Autore Topic: SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad  (Letto 12470 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #240 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 20:08:56 »
Assolutamente no. Categoricamente no.
La formazione di stasera certifica che Catania-Lazio è stata ritenuta più importante di Lazio-Ludogorets.
Questo è l'errore filosofico, a monte. E non è sanabile neppure da un 5-0 che ovviamente mi auguro.

Più importante o tecnicamente più impegnativa?

Se so di poter battere il Ludogorets con le riserve, perché rinunciare a tentare di conseguire il miglior risultato in Catania-Lazio?

Petkovic ha eliminato Borussia e Stuttgart imbottendo la squadra di riserve, ma non mi pare fosse uno che non teneva alle coppe.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #241 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 20:55:35 »
Più importante o tecnicamente più impegnativa?

Se so di poter battere il Ludogorets con le riserve, perché rinunciare a tentare di conseguire il miglior risultato in Catania-Lazio?

Petkovic ha eliminato Borussia e Stuttgart imbottendo la squadra di riserve, ma non mi pare fosse uno che non teneva alle coppe.

Allora, premesso che in questo caso tutte le opinioni sono legittime, io ho preferito tirare fuori la questione in tempi non sospetti e ne sto parlando da prima di Catania-Lazio. Perché oggi sono buoni tutti a leggere la formazione e a capire che giocheranno diverse seconde linee, ma un buon osservatore di cose laziali l'avrebbe potuto desumere già leggendo lo "starting eleven" del Massimino: che Biava-Dias-Ledesma-Klose per questioni anagrafiche e Konko per questioni di fragilità non siano in grado di giocare ogni tre giorni ormai dovrebbe essere chiaro a tutti.
Detto questo, tu osservi che anche Petkovic ha fatto turnover contro Borussia Moenchengladbach e Stoccarda, ma questo è vero solo in parte. E' stato vero con lo Stoccarda, mentre col Borussia giocarono quasi tutti i titolari, eccezion fatta per Klose e per Dias al ritorno. Ecco le formazioni con le riserve in neretto:

BORUSSIA-LAZIO:  Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Candreva (72' Cana), A. Gonzalez, Ledesma (46' Kozak), Hernanes, Lulic (87' Ciani), Floccari.
LAZIO-BORUSSIA: Marchetti, Konko, Biava, Cana, Radu, Candreva (82' Pereirinha), A. Gonzalez (69' Onazi), Ledesma, Hernanes, Lulic, Floccari (78' Kozak).
STOCCARDA-LAZIO:  Marchetti, Pereirinha, Cana, Ciani, Radu, Candreva, Onazi, Hernanes (71' A. Gonzalez), Lulic, Ederson (64' Ledesma), Kozak (84' Floccari).
LAZIO-STOCCARDA: Marchetti (43' Bizzarri), Pereirinha, Biava, Ciani, Radu, Candreva, Onazi, Hernanes (74' Ederson), Lulic, Mauri (64' Ledesma), Kozak.

Dopodiché vorrei che fosse chiara una cosa: io su questa cosa ci divento matto da più di 10 anni, e precisamente dalla Coppa Uefa in cui Mancini non faceva giocare tutti i titolari. Il motivo è molto semplice: finché la Lazio lottava per lo scudetto era logico destinare le energie migliori in campionato, mentre da quando l'obiettivo massimo del campionato è diventato un piazzamento, più o meno prestigioso, per me cercare di vincere le coppe è diventato prioritario.
Se oggi attacco Reja così frontalmente è perché Reja mi ha sempre dimostrato di non tenere alle coppe. Lo abbiamo già avuto come allenatore, non parte vergine: non è mai andato oltre i quarti di finale di una Coppa Italia sempre più breve e quando ha passato il girone di Europa League lo ha fatto grazie alla sconfitta del Vaslui (!) a Zurigo (!!). Oltre alle scelte di stasera, insomma, gli faccio pagare il suo curriculum. Ma ti assicuro che ero altrettanto arrabbiato undici mesi fa quando Petkovic andò a giocare a Stoccarda con quella formazione, e non me ne frega niente che poi abbiamo vinto: gli contesto comunque il fatto di aver preso un rischio. Così come gli contesto di essersi giocato l'andata dei quarti di finale (ma ci rendiamo conto dell'importanza di un quarto di finale di Europa League per una squadra come la Lazio??) con Ledesma e Klose in panchina. Così come gli contesto di aver praticamente rinunciato a Miro, il nostro miglior giocatore, in tutta la competizione. Imperdonabile. Al contempo gli rendo merito per aver capito, il 26 gennaio e con la squadra ancora seconda in classifica, che Lazio-Juventus di tre giorni dopo, semifinale di ritorno di Coppa Italia, era una partita infinitamente più importante di Lazio-Chievo, anche se i più si stracciarono le vesti per quella sconfitta casalinga incolpando il turnover. Un turnover che ha reso possibile il 26 maggio, del quale adesso tutti si riempiono la bocca.
Oggi, rispetto a un anno fa, la scelta di privilegiare le coppe sarebbe molto meno complicata. La squadra attualmente è decima in classifica, e dall'ultimo posto utile alla qualificazione europea la separano 4 punti e 4 squadre. Assai più incomprensibile, dunque, è la scelta di privilegiare l'insulsa Catania-Lazio rispetto a Lazio-Ludogorets. Evidentemente l'allenatore non crede che si possa arrivare in fondo, preferisce scalare qualche posizione in classifica per poter dire, a fine stagione, "avevo preso la squadra che era al tot posto (nono, mi pare) e l'ho portata al tot posto". Ma stiamo parlando dello stesso allenatore che l'anno prima e l'anno dopo Petkovic ha abbandonato la Coppa Italia quasi per calcolo: un allenatore che non rischia mai, un allenatore che pur non avendo vinto un solo titolo in 150 anni di carriera è senza ambizione. Un allenatore mediocre.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #242 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 20:58:26 »
(Meno male che gioca Klose, per lo meno. Già una cosa è)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #243 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:04:49 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #244 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:06:36 »
Ma se Marchetti ha davvero problemi fisici seri, come fa a stare in panchina (nel senso che, se dovesse rendersi necessario il cambio con Berisha, che si fa?!?)

 ::) ::) ::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #245 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:16:57 »
E Berisha neutralizza anche un rigore contro...

Grande!!!
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #246 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:17:04 »
Ma che ca**o di rigore ha fischiato? Meno male il giocatore del Ludogorets ha voluto strafare con la panenka e Berisha ha parato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #247 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:18:54 »
Rigore inesistente

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #248 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:21:39 »
(Meno male che gioca Klose, per lo meno. Già una cosa è)
co sta formazione a Catania non avremmo fatto cosi schifo per me

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #249 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:22:20 »
Comunque, in questo primo quarto d'ora - venti minuti, si vede chiaramente che i bulgari dal punto di vista fisico ne hanno molto ma molto più di noi. Sarà perché si sono riposati durante la sosta del campionato?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #250 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:26:02 »
Lulic e Keita si pestano un po' i piedi.

Primo tiro verso la porta con Anderson che centra un cameraman.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #251 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:33:48 »
Una partita finora imbarazzante
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #252 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 21:59:23 »
tristezza. non mi viene altra definizione dello stato d'animo che mi provoca vedere giocare sti ragazzi...
sembra giochino per forza...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #253 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 22:02:14 »
Desolazione assoluta, Felipe Anderson davvero poca cosa.

Nascar

Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #254 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 22:02:28 »
Ma stupido io che ancora vado a spendere soldi e tempo inutilmente, io il secondo tempo non credo di vederlo me faccio due chiacchiere con il bibitaro, anzi quasi quasi esco dallo stadio.

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #255 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 22:38:58 »
Che tristezza, che debacle, ragazzi! Espulso Cavanda per un intervento degno della sua intelligenza.
Per la Lazio, Giordano!

Zapruder

Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #256 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 23:00:58 »
Beh, tocca da' ragione a chi si lamentava per il turnover. Turnover soprattutto di motivazioni, direi. Ben altra tigna s'era vista, ad esempio, contro il Parma in C.I., nonostante le tante riserve in campo. Che minchia è successo dopo il derby?

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #257 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 23:03:23 »
La cosa che più mi fa incazzare è che Reja ha dato un assist alla contastazione.
Ha servito Lazio-Sassuolo su un piatto d'argento. Solo per questo Lotito dovrebbe esonerarlo stasera.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #258 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 23:06:19 »
forse la contestazione dà un alibi alla prestazione
forse viceversa.
ma io provo solo tristezza, per una squadra da rifondare da zero.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

ThomasDoll

Re:SS Lazio - PFC Ludogorets Razgrad
« Risposta #259 : Giovedì 20 Febbraio 2014, 23:06:24 »
Lotito dovrebbe fare uno zinzinino di mea culpa.