Autore Topic: Cosa leggete ? (rubrica letteraria)  (Letto 74181 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #500 : Martedì 13 Agosto 2013, 15:25:58 »
Rilettura 40 anni dopo. Capolavoro era e capolavoro resta.

Fantastico !

Mooolto interessante !!!
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #501 : Mercoledì 14 Agosto 2013, 13:18:44 »
Diario di un vecchio pazzo di Tanizaki Junichiro

I canti di un sognatore morto di Thomas Ligotti
Quest'ultimo sconsigliato a chi vuol credere ancora che il mondo esista così come lo vediamo

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #502 : Mercoledì 14 Agosto 2013, 16:49:16 »


Ce l'ho, ma non riesco a leggerlo. Boh. Io ho un grande amore per il tennis, e Clerici mi piace molto leggerlo un articolo alla volta, ma messi così, uno dietro l'altro, non mi attraggono.

Invece ho letto con piacere quello che Clerici stesso ha definito il più bel libro sul tennis mai scritto, Livelli di gioco, di John McPhee. Pubblicato da Adelphi col titolo Tennis.

Ho letto con passione Open, di Andre Agassi ( e Moehringer). Sto già pregustando il momento in cui lo rileggerò.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #503 : Martedì 1 Ottobre 2013, 03:13:00 »
Ho appena finito questo, che m'è piaciuto parecchio:


ThomasDoll

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #504 : Martedì 1 Ottobre 2013, 08:00:49 »
Periodo di fissazione per Paul Auster, di cui sto recuperando roba che non avevo letto, da Moon Palace al Libro delle illusioni passando per la ri-visione di Smoke, film sempre bellissimo. Riletture sparse di cose di David Foster Wallace. E Disse di Erri De Luca. Tutto molto bello.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #505 : Venerdì 11 Ottobre 2013, 19:10:14 »
-Expo 58 di J. Coe.

-The Boys (sto al terzo volume) scritto da Garth Ennis e disegnato non mi ricordo.
Garth Ennis ha scritto i migliori Hellblazer e il più grande fumetto di ogni tempo: The preacher.

Pochi cazzi, Garth Ennis è la Via.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #506 : Domenica 13 Ottobre 2013, 22:51:44 »
A proposito di fumetti, vi straconsiglio Zerocalcare.
Ha anche un sito http://www.zerocalcare.it/ e ogni lunedì pubblica una striscia nuova.
Io sono ormai dipendente.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #507 : Domenica 13 Ottobre 2013, 23:33:08 »
A proposito di fumetti, vi straconsiglio Zerocalcare.
Ha anche un sito http://www.zerocalcare.it/ e ogni lunedì pubblica una striscia nuova.
Io sono ormai dipendente.

hai fatto un altro dipendente....cazzo nell'ultima striscia, con le dovute proporzioni, mi ci ritrovo pienamente....la nullafacenza tormentata, migliaia di distrazioni e difficolta' a concentrarsi...ahahah perfetto!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #508 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 00:06:10 »
hai fatto un altro dipendente....cazzo nell'ultima striscia, con le dovute proporzioni, mi ci ritrovo pienamente....la nullafacenza tormentata, migliaia di distrazioni e difficolta' a concentrarsi...ahahah perfetto!

La mia preferita credo sia questa: http://www.zerocalcare.it/2013/02/18/i-vecchi-che-usano-il-pc/#more-608

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #509 : Lunedì 14 Ottobre 2013, 11:51:14 »
hai fatto un altro dipendente....cazzo nell'ultima striscia, con le dovute proporzioni, mi ci ritrovo pienamente....la nullafacenza tormentata, migliaia di distrazioni e difficolta' a concentrarsi...ahahah perfetto!
Ecco un terzo aspirante 'dipendente'.  :)

"[...] demone dell'inadempienza, che in molte culture ha la forma di un grosso avvoltoio appollaiato sulla spalla che ripete osservazioni petulanti [...]"
Buon viaggio, caro Piero.

Brocchi 63

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #510 : Sabato 11 Gennaio 2014, 19:28:57 »
sto rileggendo ali di piombo, retrospettiva sul movimentismo a sinistra del PCi dai primi anni 70 fino alla supremazia di aut.op e del partito armato.

Libro leggermente fazioso a favore di LC e dintorni; comunque libro da leggere per chi ha vissuto quegli anni

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #511 : Lunedì 3 Marzo 2014, 20:57:56 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

baol

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #512 : Martedì 4 Marzo 2014, 08:34:31 »

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #513 : Martedì 4 Marzo 2014, 10:06:00 »
Appena finito di leggere. libro un po' datato ma che fa un meraviglioso escursus da Democrito all'ipotetica (per allora) particella di Higgs. Il libro è particolarmente interessante perché scritto da un fisico sperimentale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #514 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:34:55 »



Opinione interessante di un prete riguardo a uno dei guai più grossi capitati all' umanità negli ultimi duemila anni.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #515 : Venerdì 7 Marzo 2014, 13:41:31 »

baol

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #516 : Giovedì 15 Maggio 2014, 17:57:15 »
Ieri sera bellissima serata di presentazione del nuovo libro di Stefano Benni: "Pantera", al "Circolo degli Artisti"
Con la presenza, oltre che dell'autore, dell'ottimo Luca Ralli, che ne ha curato le illustrazioni:



Prima della serata, il Lupo mi ha riconosciuto quale esimio tennico da forum ed ha voluto dedicarmi una copia di Bar Sport:



 8)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #517 : Giovedì 15 Maggio 2014, 19:57:43 »
Grande!

Inviato dal mio HP Slate 7 utilizzando Tapatalk

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #518 : Giovedì 15 Maggio 2014, 20:50:45 »



lo stavo comprando ieri, poi ho preso un'altra cosa. Com'è? L'altro sulla bici l'ho amato molto

baol

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #519 : Venerdì 16 Maggio 2014, 10:25:22 »

lo stavo comprando ieri, poi ho preso un'altra cosa. Com'è? L'altro sulla bici l'ho amato molto

Mi ha affascinato.
Non è un libro autobiografico, o forse lo è ma solo per fornire esempi ed esperienze riguardo la sua analisi di "cosa è la musica".
Vengono analizzati aspetti che vanno dalla realizzazione e fruizione della musica ( bellissima per me l'analisi di come si è evoluta la fruizione di musica con l'avvento dei primi sistemi di registrazione, ne intravedo un parallelo con la nostra fruizione da tifosi di calcio ), fino agli aspetti economici ( vengono spiegate anche le più comuni forme contrattuali, analizzati costi e guadagni).
Per me 28 euro investiti ottimamente.
Nella mia libreria personale un libro del genere ci deve essere...that must be the place...  ;)