Autore Topic: Cosa leggete ? (rubrica letteraria)  (Letto 74230 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

porgasm

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #60 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 14:06:32 »
ieri, al ritorno da feltrinelli dopo mesi, ho acquistato






mentre, ora, sto leggendo


e


vi dirò

jumpingjackflash

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #61 : Mercoledì 4 Agosto 2010, 15:59:42 »
l'educazione siberiana mi attira da tempo.. mmmh

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #62 : Giovedì 5 Agosto 2010, 21:14:17 »
io sto leggendo I Canti di Ossian. Una specie di Eneide celtica *.*

zorba

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #63 : Giovedì 5 Agosto 2010, 22:40:01 »


Ideale da leggere sotto l'ombrellone.......

jumpingjackflash

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #64 : Giovedì 5 Agosto 2010, 22:47:56 »
io sto leggendo I Canti di Ossian. Una specie di Eneide celtica *.*
fino a lassù sono arrivati i figli di Troia?

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #65 : Giovedì 5 Agosto 2010, 22:57:35 »
  :) LOL! a quanto pare xD

bak

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #66 : Venerdì 6 Agosto 2010, 08:31:07 »
Qualcuno di voi ha letto il romanzo di Gramellini ?

Ripeto, quello di Gramellini nessuno lo ha letto ?



Ideale da leggere sotto l'ombrellone.......

Dicci, dicci.

zorba

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #67 : Sabato 7 Agosto 2010, 18:11:17 »
Dicci, dicci.

Rocco, appena lo finisco ti dico, dico  ;) ;) ;)

OT - Sempre per Rocco (sono in debito di un'altra risposta). Spero per la Torres che questo sia l'anno buono anche se effettivamente l'entusiasmo attorno ai rossoblù mi pare parecchio diminuito (forse per la concomitante attrazione della serie A1 della Dinamo nel basket).
Fine OT.

zorba

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #68 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 07:01:35 »
(...)
Qualcuno di voi ha letto il romanzo di Gramellini ?

Piacevolmente sorprendente il Gramellini narratore, se pure i suoi pezzi su 'La Stampa' e i suoi interventi a 'Che tempo che fa' già denotavano grandi capacità in questo senso.

Alla fine dell'opera l'autore cita parecchie persone che lo hanno aiutato nella stesura del libro e che vengono definite fondamentali per la nascita dello stesso, quindi bisognerebbe vedere in che percentuale il romanzo è frutto dell'inventiva dell'autore.

Comunque credo che meriti una seconda lettura per la ricchezza di 'massime' in esso contenute e per l'abilità dell'autore nel descrivere tutti gli aspetti della personalità maschile e femminile (qui eventuali lettrici potrebbero confermare o smentire) alle prese con le ansie e le paure originate dai propri sentimenti.

Per noi tifosi della Torres c'è anche una simpatica citazione di Gianfranco Zola in un aneddoto dei suoi inizi a Napoli alla corte di Diego Armando Maradona (con una probabile 'licenza' in quanto non mi risulta che Gianfranco abbia mai fatto il raccatapalle al San Paolo).  ;)


Aquilotta del Nord

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #69 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:20:25 »
Nonostante l'immobilismo forzato, non riesco a lasciarmi andare alla lettura. Che mestizia.
Mi leggo i quotidiani che gentilmente e umanamente mi portano, ma libri zero  :'(
Ho iniziato "Cesare" di Valerio Massimo Manfredi, i suoi li ho letti quasi tutti ma stavolta nemmeno lui riesce a entusiasmarmi.
Uffiiiiiii

jumpingjackflash

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #70 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:21:43 »
Nonostante l'immobilismo forzato, non riesco a lasciarmi andare alla lettura. Che mestizia.
Mi leggo i quotidiani che gentilmente e umanamente mi portano, ma libri zero  :'(
Ho iniziato "Cesare" di Valerio Massimo Manfredi, i suoi li ho letti quasi tutti ma stavolta nemmeno lui riesce a entusiasmarmi.
Uffiiiiiii
passa a Jonathan Carrol dai retta ;)

Aquilotta del Nord

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #71 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:25:39 »
passa a Jonathan Carrol dai retta ;)

Con cosa potrei iniziare...?
Una lettura che inchiodi alla poltrona eh (più de così, dirai, visto che già devo stare immobile  :P)

leo

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #72 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 15:58:22 »




jumpingjackflash

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #73 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 16:23:00 »
Con cosa potrei iniziare...?
Una lettura che inchiodi alla poltrona eh (più de così, dirai, visto che già devo stare immobile  :P)
io ho cominciato con ossi di luna.

sono convinto che ti piacerà moltissimo, è un Fantasy in una storia d'amore orror. una cosa molto particolare.

paoletto

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #74 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 18:24:23 »
Io vado più sul pop, la trilogia Millennium di Stieg Larsson.
letto a suo tempo
e vista pure la triologia che comunque consiglio

leggo tutto, ma la letteratura ottocentesca ha una preferenza. certo delle volte si sbaglia; poco tempo fa avevo cominciato I Fratelli Karamazo di Fëdor Dostoevski e davvero alla metà nun ce lo più fatta.... per contrappasso ho cosciamente optato per la lunga serie su Roma Antica di Colleen McCullough; almeno fino a gennaio prossimo stò bene così che comunque trovo sia una scrittice amabilissima

diciamo sfrutto così l'effetto del libro sotto l'ombrellone almeno mi porto avanti due/tre volumi
io ho cominciato con ossi di luna.

sono convinto che ti piacerà moltissimo, è un Fantasy in una storia d'amore orror. una cosa molto particolare.

da quanto hai scritto mi viene in mente: Underworld di Don DeLillo; lo conosci?

jumpingjackflash

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #75 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 18:30:17 »
letto a suo tempo
e vista pure la triologia che comunque consiglio

leggo tutto, ma la letteratura ottocentesca ha una preferenza. certo delle volte si sbaglia; poco tempo fa avevo cominciato I Fratelli Karamazo di Fëdor Dostoevski e davvero alla metà nun ce lo più fatta.... per contrappasso ho cosciamente optato per la lunga serie su Roma Antica di Colleen McCullough; almeno fino a gennaio prossimo stò bene così che comunque trovo sia una scrittice amabilissima

diciamo sfrutto così l'effetto del libro sotto l'ombrellone almeno mi porto avanti due/tre volumida quanto hai scritto mi viene in mente: Underworld di Don DeLillo; lo conosci?
prossimo in lettura :)

paoletto

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #76 : Mercoledì 11 Agosto 2010, 18:55:29 »
fammi sapere
per me è stato davvero CULT

dopo averlo letto (e l'associazione che hai fatto, fantasy/lovestory/horror me lo ha fatto piacevolmente ricordare) mi sono letto praticamente tutta la bibliografia di DeLillo, fra la quale consiglio pure Libra

il libro più recente che ho letto e che mi sento di consigliare "Molto": un vero tajo ed una vera scoperta

Offline Maurita!

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 89
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #77 : Giovedì 12 Agosto 2010, 14:47:23 »
ammazza che bello I canti di Ossian *.* me lo sono bevuto letteralmente. Se vi piacciono i poemi epici è proprio bello!!! Merita merita davvero

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #78 : Sabato 14 Agosto 2010, 17:21:24 »


Piacevole non all'altezza di



ma piacevole
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

bak

Re:Cosa leggete ? (rubrica letteraria)
« Risposta #79 : Domenica 22 Agosto 2010, 15:51:02 »


Appena terminato. Un classico della letteratura russa dell'ottocento, scritto in posa a volte prolissa, ma scorrevolissimo. Un saggio sulle debolezze umane e sulla perfidia di taluni. Buono