Autore Topic: Sognare con Lotito?  (Letto 25097 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #240 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:02:12 »
Ragà, sinceramente vi ammiro per come vi interessate all'argomento, talvolta corroborando l'atavica teatrale contrapposizione.

Dal mio punto di vista, invece, il VIVAIO è l'unica fonte di ricchezza. L'Atalanta col mercato de gente che a volte nemmeno ha visto la prima squadra ci ha costruito quello che vediamo ogni domenica.

La riomma per prendere Kumbulla ha pagato la metà di quel che chiedevano (cash) alla Lazio + due ragazzotti di belle speranze.

Lotito deve fare massicci investimenti nel vivaio. E ce la può fare. L'avvenire, e lo dice la parola stessa, passa dal VIVAIO.


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #241 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:10:29 »
Infatti nessuno lo fa...l'idea che il ricco di turno attinga dal proprio conto personale buttando soldi nella squadra di calcio è roba che forse,forse,si faceva negli anni 80-90,ma li c'era un giro di nero da ripulire che partiva dalla nazionale e finiva in terza categoria.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Lo ha fatto Squinzi a Sassuolo (sponsor Mapei a cifre mostruose che manco il Real), lo ha fatto lo sceicco, mi sembra a Parigi per prendere Neymar!
E' una pratica sbagliata ma non cosi disueta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #242 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:10:59 »
costa un botto, il vivaio, nun te crede

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #243 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:16:25 »
Lo ha fatto Squinzi a Sassuolo (sponsor Mapei a cifre mostruose che manco il Real), lo ha fatto lo sceicco, mi sembra a Parigi per prendere Neymar!
E' una pratica sbagliata ma non cosi disueta!
Come no...squinzi lo ha fatto x far girare i soldi della propria azienda e pagare meno tasse con la sponsorizzazione...eddai su ma fammi il piacere.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #244 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:19:27 »
Come no...squinzi lo ha fatto x far girare i soldi della propria azienda e pagare meno tasse con la sponsorizzazione...eddai su ma fammi il piacere.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Prima dici che non lo fanno, poi dici che si ,lo fanno pero'
Lo fanno (fatto) o no? Il perche non mi interessa, ma magari la famiglia Gambino diventasse proprietaria della Lazio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #245 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:25:43 »
O lo fai apposta perché ,come ti ho già detto, da un certo periodo hai cambiato completamente registro sul forum,oppure ti diverti...usare i propri soldi non è proprio la stessa cosa di metterli come sponsorizzazione totalmente detraibile nel Sassuolo di turno...quei soldi invece che versarli in tasse e regalarli allo stato lì metti nel Sassuolo come sponsor,detrai il 100% ,paghi meno tasse,diventa una spesa e tu con comodo in qualsiasi modo ti venga in mente li riprendi quando vuoi,coi giochi di bilancio delle società calcistiche li togli pure puliti esentasse...facile facile...non è proprio come fare un bonifico dal proprio conto x pagare mbappe'...se vuoi più dettagli devi pagarmi e che caz c'è gente che ci campa con le consulenze.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #246 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:48:27 »
Ma tu non devi abbeverarti. Devi solo confutare la sinistra simiglianza delle tue istanze (ssadio, player trading, proprietà straniera, leva finanziaria, marchio) col percorso compiuto dai nostri cugini stupidi nell'ultimo dodicennio.

Palla a te.
si si, prima però ti faccio uno schemino più agevole

Tu dici che ciò che io affermo (una mela), somiglia sinistramente ;) ad una pera.
Ma dove deduci che somiglia sinistramente a una pera? Guarda che non c'entra niente con una pera.
Ci somiglia e basta.
Bene ora confuta che somigli ad una pera.

Rileggilo qualche volta, una volta al dì uno alla sera.
Charirai meglio molte cose su te stesso, non sulla pera. ;)

Panzabianca

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #247 : Martedì 18 Maggio 2021, 15:48:56 »
costa un botto, il vivaio, nun te crede

Ma è l'unica via possibile. Un vivaio all'altezza richiede, si, l'impegno finanziario necessario, ma poi te fa come l'albero degli zecchinoi. Ed è l'unico a farlo.

Io credo che uno come Lotito possa concedere un minimo di risorse al vivaio. Eccheccà...

ThomasDoll

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #248 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:03:06 »
6 milioni per Raul Moro?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #249 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:14:41 »
Non ho detto questo. Se 8 posti sono 4 e i competitori sono 6 e più la posizione di partenza e' importante. Se noi assumiamo il modus operandi tipico di Trigoria non andiamo da nessuna parte.
Però qui nessuno sta sostenendo di adottare il metodo trigoria. Esiste un metodo trigoria? Lo sostiene solo Orazio Scala attraverso una sua interpretazione mistificatoria di quello che scrive Dissent, per pura polemica.
Usciamo da questo equivoco.

Contesto fortemente il percepire la partecipazione alla Champions come fattore fondamentale. In termini economici aggiunge sé la partecipazione e' saltuaria, per la Lazio, anche quella ipotetica di Dissent, il perseguirla ossessivamente e' pericolo esiziale.
E posso essere d'accordo a patto però di individuare quali sono gli effettivi obiettivi della Lazio.
Io non credo che esista una legge, scritta o meno, che vieti ad una qualsiasi società di perseguire obiettivi economici (in modo legale) come l'aumento del fatturato e quindi mettere in essere tutte le condizioni per riuscirci, altresì non credo sia vietato vendere un calciatore ad 80 milioni di € per acquistarne poi 3 da 30 milioni di € in modo da aumentare la competitività e la qualità della rosa, come non credo possa essere vietato dopo uno o due anni vendere uno dei 3 ad altri 80 milioni di € e continuare il giro.
Detto questo decidiamo quali possono essere gli obiettivi medi annuali della Lazio tenuto conto che la nostra attività si svolge a Roma e la competizione di riferimento è il campionato italiano di calcio e che su una ipotetica griglia forzatamente basata su un non meglio identificato bacino d'utenza che per di più avrebbe le posizioni congelate, ci vedrebbe al sesto posto.
Ma non c'è solo il campionato. Non c'è solo la classifica che concorre a qualificare e quantificare una stagione. La classifica è la matematica inappellabile, poi c'è quello che la matematica non contempla, ovvero il come. Ci sono vari aspetti che vanno considerati, pesati e concorrono tutti a quantificare una stagione e la soddisfazione o meno del tifoso.
Detto questo e premesso che il calcio è cambiato totalmente per cui 25 anni fa si sarebbero fatti ben altri ragionamenti, è mia opinione che la Lazio come obiettivi stagionali, per il campionato, escludiamo per semplicità l'opzione scudetto, dovrebbe puntare ad arrivare tra le prime 4 posizioni in classifica, quindi vincere la Coppa Italia, vincere tutti i derby ed arrivare in classifica prima di quell'altri. Nel caso ci fosse l'Europa, arrivare in semifinale di Euro League o quarti di finale in Champions League.
Non parlo quindi di vincere lo scudetto e/o un torneo Europeo. Quelli indicati sono tutti obiettivi conseguibili, ovviamente non si pretende che vengano conseguiti tutti o tutti nella stessa maniera, va sempre tutto pesato.
Ovviamente se vinco lo scudetto, quello è l'asso pigliatutto, di tutti gli altri obiettivi possiamo (quasi) fregarcene bellamente e può valere pure per la Champions League.
Quindi se arrivo tra i primi 4 e non vinco la Coppa Italia, ci sta. Se vinco la coppa Italia e arrivo sesto, cerchiamo almeno di capire perchè sono arrivato sesto. Magari ero quarto a 4 giornate dalla fine con 8 punti sulla quinta, significa che qualcosa è andato storto.
Inoltre ci sono le aspettative e le proiezioni, le aspettative sono quelle create nella stagione precedente, se ad esempio in campionato sono arrivato quinto, l'aspettativa è migliorare e arrivare quarti. Le proiezioni sono la valutazione di quanto fai nella corrente stagione in proiezione della seguente e mi riferisco soprattutto al lavoro che si fa per migliorare la rosa.
Insomma i punti di riscontro sono molteplici e non tutti possono avere come riferimento il bacino d'utenza.
Poi ovviamente ognuno ha le proprie ambizioni, queste sono le mie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #250 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:20:44 »
Lo ha fatto Squinzi a Sassuolo (sponsor Mapei a cifre mostruose che manco il Real), lo ha fatto lo sceicco, mi sembra a Parigi per prendere Neymar!
E' una pratica sbagliata ma non cosi disueta!
Le cronache ci raccontano come Commisso abbia fatto pubblicamente l'elenco degli investimenti di tasca propria fatti per la Fiorentina negli ultimi due anni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #251 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:22:13 »
O lo fai apposta perché ,come ti ho già detto, da un certo periodo hai cambiato completamente registro sul forum,oppure ti diverti...usare i propri soldi non è proprio la stessa cosa di metterli come sponsorizzazione totalmente detraibile nel Sassuolo di turno...quei soldi invece che versarli in tasse e regalarli allo stato lì metti nel Sassuolo come sponsor,detrai il 100% ,paghi meno tasse,diventa una spesa e tu con comodo in qualsiasi modo ti venga in mente li riprendi quando vuoi,coi giochi di bilancio delle società calcistiche li togli pure puliti esentasse...facile facile...non è proprio come fare un bonifico dal proprio conto x pagare mbappe'...se vuoi più dettagli devi pagarmi e che caz c'è gente che ci campa con le consulenze.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Bene se e' cosa differente, ti seguo nel ragionamento anche se lo conteso e lo trovo soltanto un panegirico, Lotito lo potrebbe fare con la sua impresa di pulizie e/o altre imprese, cosi come la FCA lo fa con la Juve, mica che Lotito e' un contadino che non ha prodotti da sponsorizzare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #252 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:34:19 »
Bene se e' cosa differente, ti seguo nel ragionamento anche se lo conteso e lo trovo soltanto un panegirico, Lotito lo potrebbe fare con la sua impresa di pulizie e/o altre imprese, cosi come la FCA lo fa con la Juve, mica che Lotito e' un contadino che non ha prodotti da sponsorizzare.
Ma Lotito proprio no. Cosa si sponsorizza Lotito? Le imprese di pulizia? Con quale ipotetico ritorno? Lui lavora con l'amministrazione pubblica, regolate dal codice delle gare. Possedere un nome "conosciuto" è ininfluente.
Certo passare per la sponsorizzazione come modo per aumentare il fatturato, proprio perchè in questo caso è senza ritorno, sarebbe meritorio, ma a Lotito non interessa neppure scaricare la spesa dalle tasse, la Lazio già gli è utile a sufficienza per avere i bilanci in ordine per partecipare alle gare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #253 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:42:00 »
Le correlate quindi. Coi soldi dei diritti TV Lotito paga servizi al triplo del prezzo corrente così hanno i conti in ordine, le correlate, per fornire servizi alla pubblica amministrazione.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #254 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:46:21 »
....
La riomma per prendere Kumbulla ha pagato la metà di quel che chiedevano (cash) alla Lazio + due ragazzotti di belle speranze...
....

Piu' 3 punti alla prima occasione!
'n se li scordàmo quelli, eh!?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #255 : Martedì 18 Maggio 2021, 16:53:35 »
Le correlate quindi. Coi soldi dei diritti TV Lotito paga servizi al triplo del prezzo corrente così hanno i conti in ordine, le correlate, per fornire servizi alla pubblica amministrazione.

No le correlate no. Per carità di patria. Non glie se la po fà ...

Bene se e' cosa differente, ti seguo nel ragionamento anche se lo conteso e lo trovo soltanto un panegirico, Lotito lo potrebbe fare con la sua impresa di pulizie e/o altre imprese, cosi come la FCA lo fa con la Juve, mica che Lotito e' un contadino che non ha prodotti da sponsorizzare.

tu arrivi a dire che sulle maglie dovrebbe comparire il nome di una delle aziende del gruppo?
Dove hai mai trovato questa idea così stravagante? l'hai letta su Jacuzia?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #256 : Martedì 18 Maggio 2021, 17:11:00 »
Le correlate quindi. Coi soldi dei diritti TV Lotito paga servizi al triplo del prezzo corrente così hanno i conti in ordine, le correlate, per fornire servizi alla pubblica amministrazione.
Dove l'hai letta 'sta cosa? So' curioso. Spiega, se ci riesci.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #257 : Martedì 18 Maggio 2021, 17:23:12 »
"la Lazio gli e' per avere bilanci in ordine per partecipare alle gare". Di mio ho messo il triplo del prezzo, perché se i prezzi fossero correnti o al ribasso la tua affermazione non conta nulla.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #258 : Martedì 18 Maggio 2021, 18:15:31 »
"la Lazio gli e' per avere bilanci in ordine per partecipare alle gare". Di mio ho messo il triplo del prezzo, perché se i prezzi fossero correnti o al ribasso la tua affermazione non conta nulla.
Il triplo del prezzo per aggiustare i bilanci, qualora non lo sapessi, prevede diversi reati a livello patrimoniale, falso in bilancio, fatture false e quant'altro, oltre che truffa.
Avere nel proprio portafoglio un cliente che paga regolarmente, così da non avere problemi nel presentare i bilanci al momento della presentazione della documentazione per partecipare ad una gara, è qualcosa di assolutamente regolare, che non nasconde nessun comportamento illecito. Tuttalpiù può essere considerata una comodità.
Il tuo è stato un maldestro tentativo di pescare nel torbido, tentando di far credere a chi legge che io intendessi quello che hai scritto tu, hai mistificato la mia affermazione per delegittimare le mie opinioni e l'ulteriore risposta lo conferma.
Inoltre non posso non notare come tu abbia usato un metodo che solitamente, anche in questo topic, usa un altro utente.
Per evitare ulteriori polemiche non approfondisco oltre su questo metodo e chi lo usa, ma quantomeno non posso non notare come  in questo frangente tu abbia seguito gli insegnamenti di un pessimo maestro, del quale sarebbe bene evitare di seguirne gli insegnamenti
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

geddy

Re:Sognare con Lotito?
« Risposta #259 : Martedì 18 Maggio 2021, 18:38:06 »
Lascia stare i cattivi maestri, fa il favore. Evidenzi una circostanza, lecita. Sarebbe stupido il contrario, rivolgersi a aziende non sue, mi domando il perche', tutto qui.