequestro casa se lo ricorda tutta la vita.

fonte llsn

quando fa così lo adoro.  :D
daje Preside', sfonnali.
per davvero però, non solo a parole.

Sì, sto ancora a aspetta' che sfonna il procuratore di Bentgsson, che si riprende Golasa, che querela Riccardo Luna, che su Mutu ne vedremo delle belle…
Ah, ma forse stavolta gli offrono un pacchetto vantaggioso: paghi tre, ne quereli quattro.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #292 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 23:53:11 »
Intanto sul corriere di rigoria esce un articolo nel quale Bazzani dichiara che Mauri usava la scheda di Samanta per scommettere sul calcio.  Cosa peraltro già smentita un anno fa dai tabulati delle scommesse effettuate presso l'agenzia dell'Aureli.

Inviato dal mio SM-N9005

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #293 : Sabato 21 Dicembre 2013, 00:11:11 »
in realtà se leggi l'articolo dice che mauri parlava con lui di scommesse anche sul calcio. non c'è scritto da nessuna parte che lo accusa di scommettere, nè di usare quella scheda per farlo, come invece il titolo farebbe credere.
peraltro sono curioso di leggerle queste dichiarazioni nella foma originale rilasciata alla procura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg2

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #294 : Sabato 21 Dicembre 2013, 07:48:07 »
Puntuale questa mattina il Corriere dello Sporco: Mister x inguaia di nuovo Mauri

Zapruder

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #295 : Sabato 21 Dicembre 2013, 08:13:52 »
ma chi? Bazzani? La signora che ha passato il telefono a tare? I magistrati?

Quelli che calunniano e diffamano. Si va da un legale di quelli carognoni e gli si dice "vorrei vedere il sig. X rovinato, l'80% di quello che riesce a togliergli è suo". Però il nostro presidente sembra dar poco seguito a certe intenzioni. Peccato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #296 : Sabato 21 Dicembre 2013, 10:42:11 »
Puntuale questa mattina il Corriere dello Sporco: Mister x inguaia di nuovo Mauri

ieri che si parlava del bruco e sartor era tutto sotto coperchio, oggi di nuovo si alza il sipario, evviva!
Ma una cosa mi chiedo, ma è reato parlare di calcio per un giocatore?
Se io X giocatore prof ho amici che scommettono legalmente sul calcio non posso nemmeno dire che sò, che per me atalanta lecce finisce over che subito scatta la trappola?
Io credo che le cose siano più trasparenti di quello che si vuole far credere.
E' normale che in quel mondo si parli di questo, ma è sicuro che Mauri, ma come lui credo tutta la serie A parlasse di risultati con terze persone, poi che queste vadano a scommettere credendo che quello che dice il giocatore è la verità non vuol dire che che ci sia l' illecito dietro, no?
Non mi pare una cosa così assurda e grave.
Ripeto il concetto parlare di un risultato, esprimere un'  opiniione non sifnifica che ci sia dietro l' illecito.
Si vuole creare il mostro a tutti i costi.
Ma non è così.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #297 : Sabato 21 Dicembre 2013, 10:47:59 »
Il Italia come nel mondo hanno legalizzato le scommesse mi pare perchè a tutti i costi ci deve essere dietro il marcio?
Per far emergere una carriera di un piemme di provincia forse?
Per colpire una squadra ingombrante? per favorirne un' altra che non vince mai?...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #298 : Sabato 21 Dicembre 2013, 11:19:22 »
Puntuale questa mattina il Corriere dello Sporco: Mister x inguaia di nuovo Mauri
moschini e fensurati a ruota.... Brocchi presenta al bazzani, Mauri e i due sulla scheda di Samanta parlano di scommesse sul calcio, il "passaggio è centrale. Perché conferma la tesi accusatoria del PM e distrugge quella difensiva del capitano della Lazio - proprio in queste ore in attesa dal morituro Tnas di un maxi sconto sulla condanna sportiva. il quale ha invece raccontato come usasse quella scheda solo per scommettere sull'NBA"

Questa commistione tra procura di Cremona e giornalisti trigorioti è una organizzazione a delinquere che si è prefissata di danneggiare laLazio e lasciare campo libero all'associazione di stampo mafioso di casal di trigoria.

Che poi maxi sconto, l'animadelimejomortaccivostraedichivifascrivereepubblicabastadi, ormai gli restavano 5 mesi di squalifica, maxi sconto. Mortaccivostra!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #299 : Sabato 21 Dicembre 2013, 12:16:37 »
moschini e fensurati a ruota.... Brocchi presenta al bazzani, Mauri e i due sulla scheda di Samanta parlano di scommesse sul calcio, il "passaggio è centrale. Perché conferma la tesi accusatoria del PM e distrugge quella difensiva del capitano della Lazio - proprio in queste ore in attesa dal morituro Tnas di un maxi sconto sulla condanna sportiva. il quale ha invece raccontato come usasse quella scheda solo per scommettere sull'NBA"

Ha raccontato ???
HA PROVATO
La cosa è ben diversa, anche se capisco che a questi teoremisti d'accatto il concetto di prova provata sia estraneo, visto basato i loro castelli di carte su chiacchere riportate, incontri casuali e scambi di SMS di cui si ignora il testo.
Voglio 11 Scaloni