Stavo allo stadio "godendo" (si fa per dire) della partita in compagnia dei buon Cialtrone e signora, Baol Franz_k e Disa.
Che dire...
Di appunti tattici ce ne sarebbero a tonnellate.
In primis non capisco perchè ci si ostina a pretendere dagli esterni d'attacco a rinculare di 60 mt, e a farsi km di fascia su e giù, e poi lamentarsi che sono poco lucidi sotto porta.
Che Klose è ormai un pallido ricordo dello splendido giocatore ammirato fino a gennaio dell'anno scorso, e che l'età sta inevitabilmente reclamando il suo pedaggio.
Che Onazi è troppo discontinuo, e che soprattutto soffre della sindrome di Diakitè, se non gioca almeno due/tre partite consecutive e viene sbattuto in panca quando ritorna titolare ci mette una marea di tempo per carburare.
Che Anderson, il tanto vituperato Anderson, è stato per l'ennesima volta schierato come esterno, e che le pochissime cose buone fatte le ha fatte ad inizio del secondo tempo quando si è accentrato e ha giocato da trequartista. Palo, rigore e forcing fatto. E che il trattamento subito avrebbe ammazzato anche un atleta con la sensibilità di un bue arrosto.
Che Reja ha confermato sul campo quello che ha espresso poi in conferenza stampa post partita, quando a precisa domanda di un giornalista SKY che gli chiedeva perchè i titolari a Catania e le riserve in EL ha risposto, piuttosto seccato, "beh, ma il campionato è importantissimo". Roba che gli avrei fatto fare tutte le scale dell'Olimpico a calci in culo.
Però, però, però.....
Che è successo post derby? Pancia piena? La contestazione è l'ennesimo alibi ad una rosa che va smantellata e rifatta per il 90%?