Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #120 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:43:54 »

giglic, il dramma è proprio nel fatto che vengano usati borsellino e falcone per legittimare ogni porcata. 
se poi vogliamo approfondire, quando vuoi/volete, basta sapere la sezione giusta.   la storia di falcone e borsellino la conosco bene al di là della retorica e della strumentalizzazione che ne è stata fatta post-mortem, dagli stessi che lo attaccavano in vita.

benissimo. aprici un topic apposito.

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #121 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:56:36 »
leggete questa parte dell'ordinanza

Milan-Bari (1-1), del 13 marzo 2011. "Si tratta di una partita che è stata quantomeno oggetto di un tentativo di manipolazione con l'intervento di Bazzani - scrivono i giudici di Cremona -. ... Il fatto inquietante sono proprio i contestuali contatti di Bazzani con Pipieri e Gattuso, che fanno ritenere che la partita, in cui la vittoria del Milan sarebbe stata di notevole rilevanza, vedesse un possibile coinvolgimento anche di quest'ultima squadra.

ah ah ah

ma il milan era primo e il bari ultimo.
ma rilevanza de che?
:D

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #122 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:59:20 »
ma poi sta fissa che c'ha di martino sul presenziare all'evento acchittato non la capisco.
se ho acchittato una partita perche' devo andarci per forza?
ma non la posso vede' da casa ?
visto che ero presente e' sicuro che l'ho manipolata.

ma che ragionamento e'?

baol

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #123 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:03:58 »
Cercherei, da profano, di capire il "cui prodest". Se per alcune persone taroccare partite al fine di far soldi con scommesse è un'attività dal tornaconto evidente, mi riesce più difficile capire perché un campione del mondo, e due giocatori che solo con la loro attività guadagnano centinaia di migliaia di euro, dovrebbero esporsi a rischi del genere. Posso capire il mondo della Lega Pro, ma in Serie A, anche in questa disastrata serie A, girano così tanti soldi da far si per la corruzione di un giocatore o di un dirigente sia cosa troppo poco redditizia.

Ne abbiamo parlato molte volte.
A me risulta incomprensibile anche ribaltando la prospettiva.
Se voglio fare soldi alterando le partite, perchè dovrei investire cifre come quelle ipotizzate (600 mila euro) per partite di serie A ?
Con quei soldi posso far ridere un intero girone di lega pro e mi darebbero pure il joystick per giocarmelo alla playstation.




Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #124 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:08:32 »
la cosa piu' assurda di questa ordinanza e' che vengono inquadrate le partite ma nessuno ci dice quale era l'obiettivo.
che risultato doveva uscire?

milan lazio su cosa s'erano accordati?
sulla x, sullo 0-0, sull'under su cosa?
il doppio palo di ibra era stato acchitato anche quello?
idem per il palo di kozac al 93' di udinese lazio?




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #125 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:14:02 »
franz, il tuo intento è lodevole, ma di fronte ad un ordinanza del genere c'è poco da da fornire approfondimenti.  è come voler dimostrare all'Inquisizione di non aver fornicato con il diavolo.

mettici una classe giornalistica  troppo indaffarata a costruire il  rogo per porsi le domande che ci poniamo noi.

giglic, il dramma è proprio nel fatto che vengano usati borsellino e falcone per legittimare ogni porcata. 
se poi vogliamo approfondire, quando vuoi/volete, basta sapere la sezione giusta.  la storia di falcone e borsellino la conosco bene al di là della retorica e della strumentalizzazione che ne è stata fatta post-mortem, dagli stessi che lo attaccavano in vita.

Qui l'applauso parte di default.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Brocchi 63

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #126 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:20:12 »
Quindi secondo i deliri onirici del pm che ha mandato assolti i carnefici di Piazza della Loggia (sempre meglio ricordare di chi stiamo parlando), all'interno della Lazio vivevano due anime:
l'una quella retta da Brocchi che scommetteva sulle sconfitte, l'altra, quella retta da Mauri che scommetteva per vincere (in soldoni si comprava le partite).

Ma si rendono conto di quanto sono ridicoli?

Di sguincio ho dato una letta all'editoriale della Gazzetta dove in soldoni dicevano di andarci coi piedi di piombo. Solo per Gattuso/JuveInterMilan o per tutta l'inchiesta ?


Boks XV

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #127 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:24:20 »
Ne abbiamo parlato molte volte.
A me risulta incomprensibile anche ribaltando la prospettiva.
Se voglio fare soldi alterando le partite, perchè dovrei investire cifre come quelle ipotizzate (600 mila euro) per partite di serie A ?
Con quei soldi posso far ridere un intero girone di lega pro e mi darebbero pure il joystick per giocarmelo alla playstation.

ma oramai tutto questo -tutta questa logica, intendo- non ha più senso.
dopo la condanna di Mauri per aver omesso di denunciare un illecito che...non è mai stato commesso, per tacer di Calciopoli, istruita da una guardia e dal DS della roma a colpi di matita blu e rossa, tutto è possibile.
anche che, in base alle follie allucinate e allucinanti contenute in quell'ordinanza, si stabilisca la colpevolezza di Lotito con tutte le conseguenze del caso.
e non ci puoi fare,giuridicamente, nulla.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #128 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:28:17 »
qui ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli, basta leggere sta ridicola ordinanza, manco hai bisogno di studiarla, è una cosa talmente grottesca che pare un' allucinazione collettiva, come la faccia di de martino, si allucinata con quel barbetto da nano da giardino.
Ma come detto dallì' ottimo eagle70, come può un personaggio del genere essere un pm di un paese come l' Italia, ma siamo davvero ridotti così male?
Ma perchè, ma veramente è da smetterla e lasciargliela vinta, sì, Lotito e compagnia prendano atto e lo facciano sto benedetto comunicato "abbiamo venduto la partita", anzi no "l' abbiamo comprata", perchè mica abbiamo capito se volevano vincere o volevano perdere.E si scrivano al campionato Svizzero, basta, usciamo dalla serie A, usciamo dall' Italia.
Prendiamolo sul serio sto discorso, ma che ci facciamo prendere in giro così???
Siamo la Lazio, siamo i suoi tifosi, non siamo riomanisti che gli vendete quello che vi pare.
Andiamocene.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #129 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 09:54:31 »
è una cosa talmente grottesca che pare un' allucinazione collettiva

A me sembra come se dei bambini giochino a fare i piccoli pm. Se leggo l'ordinanza pensando che sia stata scritta da dodicenni, mi do pace. Gli direi "bravi ragazzi, sembra un'inchiesta vera!". L'ignoranza dell'aspetto tecnico-calcistico mi fa incazzare quasi quanto l'ignoranza del valore probante di un evento. Ditemi che esiste il kit del piccolo pm, vi prego. Magari si può anche regalare per Natale e io non lo so

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #130 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 10:24:06 »
Soprattutto, non penso che, nonostante l'evidente appoggio a livello di carta stampata, sia stato organizzato tutto questo solo per faro vincere.

Infatti, mi convincerò del fatto che tutto sia architettato per farli vincere solo quando, oltre alle tre strisciate, avranno coinvolto Napoli e Fiorentina. É noto che, seppure dovessero lasciargli un solo competitor, non vincerebbero un cazz, come successe dopo calciopoli 2006, con la sola Inter in gioco, che infatti s’è pappata tutto, lasciando i cani a meditare “sull’atroce dilemma”.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #131 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 10:32:45 »
Ne abbiamo parlato molte volte.
A me risulta incomprensibile anche ribaltando la prospettiva.
Se voglio fare soldi alterando le partite, perchè dovrei investire cifre come quelle ipotizzate (600 mila euro) per partite di serie A ?
Con quei soldi posso far ridere un intero girone di lega pro e mi darebbero pure il joystick per giocarmelo alla playstation.
Questa è la cosa più logica.
Tutti (più o meno) perdiamo di vista il punto, questi truccavano e/o tentavano di truccare per guadagnarci, a loro del risultato sportivo non importava nulla, importava solo che quello previsto andasse in porto,
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

baol

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #132 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 10:34:12 »
ma oramai tutto questo -tutta questa logica, intendo- non ha più senso.
dopo la condanna di Mauri per aver omesso di denunciare un illecito che...non è mai stato commesso, per tacer di Calciopoli, istruita da una guardia e dal DS della roma a colpi di matita blu e rossa, tutto è possibile.
anche che, in base alle follie allucinate e allucinanti contenute in quell'ordinanza, si stabilisca la colpevolezza di Lotito con tutte le conseguenze del caso.
e non ci puoi fare,giuridicamente, nulla.

Hai ragione.
E' questa la cosa che mi manda letteralmente ai matti...
Non trovo migliore definizione di quella data da Eagles71: allucinazione collettiva.




Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #133 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 10:35:24 »
Di cosa vi preoccupate?
In questa vita,o nell'altra, il loro destino sarà il medesimo della loro squadra del cuore.
Un destino FALLICO.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #134 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 10:38:56 »
Ho la sensazione (mia personale, ripeto) che il buon Salvini abbia dato questa come ultima chance a De Martino: dopo tre anni di indagini siamo ancora sull'indiziario. O trova qualcosa ora (e pensare che Mister X fosse Bazzani detto "Civ" è meraviglioso) o secondo me tutto si sgonfierà tremendamente.

Sei commuovente nel cercare di dare un senso all'operato di Salvini.  Faccio notare che è proprio Salvini l'autore dei deliri di questa ordinanza, come anche dell'ordinanza ha portato Mauri e Milanetto in galera.  Le responsabilità di Salvini in questo scempio sono le stesse di De Martino.  I due lavorano gomito a gomito. 
E, la mia è una provocazione rivolta al tuo auspicio di tenere separati piani che però coincidono perfettamente, di poco inferiori sono le responsabilità dei sacri padri costituenti: sarebbe stato sufficiente evitare che PM e magistrati giudicanti facessero parte della medesima categoria per scongiurare gran parte di queste aberrazioni che deve subire quotidianamente il nostro Paese.
Mi auguro anche io che tutto si sgonfi tremendamente.  Purtroppo, lo credo poco perché gli articoli idolatranti apparsi ieri sono la migliore benzina per il pool di Cremona.  Ma anche se fosse, tutto avverrà senza rumore e ogni volta che ne sarà citato il nome, Brocchi sarà sempre quello che si vendeva le partite... :(

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #135 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:40:45 »
basterebbe leggere la storia della telefonata alla signora seduta vicino a Tare per squalificare tutta l'indagine e chiedere un  TSO per l'estensore.

il metodo della carcerazione pre natalizia a scopo di estorcere confessioni, poi è roba da regimi totalitari. 

ma di che stiamo parlando, questi hanno mano libera per massacrare chi gli pare, e la stampa gli scodinzola dietro.

si salvi chi può.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #136 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:40:59 »
Sarebbe interessante conoscere se e quante utenze telefoniche siano state messe sotto controllo nel periodo dell'inchiesta. Senza sapere chi e cosa contengano. Solo il numero e i tempi.
Dato che non c'è un'intercettazione che sia una di rilievo, è probabile che abbiano fatto un buco nell'acqua.
Non credo che, per esempio per quanto ci riguarda, avendo due partite "sicuramente truccate" tra le mani (Lazio-Genoa e Lecce-Lazio) non abbiano controllato utenze e dispositivi di almeno una quarantina di tesserati... se lo hanno fatto, non è venuto fuori niente. Se non lo hanno fatto, non gli interessava farlo (...).
Tra l'altro, il principale accusatore di Mauri (Gervasoni), lui sì, aveva il telefono sotto controllo nel periodo dei taroccamenti (primavera 2011). Ne fosse uscita una a dimostrare che ciò che ha raccontato non è millanteria...

In tre anni di indagine sono entrati nell'elenco dei sospetti, a vario titolo, decine e decine di giocatori in attività ed ex-giocatori; De Martino afferma, ieri, che questi personaggi hanno la faccia tosta di continuare ad alterare gli incontri -addirittura vorrebbero manipolare un mondiale- e non esce mai un'intercettazione?

Altra domanda tecnica, da profano.
Se io investigatore ritengo che, sulla base di tabulati telefonici, celle e confessioni, Pippo abbia alterato in associazione con Gambadilegno degli incontri di calcio, posso disporre le intercettazioni per monitorare l'attività dei due sospetti, giusto? Se dalle intercettazioni emerge che tra Pippo e Gambadilegno c'è solo un rapporto di amicizia o di affari onesti e i due non parlano mai di gare truccate, io investigatore sono comunque tenuto a produrre e conservare queste intercettazioni o posso archiviarle/distruggerle perché ritengo che le indagini che mi hanno portato a sospettarli siano più concrete delle intercettazioni e dette intercettazioni anzi rischierebbero di inficiare mesi e mesi di lavoro? Cioè, è una scelta che dipende solo dalla mia deontologia professionale o c'è un iter formale dal quale non posso derogare?

Brocchi 63

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #137 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:51:46 »
-addirittura vorrebbero manipolare un mondiale- e non esce mai un'intercettazione?

http://www.biancocelesti.org/solo-calcio/ritorna-a-grande-richiesta-il-duo-delle-mer(d)aviglie/

quando si dice la corrispondenza d'amorosi sensi tra bibì&bibò e il pm del pensierno molto debole. Quando si capisce chi è l'imbeccatore e chi l'imbeccato.
Peccato potevano rendersi utili a far condannare gli assassini di Brescia invece di perdersi in questo mare di cazzate.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #138 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:54:33 »
La cosa più bella di questo tipo di indagini è che, mentre di solito si punisce la mano e resta impunito il mandante, qui si ignora totalmente la mano (o meglio il piede). Zarate, autore del finto - secondo il quadro accusatorio - rigore di Udine, è solo una nota a pie' di pagina pagina. Cioè, queste indagini possono anche essere discusse nel merito per quanto riguarda la fase preparatoria della combine - e già qui le lacune probative sono evidenti anche a un totti che legge - ma ignorano totalmente la fase realizzativa della combine, chi l'ha messa in atto e perché, come nel caso di Udinese-Lazio in cui Mauri neanche era in campo. Di fase realizzativa si parla solo con ricostruzioni puerili, secondo le quali un rigore inoffensivo è citato come prova e un cartellino rosso ad Angella - che con lo stesso metro di giudizio dovrebbe essere una prova contro l'indagine - è citato come aggravante.

geddy

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #139 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:57:13 »
RIcostruzioni un po troppo fantasiose. Eccessive. A distanza di anni poi è ridicolo sequestrare il pc di Brocchi e perquisire l'appartamento.