Autore Topic: Murat Yakin  (Letto 3157 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Murat Yakin
« : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:33:04 »
Il destino di Petkovic è segnato. A meno di clamorosi ripensamenti il soggiorno romano del tecnico bosniaco è al capolinea. Vlado andrà in panchina domani pomeriggio all’Olimpico in quello che è diventato uno scontro diretto per la salvezza ma anche in caso di vittoria si volterà pagina (poi a giugno ci sarà la Svizzera). Tre punti nelle ultime sei partite e un anonimo tredicesimo posto sono un segnale troppo inquietante. Ma, al di là dei risultati, è la confusione che si vede ogni partita in campo ad allarmare il presidente Lotito, di solito molto restio a cambiare il tecnico a stagione in corsa. Il favorito, anzi il vero candidato è Murat Yakin, 39 anni, emergente allenatore del Basilea (nel girone di Champions ha battuto due volte il Chelsea di Mourinho ma è stato retrocesso in Europa League fallendo una storica qualificazione) darà lunedì o al massimo martedì una risposta definitiva all’amico fraterno Igli Tare di cui è anche testimone di nozze conosciuto nel 2000 ai tempi della loro permanenza al Kaiserslautern.
Yakin è sotto assedio in Svizzera per le voci sulla Lazio, ha incassato con stile, ha preferito non farsi risucchiare dal vortice delle polemiche, si è detto concentrato sulla prossima partita di campionato. Gara fondamentale perché al St.Jakob-Park arriva il Lucerna secondo e distante solo una lunghezza (il campionato riprenderà il primo febbraio). «Sono voci che non voglio commentare – ha spiegato l’allenatore al rientro da Gelsenkirchen come riporta srf.ch – per rispetto verso il Basilea e anche per rispetto verso me stesso». Adesso che l’obiettivo Champions è sfumato molti addetti ai lavori in Svizzera sono convinti che Murat andrà allo scontro con il presidente del Basilea, Bernhard Heusler con cui i rapporti non sono più idilliaci da qualche mese anche se, essendo molto fumantino, non si possono escludere rilanci o persino richieste al club biancoceleste di un indennizzo per liberare l’allenatore. Il diesse Tare ha le idee chiare, la Lazio aspetta Yakin anticipando di sei mesi quella che sarebbe stata la scelta di giugno quando il rapporto con Petkovic si sarebbe interrotto per la fine del contratto.
Lunedì o al massimo martedì ci sarà l’ok oppure il tecnico svizzero ma di origini turche rimanderà all’estate il suo arrivo a Roma. A meno che non ceda alle lusinghe della Premier League (Tottenham) o della Bundesliga (Schalke 04) pronte ad accoglierlo a braccia aperte a giugno e decida di non andare alla rottura col suo club. Naturalmente un piano B c’è, perché Tare è ottimista, è convinto che il suo amico non lo tradirà ma non è certo. E allora nelle ultime ore scende l’ipotesi interna, con Simone Inzaghi considerato molto bravo ma col pericolo di essere bruciato visto la delicatezza del momento e Bollini che rimarrà in Primavera. Risale, invece, la candidatura di Edy Reja, l’ancora di salvezza a cui aggrapparsi in caso Yakin non possa arrivare da adesso. Restano in lizza anche Delneri e Di Carlo (in calo le sue quotazioni dopo le ripetute interviste per candidarsi), ma Tare per ora pensa solo a Yakin (Luigi Salomone)




Mi sbilancio , Salomone ha scritto quello che per me a breve  succederà.


Grazie al Signore Vlado . Lunga vita ad uno degli eroi del 26 Maggio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #1 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:46:01 »
cmq poco di concreto ha detto.
Che succede? Rimane Petkovic?
Io sarei per il cambio immediato a meno che non faccia 6 punti nelle 2 partite prima del panettone e sarei per Reja, vedo troppi pericoli, una buona minestra per non rischiare brutti scherzi.
Puntare ora su Yakin potrebbe in sti 6 mesi con una squadra e giocatori che non conosce, in un campionato come la serie A giocare col fuoco sulla nostra pelle, sarei preoccupato, andiamo sul sicuro poi a giugno spazio al nuovo corso,  ma adesso sarebbe rischioso.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #2 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:48:05 »
Magari venisse, pure domani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #3 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:51:11 »
Magari venisse, pure domani.

ma chi, il turco o il friulano?
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #4 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:52:18 »
Quello che si legge mi riempie di gioia.        Qualsiasi cambiamento e' indice
di dinamismo, di movimento, di mettere in essere quello che c e' in testa.  Mi
dispiace per Petkovic che e' una ottima persona, ma non e' fatto per il nostro
campionato e per in nostro modo di pensare.  E' Bosniaco ma come testa lo vedo
parecchio Svizzero e non accenna ne' a capire ne' a inserirsi;  e' rimasto come e'
arrivato e questo per me e' un indice negativo almeno nel calcio.  Spero che Yakin
non si sia troppo svizzerizzato anche lui, altrimenti non potrà mai capirci fino in
fondo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #5 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:54:17 »
ma chi, il turco o il friulano?

Turco.
Inoltre, il fatto che sia grande amico di Tare potrebbe essere una cosa positiva in chiave mercato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #6 : Sabato 14 Dicembre 2013, 10:02:39 »
Mah...
io caro disa sarei per il cambio, immediato, ma punterei su un usato sicuro, una roba nuova adesso rischi di non avere tempo per un rodaggio e di mandarla subito fuori giri, non rischierei.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #7 : Sabato 14 Dicembre 2013, 10:04:18 »
Invece è il contrario: metti dentro ora un allenatore con contratto triennale, e vedrai come tutti daranno il posteriore per non essere messi sul mercato, o ai margini della rosa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #8 : Sabato 14 Dicembre 2013, 10:08:41 »
Invece è il contrario: metti dentro ora un allenatore con contratto triennale, e vedrai come tutti daranno il posteriore per non essere messi sul mercato, o ai margini della rosa.

Esattamente!

Avessero rinnovato il contratto o sostituito Petko a giugno scorso, oggi non staremmo in questa situazione

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Murat Yakin
« Risposta #9 : Sabato 14 Dicembre 2013, 10:53:57 »
Mosse da compiere:

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Acquisizione tre punti in classifica domani
-Dichiarazione della società: "Petkovic resterà a lungo qui", anche se non è vero
-Dichiarazione di Petkovic: "Non allenerò la Svizzera", anche se non è vero
-Acquisizione tre punti in classifica a Verona
-Acquisto di panettoni Bauli artigianali in occasione della trasferta
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore

Qualora una sola di queste cose non dovesse verificarsi, si passa o al piano 2 (il piano B suona malocchio, per la situazione)

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Promozione sulla panchina della prima squadra per Simone Inzaghi
-Dichiarazione di Tare: "Yakin non era un nostro obiettivo"
-Dichiarazione della società: "Inzaghi sarà il nostro Montella, ma non lo tratteremo come è stato trattato Montella"
-Dichiarazione di Inzaghi: "Se vedo qualcuno che non corre senza palla lo sbatto nella famosa cella di Formello"
-Primo corso professionale di 14 lezioni a Formello su come si attacca il primo palo tenuto da Inzaghi. Con test finale e rilascio di certificato
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore

Oppure al piano 3

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Anticipo dell'arrivo di Murat Yakin
-Firma di contratto biennale
-Dichiarazione di Tare: "La Lazio voleva solo Yakin, non ha mai trattato con nessun altro"
-Dichiarazione di Yakin: "Essere testimone delle nozze di Tare non era un mio obiettivo"
-Acquisizioni prestazioni occasionali di Lionel Scaloni per ricreare bisettimanalmente un ambiente asado in foresteria
-Filodiffusione di "Fuel" dei Metallica prima di ogni partita
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #10 : Sabato 14 Dicembre 2013, 11:13:59 »
Invece è il contrario: metti dentro ora un allenatore con contratto triennale, e vedrai come tutti daranno il posteriore per non essere messi sul mercato, o ai margini della rosa.

Bravo.
Aggiungo che chiunque arrivi potrebbe cominciare a costruire giià nella sessione di gennaio, non si vede perchè si debba prendere un traghettatore quando siamo vicini alla riapertura del mercato.
Cmq meglio prendere una punta e un centrale che cambiare allenatore: il solo cambio tecnico senza acquisti cambierebbe qualcosa ma non il quadro complessivo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #11 : Sabato 14 Dicembre 2013, 11:25:41 »
cmq poco di concreto ha detto.
Che succede? Rimane Petkovic?

la Lazio aspetta Yakin anticipando di sei mesi quella che sarebbe stata la scelta di giugno quando il rapporto con Petkovic si sarebbe interrotto per la fine del contratto.
Lunedì o al massimo martedì ci sarà l’ok oppure il tecnico svizzero ma di origini turche rimanderà all’estate il suo arrivo a Roma.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #12 : Sabato 14 Dicembre 2013, 11:50:32 »
No a Yakin.


1) Giovane e senza esperienza in Italia.

2) Verrebbe catapultato in una situazione delicatissima, una polveriera. Non sono le giuste condizioni per lanciare un tecnico così. Rischierebbe di bruciarsi e la Lazio rischierebbe ben altro.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #13 : Sabato 14 Dicembre 2013, 12:28:01 »
Noto che esiste pure un piano b, con Tare ottimista. Già solo la lettera dovrebbe essere eliminata dall'alfabeto della Lazio, soprattutto in questo momento.
Non si può far altro che notare che più in là di un testimone di nozze non riusciamo ad andare, abbiamo orizzonti limitati, da Fioranelli agli amici di Tare.
Speriamo che ogni tanto una la prendano.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #14 : Sabato 14 Dicembre 2013, 12:48:34 »

-Dichiarazione di Yakin: "Essere testimone delle nozze di Tare non era un mio obiettivo"


 :laughing6:   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #15 : Sabato 14 Dicembre 2013, 13:09:52 »

Ho sempre sognato di avere in panchina un maresciallo dell'impero.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #16 : Sabato 14 Dicembre 2013, 13:17:56 »
Mosse da compiere:

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Acquisizione tre punti in classifica domani
-Dichiarazione della società: "Petkovic resterà a lungo qui", anche se non è vero
-Dichiarazione di Petkovic: "Non allenerò la Svizzera", anche se non è vero
-Acquisizione tre punti in classifica a Verona
-Acquisto di panettoni Bauli artigianali in occasione della trasferta
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore

Qualora una sola di queste cose non dovesse verificarsi, si passa o al piano 2 (il piano B suona malocchio, per la situazione)

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Promozione sulla panchina della prima squadra per Simone Inzaghi
-Dichiarazione di Tare: "Yakin non era un nostro obiettivo"
-Dichiarazione della società: "Inzaghi sarà il nostro Montella, ma non lo tratteremo come è stato trattato Montella"
-Dichiarazione di Inzaghi: "Se vedo qualcuno che non corre senza palla lo sbatto nella famosa cella di Formello"
-Primo corso professionale di 14 lezioni a Formello su come si attacca il primo palo tenuto da Inzaghi. Con test finale e rilascio di certificato
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore

Oppure al piano 3

-Rimozione Corapi da spogliatoio
-Anticipo dell'arrivo di Murat Yakin
-Firma di contratto biennale
-Dichiarazione di Tare: "La Lazio voleva solo Yakin, non ha mai trattato con nessun altro"
-Dichiarazione di Yakin: "Essere testimone delle nozze di Tare non era un mio obiettivo"
-Acquisizioni prestazioni occasionali di Lionel Scaloni per ricreare bisettimanalmente un ambiente asado in foresteria
-Filodiffusione di "Fuel" dei Metallica prima di ogni partita
-Acquisizione di un attaccante e, se Dias andasse via a gennaio, di un difensore
 :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #17 : Sabato 14 Dicembre 2013, 13:53:57 »
io spero e credo che venga solo a fine campionato

essere invischiata nella lotta per la retrocessione con un allenatore nuovo che non conosce campionato e giocatori mi farebbe gelare il sangue ;)
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Nascar

Re:Murat Yakin
« Risposta #18 : Sabato 14 Dicembre 2013, 14:51:22 »
Premetto che ho visto diverse volte il basilea in champions quindi mai in campionato anche se il campionato svizzero penso sia su livelli modesti per non dire scarsi.

Yakin da quello che sento e ho visto con i miei occhi è un altro allenatore che utilizza un determinato modulo, gioco veloce, cercare di dominare l'avversario, chi vi ricorda? il caro Petkovic, ecco io mi soffermerei qui, adesso la Lazio in questo contesto con un Yakin farebbe male, non ho la palla di vetro ma è proprio la Lazio che ha caratteristiche differenti mentre questo allenatore farebbe le stesse identiche mosse di Petkovic e cioè fare un passo indietro e utilizzare un modulo più consono alla squadra.
Sia chiaro non sto dicendo che Murati Yakin non è buono semplicemente i contesti sono troppo diversi, forse è più saggio prenderlo a giugno con i giocatori che vuole lui per il suo modulo.

Spero di aver spiegato bene il mio pensiero.


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Murat Yakin
« Risposta #19 : Sabato 14 Dicembre 2013, 15:58:03 »
Yakin per come lo ricordo da giocatore era una specie di Mancini turco-elvetico, se arriva alla Lazio spero che possa dare il gioco visto dalla Lazio manciniana.

Oltre a lui, però, servono i giocatori necessari, soprattutto loro direi.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)