Autore Topic: Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi  (Letto 45854 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #60 : Martedì 17 Dicembre 2013, 14:52:34 »
embè ma è proprio di questo che stiamo parlando.
il sistema di regole -proprio per come è strutturato e guai a toccarlo che sennò i padri fondatori se rigirano nel sepolcro...- non garantisce un cazzo di niente e, soprattutto, non permette eventuale sanzione di una delle due parti in gioco.
e questo sconcio -ahinoi laziali- si riverbera, ancor più allucinante, anche nell'ambito del processo sportivo.

Ottimo!
Qui abbiamo un signore che fa il PM a Cremona che, visto che il territorio di sua competenza non gli offre stimoli sufficienti, si diletta a investigare il marcio nel mondo del calcio.
Il problema è che questo signore se ne fotte delle cantonate che ha preso in questi due anni e continua imperterrito a spargere letame sulla gente.
Ma nonostante sia acclarato che quest'uomo ha messo in galera gente senza motivo, il sistema gli consente di continuare a fare danni.
Anzi, ha anche i giornalisti che ne continuano a tessere le lodi.
L'operato di De Martino è insomma indice di un problema strutturale dell'Italia.  Nel suo caso sappiamo che il 90% delle dichiarazioni e, ahinoi, degli arresti sono effettuati, nella migliore delle ipotesi, a causa della sua totale incapacità di svolgere le prestigiose funzioni affidategli.  Viene spontaneo pensare a quanti altri PM sono investiti di questo potere illimitato sulla libertà o la reputazione delle persone... Molti saranno persone capaci e per bene, ma se non lo sono, sono cazzi per tutti... il sistema della giustizia in Italia non è in grado di tutelare nessuno di noi... :( ???

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #61 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:03:42 »
Leggeteve sta cosa. E' esilarante.

I RAPPORTI DEL CIV CON MAURI E BROCCHI DELLA LAZIO

Quanto a MAURI, i rapporti si sviluppano attraverso la nota scheda intestata a ROMANO Samantha ( fidanzata di Aureli Luca, titolare di un’agenzia di scommesse a Roma ) che, dalla localizzazione delle celle utilizzate, era nella disponibilità del calciatore ben prima di quanto il predetto sostiene.
I contatti, che si riferiscono a maggio 2011, sono riassunti nella seguente scheda (pag.116 dell’informativa):

L’utilizzo da parte di MAURI, anche in ricezione da BAZZANI, della scheda dedicata, rende evidente che non si tratta di rapporti in chiave “amicale”, ma di contatti con finalità illecita. A tali conclusioni si giunge anche a ritener valida la versione difensiva dello stesso MAURI, che comunque ha dichiarato che quella scheda si riferiva a contatti che comunque preferiva non far apparire (scommesse sportive diverse da quelle calcistiche).
I contatti potrebbero riferirsi non soltanto alla partita del 14 maggio tra LECCE e LAZIO, ma anche a quella UDINESE-LAZIO dell’8 maggio 2011, vinta dai friulani per 2-1.
Non dimentichiamo che a detta partita ha partecipato anche BROCCHI, di cui si dirà tra poco, e che il portiere dell’Udinese ha parato un calcio di rigore sulla cui esecuzione13, quasi inoffensiva, si rimanda ai filmati. L’Udinese ha vinto pur trovandosi in 10 uomini per l’espulsione di Angella.
Quanto a BROCCHI, compagno di squadra di MAURI, sono emersi ben 110 contatti tra l’utenza , in uso al BAZZANI, e quella intestata alla “BACI e ABBRACCI COLLEZIONI”, in uso al BROCCHI. I suddetti contatti vanno dal 22.1.2011 e si protraggono fino al mese di maggio. Si rinvia, per una più ampia esposizione, alle tabelle integralmente esposte a pag.119 dell’informativa.
Tra i contatti più significativi quelli che precedono la partita BOLOGNA-LAZIO del 23.1.2011, terminata con il punteggio di 3-1, punteggio che costituisce un Over 3,5, così appetito dagli scommettitori.

Come si può notare i contatti si protraggono fino alle prime ore del mattino del giorno della partita.
Ancora più significativi i contatti che si riferiscono alla partita LAZIO-JUVENTUS del 2.5.2011 alle 20,45, terminata con la sconfitta casalinga della LAZIO per 0-1.
Come si può notare ancora una volta i contatti sospetti hanno luogo in coincidenza con una sconfitta della LAZIO, squadra le cui potenzialità non dimostrano una sua assuefazione a risultati negativi.
Dobbiamo considerare che il CIV proveniva dalla trasferta a Milano, dove si era incontrato con BELLAVISTA, con gli “zingari” e con gli “ungheresi”. Pertanto è possibile che tali incontri facessero riferimento anche alla suddetta partita.
Vi è da rilevare, inoltre, che l’analisi delle celle consente di concludere con certezza che BAZZANI, dopo una serie di contatti incrociati con BROCCHI, BELLAVISTA e SIGNORI, assiste alla partita, interessando infatti la cella dello Stadio Olimpico, come emerge alle 23,26 (pag.121 inform.).
La partita, alla quale ha partecipato BROCCHI, è terminata da mezz’ora e il CIV già telefona al predetto. I contatti proseguiranno con un SMS notturno all’1 e 39 del 3 maggio. L’ultimo SMS a BROCCHI (dopo altri 9 contatti) prima dell’inizio della partita alle 20,45, era stato alle 16.16.12 (pag.122 inf.).
42 secondi dopo (16.16.54) il CIV manda un SMS a SIGNORI, che gli risponde immediatamente. E’ difficile pensare che non ci sia un rapporto tra le due comunicazioni che si svolgono nello stesso minuto. Circa un quarto d’ora prima della fine della partita BAZZANI comunica, sempre per SMS, con SIGNORI. E’ evidente che SIGNORI è interessato all’esito della partita. BAZZANI si trattiene a Roma anche il giorno successivo, e continua a comunicare sia con BROCCHI che con BELLAVISTA.
Anche in tempi recenti, nel 2013, BAZZANI dimostra di avere rapporti privilegiati con la LAZIO. Il 30.4.2013 si apprende che BROCCHI procurerà al CIV il biglietto della partita LAZIO-BOLOGNA (6-0) in programma all’olimpico il 5 maggio. BAZZANI riferisce a BROCCHI che vorrebbe “vedere FORMELLO”, ma BROCCHI gli rappresenta che non possono far entrare nessuno senza l’autorizzazione di TARE, direttore sportivo della LAZIO. Durante la partita del 5 maggio BAZZANI è all’interno dell’olimpico e comunicando con tale MURONI Marina, che è seduta nei pressi di TARE, chiede di passarglielo. E’ evidente, quindi, che c’è un rapporto tra BAZZANI-CIV e TARE, perché nessun estraneo farebbe una proposta del genere. Tanto più che la frase “gli devo dire solo una cosa” a maggior ragione presuppone una certa familiarità.

La stessa circostanza che la donna ipotizzi di fargli telefonare da TARE, presuppone un rapporto a maggior ragione familiare con questi. Poi, considerato che TARE è impegnato in una conversazione molto fitta, BAZZANI chiede alla MORONI se è arrivato LOTITO e la MURONI gli conferma la circostanza. Dalla frase di BAZZANI (“perché avevo visto prima che non c’era LOTITO per quello” – più che dedursi che BAZZANI voglia parlare di nascosto con TARE senza che sia presente LOTITO, sembra alludere a un BAZZANI che opta di parlare con TARE in sostituzione di un LOTITO solo in quanto ritiene erroneamente che questi non sia ancora arrivato. Il numero della MURONI (schema a pag.125 inf.) è stabilmente in contatto con le utenze in uso a SIGNORI e GIANNONE.
Ricordiamo che cosa ha riferito ERODIANI di LOTITO il 29.10.2012:
A.D.R.: confermo quanto dichiarato alla Procura Federale relativamente a LAZIO-ALBINOLEFFE. Ribadisco che si tratta soltanto di voci anche se PIRANI effettivamente mi ha parlato di un PIERONI che sarebbe una sorta di propaggine di LOTITO per fare il “lavoro sporco”.
Alla Procura Federale ERODIANI aveva dichiarato il 16.7.2012:
“Posso riferire che nell’ambito degli scommettitori esce spesso la notizia che il sig. LOTITO è quello che gestisce le partite e le combine della LAZIO e dietro LOTITO ci sarebbe l’ex presidente dell’Ancona il sig, Ermanno PIERONI.”
Si vedrà, poi, che esistono tuttora stretti e “qualificati” rapporti tra SPADARO e PIERONI che confermerebbero le affermazioni di ERODIANI. Si rinvia a pag.125-126 dell’informativa per il testo delle conversazioni richiamate.


Uno tarocca a vincere (col Lecce), l'altro tarocca a perdere (contro l'Udinese). E Zarate fa parte della combine. Kozak no, perché segna il gol che dimezza lo svantaggio e prende un palo.  :lol:

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #62 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:05:16 »
d'accordo.

riconosco che parto facilmente per la tangente, ci sono 2 o 3 questioni della vita politica e sociale che sono battaglie sulle quali da decenni mi incazzo leggo mi documento studio e poi mi ci rincazzo a livello atomico. se poi le rivedo riflesse sulla Lazio esplodo.

Mi ci riconosco appieno.
Chiedo scusa anche io per la mia quota di responsabilità sulla discussione spin-off.

(il problema, tuttavia, rimane, clamorosamente rimane)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Zapruder

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #63 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:12:42 »
Mi ci riconosco appieno.
Chiedo scusa anche io per la mia quota di responsabilità sulla discussione spin-off.

(il problema, tuttavia, rimane, clamorosamente rimane)

Alla Procura Federale ERODIANI aveva dichiarato il 16.7.2012:
“Posso riferire che nell’ambito degli scommettitori esce spesso la notizia che il sig. LOTITO è quello che gestisce le partite e le combine della LAZIO e dietro LOTITO ci sarebbe l’ex presidente dell’Ancona il sig, Ermanno PIERONI.”


Vabbè.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #64 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:14:32 »

Alla Procura Federale ERODIANI aveva dichiarato il 16.7.2012:
“Posso riferire che nell’ambito degli scommettitori esce spesso la notizia che il sig. LOTITO è quello che gestisce le partite e le combine della LAZIO e dietro LOTITO ci sarebbe l’ex presidente dell’Ancona il sig, Ermanno PIERONI.”


Vabbè.

Zap, "non sono sicuro di capire la relazione" (cit.) - intendo, con il mio quote.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #65 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:18:54 »
C'è chi ha analizzato materiale su Mauri e lo inviato ai suoi avvocati, che hanno ringraziato, visto che a loro certi dettagli erano sfuggiti.

Tutto è utile.

Esatto. In ogni caso i nostri legami con la societa' li abbiamo, dunque tiriamo fuori tutto cio' che e' possibile. La Lazio quando e' veramente toccata dall'argomento ha gia' dimostrato di ascoltare parecchio i suoi tifosi piu' volenterosi...

Zapruder

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #66 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:26:25 »
Zap, "non sono sicuro di capire la relazione" (cit.) - intendo, con il mio quote.

Infatti ho sbagliato.  :)

Il quote non c'entra nulla col resto del messaggio.


Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #67 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:29:08 »
Si brancola nel buio a quanto pare; sbirciando la rete è un fiorire di supposizioni giornalistiche mal orchestrate, tra l'altro.
Per la Lazio, Giordano!

Eagle70

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #68 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:32:10 »
Si brancola nel buio a quanto pare; sbirciando la rete è un fiorire di supposizioni giornalistiche mal orchestrate, tra l'altro.

quella della telefonata alla vicina di posto di tare e' da urlo.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #69 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:36:29 »
Intanto sembra che siano andati a prelevare Gattuso alla stazione di Milano.
Per la Lazio, Giordano!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #70 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:42:46 »
Non hanno niente da fare a Cremona. Beati loro.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #71 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:51:40 »
quella della telefonata alla vicina di posto di tare e' da urlo.


E invece Lazio-Juventus taroccata a perdere con gol di Pepe, tiro deviato da Biava -se la memoria non m'inganna-, a tre minuti dalla fine?
Che attori i nostri giocatori.

E la settimana dopo entra in scena Mauri che le tarocca a vincere contro Genoa e Lecce per recuperare il l'ultimo poso in Champions?
Spogliatoio spaccato. Strano che siano proprio gli amici per la pelle e di scommesse Mauri e Brocchi a remare in direzioni opposte.

Per non parlare di Bologna-Lazio 3-1. Qui si parla solo di over 3.5 che si concretizza al 90'.
Fenomeni. Evidentemente Mauri ancora non ha preso coscienza che stiamo per rischiare la zona Champions.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #72 : Martedì 17 Dicembre 2013, 15:56:11 »
e per il più scemo intendo solo uno.



Al di là dell'epiteto (ma non s'era detto che...) mi preme ricordare che se ci fu un giocatore che giocò alla morte quella partita - molto più che so, di un Biava che sbagliò tutto - quello fu proprio "il più scemo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #73 : Martedì 17 Dicembre 2013, 16:07:21 »
Ringrazio Reflex per aver postato esempi del copioso materiale probatorio a disposizione di questi signori.

Mi auguro solo che questo Bazzani sia una persona per bene e non un Gervasoni qualsiasi disposto a confessare qualsiasi cosa pur di compiacere il PM De Martino o quell'altro galantuomo del GIP Salvini.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #74 : Martedì 17 Dicembre 2013, 16:23:06 »
Ringrazio Reflex per aver postato esempi del copioso materiale probatorio a disposizione di questi signori.

Mi auguro solo che questo Bazzani sia una persona per bene e non un Gervasoni qualsiasi disposto a confessare qualsiasi cosa pur di compiacere il PM De Martino o quell'altro galantuomo del GIP Salvini.

sav se ti mezzono in mezzo, ti minacciano e  ti spaventano,  e lo fanno, racconti qualsiasi cosa pur di uscirne nel modo meno peggiore possibile.
 
di eroi ce ne sono rimasti pochi in giro.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #75 : Martedì 17 Dicembre 2013, 16:32:07 »
Leggeteve sta cosa. E' esilarante.

I RAPPORTI DEL CIV CON MAURI E BROCCHI DELLA LAZIO


ditemi uno dopo aver letto questo castello di ridicole illazioni, di supposizioni, di processi alle intenzioni cosa deve pensare tecnicamente di questo sistema, dell'ambito di potere di questa gente?

ditemelo per favore. io non mi esprimo più nel merito, non voglio derive che sfocino in polemica politica.

e non è la prima volta, questo metodo inquisitorio medievale è PRASSI diffusa.



«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #76 : Martedì 17 Dicembre 2013, 16:54:52 »
Io credo poco alla storia degli Over e degli Under, comunque.  Anche se ritornano spesso nelle indagini queste tipologie di giocata, sono quote basse, spesso non raggiungono neanche il 2.00. Che senso avrebbe? Mentre avrebbe più senso giocarsi i parziali finali. Per dire, un Roma Bologna 2-3 con parziale 1-2 e con una giocata live sul Bologna sotto di due gol ti porta una barca di soldi, perché parliamo di quote oltre il 20.0

Zapruder

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #77 : Martedì 17 Dicembre 2013, 17:12:42 »
Io credo poco alla storia degli Over e degli Under, comunque.  Anche se ritornano spesso nelle indagini queste tipologie di giocata, sono quote basse, spesso non raggiungono neanche il 2.00. Che senso avrebbe? Mentre avrebbe più senso giocarsi i parziali finali. Per dire, un Roma Bologna 2-3 con parziale 1-2 e con una giocata live sul Bologna sotto di due gol ti porta una barca di soldi, perché parliamo di quote oltre il 20.0

E' pressoché impossibile truccare una partita determinandone in modo così dettagliato l'andamento. Non ci credo manco se lo vedo. L'idea che il rigore battuto da Zarate in Udinese-Lazio sia un errore volontario, è una perfetta cazzata da sciachimicari.

Ricordo bene lo scandalo del 1980, e la quantità di partite "aggiustate" che invece "saltavano".

L'unico quadro "coerente" sarebbe quello che prevede il tentativo di aggiustare, poniamo, 30 partite, conseguendo il risultato voluto in metà delle occasioni. Il che si tradurrebbe comunque in un saldo positivo, per chi scommette. Ma dovrebbe girare una quantità di soldi che allarmerebbe qualsiasi "banco".

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #78 : Martedì 17 Dicembre 2013, 17:18:55 »
Non è impossibile secondo me. Ormai puoi giocare tutto, anche i parziali. Potresti giocarti la tua sconfitta al primo tempo - tutti d'accordo - per poi esser sicuro di ribaltare il risultato del secondo tempo

Zapruder

Re:Scommesse, altri arresti e coinvolto Brocchi
« Risposta #79 : Martedì 17 Dicembre 2013, 17:24:18 »
Molte volte il presunto risultato "predeterminato" non si verifica, come spiega la stessa ordinanza: qual è il meccanismo con il quale si rientra degli "errori"?