Autore Topic: E' un pubblico di merda  (Letto 7286 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #80 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:02:58 »
vedo che non perdi l'occasione, anche andando volutamente e palesemente off topic, di insultare gratuitamente chi non ha le tue granitiche certezze. probabilmente perché ti sei sentito colpito, perché magari anche tu stai tifando contro la Lazio.

non otterrai nulla se non ulteriori pressioni del tasto "ignora".

il tuo tentativo di provocazione è talmente futile da non meritare risposte in merito. d'altronde, di fatto, questa mia risposta non è diretta tanto a te quanto agli altri fruitori di questo spazio.

non cadiamo nei trappoloni. difendiamoci. non soffiamo sul fuoco, specie quando questo è ridotto a brace fumante.

OT
Ataru, togliti il paraocchi e guarda le offese e le provocazioni a 360°, se vuoi mantenere un minimo di credibilità da moderatore.
ecco bravo, non rispondere alle mie futili provocazioni, alimenta invece quelle di chi la pensa come te.
e poi non preoccuparti per chi mi "ignora". chi deve leggere legge, chi deve sapere sa.
ah, un'ultima cosa: dici che magari io sto tifando contro la Lazio?
mah, magari tu sei romanista.
EOT

ora puoi ricliccare pure il tasto "ignora".

Offline Bus 142

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 594
  • Karma: +32/-6
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #81 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:13:01 »
Il sentire personale di altri laziali, tra cui alcuni che sono intervenuti in questa discussione, diverge da me e costoro arrivano a negare agli autori delle manifestazioni di domenica la qualifica di laziali, rivolgendo loro la qualifica di 'merde'.

Vorrei scrivere un discorso più chiaro ed esauriente delle poche righe che posso.
Tralascio di 'spiegare' che naturalmente la generalizzazione del titolo è forzata e volutamente di impatto, ma posso aggiungere che una grandissima percentuale di tifosi laziali sono assolutamente e intrensicamente negativi, critici, poco 'tifosi'.

Ma quello che è più importante è che quella parte di 'persone' che non supporta per nulla la propria squadra durante tutto l'arco di una partita, manifestando con la loro presenza un danno superiore a quello che si sarebbe dovuto sopportare con la curva deserta...... quando ci sono 'persone' che inducono negatività più di quanto, oggettivamente, potrebbero fare un gruppo di tifosi romanisti.. lo ripeto.. oggettivamente... rappresentano per me delle merde.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #82 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 15:31:52 »
OT
Ataru, togliti il paraocchi e guarda le offese e le provocazioni a 360°, se vuoi mantenere un minimo di credibilità da moderatore.
ecco bravo, non rispondere alle mie futili provocazioni, alimenta invece quelle di chi la pensa come te.
e poi non preoccuparti per chi mi "ignora". chi deve leggere legge, chi deve sapere sa.
ah, un'ultima cosa: dici che magari io sto tifando contro la Lazio?
mah, magari tu sei romanista.
EOT

ora puoi ricliccare pure il tasto "ignora".
il tasto "ignora" è un lusso che non mi posso permettere.

l'intento di chi ha aperto questo topic è chiaro, lampante. altrettanto lampante è a chi si riferisce con la qualifica che secondo te  è talmente sdoganata da poterla attribuire arbitrariamente a chiunque, indipendentemente dall'oggetto di discussione.

questo concetto, che il buon bus si è trovato a dover rispiegare:

quella parte di 'persone' che non supporta per nulla la propria squadra durante tutto l'arco di una partita, manifestando con la loro presenza un danno superiore a quello che si sarebbe dovuto sopportare con la curva deserta...... quando ci sono 'persone' che inducono negatività più di quanto, oggettivamente, potrebbero fare un gruppo di tifosi romanisti.. lo ripeto.. oggettivamente... rappresentano per me delle merde.

è ben diverso dal dire "chi, su questo forum, non la pensa come me sui fatti di varsavia è una persona di merda".
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #83 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 15:38:08 »
quella che c'è alla lazio non è contestazione. una contestazione sarebbero degli striscioni contro la società, qualche fischio.

quello che succede da noi è l'annullamento di una tifoseria, è ben diverso.
quando la Lazio passa in secondo piano c'è da ripensare da capo il proprio rapporto con l'essere tifoso.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

malacarne

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #84 : Mercoledì 18 Dicembre 2013, 20:51:33 »
Io sono del 1983 e Lazio-Taranto 3-1 rappresenta il mio PRIMISSIMO ricordo laziale (nonchè della mia vita).

Non ricordo assolutamente la partita, ma ho immagini confuse della festa promozione.

So che si trattava di quella partita perchè me lo ha detto papà e cmq me so documentato :D

Ma davvero voi dite che poi c'è stato solo lo schifo?

Secondo me esagerate.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #85 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 00:11:33 »
Vorrei scrivere un discorso più chiaro ed esauriente delle poche righe che posso.
Tralascio di 'spiegare' che naturalmente la generalizzazione del titolo è forzata e volutamente di impatto, ma posso aggiungere che una grandissima percentuale di tifosi laziali sono assolutamente e intrensicamente negativi, critici, poco 'tifosi'.

Ma quello che è più importante è che quella parte di 'persone' che non supporta per nulla la propria squadra durante tutto l'arco di una partita, manifestando con la loro presenza un danno superiore a quello che si sarebbe dovuto sopportare con la curva deserta...... quando ci sono 'persone' che inducono negatività più di quanto, oggettivamente, potrebbero fare un gruppo di tifosi romanisti.. lo ripeto.. oggettivamente... rappresentano per me delle merde.
E' quello che penso anch'io, grazie BUS 142.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #86 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 00:20:47 »
quella che c'è alla lazio non è contestazione. una contestazione sarebbero degli striscioni contro la società, qualche fischio.
quello che succede da noi è l'annullamento di una tifoseria, è ben diverso.
quando la Lazio passa in secondo piano c'è da ripensare da capo il proprio rapporto con l'essere tifoso.

Grazie, Drenay, hai scritto anche per he.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

ThomasDoll

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #87 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 01:07:25 »
Tifosi di se stessi, non della Lazio. Autoreferenziali e basta.

malacarne

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #88 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 01:41:22 »
Avete letto l'articolo (breve in verità) del Corriere della Sera su Lazio-Livorno?

Zapruder

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #89 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:40:00 »
Per quanto mi riguarda, la Lazio non ha più tifosi, ma solo pubblico, utile alla causa quando e se pagante: questo, da quando si dimostrò che le fesserie cordatare facevano più presa, su buona parte dei paganti, della necessità di stare vicino alla Nostra. Detto questo, l'impatto del titolo del topic mi sembra un po' forte.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #90 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 09:05:41 »
quella che c'è alla lazio non è contestazione. una contestazione sarebbero degli striscioni contro la società, qualche fischio.

quello che succede da noi è l'annullamento di una tifoseria, è ben diverso.
quando la Lazio passa in secondo piano c'è da ripensare da capo il proprio rapporto con l'essere tifoso.


Ci facessero il i favore di non dire piu che so' tifosi della Lazio.
E il primo che parla de patenti , se le puo' infilare dove sa'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #91 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 09:09:02 »
Avete letto l'articolo (breve in verità) del Corriere della Sera su Lazio-Livorno?
No, che dice?

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #92 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 09:55:54 »
Non compro il Corriere dello Sport dal 1979; ma per mera curiosità che dice l'articolo? Qualcuno può postarlo.
Grazie.
Per la Lazio, Giordano!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #93 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 11:17:44 »
Non compro il Corriere dello Sport dal 1979; ma per mera curiosità che dice l'articolo? Qualcuno può postarlo.
Grazie.

della Sera, Ceres, della Sera; la devi lassa´ perde la bevanda tua omonima   8)    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #94 : Giovedì 19 Dicembre 2013, 11:40:11 »
della Sera, Ceres, della Sera; la devi lassa´ perde la bevanda tua omonima   8)    ;D

Veramente prima che na bevanda era una Dea.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #95 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 11:20:56 »
insomma che dice st'articolo? me devo fa  l'account pure là per andarli a offendere o no?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #96 : Venerdì 20 Dicembre 2013, 12:43:36 »
Veramente prima che na bevanda era una Dea.

lo so, caro lei; nun volevo esaggera´  :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #97 : Domenica 22 Dicembre 2013, 09:18:04 »
insomma che dice st'articolo? me devo fa  l'account pure là per andarli a offendere o no?

E' forse questo?!?

(corriere della sera lunedì 16 dicembre 2013)

La Lazio vince tra contestazione e «buu» razzisti

(di Andrea Arzilli)

Cori di stampo razzista e apologie di fascismo: «buu» ai neri del Livorno e «viva il Duce» urlato nel mezzo allo sventolio di tricolori, stavolta a giocare contro la Lazio sono i tifosi della curva. Che, nonostante il 2-0 al Livorno firmato da Miro Klose, cioè la vittoria che fa ripartire la Lazio in campionato e che di fatto salva la panchina di Petkovic («Non ci sono le condizioni per un esonero», ha sentenziato il presidente), invece di godersi il primo pomeriggio sereno da due mesi a questa parte si scatenano nella contestazione. Per i laziali è un calderone in cui mettere tutto, dalla protesta per i tifosi ancora detenuti a Varsavia al disappunto per Lotito e per la stagione della squadra, fino al puro odio etnico, evocato anche per sabotare la società biancoceleste: fischi, slogan del ventennio (da «boia chi molla» a «camicia nera»: accoglienza per i 16 tifosi amaranto scesi a Roma?) e insulti diretti ai quadri biancocelesti, un mix perfetto nel quale infilare i soliti «buu» razzisti rivolti, nell’occasione, ai tre livornesi di colore. Oggi l’Olimpico, graziato dal giudice sportivo per i cori contro il napoletano Armero il 2 dicembre, rischia la chiusura della curva Nord per la prima partita del 2014, il 6 gennaio contro l’Inter.
Perché il precedente non dà grosse speranze. In caso di razzismo il giudice sportivo può disporre per la chiusura del settore o addirittura (ma più difficilmente) dell’intero stadio. Così, se le analogie si sprecano, la storia è destinata a ripetersi: nella serata della Supercoppa, il 18 agosto, furono tre gli juventini beccati dai laziali (Asamoah, Ogbonna e Pogba) e la chiusura della curva scattò puntuale contro l’Udinese, la prima di campionato.
E anche ieri i bersagli erano tre (Duncan, Mbaye e Emeghara), tutti oggetto di ululato nel corso della partita, con picco massimo fatto registrare a danno di Duncan, sommerso di «buu» al 28’ del secondo tempo dopo aver commesso un fallaccio su Konko.
Il tutto proprio mentre sul campo la squadra dava segni di vita dopo quasi due mesi di colpevole assenza. Il che è, non a caso, un po’ lo stesso percorso di Miro Klose, sparito dopo il pareggio di Parma (il 10 novembre) per una lussazione alla spalla, e ieri, dopo un po’ di polemiche, tornato in campo a trascinare la Lazio fuori dalla crisi nera, come l’ultima volta (il 27 ottobre contro Cagliari, anche lì decise il tedesco). Al tedesco stavolta bastano 7 minuti per mettere k.o. il timido Livorno e far rischiare la panchina a Nicola: al 19’ del primo tempo Miro sfrutta il lancio di Candreva e mette in rete sulla ribattuta di Bardi, mentre al 26’ fa sua una palla vagante in area livornese dopo un tentativo di Hernanes dalla distanza. Tutto semplice ed essenziale. Utile a bloccare la panchina traballante di Petkovic e dimostrare che con un centravanti in più la stagione della Lazio avrebbe potuto prendere un’altra piega.
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #98 : Domenica 22 Dicembre 2013, 12:15:50 »
Sono molto amareggiato. Sia per l'accanimento generale dei media verso la Lazio che per l'idiozia ormai conclamata di pochi individui che stanno in curva e che continuano a fare il gioco di chi ci vuole sotterrare.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' un pubblico di merda
« Risposta #99 : Domenica 22 Dicembre 2013, 16:29:14 »
il tifo della curva ( andato a Verona per fare i soliti cori anti ) prebndesse esempio dai 6-7mila tifosi del Verona; QUESTO é tifare 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”