Autore Topic: Qualcuno ci spieghi  (Letto 3560 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #20 : Domenica 15 Dicembre 2013, 17:39:42 »
Occhio a non fare come dopo Varsavia, prendiamoci i tre punti ma al di là dell'importanza del recupero di certi giocatori questa partita non dà altre indicazioni

TheDoctorNesta

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #21 : Domenica 15 Dicembre 2013, 17:44:00 »
Klose è stato chiaramente importante, avendo fatto i due gol, ma non sono d'accordo che la differenza l'abbia fatta quasi unicamente lui. Ho visto (finalmente!) una squadra incazzata, grintosa che non voleva mollare un centimetro di campo ad un avversario rispettabilissimo come il Livorno.
Le partite sono tutte complicate come ben sappiamo, se non entri in campo con il giusto atteggiamento. Oggi c'è stato (era ora!), mentre invece è mancato contro il Cagliari. Lì si, è stato Klose a vincere praticamente la partita da solo. Oggi la squadra aveva il sangue agli occhi.
Chiaro che poi bisogna avere individualità importanti come il signor Miroslav Klose. Stratosferico per classe, impegno, professionalità, intelligenza, determinazione. Non lo scopriamo oggi. Ma ripeto, non sminuirei la prestazione di tutta la squadra nessuno escluso, hanno dato l'anima. Ma non basta servono assolutamente tre punti con il Verona per iniziare la risalita.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #22 : Domenica 15 Dicembre 2013, 17:53:07 »
Occhio a non fare come dopo Varsavia, prendiamoci i tre punti ma al di là dell'importanza del recupero di certi giocatori questa partita non dà altre indicazioni

Condividio.
anzi, un'indicazione la da. l'ultima vittoria era stata col Cagliari grazie a Klose.
Serve una punta vera di volata
Voglio 11 Scaloni

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #23 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:10:53 »
Quindi al netto di Klose i vari Hernanes, Biglia, Candreva, Lulic, Radu si sono comportanti alla stessa identica maniera delle altre partite?

Sicuri sicuri?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #24 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:14:49 »
Io la vedo in modo molto semplice: è tornato Klose. Se ci pensiamo bene, per quanto la squadra abbia giocato male in questi mesi, ci sono state tante occasioni in cui, con una vera punta di livello, avremmo vinto. Penso a bergamo, alla gara col parma, al secondo tempo col toro, alla samp....
Tutte gare che sarebbero finite diversamente col tedesco al 100%. Il fatto è che la Lazio manca nelle zone fondamentali del campo: difensore centrale e centravanti. E là bisogna menare forte a gennaio.

Ps: questo non significa che Petkovic non abbia fatto il suo tempo, a mio avviso.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #25 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:16:41 »
Io la vedo in modo molto semplice: è tornato Klose. Se ci pensiamo bene, per quanto la squadra abbia giocato male in questi mesi, ci sono state tante occasioni in cui, con una vera punta di livello, avremmo vinto. Penso a bergamo, alla gara col parma, al secondo tempo col toro, alla samp....
Tutte gare che sarebbero finite diversamente col tedesco al 100%. Il fatto è che la Lazio manca nelle zone fondamentali del campo: difensore centrale e centravanti. E là bisogna menare forte a gennaio.

Ps: questo non significa che Petkovic non abbia fatto il suo tempo, a mio avviso.

Io non la penso cosi'. E' successo qualcosa, e l'allontanamento di Keita secondo me e' un piccolo indizio.

Detto questo non ci venissero a raccontare che con un Matri a Gennaio i nostri problemi sono risolti. Ci vorrebbe ben altro.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #26 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:21:39 »
Io non la penso cosi'. E' successo qualcosa, e l'allontanamento di Keita secondo me e' un piccolo indizio.

Detto questo non ci venissero a raccontare che con un Matri a Gennaio i nostri problemi sono risolti. Ci vorrebbe ben altro.



Può anche essere ma probabilmente Floccari si sarebbe magnato 2 gol e oggi sarebbe finita 0 a 0. Uno come Klose ti fa la differenza. Quanto a Matri (che a me non fa impazzire) non farei troppo lo schizzinoso. Preferirei uno più forte, come Matavz. Però una prima punta di ottimo livello ci serve eccome (Perea non mi convince). Così come il centrale di difesa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #27 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:23:56 »
a calcio servono in primis i giocatori. Oggi a loro andava di correre (forse perché i vari alibi societari cominciano a vacillare e l'attenzione si è spostata sulla squadra), con un centrocampo più assennato, oltre a qualche ritorno importante, si è ottenuta una comoda vittoria.

Si può gioire o è da antilaziali?

Una Lazio viva, che manda indicazioni chiare e precise: due tasselli (punta e centrale) e la stagione potrebbe ancora regalarci delle sorprese.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #28 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:26:06 »


Può anche essere ma probabilmente Floccari si sarebbe magnato 2 gol e oggi sarebbe finita 0 a 0. Uno come Klose ti fa la differenza. Quanto a Matri (che a me non fa impazzire) non farei troppo lo schizzinoso. Preferirei uno più forte, come Matavz. Però una prima punta di ottimo livello ci serve eccome (Perea non mi convince). Così come il centrale di difesa.

ma Matri cos'ha di ottimo livello? Non ha mai fatto piu' di 13 gol in serie A in vita sua. Quanto ce lo farebbero pagare? Magari vogliono Hernanes in cambio...per carita'. A sto punto preghiamo che Klose almeno il girone di ritorno lo possa fare, e puntiamo su Keita investendo quei due spicci che abbiamo su un difensore centrale.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #29 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:26:30 »

Una Lazio viva, che manda indicazioni chiare e precise: due tasselli (punta e centrale) e la stagione potrebbe ancora regalarci delle sorprese.


Anche perché ci sono due coppe ancora in ballo. Con i due acquisti nei posti giusti potremmo giocarcele entrambe fino in fondo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Zapruder

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #30 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:27:23 »
la differenza l'ha fatta Klose, che é un attaccante vero. Senza, avremmo pareggiato e non avremmo mai segnato.
Non solo per i goal, ma quando c'é in campo lui, mi sembra che gli altri si diano da fare di piú.
La vedo cosí.

Non solo si danno da fare di più, ma Klose detta i tempi, i passaggi, la profondità, il pressing. Tutto. Vale per questa Lazio quello che valeva Jugovic nel 97/98.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #31 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:29:23 »
ma Matri cos'ha di ottimo livello? Non ha mai fatto piu' di 13 gol in serie A in vita sua. Quanto ce lo farebbero pagare? Magari vogliono Hernanes in cambio...per carita'. A sto punto preghiamo che Klose almeno il girone di ritorno lo possa fare, e puntiamo su Keita investendo quei due spicci che abbiamo su un difensore centrale.


Ma infatti Matri sarebbe una mezza soluzione. Nel senso che è meglio di Floccari o Perea ma non è certo un bomber conclamato. Il tenersi Klose e puntare su Keita, invece, mi sembra un errore. Perché lo spagnolo non è una prima punta. A questo punto lancerei Tounkara, se fossi obbligato. Ma non voglio pensarci: a gennaio bisogna prendere questi due tasselli che ci mancano al momento.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #32 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:31:50 »

Ma infatti Matri sarebbe una mezza soluzione. Nel senso che è meglio di Floccari o Perea ma non è certo un bomber conclamato. Il tenersi Klose e puntare su Keita, invece, mi sembra un errore. Perché lo spagnolo non è una prima punta. A questo punto lancerei Tounkara, se fossi obbligato. Ma non voglio pensarci: a gennaio bisogna prendere questi due tasselli che ci mancano al momento.

Ripeto: mi preoccupa molto di piu' farmi un girone di ritorno con Ciani e Cana titolari che Keita e Perea in attacco. Se poi si trovano i soldi per entrambi gli acquisti ovvio che ci firmo sotto, ma visto il mercato estivo ne dubito.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #33 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:32:21 »
Abbiamo giocato una buona prima mezz'ora, nella restante ora di gioco si è visto molto poco, nel secondo tempo una accelerazione di Candreva che crossa nel solito vuoto cosmico dell'area avversaria e un paio di percussioni di Klose.
Dallo stadio mi è sembrato il solito atteggiamento, lento, compassato, poco pressing e si che, con il risultato sul 2-0 e un avversario non particolarmente trascendentale, ci si poteva aspettare una seconda parte di partita più concreta.
Giocare mezz'ora può essere sufficiente per battere un Livorno. Speriamo sia un passaggio verso una forma migliore e arrivino subito delle conferme.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #34 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:43:06 »
L'avversario scadente?. No di avversari scadenti ne abbiamo incontrati gia molti e abbiamo o perso o pareggiato.
Il rientro di Klose e Biava( nel secondo tempo) ? Certamente , ma non bastano da soli a fare la differenza.
Oggi la squadra ha pressato il portatore di palla e non solo. Alcuni giocatori piu attivi nell'anticipare e nel difendere. Insomma una buona prestazione con un Petko in panchina che si sbracciava e dava istruzioni come non mai.

Anche l'atavica sfiga che ci perseguita è sembrata prendersi un giorno di ferie quando sull'unica occasione del Livorno, sul 2 a 0 , l'attaccante labronico a tu per tu con Marchetti , tirava fuori.In altra partita si riapriva tutto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

ThomasDoll

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #35 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:45:33 »
L'avversario veniva da un pareggio con recriminazioni contro il Milan.

Nascar

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #36 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:53:24 »
la differenza l'ha fatta Klose, che é un attaccante vero. Senza, avremmo pareggiato e non avremmo mai segnato.
Non solo per i goal, ma quando c'é in campo lui, mi sembra che gli altri si diano da fare di piú.
La vedo cosí.

Amen.
La differenza la fa lui perchè quando decide di giocare quelle poche partite specie negli ultimi mesi, è l'unico giocatore che te la butta dentro, oggi senza di lui la Lazio avrebbe forse fatto un gol anzi secondo me manco uno.
L'importante è che sia arrivata la vittoria.

ThomasDoll

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #37 : Domenica 15 Dicembre 2013, 18:58:03 »
L'ha fatta Miro, ma l'assist di Candreva sul primo gol vale il prezzo del biglietto.
Candreva fa la differenza non meno di Klose, quando non è solo e non si isola.

Anselazio

Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #38 : Domenica 15 Dicembre 2013, 19:10:02 »
Note positive:
i tre punti…fondamentali (astenersi sipperò era il livorno che abbiamo preso schiaffi da tutti questa stagione);
Klose, Biglia, Biava (e a me è piaciuto anche Perea), Candreva ;
la 'inusitata' buona aggressività di squadra

Note negative:
Lulic ed Ederson arruffoni in modo incredibile;
Hernanes è andato benino, ma siamo ben lontani dal bel centrocampista ammirato in passato;
il gioco: estemporaneo e spezzattato…quando attacchiamo contro squadre schierate sembra tutto casuale e poco congegnato;
la protezione della difesa: la mancanza di un mediano lasciando solo Biglia a fare da schermo può funzionare contro il livorno in casa e in altri due o tre casi…per il resto spero di non vedere contro altri avversari questo schema; 
petkovic: via prima possibile…la vittoria di oggi non deve ingannare (peraltro sembrava che i giocatori seguissero o spartito rejano); per me resta pernicioso ormai….spero che la società, sulla scorta di questa vittoria, non decida di trattenerlo e di non fare mercato a gennaio: occorrono un nuovo allenatore, un centravanti di riserva degno di tale nome, un difensore centrale di buon livello o la stagione non si raddrizza (ok magno tranquillo)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Qualcuno ci spieghi
« Risposta #39 : Domenica 15 Dicembre 2013, 19:23:11 »
E' rientrato Klose, la sua presenza fa girare bene tutta la squadra.
Per questo è necessario prendere un attaccante a gennaio.
Oh vivacchiare...