Autore Topic: Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.  (Letto 19408 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #120 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 09:42:01 »
Una cosa però bisogna dirla...Lotito sotto certi aspetti è veramente un asino...le merde ufficializzano Mou,avendo ovviamente un impatto stellare a livello di immagine e di risonanza mediatica? Ovvio che si,bene,la sera stessa tu fai un comunicato tutto orgoglioso dove dichiari che il nostro condottiero Inzaghi sarà alla guida della sua Lazio per i prossimi 3-5 anni...booom,avrà meno risalto sta notizia,ma la butti li e crei entusiasmo al popolo Laziale...no,siamo da un anno al quasi pronto,forse,ballano 30 euro ed una cena...porca troia ma svegliati.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk



Carina come idea l'ufficializzazione del rinnovo di Inzaghi quasi in contemporanea, ma sei sicuro che avrebbe avuto lo stesso effetto? Io non tanto.
Penso che fra noi e loro ci sia una differenza sostanziale. L'entusiasmo.
A noi (parlo in generale, ovviamente non a tutti) manca inesorabilmente, da sempre, l'entusiasmo. E non dipende da Lotito perché ricordo bene quando alla presidenza c'era Sergio Cragnotti.   
In questo loro stanno "avanti". Perché sanno vivere alla giornata, si godono il momento.

Detto ciò continuo a pensare che hanno dimostrato poco stile nella comunicazione degli eventi, anche se sono stati molto furbi.
Del resto a loro basta poco per farli contenti.
Fonseca un signore. 
Never change the way you are...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #121 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 09:45:38 »
Trovo stupido in un momento come questo giocare ai misteriosi...pure l'incontro tra Ramos ed alcuni intermediari del barca...cioe' viviamo in un'epoca in cui è necessario esporsi mediaticamente e non cercare di interagire coi tifosi il meno possibile...le merde sotto questo aspetto ieri hanno giocato il jolly,che non è garanzia di successo ci mancherebbe,pero' il titolo in borsa vola e sono guadagni anche per loro non è aria fritta,in un momento osceno hai fatto sparire malumori,Mourinho collabora solo con Mendes il che significa aiuti x vendere e x comprare...e noi non abbiamo ancora depositato il rinnovo di Ramos perché magari chiede 2.5 e noi gli proponiamo 2.47...mamma mia che parto.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #122 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 09:49:11 »
Carina come idea l'ufficializzazione del rinnovo di Inzaghi quasi in contemporanea, ma sei sicuro che avrebbe avuto lo stesso effetto? Io non tanto.
Penso che fra noi e loro ci sia una differenza sostanziale. L'entusiasmo.
A noi (parlo in generale, ovviamente non a tutti) manca inesorabilmente, da sempre, l'entusiasmo. E non dipende da Lotito perché ricordo bene quando alla presidenza c'era Sergio Cragnotti.   
In questo loro stanno "avanti". Perché sanno vivere alla giornata, si godono il momento.

Detto ciò continuo a pensare che hanno dimostrato poco stile nella comunicazione degli eventi, anche se sono stati molto furbi.
Del resto a loro basta poco per farli contenti.
Fonseca un signore.

Certo che no, ma sarebbe servito per noi e per la squadra ,questo si...si gioca anche su queste cose a certi livelli...e la mia era un'idea buttata li, ma io sono perito meccanico e faccio l'artigiano, chi di dovere dovrebbe, ripeto a certi livelli , pensare a tutto, anche a ste cose, perche' si gioca non solo sul campo e si crea positivita' non solo vincendo le gare.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #123 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 09:51:39 »
La dissennatezza di certi laziali, qui e altrove, che già si vedono surclassati da roboanti "tituli" ancora tutti da giocare è pari solo a quella dei riommici che stanno festeggiando in queste ore, convinti di avere risolto tutti i loro numerosi problemi.

Ora, ammetto serenamente di essere rimasta sconcertata da tutta l'operazione, perché ho sempre avuto in simpatia l'Oracolo di Setubal, e vedermelo ora mischiato in quella fogna me lo fa scadere a livelli di esplorazione speleologica....

I Friedkin hanno fatto il colpo del secolo, distraendo il popolo bue in un momento a dir poco drammatico per loro, in cui si stanno giocando ancora le ultime chances, mettendo volgarmente alla porta un tecnico valido, con una squadra tutta da ricostruire, tra prestiti, pagherò, stadio sì, stadio no....

Al solito, di tutto il loro circo maleodorante me ne sbatto altamente (sì, non sono una signora), mi godo la mia "aurea mediocritas", mi godo Ciro, il Mago, il mio splendido Tucu, il Sergente, il nostro condottiero Simoncino (je piacerebbe, a quelli, un personaggio così, laziale nel midollo, elegante, cattivo il giusto, con due palle così a sopportare l'ambientino romano), mi godo mia figlia che mi fa i disegni con l'Aquila, la voglia che me se magna di tornare allo stadio, un finale di stagione al cardiopalma..... il resto è fuffa, puzzolente per giunta



Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #124 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:34:48 »
Questo, cara Holly, e' a rimarcare ancora di piu' il fatto che ad oggi non sia piu' possibile gestire una squadra, una societa', pensando che certe mosse mediatiche non siano importanti...le merde faranno sempre cacare su questo non sono minimamente preoccupato, ma nell' immediato hanno piazzato un colpo che fa parlare,bene, di se tutti gli organi sportivi...la merda rosa, il corriere, il messaggero, sky, mediaset, e' gia' dimenticata la loro fallimentare stagione e questo serve anche, tutto serve...sotto questo aspetto noi siamo dilettanti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #125 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:39:21 »
Dai ragazzi basta arrampicarsi sugli specchi.
Il contorno, ora, non conta niente.
Oggi la notizia è un colpaccio enorme delle merde.

E io rosico perché tifo,  non faccio il ragioniere.
Se ieri avessimo noi ufficializzato Mourinho sarei letteralmente esaltato, e pure voi.

Poi certo, alla fine contano i risultati, ma le emozioni durante il viaggio non sono proprio trascurabili...tutto qui.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #126 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:42:14 »
La dissennatezza di certi laziali, qui e altrove, che già si vedono surclassati da roboanti "tituli" ancora tutti da giocare è pari solo a quella dei riommici che stanno festeggiando in queste ore, convinti di avere risolto tutti i loro numerosi problemi.

Ora, ammetto serenamente di essere rimasta sconcertata da tutta l'operazione, perché ho sempre avuto in simpatia l'Oracolo di Setubal, e vedermelo ora mischiato in quella fogna me lo fa scadere a livelli di esplorazione speleologica....

I Friedkin hanno fatto il colpo del secolo, distraendo il popolo bue in un momento a dir poco drammatico per loro, in cui si stanno giocando ancora le ultime chances, mettendo volgarmente alla porta un tecnico valido, con una squadra tutta da ricostruire, tra prestiti, pagherò, stadio sì, stadio no....

Al solito, di tutto il loro circo maleodorante me ne sbatto altamente (sì, non sono una signora), mi godo la mia "aurea mediocritas", mi godo Ciro, il Mago, il mio splendido Tucu, il Sergente, il nostro condottiero Simoncino (je piacerebbe, a quelli, un personaggio così, laziale nel midollo, elegante, cattivo il giusto, con due palle così a sopportare l'ambientino romano), mi godo mia figlia che mi fa i disegni con l'Aquila, la voglia che me se magna di tornare allo stadio, un finale di stagione al cardiopalma..... il resto è fuffa, puzzolente per giunta
Musica per le mie orecchie.  :hello2: :bandcap2:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #127 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:46:17 »
certo che umanamente parlando sono delle bestie...e che tempistica....annunci che a fine anno va via fonseca e dopo 5 minuti annunci mourinho nel mezzo di un finale di stagione in cui dal martedi al giovedi sera ti vedrai le repliche del trono di spade...
fonseca è stato sempre un signore , ma nella vita a volte devi toccare la merda con le mani per risalire e per questo dopo questa miope parentesi gli auguro il meglio.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #128 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:47:08 »
Questo, cara Holly, e' a rimarcare ancora di piu' il fatto che ad oggi non sia piu' possibile gestire una squadra, una societa', pensando che certe mosse mediatiche non siano importanti...le merde faranno sempre cacare su questo non sono minimamente preoccupato, ma nell' immediato hanno piazzato un colpo che fa parlare,bene, di se tutti gli organi sportivi...la merda rosa, il corriere, il messaggero, sky, mediaset, e' gia' dimenticata la loro fallimentare stagione e questo serve anche, tutto serve...sotto questo aspetto noi siamo dilettanti.

Scusa Da', ma dissento alla stragrande proprio.
quello che dici (evidenziato in grassetto) sarebbe successo comunque anche se avessero preso Italiano o Juric!
Da loro, da quelle pagine di sterco e dalle emittenti, il clima di costernazione dura il tempo di un batter d'ali,
ecco perchè so' sempre campioni de tutto ad Agosto (salvo poi sciogliersi ai primi tepori primaverili).
Noi invece, siam di tutt'altra pasta. se avessimo preso noi Mou, 30" dopo avremmo cominciato
a martellarci gli zebedei se il primo nome in lista per il mercato in entrata non fosse stato De Bruyne.
Quel che vojo di' è che da loro l'entusiasmo va a mille (pompato alla stragrande da stampa e tv) anche per un semplice Zebina.
Noi, se avessimo preso Messi, avremmo fatto a gara per aspettarlo alla prova del 9, quella del campo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #129 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:53:35 »
Cazzate, quando 10 anni fa prendemmo Klose e Cisse’ eravamo giustamente esaltati.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #130 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:54:40 »
Si,ma avrebbero fatto ,i giornali,la solita figura di merda...qua si parla di un mister che come presenza è tra i primi 5 al mondo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #131 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 10:55:41 »
Cazzate, quando 10 anni fa prendemmo Klose e Cisse’ eravamo giustamente esaltati.

vero, ma ne' qui ne' altrove ho letto/sentito di laziali festanti che cantavano
"vinceremo il tricolor" o "annamo a scuci' la maja dell'inter".
Ne' stampa e tv si accodarono al nostro entusiasmo.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #132 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:02:28 »
Non nego di aver pensato allo scudetto dopo il goal di Klose a San Siro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #133 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:06:31 »
Poi sia chiaro...io non invidio Mourinho se posso avere Inzaghi...io invidio il modo in cui riescono sempre a cadere in piedi...stagione fallimentare? Ecco che pescano il jolly,mentre noi sono 8 mesi che rimandiamo la firma...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #134 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:07:59 »
Non nego di aver pensato allo scudetto dopo il goal di Klose a San Siro.

non eri il solo, ma nessuno ha fatto caroselli, son pronto a scommetterci.
e poi già il campo stava "parlando"... qui non stiamo nemmeno ai preliminari!
dai, geddy, il discorso l'hai capito...
Mou genera entusiasmo e siam d'accordo,
ma con certa stampa e tv e con loro che ce l'hanno da sempre questa inclinazione,
avrebbero avuto entusiasmo anche con un altro, ce l'hanno nel dna
e la stampa li asseconda o piu' spesso li pompa se vede che di entusiasmo ce n'è pochino.
L'esaltazione ci sta ma va giudicata a mercato chiuso.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #135 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:12:10 »
non eri il solo, ma nessuno ha fatto caroselli, son pronto a scommetterci.
e poi già il campo stava "parlando"... qui non stiamo nemmeno ai preliminari!
dai, geddy, il discorso l'hai capito...
Mou genera entusiasmo e siam d'accordo,
ma con certa stampa e tv e con loro che ce l'hanno da sempre questa inclinazione,
avrebbero avuto entusiasmo anche con un altro, ce l'hanno nel dna
e la stampa li asseconda o piu' spesso li pompa se vede che di entusiasmo ce n'è pochino.
L'esaltazione ci sta ma va giudicata a mercato chiuso.
Certo che l'ho capito. Mi fa incazzare questo descrivere il Laziale come incapace di creare o provare entusiasmo, non e' vero. Ci abbandoniamo anche noi ai voli pindarici. Negli ultimi anni l'entusiasmo deriva dal campo. Ed e' bellissimo.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #136 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:23:46 »
Certo che l'ho capito. Mi fa incazzare questo descrivere il Laziale come incapace di creare o provare entusiasmo, non e' vero. Ci abbandoniamo anche noi ai voli pindarici. Negli ultimi anni l'entusiasmo deriva dal campo. Ed e' bellissimo.

Ed è proprio quello che volevo dire!
noi, al netto di qualche entusiasmo per un nome in campagna acquisti, ci esaltiamo per quel che succede IN CAMPO!
Loro so' campioni ad Agosto a PRESCINDERE! con Mou o con Italiano. per loro fa lo stesso!
Certo...con Mou è un altro "appeal" e chi lo nega??
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #137 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:28:24 »
Alzi i fatturati e fai trattative ad alto livello. Ok.

Poi?
Poi lavorano, come? Boh! dovranno comprare i giocatori per l'allenatore, con quali soldi? Non credo sia un problema di soldi, perchè hanno dimostrato che i soldi sanno come muoverli, tant'è...
I lazialetti da laghetto delle trote e i cavalieri dell'angoscia suonano l'allarme: Mourinho è un upgrade tale, sul piano tecnico ed economico, che deve per forza viaggiare a braccetto con un piano di rilancio mostruoso della rosa dei calciatori.

Delle vicissitudini recenti dell'ex Special One si parla un po' ovunque. L'esperienza al Tottenham, non esattamente un club di primissima fascia, è stata devastante per gli Spurs.

Diamo un'occhiata alla parte economica dell'operazione.

Lo Special Once prenderà dall'as 7 mln netti l'anno. Altri 9 glieli daranno i londinesi, per il primo anno.

Il costo lordo dell'operazione, a quanto pare, viene abbattuto grazie al decreto rilancio. Non so bene ancora a quanto ammonti il lordo ma non credo superi i 10 mln. Fonseca costava 6 mln lordi l'anno.

Ecco quindi che l'operazione da Paperoni appare per quello che è.
A parte la solita immancabile ossessionante continua denigrazione del tifoso Laziale, se le cose stanno così e pagano Mourinho 7 milioni e il resto il primo anno lo pagano gli inglesi e poi riescono pure a risparmiare sulle tasse, grazie al decreto rilancio, a me sembra una furbata. Evidentemente si sono fatti un giro d'orizzonte, due conti, hanno visto le convenienze, conoscono i propri polli e hanno optato per questa iniziativa che al momento sta riscuotendo successo, poi vedremo...

Io, troll?

Ti riconosco la sincerità e la genuinità delle reazioni, qui sopra, ma spesso sono stupìto dal timore reverenziale che nutri nei confronti della controparte cittadina.

Non so se sei abbastanza grande per ricordare certe vicende, ma mi va di ricordarle lo stesso. Fino alla fine dei Settanta Lazio e Roma viaggiavano a braccetto nella percezione cosiddetta "mediatica": ne parlavano soprattutto i giornali sportivi, trattandole alla pari quali rappresentanti della città, mentre politica, cinema, giornalismo, non varcavano mai la soglia del mondo del pallone. E Tomas Milian alias commissario Giraldi nel 1976 va al derby per acchiappare un ladro ma quando gli chiedono se è tifoso risponde "no", perché all'epoca non era considerato "impegnato" essere tifosi e comunque la sceneggiatura manteneva la neutralità.

Tutto cambia con l'arrivo di Dino Viola, che forma una miscela esplosiva con l'avvento delle radio e TV private e i primi segni di riflusso nella società. Ma c'è un altro elemento fondamentale nell'azione di Viola: il salto di qualità sul piano tecnico, oltre che su quello della propaganda. Di contro, la Lazio precipita in una crisi senza precedenti (o quasi), travolta da scandali, retrocessioni e dissesto finanziario.

Quei cinque anni sono una cesura che non è stata mai più rimontata. Nemmeno Cragnotti ha invertito la tendenza. Forse, per un breve periodo, è stato Beppe Signori a catturare l'attenzione dei giovani e spostare qualche numero nelle tifoserie, pensa un po'.

In quei cinque anni Tomas Milian indossa la sciarpa giallorossa sulle locandine dei film. Alberto Sordi si scopre "romano e romanista" mentre gira Il Marchese del Grillo; l'asroma invade in immagine e percezione ogni angolo della città. Un giovane Ancelotti è il frontman (oggi si dice così) della pubblicità di un concessionario di automobili. La Gazzetta dello Sport nel 1983 dice che "lo scudetto torna a Roma dopo 41 anni", poco importa che a Roma ne era stato vinto uno appena 9 anni prima.

In quel lustro viene scavato un solco. Loro diventano la squadra della città, di "Roma in Italia e nel mondo", noi un'entità senza "casa", tranne che nella loro percezione che ci vede tutti sparpagliati in Ciociaria e simili (dove invece abbondano juventini, napolisti e romanisti e tanti laziali non ce n'è, ma lasciamo stare).

Gli anni terribili finiscono col freddo rasoterra di Alan Kennedy. Da lì in poi resta solo la propaganda. La crescita nella percezione, le operazioni mediatiche, la Florida, Rutelli (mortacci sua) che gli concede il logo cittadino...

Tutta aria fritta. Sono passati 37 anni. La metà di una vita. Questo non è un "periodo di crescita": è un'era.

Non metto il confronto dei palmares: è meglio il nostro, e di molto, in questo "frattempo".

Loro hanno perso più dell'immaginabile, rispetto ai potenziali tecnici espressi.
Noi il contrario: abbiamo vinto anche quando il confronto con gli avversari appariva perdente.

C'è un motivo in tutto questo? Sì: paradossalmente, i tifosi come te, sulla nostra sponda. Noi sentiamo di dover dimostrare sempre qualcosa in più. Ce l'abbiamo nel sangue. Avessimo raggiunto la finale eliminando Bayern, City e Chelsea, per dire, e avessimo perso 3-2 ai supplementari col Real Madrid, diremmo che abbiamo fatto una CL fallimentare e che i nostri calciatori e dirigenti sono merde. Non ci bastiamo mai.

Di là, vivono in una dimensione fantastica bastante a sé stessa. Ecco perché in quel Roma-Sampdoria persero partita e scudetto: mancava la fame vera, la cattiveria feroce dei disperati, di chi ha sempre paura di tornare nel fango un attimo dopo se non raggiunge la vetta. Mancava il terrore di perdere, che è la sola e vera voglia di vincere.

L'operazione Mourinho è già bastante a sé stessa. Quindi è già perdente. Qui sopra tu e Merlino avreste già strillato, eh ma i calciatori dove sono? Che famo gli diamo Patric e Muriqi? Mourinho accetterà di lavorare con Tare? 

Prima o poi rivinceranno qualcosa, certo. Non è mai esistito, nelle stagioni in cui si disputano Campionato e Coppa Italia, un periodo di astinenza così lungo. Ma sarà la conferma di una regola: quella che loro vincono poco. Non sarà la conferma che hanno ragione i catastrofisti: perché altrimenti hanno ragione i Testimoni di Geova quando dicono dal 1914 che la fine è imminente.
Bella ricostruzione, la solita dimostrazione fine a se stessa di conoscere la storia. Poi magari la interpreti e modelli a tuo piacimento, ma la conosci.
E si, Viola ha cominciato un percorso, ha saputo muoversi, ha cambiato gli equilibri. Cragnotti ha pensato solo a vincere senza dare il giusto peso al contorno e probabilmente ha sbagliato.
Adesso però vedo che già da un po' stai entrando "statisticamente" nell'ordine di idee, un modo come un altro per mettere le mani avanti, al ritmo di un confortante prima o poi..... che ovviamente non dirà niente, perchè sarà la conferma di una regole. E certo l'eccezione.
Lo dici tu.
Io neppure la voglio prendere in considerazione una eventualità del genere. E ovviamente non mi riferisco a coppe Italia o similari, quelle a meno di non vincerle 3-4 consecutive, lasciano il tempo che trovano.
Preferirei prevenire vincendo, più che aspettare che lo facciano loro, perchè gli effetti stante la nostra attuale governance, risulterebbero disastrosi, in quanto completamente incapaci di reazione immediata.
E non vado oltre, perchè solo prendere in considerazione queste evenienze mi provoca fastidiosi rodimenti di chiccherone. Altro che prima o poi.... ma fatemi il piacere.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #138 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:32:52 »
che poi...
personalmente mi aspetto da un momento all'altro da UEFA e FIFA (dalla FIGC non mi aspetto granchè)
un'inasprimento delle regole del FPF (o qualcosa di simile MA VALIDO PER TUTTI!)
perchè dubito fortemente che il discorso SuperLeague non abbia lasciato strascichi...
se così fosse vojo vede' come se metterebbero con Mou in panca
ma mercato bloccato o ridimensionato (almeno nelle intenzioni).
poi vojo vede' chi ride....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #139 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 11:38:32 »
che poi...
personalmente mi aspetto da un momento all'altro che UEFA e FIFA (dalla FIGC non mi aspetto granchè)
un'inasprimento delle regole del FPF (o qualcosa di simile MA VALIDO PER TUTTI!)
perchè dubito fortemente che il discorso SuperLeague non lasci strascichi...
se così fosse vojo vede' come se metterebbero con Mou in panca
ma mercato bloccato o ridimensionato (almeno nelle intenzioni).
poi vojo vede' chi ride....
Probabilmente proprio per allontanare la Superlega, invece lasceranno ancora più liberi i club di fare come gli pare... Li minacciano, ma senza dare seguito alle minacce, come del resto è sempre successo, al massimo gli chiudono una finestra di mercato o gli limitano la rosa di uno o due giocatori. I classici simpatici buffetti sulla guancia, dopo aver minacciato scapaccioni e battipanni e cinghiate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"