Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45831 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #100 : Martedì 17 Dicembre 2013, 20:58:59 »
Nell'ordinanza di Salvini / Di Martino spunta pure una partita delle cacche:

Citazione
Non tutti i risultati si realizzavano, ma accadeva che tutti quelli forniti a MASSIMO il cinese
“andavano in porto”. In particolare l’Entella batteva il Como per 5-0 (1), l’Avellino batteva
l’Andria per 4-0 (1), il Palermo batteva l’Inter per 1-0 (1) e la Roma batteva il Siena per 4-0 (1).
Quest’ultimo risultato emerge solo nella conversazione del 28 aprile alle 16,59 tra SPADARO e
QUADRI, nell’ambito della quale si commenta che “Lui (Massimo) le ha prese tutte e quattro”.
Emergeva una vincita da parte del cinese di circa 6000 €.
Da quanto emerge dalla conversazione del 28 aprile 2013 alle 21,30, SPADARO faceva
pervenire alla moglie di RINCI, per il contributo del marito, un “pensierino” di 1500 € (pag.313).
Dalla conversazione del 29 aprile alle 15,14 (314) tra QUADRI e MASSIMO emerge che il
primo ha vinto 9620 € . Che il rapporto con RINCI e SPADARO sia ormai consolidato e siglato
in un accordo, ne si ha conferma quando il QUADRI si dimostra in attesa di nuove indicazioni
per poter scommettere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

baol

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #101 : Martedì 17 Dicembre 2013, 21:04:32 »
Ottimo, eagle. Tocca ripescare quell'articolo.

Nell'intervista ad Ilievski, si afferma che "alla fine il Genoa ha poi dato i tre punti alla Lazio che doveva andare in Champions".
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/03/11/calcio-truccato-nel-covo-del-boss.html?ref=search

Confessione di Masiello:
"Ma non basta. Perché nelle giornate successive  -  e questo risulta agli atti dell'inchiesta di Cremona  -  il Lecce, ormai salvo matematicamente ebbe buon gioco a fare cassa, recuperare i soldi spesi per quel derby e forse  -  sospettano gli inquirenti  -  anche quelli dei premi per la salvezza: vendendosi al migliore offerente un' altra partita, al gruppo degli zingari. La famosa Lecce-Lazio,  quella che il pm Di Martino ha dichiarato "ufficialmente truccata" in un interrogatorio recente  con la squadra romana in piena bagarre per un posto in Champions League, posto che alla fine gli sfuggi, preceduta dall'Udinese per la differenza reti. In relazione a quella partita, va ricordato, è indagato anche Stefano Mauri. "

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2012/04/02/news/calcioscommesse-32616603/?ref=search


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #102 : Martedì 17 Dicembre 2013, 21:12:40 »
Intercettare un'utenza significa che si registra l'audio, la connessione dati e il testo degli sms.

E' un'operazione che non può essere fatta retroattivamente, e contrariamente a quanto pensano in tanti, non esiste un database che conserva i testi degli sms. Quindi devi stare ad intercettare l'utenza, e registrare sia il messaggio di testo inviato in rete, sia l'eventuale connessione dati che la conversazione. Il tutto ovviamente a patto di non avere a che fare con un terminale che cripti la conversazione, o di utenze criptate come quelle dei politici.

Diverso è il discorso dei tabulati, che puoi richiedere anche tu, della tua utenza telefonica, delle sole chiamate in uscita.

Per le chiamate in entrata serve o una richiesta da un giudice, un magistrato o autorità di ps con un fascicolo d'indagine PENALE in corso, oppure richiesta di un avvocato penalista su carta intestata citando il provvedimento PENALE del giudice.

Ergo, i signori stanno facendo delle supposizioni con tabulati, estorcendo confessioni, ma senza uno straccio di intercettazione.

Al,emp a quanto ne sappiamo finora.

Pur svestendomi dei panni del complottista mi sembra un po' modus operandi curioso, no? Cioè, questi indagano per mesi, anni, su un filone che riguarda scommesse e partite alterate, reati che hanno tra le peculiarità proprio la reiterazione -ormai si gioca una partita al giorno- e non pensano mai di mettere sotto osservazione l'indagato con le intercettazioni in tempo reale?

Voglio dire, una volta che Brocchi entra a far parte dell'indagine come sospettato, mentre lavoro sui tabulati, le celle, le confessioni, le anticipazioni ai giornalari, perché non supporre che possa continuare ad alterare le gare? Lo intercetto, becco un sms con "ok procediamo con l'over nel primo tempo" e c'ho in mano la pistola fumante.

baol

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #103 : Martedì 17 Dicembre 2013, 21:15:58 »
Ragazzi, il valore delle prove è questo

Non dimentichiamo che a detta partita ha partecipato anche BROCCHI, di cui si dirà tra poco, e che il portiere dell’Udinese ha parato un calcio di rigore sulla cui esecuzione, quasi inoffensiva, si rimanda ai filmati. L’Udinese ha vinto pur trovandosi in 10 uomini per l’espulsione di Angella.


Ancora una volta i contatti sospetti hanno luogo in coincidenza con una sconfitta della LAZIO, squadra le cui potenzialità non dimostrano una sua assuefazione a risultati negativi.


A me proprio non mi va di rimettermi a leggere tutte ste carte ridicole per rifarmi il sangue amaro


Beh, oltre che scoprire che pure Di Martino avrebbe calciato meglio quel rigore ( ... ::)...), ci si trovano approfondimenti interessanti quali:

"Si noti che quello di CIV è certamente un soprannome che origina dalla fonetica, leggermente storpiata, della parola inglese Chief che significa “capo”."
(pag. 36)



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #104 : Martedì 17 Dicembre 2013, 21:50:18 »
"Si noti che quello di CIV è certamente un soprannome che origina dalla fonetica, leggermente storpiata, della parola inglese Chief che significa “capo”."
(pag. 36)

 :-X
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #105 : Martedì 17 Dicembre 2013, 21:55:51 »
Santiddio, che tristezza

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Anselazio

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #106 : Martedì 17 Dicembre 2013, 22:10:32 »
Stessa idea che ho avuto io.
Dovrebbero vergognarsi di scriverlo su un'ordinanza di custodia cautelare...
Da notare come per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio scrivano partite "della cui manipolazione vi è certezza".  Ma certezza de che, brutte merde?  >:(


E certo, che non lo sai? Se lo dai per scontato diventa vero...mamma mia che schifosi...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #107 : Martedì 17 Dicembre 2013, 22:24:56 »
Pur svestendomi dei panni del complottista mi sembra un po' modus operandi curioso, no? Cioè, questi indagano per mesi, anni, su un filone che riguarda scommesse e partite alterate, reati che hanno tra le peculiarità proprio la reiterazione -ormai si gioca una partita al giorno- e non pensano mai di mettere sotto osservazione l'indagato con le intercettazioni in tempo reale?

Voglio dire, una volta che Brocchi entra a far parte dell'indagine come sospettato, mentre lavoro sui tabulati, le celle, le confessioni, le anticipazioni ai giornalari, perché non supporre che possa continuare ad alterare le gare? Lo intercetto, becco un sms con "ok procediamo con l'over nel primo tempo" e c'ho in mano la pistola fumante.

Sarebbe interessante conoscere se e quante utenze telefoniche siano state messe sotto controllo nel periodo dell'inchiesta. Senza sapere chi e cosa contengano. Solo il numero e i tempi.
Dato che non c'è un'intercettazione che sia una di rilievo, è probabile che abbiano fatto un buco nell'acqua.
Non credo che, per esempio per quanto ci riguarda, avendo due partite "sicuramente truccate" tra le mani (Lazio-Genoa e Lecce-Lazio) non abbiano controllato utenze e dispositivi di almeno una quarantina di tesserati... se lo hanno fatto, non è venuto fuori niente. Se non lo hanno fatto, non gli interessava farlo (...).
Tra l'altro, il principale accusatore di Mauri (Gervasoni), lui sì, aveva il telefono sotto controllo nel periodo dei taroccamenti (primavera 2011). Ne fosse uscita una a dimostrare che ciò che ha raccontato non è millanteria...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #108 : Martedì 17 Dicembre 2013, 22:41:53 »
Avete postato le dichiarazioni di Brocchi ?
Oh vivacchiare...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #109 : Martedì 17 Dicembre 2013, 23:17:43 »
"E' una persona che conosco da una decina d'anni come altre centinaia di persone al quale ho regalato biglietti e maglie. E' una persona con cui ho avuto negli anni rapporti per degli accrediti per delle partite. E' un amico di un amico che adesso non c'è più. Tutto è nato da lì, dal fatto che quando aveva dei problemi mi chiedeva un biglietto per vedere le partite, ma io in questo non ci vedo niente di male: ho dato centinaia di biglietti e di maglie". Sono le parole di Cristian Brocchi ai microfoni Rai Sport 1 per commentare la sua iscrizione nel registro degli indagati nel nuovo filone di indagini relative al calcioscommesse.

Arrivano altre parole di Cristian Brocchi pronunciate a Sky Sport 24 che nega qualsiasi coinvolgimento con lo scandalo: "Ho portato agli inquirenti in maniera spontanea i miei due computer visto che quando sono venuti a casa mia per la perquisizione io non c'ero. Senza nessun tipo di problema li ho portati senza nessun timore, senza nessuna paura, senza nessuna vergogna posso mostrare la mia vita. Avranno i contatti, i messaggi, le telefonate... Speriamo, perché io ho fatto dei valori dello sport il motivo della mia vita. Adesso da cinque mesi ho iniziato una nuova avventura, insegno ai mie ragazzi i valori dello sport".
Oh vivacchiare...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #110 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 00:06:29 »
Gattuso dice che se è colpevole si ucciderà in piazza. ;D

Solidarietà a sti due ragazzi.


Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #111 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 04:11:18 »
Ergo, i signori stanno facendo delle supposizioni con tabulati, estorcendo confessioni, ma senza uno straccio di intercettazione.
Fra parentesi: sbaglio o le stesse intercettazioni, per quanto utili e/o abusate nel corso delle indagini, non hanno alcun valore probatorio in sede processuale?
Questo per ribadire che si sta lavorando, da parte di questi gentiluomini, sul nulla al cubo.

Sottolineo, con scarsa originalità, che il memorial Calcioscommesse 1980 coinvolge Lazio e Milan proprio nel momento in cui il cancro del calcio italiano sta perdendo colpi in classifica.

Ricordo altresì che a Udine Zarate, al netto del rigore calciato alla stessa maniera di totty contro Sicignano (lì nulla da dire?), fu di gran lunga il più motivato ed efficace nel creare spunti offensivi: suo, ad esempio, il cross trasformato da Kozák nel gol che riapriva la partita.
Ne abbiamo lette di porcherie contro la Lazio, ma una gratuità e un'assurdità così ineffabili non erano mai state neppure sfiorate.

Chiedo, infine, conferma del fatto che girarono voci poco simpatiche su Brocchi dopo il derby del rigore di Floccari, in cui il buon Cristian mise del suo spostandosi all'ultimo - e creando il buco decisivo in barriera - sulla punizione del 2-1 di Vučinić.
Sarà, ma di questo unico e possibile appiglio non vi è cenno: forse per l'avversario che ne verrebbe coinvolto?

Ultima curiosità: il Bazzani detto Civ - e sorvolo sull'irreale etimologia del soprannome - ha qualche rapporto di parentela con Fabio, nostro ex centravanti piuttosto chiacchierato nel derby della vergogna (0-0, girone di ritorno 2004/'05)?

A me sta venendo il dubbio che qualcosa, sia pur vago, possa essere successo in occasione di qualche stracittadina.
E che lo si utilizzi dirottandolo verso altre gare, a prezzo di qualsiasi verosimiglianza, per stralciare la posizione delle parti lese.

Giglic

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #112 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 06:27:16 »
Cercherei, da profano, di capire il "cui prodest". Se per alcune persone taroccare partite al fine di far soldi con scommesse è un'attività dal tornaconto evidente, mi riesce più difficile capire perché un campione del mondo, e due giocatori che solo con la loro attività guadagnano centinaia di migliaia di euro, dovrebbero esporsi a rischi del genere. Posso capire il mondo della Lega Pro, ma in Serie A, anche in questa disastrata serie A, girano così tanti soldi da far si per la corruzione di un giocatore o di un dirigente sia cosa troppo poco redditizia.
Detto questo, e detto sempre da profano, non mi sembra ci siano ancora prove nell'ordinanza: non è descritto - se sbaglio ditemelo - uno straccio di trasferimento di denaro, né (e non potrebbe essere altrimenti visto che le intercettazioni vengono autorizzate solo per cose serie) un'intercettazione, verso giocatori o dirigenti coinvolti.
Ho la sensazione (mia personale, ripeto) che il buon Salvini abbia dato questa come ultima chance a De Martino: dopo tre anni di indagini siamo ancora sull'indiziario. O trova qualcosa ora (e pensare che Mister X fosse Bazzani detto "Civ" è meraviglioso) o secondo me tutto si sgonfierà tremendamente.

Due sole cose: eviterei complottismi stile "spectre riomica": ritengo probabile che anche loro, come noi, non abbiano fatti nulla di illecito, e quindi non mi auguro che vengano coinvolti. Soprattutto, non penso che, nonostante l'evidente appoggio a livello di carta stampata, sia stato organizzato tutto questo solo per faro vincere. E poi, faccio mio l'invito di Zap: se volete affermare quanto la magistratura (quel potere della Nazione Italiana cui appartenevano Falcone, Borsellino ed altri) sia brutta, sporca e cattiva, apriteci un topic apposito: sarò felice di parteciparvi.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #113 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 07:38:31 »

 Comprendo che la pazienza di molti sia prossima all'esaurimento ma l'unico modo per affrontare la questione è cercare di capirci qualcosa e, ove possibile, fornire approfondimenti che qualcuno possa utilizzare a difesa della Lazio.


franz, il tuo intento è lodevole, ma di fronte ad un ordinanza del genere c'è poco da da fornire approfondimenti.  è come voler dimostrare all'Inquisizione di non aver fornicato con il diavolo.

mettici una classe giornalistica  troppo indaffarata a costruire il  rogo per porsi le domande che ci poniamo noi.

giglic, il dramma è proprio nel fatto che vengano usati borsellino e falcone per legittimare ogni porcata. 
se poi vogliamo approfondire, quando vuoi/volete, basta sapere la sezione giusta.   la storia di falcone e borsellino la conosco bene al di là della retorica e della strumentalizzazione che ne è stata fatta post-mortem, dagli stessi che lo attaccavano in vita.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #114 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 07:58:25 »
Ma 'sto Bazzani è il centravanti che avemmo in prestito nel 2004 dalla Samp giusto?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #115 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:05:40 »
No
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #116 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:11:17 »
Mi sono perso qualche passo.

Da cosa si verifica che Lecce Lazio è sicuramente truccata?
 Lo scrivono con una sicurezza totale ma a me pare il discorso della bugia ripetuta 100 volte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #117 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:14:49 »
il dramma è proprio nel fatto che vengano usati borsellino e falcone per legittimare ogni porcata. 
se poi vogliamo approfondire, quando vuoi/volete, basta sapere la sezione giusta.   la storia di falcone e borsellino la conosco bene al di là della retorica e della strumentalizzazione che ne è stata fatta post-mortem, dagli stessi che lo attaccavano in vita.

bravo, finalmente!

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:R: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #118 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:24:38 »
Mi sono perso qualche passo.

Da cosa si verifica che Lecce Lazio è sicuramente truccata?
 Lo scrivono con una sicurezza totale ma a me pare il discorso della bugia ripetuta 100 volte.

Dicesi tautologia.
Affermo che è truccata, perché è truccata, dunque è sicuramente truccata e di conseguenza la assumo come truccata.
Inoppugnabile.

Parteciperò volentieri al thread sugli Eroi (lo scrivo, e so che è superfluo specificarlo, senza ironia) Falcone e Borsellino, e su molti dei suoi scellerati epigoni, che chiacchierano e dichiarano più che operare, schermandosi dietro molte delle prerogative loro concesse (e denunciate dalla UE). Discuterne con alcuni dei miei orger preferiti, come WZ e Giglic, sarà un plus.

Comincio solo brevemente con uno spunto dato da una similitudine, forse irrispettosa, ma è appunto uno stimolo e come tale prendetela, serenamente.
Sono ricercatore, vedo che molti colleghi si vendono un tot al kilo (soprattutto nel mio settore) e lo dico senza problemi, mica invoco sempre Leonardo da Vinci.
Né consentirei mai all'entomologo balcanico di tritarci i cabassisi con Pulitzer per giustificare le sue royalties guadagnate sulla pelle e la dignità altrui.
Perche la responsabilità è sempre personale, ed in un sistema giudiziario come quello Italiano, ahimè, molto viene lasciato alla responsabilità e correttezza personale :(

Vi leggerò con piacere.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #119 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 08:32:19 »
pazzesco.

mi sono riletto il pezzo dell'ordinanza sulla presenza di questo tizio a Lazio bologna, la storia della telefonata alla vicina di posto di Tare e le assurde conclusioni della procura.
ALLUCINANTE.

ma come puo' un magistrato della repubblica italiana fare un ragionamento simile?
ma come puo' avere il coraggio di metterlo in una ordinanza di un tribunale della repubblica italiana?