Autore Topic: U.S. SALERNITANA 1919  (Letto 5489 volte)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:U.S. SALERNITANA 1919
« Risposta #20 : Lunedì 10 Maggio 2021, 19:35:45 »
Auguri alla Salernitana promossa ... sono contento e Salerno e' una gran bella
citta' dove ci ho passato piu' di una estate ... auguri infiniti ...  !!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 10 Maggio 2021, 22:18:38 »
Quindi salgono in A e si liberano di Lotito?

Che culo!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Lunedì 10 Maggio 2021, 22:58:18 »
Domanda sciocca : ma come fa a venderla ?

Un eventuale compratore gli offrirebbe due lire, se deve venderla entro 30 giorni...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 10 Maggio 2021, 23:05:46 »
Potrebbe regalarla al Comune di Salerno con una percentuale sulla rivendita (tipo 80% a Lotito e Mezzaroma, 20% al Comune di Salerno).
A quel punto il Comune avrebbe tutto il tempo per venderla bene, tutto l'interesse a venderla bene (il 20%) e tutte le lenti di ingrandimento puntate per verificare che la venda bene (anche il normale cittadino, disinteressato al calcio, che ha interesse che quel 20% sia ben realizzato dalle casse comunali).
Si può fare? O un soggetto pubblico non può acquisire una società calcistica neanche per donazione?
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 11 Maggio 2021, 00:15:25 »
Domanda sciocca : ma come fa a venderla ?

Un eventuale compratore gli offrirebbe due lire, se deve venderla entro 30 giorni...
Domanda molto pertinente. Avevo avviato una prima superficiale analisi, in un mio precedente intervento in questa discussione, circa lo scenario aperto dalla promozione sancita oggi attorno alle 16.00.
Le regole sono ineludibili, stringenti e inderogabili: essendosi venuta a creare la condizione della coesistenza, nella prossima Serie A, di due Società riconducibili al medesimo azionista rilevante, la proprietà di una delle due dovrà necessariamente passare di mano.

Questo esito altro non è che uno degli sviluppi di una determinata condizione di partenza, ben nota a tutti gli attori in causa (il semplice fatto che Lazio e Salernitana militassero in due categorie 'contigue', ossia la A e la B).
Il pochissimo tempo a disposizione per risolvere il conflitto di interessi è un vincolo parimenti noto. Questo stringente vincolo potrebbe in effetti danneggiare l'imprenditore costretto dalle norme a disfarsi in tutta fretta delle sue quote societarie: ma è un problema degli azionisti di controllo della Salernitana, che ben conoscevano cosa avrebbe comportato una promozione. E che, non posso non presumere, si saranno in qualche maniera preparati a tale, agognato, esito.

La Federazione, nella persona del Presidente Gravina, ha oggi assunto una posizione fermissima, chiarendo che non vi sarà alcuna ulteriore deroga per la proprietà della Salernitana.

Ciò sommariamente premesso, il penalizzante vincolo dello scarsissimo tempo a disposizione per cedere il pacchetto di controllo della Salernitana o della Lazio è una condizione non modificabile dello scenario aperto dagli eventi odierni. La vendita dovrà concludersi alle sole condizioni che renderanno possibile la vendita entro la fine di giugno, più o meno.
Mi viene al contempo da immaginare che non esistano, tutto sommato, sviluppi completamente obbligatori e inevitabili: nel caso in cui non maturassero le condizioni adeguate per una cessione delle quote di Lotito e Mezzaroma (anche nel caso in cui Mezzaroma rilevasse le quote di Lotito nella Salernitana: egli non potrebbe restare, in ipotesi, unico azionista di controllo di un Club che disputerebbe la stessa serie in cui gioca la Lazio, il cui maggior azionista è suo parente), entrambi manterrebbero le loro quote societarie nella Salernitana. E i campani non verrebbero iscritti alla Serie A 2021-2022. Allora sì che ne vedremmo delle belle...

Tenderei a escludere, tuttavia, che si verifichi lo scenario appena tratteggiato. Mi attendo che un compromesso - di una qualche natura - lo si troverà. I tanti gli attori in ballo (Istituzioni e figure politiche locali e nazionali, figure imprenditoriali, Organismi istituzionali dello sport) sicuramente individueranno una qualche soluzione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Martedì 11 Maggio 2021, 00:30:40 »
Forse stiamo ragionando come se la promozione della Salernitana avesse colto di sorpresa tutti.
Quando l'incompatibilità fra le due proprietà, qualora i club si fossero trovati nella stessa categoria, era nota in partenza.
Lotito ha tanti difetti, ma non la stupidità.
Se ha permesso che il sodalizio campano raggiungesse la massima serie, significa che il piano era pronto da un pezzo.
Poi può non funzionare, ma non credo vi sia la necessità di improvvisare.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 11 Maggio 2021, 00:35:42 »
Forse stiamo ragionando come se la promozione della Salernitana avesse colto di sorpresa tutti.
Quando l'incompatibilità fra le due proprietà, qualora i club si fossero trovati nella stessa categoria, era nota in partenza.
Lotito ha tanti difetti, ma non la stupidità.
Se ha permesso che il sodalizio campano raggiungesse la massima serie, significa che il piano era pronto da un pezzo.
Poi può non funzionare, ma non credo vi sia la necessità di improvvisare.
Molto sensato. Anche a me verrebbe da immaginare lo stesso, in prima battuta. Uno scenario razionale, coerente e prevedibile.

Poi, però, mi torna in mente quello cui abbiamo assistito alcune settimane in occasione del parto, abortito sul nascere, della Superlega: una iniziativa condotta, apparentemente, con una superficialità sconcertante. Tutto il contrario di quello che la razionalità ti farebbe immaginare.
E allora mi viene da pensare, anche solo a livello dei nostri leggeri ragionamenti da forum, che un po' di spazio alla più assurda irrazionalità vada concesso, nell'immaginare cosa accadrà alle quote della Salernitana in mano a Lotito e Mezzaroma.
Buon viaggio, caro Piero.

geddy

« Risposta #27 : Martedì 11 Maggio 2021, 08:31:04 »
Il richiamo di Gravina al rispetto delle regole e' sembrato quasi un ultimatum. Ultimatum forse e' eccessivo, ma non credo sia peregrino ipotizzare che Lotito cerchi in qualche modo di "forzare' gli eventi. Non ho idea ne del come è neanche del perche'.

Panzabianca

« Risposta #28 : Martedì 11 Maggio 2021, 09:19:05 »
Potrebbe vendere a Tulli.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 11 Maggio 2021, 09:20:20 »
Sicuramente ci sarà un precontratto con cifre e clausole già definite.

Credo che non si saprà nulla prima della pietra tombale sulla questione tamponi. Qualora dovesse essere confermata, sine die, l'inibizione dalle cariche federali del nostro, non credo sia peregrina l'idea di una sua uscita dal mondo del calcio.
Altra ipotesi: la condanna viene ridimensionata e Lotito a quel punto può anche tenersi il giocattolo Salernitana (dove mi pare ricordare ci siano anche possibilità immobiliari maggiori rispetto a Roma) e monetizzare, assai di più, con la Lazio.

Terza ipotesi: cede la Salernitana, passa le consegne della Lazio al figlio, e da inibito tele dirige tutto da Villa San Sebastiano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 11 Maggio 2021, 10:13:30 »
In tutto questo noi—giustamente—ci concentriamo sulla Lazio e non pensiamo che l'anno prossimo si disputeranno Napoli-Salernitana e Salernitana-Napoli.

Già mi figuro scene di guerriglia urbana.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 11 Maggio 2021, 11:40:05 »

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never change the way you are...

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 11 Maggio 2021, 18:57:40 »
Credo che i 30 giorni si calcolino dal termine del play-off. Questo dà qualche giorno in più al patròn.
Comunque, se non cedesse la Salernitana, ne verrebbe annullata la promozione con subentro in serie A della perdente dei play-off.
Immagino però che sia un'ipotesi che porterebbe all'omicidio del Nostro da parte di ultras campani...

Orazio Scala

« Risposta #33 : Martedì 11 Maggio 2021, 20:43:04 »
L'altro scenario non è stato preso in considerazione da nessuno?

borgorosso

« Risposta #34 : Martedì 11 Maggio 2021, 21:03:19 »
L'altro scenario non è stato preso in considerazione da nessuno?
Quella che cede i granata e noi ce lo teniamo ancora per anni?

Orazio Scala

« Risposta #35 : Martedì 11 Maggio 2021, 21:10:30 »
Quella che cede i granata e noi ce lo teniamo ancora per anni?

Quello è l'uno.

Io parlavo dell'altro.

borgorosso

« Risposta #36 : Martedì 11 Maggio 2021, 21:11:31 »
Non esiste altro scenario, Dio non è laziale. Forse la madonna. Ma dio no

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 11 Maggio 2021, 21:24:35 »
Quello è l'uno.

Io parlavo dell'altro.

Orazio!

Visto che oggi sono in vena, ti dirò un'altra sciocchezza.

L'altro giorno ho avuto modo di ascoltare le parole del Patron, in occasione della sua festa di compleanno.

La sensazione di uno che , dopo 18 anni, abbia voglia di dedicarsi ad altro, un pochino me l'ha data. È stata la prima volta, mi ha un po' sorpreso.

Oh, sia chiaro : mica che ci sta nulla di male, pure se fosse.

geddy

« Risposta #38 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 09:01:54 »
Ci sono le dichiarazioni della signora Mezzaroma dopo la partita di Pescara. Parla di nuova proprieta' espressamente. Per Salerno.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 12 Maggio 2021, 10:04:52 »
Ci sono le dichiarazioni della signora Mezzaroma dopo la partita di Pescara. Parla di nuova proprieta' espressamente. Per Salerno.

Sì, sì. Venderà la Salernitana !

Io dicevo in generale, per cazzarare....

Tutto quel preambolo sul fatto che ormai gli pare una vita che ha preso la Lazio, sul tempo che passa, sulla necessità di vedere la vita anche da una diversa prospettiva, di concentrarsi pure sugli obiettivi personali...

Insomma, m'ha dato un po' quella impressione. Tutto qua.