Autore Topic: Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.  (Letto 19337 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #80 : Martedì 4 Maggio 2021, 20:33:30 »
Più bonus...ma guarda...i debiti sono tali quando chi dovrebbe incassare battendo cassa te li richiede...finche' chi di dovere non chiederà di essere saldato,e non succederà,potranno sforare a piacimento.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk


Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #81 : Martedì 4 Maggio 2021, 20:57:13 »
risvolti dal punto di vista della propaganda, della comunicazione e dell'immagine.

Ah sì. Come dal 1979 a 'sta parte.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #82 : Martedì 4 Maggio 2021, 21:26:42 »
Ah sì. Come dal 1979 a 'sta parte.
Mourinho l'hanno preso 5 ore fa. Parliamo di questo, se ti interessa. Al momento siamo nella dimensione "costume e società" con qualche digressione in "economia e finanza", per la redazione sport, poi calcio, poi risultati, ancora devi camminare. Ma tu hai già espresso i tuoi giudizi, sui Laziali, ovviamente.
Perchè a te interessa solo denigrare i tifosi della Lazio, che non la pensano come te e qualsiasi argomento trattino ti è utile all'uopo. Quelli che la pensano come te, secondo le tue ultime stime sono 1061, tutti tuoi conoscenti, la domanda resta valida, tra 'sti 1061 Lotito c'è?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #83 : Martedì 4 Maggio 2021, 21:57:22 »
Non riconoscere che hanno fatto un gran colpo, almeno sulla carta e mediaticamente, è puerile.
Ma dopo tutto questo calcio vive di media, di molta carta e di tanta finanza e gli americani lo sanno.

Poi ci sono anche quelli che vorrebbero giocare in un mondo di media, di carta e di finanza con il la messa della domenica, i 3 parametri dei chierichetti pensando di fare comunicazione con la jacobini o lo sponsor con srl di benevento.

Che poi a me la messa della domenica piace pure ma non è questo il punto, il problema è che questo è il mondo sbagliato per queste cose.

Capisco tuttavia il maggior azionista, il suo interesse lo fa, giusto lecito e comprensibile.
Mi fanno invece ridere i laziali che vivono esaltandosi per il paraggio di bilancio e l'indice di liquidità ma raggiungono l'apice quando si autoconvincono dell'unica retta e luminosa via delle solide realtà come guida di vita e sentiero di virtù.
Ne abbiamo splendidi esempi, da ammirare cmq, a volte per l'innocenza quasi fanciullesca di convincersi di certe idee, tutto sommato confortevoli.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #84 : Martedì 4 Maggio 2021, 22:29:57 »
Hanno fatto un gran colpo sotto tutti i punti di vista azzecando anche il momento, ho sentito tifosi romanisti convinti che la notizia darà tanto entusiasmo da ribaltare il risultato di EL. Il famoso "loop infinito" per il quale cantano vittorie fino a marzo per poi sparire a maggio prima o poi si dovrà, per forza di cosa, interrompere. Non mi rassicurano neanche i loro 300 e oltre milioni di buffi visto che l'inter, campione, ne ha oltre 600 ed ha spalmato gli stipendi fino a dicembre. La paventata Superlega non farà altro che convincere le varie leghe ad essere più permissive per paura di perdere le galline dalle uova d'oro e di questo se ne potrebbero avvantaggiare aumentando i debiti con un buon mercato acquisti. Insomma me girano e me girano ancora di più se penso che noi dobbiamo rompere il salvadanaio per comprare Fares. I caroselli sotto casa non li sopporto, proprio no!
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #85 : Martedì 4 Maggio 2021, 22:43:36 »
Io sono preoccupato della partecipazione delle merde alla conference. Rischiano di vincere.
Mourinho  solo al tottenham non ha vinto.

Un disastro....speriamo in asteroidi.

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #86 : Martedì 4 Maggio 2021, 22:47:21 »
Dissent I Laziali si esaltano per i goal di Ciro. I dribbling di Luis e le scoattate del Sergente.

geddy

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #87 : Martedì 4 Maggio 2021, 22:49:49 »
E levarlo quel fondo nero, fa tristezza.

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #88 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:02:45 »
Mourinho l'hanno preso 5 ore fa. Parliamo di questo, se ti interessa. Al momento siamo nella dimensione "costume e società" con qualche digressione in "economia e finanza", per la redazione sport, poi calcio, poi risultati, ancora devi camminare. Ma tu hai già espresso i tuoi giudizi, sui Laziali, ovviamente.
Perchè a te interessa solo denigrare i tifosi della Lazio, che non la pensano come te e qualsiasi argomento trattino ti è utile all'uopo. Quelli che la pensano come te, secondo le tue ultime stime sono 1061, tutti tuoi conoscenti, la domanda resta valida, tra 'sti 1061 Lotito c'è?

Sono 15 anni che toppate invariabilmente previsioni e scenari basati sulla "comunicazione".

Forse è ora di ammettere che la "comunicazione" nel calcio non ha alcun valore?

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #89 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:06:50 »
Hanno fatto un gran colpo sotto tutti i punti di vista azzecando anche il momento, ho sentito tifosi romanisti convinti che la notizia darà tanto entusiasmo da ribaltare il risultato di EL. Il famoso "loop infinito" per il quale cantano vittorie fino a marzo per poi sparire a maggio prima o poi si dovrà, per forza di cosa, interrompere.
Ne sono profondamente convinto. Credo sia inevitabile una loro vittoria. Anche di un trofeo importante. Ci sono peraltro andati spesso vicino, negli ultimi 10-15 anni. Chi nega questa opzione sta, semplicemente, facendo retorica. Al contempo, riferiamoci alla storia, non solo recente ma anche remota, del calcio italiano. Parliamo di un Club che, in genere, fallisce i grandi appuntamenti.

E se è ragionevole temere che il "loop infinito" prima o poi si arresti, non abbiamo davvero alcuna idea di quando ciò avverrà, in concreto. Preoccuparsi preventivamente non ha dunque alcun senso. E' anzi insano, aggiungo. A maggior ragione se la preoccupazione ci cagiona malessere. Perché dunque, dopo la pesantezza di 15 mesi di pandemia, infliggersi volontariamente altro malessere per l'ingaggio di un allenatore che sembra aver perso  da qualche anno il suo tocco magico?

Capisco ed empatizzo - davvero, credetemi! - con quei laziali cui girano i coglioni, oggi. Tuttavia, a maggior ragione alla luce del presente contesto globale, credo sarebbe maggiormente proficuo, per ognuno di noi, coltivare il benessere che L'OGGI ci può offrire (siamo in lotta per un posto in Champions), senza lasciare il campo libero all'insofferenza, la frustrazione, l'irritazione per quello che potrà, forse, accadere in un indefinito DOMANI.

A testa alta, quindi. Per ora, a meno di cataclismi nel ritorno della semifinale di EL, la stagione 2020-21 si concluderà con la Lazio sopra alla roma in classifica. E chissà che non ci riesca l'impresa sportiva di terminare entro le prime quattro posizioni, a fine campionato.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #90 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:16:24 »
Sono 15 anni che toppate invariabilmente previsioni e scenari basati sulla "comunicazione".

Forse è ora di ammettere che la "comunicazione" nel calcio non ha alcun valore?
Ma chi? Che? Di cosa blateri. Quali sono queste previsioni e scenari basati sulla comunicazione?
Chi toppa cosa? Vogliamo parlare delle tue di toppate? O che hai già messo le mani avanti, 'n se sa mai....
Si sta parlando dell'attualità. Riesci una volta a parlare dell'argomento trattato, senza andare a disturbare i massimi sistemi che tiri fuori per screditare i tifosi della Lazio?
Tu sei convinto che nel calcio non conta la comunicazione, tu e gli altri 1061 amici tuoi, tutto il resto del mondo sa quanto conti oggi saper comunicare nel calcio, per vendere il prodotto e spazi pubblicitari. Poi non porta automaticamente risultati, ma intanto ti permette di alzare i fatturati e di fare trattative ad alto livello.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #91 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:27:57 »
Dissent I Laziali si esaltano per i goal di Ciro. I dribbling di Luis e le scoattate del Sergente.

Vale ancora la qualificazione alla CL per separare il grano dall'oglio? Gli ambiziosi dai pizzicagnoli?

No, pare di no. L'argomento accesso alla CL per discriminare quelli bravi dagli altri è ormai in secondo piano. Conta la... "visibilità". Dove? In campo? Ma no, ancora il campo...

E la comunicazione, le media partnership e supercaxxole varie... quanti punti portano?

Quanti più di Ciro Immobile?

E la finanza creativa e il debito seriale, quanti trofei portano?

Che comunicazione fanno Lazio, Atalanta e Napoli per stare attaccate a Milan e Juve e quanto le media partnership giallorosse incideranno nella appassionante sfida col Sassuolo, assolutamente da vincere per andare, con Mou in cabina di comando, a spezzare le reni a kazaki e armeni in Conference League? I giornali di tutto il mondo non parleranno d'altro, mentre Nike e Topolino saranno dilaniati dal rimpianto...
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #92 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:31:32 »
Scusate, ma di che parlate?

La comunicazione che porta appeal e fatturati finora non ha fatto sparire un solo centesimo di debito dalle casse asmerdiche27.

Anzi, li ha fatti aumentare!!!

Quanto hanno di debito finora?

Ecco, a tale somma sommate l'ingaggio di Mourinho....

Fatto?

Ok, ora sommate il costo degli acquisti che devono fare (almeno nove, e mi tengo basso) per arrivare nei primi quattro posto, e poter sperare di vincere ALMENO un trofeo.

Fatto?

Ok, ora sommateci gli ingaggi da dare a questi giocatori.

E metteteci che non possono andare a farsi fare prestiti e buffi, non con le grandi europee con i bilanci a pezzi, non con le medie e piccole squadre che con la pandemia hanno visto ridotte all'osso i loro magri introiti.

Loro devono spendere un fottio di soldi per arrivare al nostro livello.

Partiamo quindi in vantaggio, a meno che non racimolino ALMENO 150 mln.

E anche se fosse se la devono vedere contro di noi.

E Mourinho contro di noi ha perso un trofeo, con una squadra fortissima!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #93 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:48:50 »
No Franz, no Batiza, non sono d'accordo.

Certamente detesto er laziale tremulo e quell'artro co lo sfondo nero che interviene quando c'è da tirà merda, ma pure sta modalità zen del "prepariamoci, tanto prima o poi deve capitare" (e grazie ar cazzo) non è che mi sembri un approccio dialettico meno sbagliato, eh.

Sti discorsi  da spada di Damocle che da tempo penderebbe sulle nostre teste non hanno senso. Mi divertono, ma non hanno senso.

Anzi, hanno lo sciagurato effetto di terrorizzare i più impressionabili tra di noi, le creature che hanno paura.

Il calcio non conosce previsioni, ma prende  atto delle vittorie.

E per vincere non basta uno che fa della dialettica a dispetto un punto di forza.

Per chi capisce di calcio, ad oggi l'ingaggio del portoghese, rispetto ad alternative del calibro di Sarri e Allegri, è certamente il male minore.

Tiriamo pertanto tutti un sospiro di sollievo, che pure Godot pare sempre che arrivi da un momento all'altro, ma poi manda a dire che "oggi non verrà, ma verrà domani".


Per questo ed altri motivi intoniamo tutti insieme uno psichedelico Alleluia

Alleluia
Alleluia
Vade retro satàn
Vade retro satàn
Alleluia
Alleluia

Di nuovo,  tutti insieme...

Panzabianca

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #94 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:57:06 »
Vale ancora la qualificazione alla CL per separare il grano dall'oglio? Gli ambiziosi dai pizzicagnoli?

No, pare di no. L'argomento accesso alla CL per discriminare quelli bravi dagli altri è ormai in secondo piano. Conta la... "visibilità". Dove? In campo? Ma no, ancora il campo...

E la comunicazione, le media partnership e supercaxxole varie... quanti punti portano?

Quanti più di Ciro Immobile?

E la finanza creativa e il debito seriale, quanti trofei portano?

Che comunicazione fanno Lazio, Atalanta e Napoli per stare attaccate a Milan e Juve e quanto le media partnership giallorosse incideranno nella appassionante sfida col Sassuolo, assolutamente da vincere per andare, con Mou in cabina di comando, a spezzare le reni a kazaki e armeni in Conference League? I giornali di tutto il mondo non parleranno d'altro, mentre Nike e Topolino saranno dilaniati dal rimpianto...

Bravo!



Ecco, a tale somma sommate l'ingaggio di Mourinho....

Fatto?

Ok, ora sommate il costo degli acquisti che devono fare (almeno nove, e mi tengo basso) per arrivare nei primi quattro posto, e poter sperare di vincere ALMENO un trofeo.

Fatto?

...

Un Fabio versione Giovanni Muciaccia

Lazio attack!

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #95 : Martedì 4 Maggio 2021, 23:59:55 »
Ma chi? Che? Di cosa blateri. Quali sono queste previsioni e scenari basati sulla comunicazione?
Chi toppa cosa? Vogliamo parlare delle tue di toppate? O che hai già messo le mani avanti, 'n se sa mai....
Si sta parlando dell'attualità. Riesci una volta a parlare dell'argomento trattato, senza andare a disturbare i massimi sistemi che tiri fuori per screditare i tifosi della Lazio?
Tu sei convinto che nel calcio non conta la comunicazione, tu e gli altri 1061 amici tuoi, tutto il resto del mondo sa quanto conti oggi saper comunicare nel calcio, per vendere il prodotto e spazi pubblicitari. Poi non porta automaticamente risultati, ma intanto ti permette di alzare i fatturati e di fare trattative ad alto livello.

Alzi i fatturati e fai trattative ad alto livello. Ok.

Poi?

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #96 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 01:40:40 »
Quando l'ho saputo qualche ora fa il mio primo commento è stato: "me cojoni" e mo?
Iniziale preoccupazione pensando alla sua storia di allenatore vincente e alla capacità che ha di trasmettere un certo tipo di mentalità all'ambiente. Però poi ho riflettuto e tutto sommato la situazione non è così malvagia a mio modo di vedere.

1. Un allenatore che da 3 o 4 anni fallisce gli obiettivi e da la netta sensazione di aver accettato una sfida che sa di ultima spiaggia.
2. Al livello tattico, ma potrò essere smentito perché non ci capisco un cazzo, non mi sembra un mago.
3. Arriva a Roma in una piazza estremamente complicata e non è per nulla scontato che riesca a tenere testa ad un ambiente marcio.
4. Ha una squadra abbastanza debole. O almeno, priva di campioni veri.

Insomma potrebbe essere per loro un'arma a doppio taglio.
Poi c'è anche l'aspetto psicologico, ma qui ammetto che è tutto frutto del mio ottimismo: l'arrivo di un personaggio come Mourinho a Roma potrebbe fungere da stimolo per l'ambiente Lazio.
Alcuni di voi penseranno che a Lotito non interessa io invece credo (o almeno spero) che da uomo intelligente saprà approfittare di un evento simile cercando di migliorare ulteriormente una realtà che già ci vede superiori da qualche anno (senza particolari stimoli).
 
Sono infine d'accordo con chi sostiene che preoccuparsi ora non ha assolutamente alcun senso.
Godiamoci il presente.
Never change the way you are...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #97 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 04:31:18 »
Mourinho prende 17 mln l'anno (in parte pagati dai londinesi).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #98 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 06:49:34 »
Alzi i fatturati e fai trattative ad alto livello. Ok.

Poi?
Però questo atteggiamento da troll dovresti togliertelo eh, ne guaderebbe il forum.

Ti ho chiesto: mi pare che il cambio di passo dai Fonseca a Mourinho sia evidente, o no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

Re:Mourinho nuovo allenatore prossima stagione.
« Risposta #99 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 06:54:01 »
I lazialetti da laghetto delle trote e i cavalieri dell'angoscia suonano l'allarme: Mourinho è un upgrade tale, sul piano tecnico ed economico, che deve per forza viaggiare a braccetto con un piano di rilancio mostruoso della rosa dei calciatori.

Delle vicissitudini recenti dell'ex Special One si parla un po' ovunque. L'esperienza al Tottenham, non esattamente un club di primissima fascia, è stata devastante per gli Spurs.

Diamo un'occhiata alla parte economica dell'operazione.

Lo Special Once prenderà dall'as 7 mln netti l'anno. Altri 9 glieli daranno i londinesi, per il primo anno.

Il costo lordo dell'operazione, a quanto pare, viene abbattuto grazie al decreto rilancio. Non so bene ancora a quanto ammonti il lordo ma non credo superi i 10 mln. Fonseca costava 6 mln lordi l'anno.

Ecco quindi che l'operazione da Paperoni appare per quello che è.