Autore Topic: Il guado e' passato quasi completamente  (Letto 3057 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simsala

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 688
  • Karma: +10/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #20 : Martedì 17 Dicembre 2013, 11:42:34 »
Io mi auguro che sia un campionato al contrario rispetto agli ultimi tre: Parti male e finisci bene,ma ci vogliono conferme che solo gennaio e febbraio potranno dare.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #21 : Martedì 17 Dicembre 2013, 12:12:46 »
Non ho mai compreso le prese di posizione di chi decreta, con la stagione sportiva neanche giunta a metà percorso, "molliamo la tal competizione per concentrarci su quell'altra".
Occorre un turnover ragionato sì, ovviamente. E serve chiarirsi le priorità quando ci sono partite ravvicinate.

Per me "mollare" significa selezionare i giocatori da mandare in campo con criteri chiari e condivisi (da società e tecnico, s'intende).
Se io ho speso 9 milioni per Felipe Anderson (sono la Lazio, eh! Non la Juve che può permettersi prendere Elia a 9 milioni e non farlo giocare mai) e chiudo a 25 punti il girone d'andata, il MINIMO che debbo fare è dargli una maglia da titolare nel girone di ritorno.
Se ho preso Novaretti per fargli fare il titolare ma tra guai fisici e crassi errori non riesce a scavalcare nelle gerarchie i rimasugli di Dias, se ho fatto 25 punti alla fine del girone d'andata, il MINIMO che debbo fare è fargli fare il girone di ritorno.
Se Klose non potrà fare più di 10 partite nel 2014, è evidente che cerco di concentrare quel lotto di partite in cui può essere utilizzato nelle gare di Coppa.
Eppoi ci sono Berisha, Perea, lo stesso Keita, che - sempre ammesso che giriamo a 25 punti - dovranno giocare molto per capire di che pasta sono fatti. Allargherei perfino il discorso a Vinicius e Crecco.
"Mollare" significa questo, non certo che chi va in campo non debba cagare fulmini.
Io penso che in uno scialbo Cagliari-Lazio di metà marzo - se saremo già ragionevolmente salvi - Perea potrà avere più stimoli di Klose, così come credo che Berisha ne avrà più di Marchetti e Crecco più di Radu.
Intendo questo, non certo Petkovic che dica - come magari potrà aver fatto Delio Rossi, che i ricambi non ce li aveva - non andate giù troppo duri che tra 3 giorni ci giochiamo la semifinale d'andata con la Juve o la semifinale di ritorno con l'Inter e così via.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Nascar

Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #22 : Martedì 17 Dicembre 2013, 12:28:23 »
Io mi auguro che sia un campionato al contrario rispetto agli ultimi tre: Parti male e finisci bene,ma ci vogliono conferme che solo gennaio e febbraio potranno dare.

Per una cosa del genere servirebbe un mercato che è mancato nel periodo estivo e sopratutto un cambio netto all'interno dello spogliatoio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #23 : Martedì 17 Dicembre 2013, 14:48:47 »
Molti non saranno d'accordo con me ma al momento non e' possibile fare nulla di buono se non liberarsi di qualche ex calciatore nel mercato di Gennaio e prendere un centrale.

Se Petkovic non sbraga e' giusto non esonerarlo per non perdere i soldi ma SOPRATTUTTO perche' manca una valida alternativa che non sia un semplice traghettatore.

Si arrivi a fine stagione provando ad andare piu' avanti possibile in EL, e DAL MIO PUNTO DI VISTA, per ricominciare un ciclo, il prossimo anno non sarebbe una disgrazia non essere in Europa.

Si prenda un allenatore PREPARATO, CON FORTE PERSONALITA', FAME e con un cazzo di curriculum di rispetto alle spalle e si rifondi questa squadra una volta per tutte:

i senatori che non sono dei grandi giocatori vanno salutati (Ledesma, Dias)
le grandi delusioni vanno piazzate (via Ederson, Pereirinha, Ciani)

Si decida a tavolino cosa fare con hernanes.

Si ceda Marchetti se c'e' davvero qualcuno disposto a pagare piu' di 10 milioni.


Si riparta da Radu, Biglia, Lulic,  Hernanes  (se vuole, ma come trequartista),Candreva,  Keita

malacarne

Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #24 : Martedì 17 Dicembre 2013, 16:38:37 »
Si ceda Marchetti se c'e' davvero qualcuno disposto a pagare piu' di 10 milioni.

Vendere il miglior portiere italiano nonchè uno dei migliori europei a 11 milioni è UNA CAZZATA, come lo è dire che Agazzi è meglio.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #25 : Martedì 17 Dicembre 2013, 17:34:29 »
Vendere il miglior portiere italiano nonchè uno dei migliori europei a 11 milioni è UNA CAZZATA, come lo è dire che Agazzi è meglio.

Il miglior portiere italiano su questo forum forse. Quest'anno sul campo non lo ha dimostrato.

malacarne

Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #26 : Martedì 17 Dicembre 2013, 19:10:12 »
Lo ha dimostrato il campo PER DUE STAGIONI DI FILA, scusa se è poco.

E cmq visto che mi sembra tu abbia deciso che non tornerà mai più ai suoi livelli, vorrei sapere CHI secondo te è il miglior portiere italiano.

Non chi ha il rendimento più alto ORA, ma chi è il più forte.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #27 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 11:06:59 »
Lo ha dimostrato il campo PER DUE STAGIONI DI FILA, scusa se è poco.

E cmq visto che mi sembra tu abbia deciso che non tornerà mai più ai suoi livelli, vorrei sapere CHI secondo te è il miglior portiere italiano.

Non chi ha il rendimento più alto ORA, ma chi è il più forte.

Sinceramente non credo sia Marchetti. Non so risponderti su chi sia il migliore. Marchetti e' troppo discontinuo e credo che per quella cifra sia giusto cederlo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #28 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:03:37 »
Sinceramente non credo sia Marchetti. Non so risponderti su chi sia il migliore. Marchetti e' troppo discontinuo e credo che per quella cifra sia giusto cederlo.

Sarei daccordo sulla cessione a 11 Milioni.   Con quei soldi o ci comperi una ottima
punta o un centrale e fai salire da sotto Tounkara come punta.           Klose si fa il
30% delle partite, il resto se lo dividono Floccari/Perea/Tounkara.        Riguardo al
portiere io credo in quello nuovo che mi sembra serio e anche molto forte.    Ha 25
anni che sarebbe l'eta'  giusta per esplodere.   Naturalmente mi premurerei con un
secondo portiere da scegliere tra i possibili .... 

TheDoctorNesta

Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #29 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:20:16 »
Vendere il miglior portiere italiano nonchè uno dei migliori europei a 11 milioni è UNA CAZZATA, come lo è dire che Agazzi è meglio.
Ma infatti, se proprio dobbiamo vendere qualcuno spero sia Hernanes per quanto mi riguarda. Causa contratto ma soprattutto prestazioni insoddisfacenti che durano da troppo tempo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #30 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:33:43 »
Mi sembrate matti, cedere Marchetti....ma chi para poi? Voi?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #31 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:38:39 »
Mi sembrate matti, cedere Marchetti....ma chi para poi? Voi?

Ci sono altre 19 squadre in Serie A che nel bene o nel male qualcuno che para lo hanno trovato. Se qualcuno ti offre tra i 10 ed i 15 milioni per un portiere, se non sei la Juventus, devi lasciarlo partire per provare a rinforzare la squadra.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #32 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:11:46 »
Il guado sarà passato quando avremo in rosa un difensore centrale ed una prima punta di ottimo livello. Oltre che un tecnico nuovo. Allora potremo fare ragionamenti diversi.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

malacarne

Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #33 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:29:41 »
Sinceramente non credo sia Marchetti. Non so risponderti su chi sia il migliore. Marchetti e' troppo discontinuo e credo che per quella cifra sia giusto cederlo.

Beh fammi i nomi di 2-3 portieri italiani (o che giocano qua) che sono piu forti allora

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #34 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:31:05 »
Il miglior portiere italiano su questo forum forse. Quest'anno sul campo non lo ha dimostrato.

Ha fatto due stagioni mostruose, soprattutto se si pensa al fatto che è costato meno di Carrizo.
Per qualificare le sue stagioni, basterebbe la parata su Vidal al 96° nella semifinale di Coppa Italia.
Quello è stato Marchetti per due anni.

Quest'anno sconta una brutta flessione, secondo me accentuata dalla negativa prova in Nazionale, nel senso che quella partita lo ha depresso oltremodo, secondo me.
Ora deve guardarsi alle spalle, perché altri 4 mesi così e ai Mondiali non ci va.

Detto questo, rimane un signor portiere che sta vivendo un periodo negativo come, purtroppo, tanti altri elementi della rosa, più o meno importanti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #35 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:35:05 »
Ha fatto due stagioni mostruose, soprattutto se si pensa al fatto che è costato meno di Carrizo.
Per qualificare le sue stagioni, basterebbe la parata su Vidal al 96° nella semifinale di Coppa Italia.
Quello è stato Marchetti per due anni.

Quest'anno sconta una brutta flessione, secondo me accentuata dalla negativa prova in Nazionale, nel senso che quella partita lo ha depresso oltremodo, secondo me.
Ora deve guardarsi alle spalle, perché altri 4 mesi così e ai Mondiali non ci va.

Detto questo, rimane un signor portiere che sta vivendo un periodo negativo come, purtroppo, tanti altri elementi della rosa, più o meno importanti.

Non era su Giovinco? Paratona in uscita e palla sullo stinco di Marchisio, mi pare.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #36 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 14:49:23 »
mi è sfuggito qualcosa mi sa. ci hanno offerto 11 o 15 milioni per marchetti? chi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #37 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:23:46 »
Ci sono altre 19 squadre in Serie A che nel bene o nel male qualcuno che para lo hanno trovato. Se qualcuno ti offre tra i 10 ed i 15 milioni per un portiere, se non sei la Juventus, devi lasciarlo partire per provare a rinforzare la squadra.

Si e poi in porta chi ci metti? Vai tu? Cedere un ottimo portiere tra i migliori in Italia solo per far cassa...copri da una parte e scopri dall'altra...

E poi chi te li da quei soldi? Non vedo offerte in giro.

E Marchetti ne vale minimo 10 mln in più!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #38 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:49:26 »
Si e poi in porta chi ci metti? Vai tu? Cedere un ottimo portiere tra i migliori in Italia solo per far cassa...copri da una parte e scopri dall'altra...

E poi chi te li da quei soldi? Non vedo offerte in giro.

E Marchetti ne vale minimo 10 mln in più!

Si parlava di 11 milioni e tu dici che Marchetti ne vale 10 di piu' quindi
siamo arrivati a 21 milioni; e' questa la valutazione reale di Marchetti per te   ??
Non stai esagerando   ?? 

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il guado e' passato quasi completamente
« Risposta #39 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:56:21 »
Quanto vale Buffon? Marchetti, dopo Buffon, è quello che vale di più.

Regolati di conseguenza.

Oppure siamo arrivati, nel nostro livore verso una stagione drammaticamente insoddisfacente, a gettare melma su tutti i nostri migliori giocatori, ritenendo il loro cartellino di minor valore rispetto a una confezione discount di carta igienica?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!