Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45971 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #140 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:59:04 »
Zarate è così idiota che sarebbe capace di dichiarare il falso, cioè che l'ha sbagliato apposta, solo per fare un dispetto a Lotito. Tutto su twitter, ovviamente.

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #141 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:00:50 »
intanto Abete, presidente figc

"FIDUCIA IN GATTUSO, NE USCIRA' "

 :BangHead: :pain10: :laughing8: :cussing:

baol

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #142 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:13:20 »
La cosa più bella di questo tipo di indagini è che, mentre di solito si punisce la mano e resta impunito il mandante, qui si ignora totalmente la mano (o meglio il piede). Zarate, autore del finto - secondo il quadro accusatorio - rigore di Udine, è solo una nota a pie' di pagina pagina. Cioè, queste indagini possono anche essere discusse nel merito per quanto riguarda la fase preparatoria della combine - e già qui le lacune probative sono evidenti anche a un totti che legge - ma ignorano totalmente la fase realizzativa della combine, chi l'ha messa in atto e perché, come nel caso di Udinese-Lazio in cui Mauri neanche era in campo. Di fase realizzativa si parla solo con ricostruzioni puerili, secondo le quali un rigore inoffensivo è citato come prova e un cartellino rosso ad Angella - che con lo stesso metro di giudizio dovrebbe essere una prova contro l'indagine - è citato come aggravante.

Una curiosità: nella stessa partita Brocchi si fa ammonire per proteste (perchè, visto che tutto era acchittato?), ed essendo sotto diffida, risulterà squalificato per il successivo Lazio-Genoa, altra partita che credo da giocatore in campo avrebbe potuto "gestire" con maggior tranquillità...
 ::)

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #143 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:13:34 »
ho letto un altro pezzo.
c'e' un punto in cui si parla di una scommessa che questi tizi effettuano sulla serie b.

cioe' questi incassavano 600 mila euro per acchittare le partite e poi facevano giocate da 300 euro su ternana cesena e spezia...



Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #144 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:20:18 »
Una curiosità: nella stessa partita Brocchi si fa ammonire per proteste (perchè, visto che tutto era acchittato?), ed essendo sotto diffida, risulterà squalificato per il successivo Lazio-Genoa, altra partita che credo da giocatore in campo avrebbe potuto "gestire" con maggior tranquillità...
 ::)

Lo stesso dubbio che descrivevo quando ho letto di Milan-Lazio: neanche Sean Penn in Mystic River avrebbe fornito un'interpretazione pari a quella di Brocchi nel mettere in scena l'abbraccio con Ledesma a fine gara

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #145 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:26:03 »
http://www.biancocelesti.org/solo-calcio/ritorna-a-grande-richiesta-il-duo-delle-mer(d)aviglie/

quando si dice la corrispondenza d'amorosi sensi tra bibì&bibò e il pm del pensierno molto debole. Quando si capisce chi è l'imbeccatore e chi l'imbeccato.
Peccato potevano rendersi utili a far condannare gli assassini di Brescia invece di perdersi in questo mare di cazzate.

Può darsi pure che il mondiale fosse un loro obiettivo -le organizzazioni citate nel link sono potentissime-, quello che desta sospetto, almeno nell'indagine casalinga, è la montagna di tabulati e celle telefoniche prodotte. A fronte di questo, non sono mai riusciti a fornire un'intercettazione decisiva. In tre anni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #146 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:44:01 »
Ma poi perché muoversi nelle serie maggiori xon gente gia milionaria invece che speculare su categorie inferiori ? Tanto l x di Torino atalanta e' quotato come l X di poggibonsi pistoiese.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #147 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 12:57:08 »
Intanto l’ex presidente federale, oggi membro del Cio, Franco Carraro, invita tutti a una maggior serenità: «Leggo sui giornali cose che mi ricordano la storia di «al lupo al lupo»: ogni volta sembra ci siano sfracelli e rimaniamo tutti preoccupati, ansiosi. Ma dopo vediamo che gli sviluppi sono non così grandi». Il problema c’è, è reale, è concreto, insomma, ma - secondo l’ex presidente del Milan - «c’è una sproporzione dall’effetto annuncio e la situazione reale».Intanto l’ex presidente federale, oggi membro del Cio, Franco Carraro, invita tutti a una maggior serenità: «Leggo sui giornali cose che mi ricordano la storia di «al lupo al lupo»: ogni volta sembra ci siano sfracelli e rimaniamo tutti preoccupati, ansiosi. Ma dopo vediamo che gli sviluppi sono non così grandi». Il problema c’è, è reale, è concreto, insomma, ma - secondo l’ex presidente del Milan - «c’è una sproporzione dall’effetto annuncio e la situazione reale».

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #148 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:30:13 »
Basta con la MACCHINA DEL FANGO, BASTA !!!!
L'Italia ha una stato di diritto, ciò che sta avvenendo è degno di una barbarie giuridica degna della peggior repubblica delle banane.
Il PM De Martino che rilascia dichiarazioni a riflettori accesi, su tv e radio, parla come se fosse depositario di verità acclarate, senza alcun rispetto del principio costituzionale sulla presunzione di innocenza, ignorando che è la fase dibattimentale, dove si costituisce la prova, e dove il DIRITTO ALLA DIFESA E' ESERCITATO, ed invece questo procuratore della repubblica, rilascia interviste incaute, dipingendo un quadro di realtà già accertata, ben sapendo che in uno stato di diritto ciò NON DEVE E NON PUO' AVVENIRE.
QUESTA E' BARBARIE, QUESTO E' ANTICOSTITUZIONALE, SIAMO DI FRONTE ALLA VIOLAZIONE PALESE DI DIRITTI INDIVIDUALI GRAVISSIMA, e tutto ciò avviene con la COMPLICITA' DI ORGANI DI INFORMAZIONE, pronti a cavalcare lo scandalo, sperando di vendere copie di giornale e/o calamitare l'attenzione dell'opinione pubblica, incitando l'intervento della giustizia sportiva, quando quest'ultima dovrebbe muoversi, in questi casi, solo quando si è arrivati ad una VERITA' PROPCESSUALE E GIUDIZIARIA ACQUISITA, perché l'invio o scambio di sms non significa nulla, non prova nulla, e non si può rovinare l'immagine e la dignità di persone in questo modo  VERGOGNOSO.
Basta, ed il tifo non c'entra, è una questione di libertà, di stato di diritto, IL PM  DI MARTINO, ED IL GIP SALVINI DOVREBBERO SAPERLO BENE.
A margine, parlando di giustizia sportiva, ritengo che si dovrebbe intervenire quando l'eventuale azione volta ad influenzare la prestazione sportiva, una volta accertata, sia stata fatta x agevolare la condizione agonistica del club, e non quando si parla di scommesse e di organizzazioni che si muovono per arricchirsi illecitamente, in quanto in questo caso la parte sportiva è solo vittima, così come i club, per cui la responsabilità oggettiva o diretta non avrebbe alcun senso.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #149 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:10:37 »
La cosa più bella di questo tipo di indagini è che, mentre di solito si punisce la mano e resta impunito il mandante, qui si ignora totalmente la mano (o meglio il piede). Zarate, autore del finto - secondo il quadro accusatorio - rigore di Udine, è solo una nota a pie' di pagina pagina. Cioè, queste indagini possono anche essere discusse nel merito per quanto riguarda la fase preparatoria della combine - e già qui le lacune probative sono evidenti anche a un totti che legge - ma ignorano totalmente la fase realizzativa della combine, chi l'ha messa in atto e perché, come nel caso di Udinese-Lazio in cui Mauri neanche era in campo. Di fase realizzativa si parla solo con ricostruzioni puerili, secondo le quali un rigore inoffensivo è citato come prova e un cartellino rosso ad Angella - che con lo stesso metro di giudizio dovrebbe essere una prova contro l'indagine - è citato come aggravante.
Be', ma pare che le indagini questi qua le fanno così. Tabulati (non intercettazioni) di sms e telefonate, tabellini delle partite da giornalame vario, s'incrociano i dati e tac! "Manipolazione assolutamente certa" e "logica". Poi ci siamo noi tifosi, che quelle partite le abbiamo viste (e sofferte, e bestemmiate) veramente e ci chiediamo "ma questo che ca**o sta dicendo?".

A proposito, in barba a tutte le certezze dell'ordinanza, ieri Di Martino in conferenza stampa ha detto che le partite in questione "non possiamo dire che siano state certamente manipolate ma il sospetto sussiste".
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Nascar

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #150 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:56:17 »
Questa è stata postata?

Citazione
Arriva la riforma della Giustizia sportiva: il Coni cancella il Tnas

Dalla procura di Cremona continuano ad emergere notizie relative al nuovo capitolo del calcioscommesse. Ma questo è anche il giorno della riforma della Giustizia sportiva: oggi, infatti, la Giunta del Coni cancellerà il Tnas e l'Alta corte di giustizia sportiva, cambiamenti che entreranno in vigore a partire dal primo luglio 2014. A partire da allora nascerà anche il Collegio di garanzia che sarà articolato in cinque sezioni, composte da dieci membri ciascuna che giudicheranno “a rotazione”. Tale Collegio funzionerà come una sorta di Cassazione sportiva, non entrando nel merito ma giudicando solo sulla legittimità delle decisioni degli organi di giustizia federali.
Avrà inoltre il potere di rinviare gli atti all'organo di giustizia federale di secondo grado che dovrà riunirsi con una diversa composizione. Il secondo importante tassello della riforma riguarderà la nascita di una Procura generale dello sport, che avrà il suo Procuratore e dodici sostituti.
Il suo ruolo sarà quello di vigilare sull’operato delle Procure federali e potrà avocare a sé quelle inchieste per le quali dovesse registrare ritardi o omissioni negli atti.

Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sparirà anche la Commissione nomine sostituita da una Commissione tutela fatta da tre membri. Questa commissione avrà il compito di scegliere i componenti dei cinque collegi di garanzia e i dodici sostituti della Procura generale. Tutte novità che entreranno in vigore a partire dall'estate, bisognerà quindi pazientare ancora qualche mese prima di conosceretutti i dettagli del nuovo Codice di giustizia sportiva. Il 14 gennaio la Giunta Coni nominerà la commissione che, entro il 30 maggio, dovrà scrivere il nuovo codice, e dovrà incentrare il proprio lavoro sulla responsabilità oggettiva (la Figc in questo caso si è già portata avanti con il lavoro: una sentenza della Corte di giustizia federale a sezioni unite cancella la penalizzazione per responsabilità oggettiva se il tesserato compie un illecito non per la propria società) e sul ruolo della difesa nella giustizia sportiva. Tornando al nuovo capitolo del calcioscommesse, sabato ci sarà l'udienza di Mauri al Tnas e la sua posizione sembra essersi fatta ancora più delicata, dopo che dall’ordinanza del Gip di Cremona di ieri sono emersi contatti con uno degli arrestati per frode sportiva. I rapporti con il suo amico Zamperini erano giustificabili in quanto i due si conoscevano da tempo, molto più difficile motivare i contatti con il “Civ” Bazzani. Tra pochi giorni ne sapremo di più, sperando possa trattarsi dell'ennesima montatura e di poter vedere il capitano in campo già dopo la sosta natalizia.

Io non so se vederla come una cosa positiva o no, cioè io parto dal presupposto che con questa gente c'è sempre uno scopo (marcio), ora a vederla così sembra un messaggio chiaro e diretto al TNAS che poi dovrà gestire il caso mauri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #151 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 15:23:22 »
Al riguardo della macchina delf ango, c'è da considerare che è in funzione da oltre 2 anni e non mi sembra ci siano state particolari prese di posizione, da parte di coloro che ne sono stati investiti, attraverso azioni legale per tutelarare il proprio buon nome.
Cosa aspettano a querelare i diffamatori?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Giglic

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #152 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 15:26:45 »
Sei commuovente nel cercare di dare un senso all'operato di Salvini.  Faccio notare che è proprio Salvini l'autore dei deliri di questa ordinanza, come anche dell'ordinanza ha portato Mauri e Milanetto in galera.  Le responsabilità di Salvini in questo scempio sono le stesse di De Martino.  I due lavorano gomito a gomito. 
E, la mia è una provocazione rivolta al tuo auspicio di tenere separati piani che però coincidono perfettamente, di poco inferiori sono le responsabilità dei sacri padri costituenti: sarebbe stato sufficiente evitare che PM e magistrati giudicanti facessero parte della medesima categoria per scongiurare gran parte di queste aberrazioni che deve subire quotidianamente il nostro Paese.
Mi auguro anche io che tutto si sgonfi tremendamente.  Purtroppo, lo credo poco perché gli articoli idolatranti apparsi ieri sono la migliore benzina per il pool di Cremona.  Ma anche se fosse, tutto avverrà senza rumore e ogni volta che ne sarà citato il nome, Brocchi sarà sempre quello che si vendeva le partite... :(

Non sono commovente, SAV. Credo di dare un'interpretazione (che può essere anche la più bestiale dell'universo) sullo svolgimento di un fatto che secondo l'ordinanza è sufficientemente ridicolo di suo. Sulle critiche alla magistratura mi riservo di rispondere nel topic apposito (che invito anche te ad aprire), e non qui dove si discute della ragionevolezza o meno delle nuove accuse (secondo me ancora più labili di quelle contro Mauri).
Se però si deve solo scrivere vibranti posts frementi di indignazione contro i giudici malfattori, mi ritiro tranquillamente, così come nel caso degli arresti a Varsavia. Sembra che in questi casi cercare di capire, invece di scrivere posts "à la Fort Alamo" sia presa come un'offesa alla Lazialità.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #153 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 15:28:47 »
Al riguardo della macchina delf ango, c'è da considerare che è in funzione da oltre 2 anni e non mi sembra ci siano state particolari prese di posizione, da parte di coloro che ne sono stati investiti, attraverso azioni legale per tutelarare il proprio buon nome.
Cosa aspettano a querelare i diffamatori?
Aspettano di uscirne puliti; è altresì probabile che intanto abbiano provveduto a diffidare i calunniatori, e nel caso è improbabile che noi se ne possa avere notizia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #154 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 16:11:14 »
Se però si deve solo scrivere vibranti posts frementi di indignazione contro i giudici malfattori, mi ritiro tranquillamente, così come nel caso degli arresti a Varsavia. Sembra che in questi casi cercare di capire, invece di scrivere posts "à la Fort Alamo" sia presa come un'offesa alla Lazialità.

Mi sembra che in questo topic ci stiamo tutti sforzando di capire quali siano le accuse.  Il fatto è che proprio i nostri sforzi per capire ci portano a comprendere il nulla assoluto per il quale i nomi di giocatori sono stati sommersi di letame e dati in pasto ai giornali.  A quel punto, sorge spontaneo indignarsi verso i magistrati di Cremona. 
Tra l'altro, tu non troverai un solo mio post in cui parlo male di tutti i magistrati (definendoli "malfattori").  I miei attacchi sono rivolti sempre a singoli, oltre che al sistema perverso deciso dai costituenti in base al quale singoli possono liberamente commettere qualsiasi nefandezza, gettando così potenziale discredito sull'intera categoria.  Sono proprio questi singoli magistrati quelli che insultano quotidianamente Falcone e Borsellino, oltre che la maggioranza preparata e per bene dei loro colleghi...

Brocchi 63

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #155 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 16:18:37 »
parliamone:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2013/12/18/news/processo_pisani_la_sentenza_assolto_da_tutte_le_accuse-73941076/?ref=HREC1-1

dici, e che c'azzecca con Brocchi e col calcio-scommesse? C'entra perchè questo andazzo di mischiare il grano con loglio è un modus operandi oramai di quasi tutte le Procure (Napoli spicca in questo, quella Napoli, guarda caso che è sede della giustizia sportiva). Io ti getto la croce addosso per sentito dire, tu dimostrami che sei innocente. In barba a tutti i crismi del garantismo che, deve vigere a 360°

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #156 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 16:37:38 »
Io ti getto la croce addosso per sentito dire, tu dimostrami che sei innocente. In barba a tutti i crismi del garantismo che, deve vigere a 360°
Non sono esperto di codici e quindi potrei sbagliare.
Il fatto sull'indagato - nella giustizia sportiva - grava l'onere di provare la sua mancata colpevolezza, vi chiedo, non è proprio la peculiarità che contraddistingue la giustizia sportiva dalla giustizia ordinaria? Ovvero l'essere, per così dire, colpevolista e non innocentista.

Se quando a-tecnicamente ho rapidamente illustrato risponde a verità, non avrebbe purtroppo fondatezza alcuna la lamentela di Brocchi 63 sul mancato rispetto del garantismo.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #157 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 16:51:49 »
Non sono esperto di codici e quindi potrei sbagliare.
Il fatto sull'indagato - nella giustizia sportiva - grava l'onere di provare la sua mancata colpevolezza, vi chiedo, non è proprio la peculiarità che contraddistingue la giustizia sportiva dalla giustizia ordinaria? Ovvero l'essere, per così dire, colpevolista e non innocentista.

Se quando a-tecnicamente ho rapidamente illustrato risponde a verità, non avrebbe purtroppo fondatezza alcuna la lamentela di Brocchi 63 sul mancato rispetto del garantismo.
Va bene che la giustizia sportiva non ha bisogno della prova inconfutabile e definitiva, ovvero la pistola fumante.
Nel nostro caso siamo però nel campo delle congetture e delle ricostruzioni artificiose-

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #158 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 17:12:27 »
 De Martino afferma, ieri, che questi personaggi hanno la faccia tosta di continuare ad alterare gli incontri -addirittura vorrebbero manipolare un mondiale- e non esce mai un'intercettazione?

Questi (dico questi èh, quelli che si servivano della premiata ditta Paoloni&Gervasoni) manipolerebbero un Mondiale alla faccia di Adidas, Nike, Puma, CocaCola & C.
Qui siamo oltre il delirio di onnipotenza: e questo è andato pure al Parlamento Europeo (!!!) a spiegare la sua inchiesta.
MPoi si parla di fenomeni mediatici...
Qualcuno sa dirmi se Falcone & Borsellino siano mai stati ascoltati a Srasburgo? Vabbè che non avevano a che fare con gente che manipolava i Mondiali, ma insomma eran pur sempre nel mirino di gente manovrara il plastico...
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #159 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 17:21:45 »
abete si schiera a fianco di gattuso.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»