Autore Topic: fiorentina-LAZIO  (Letto 4945 volte)

Gasco luis veron

Re:fiorentina-LAZIO
« Risposta #60 : Sabato 8 Maggio 2021, 14:03:44 »
Gasco, te l ha detto Inzaghi ieri che Ramos (24 anni) può fare anche il centrale.
Come anche Milenkovic lo fa a firenze  (23 anni) quando non sta a destra .
E Acerbi( 34 anni) , può fare il centrale o il sinistro. E Acerbi, Milenkovic o meno, ha l età per cominciare a pensare  ad un sostituto.

Mi fa specie Fabio che massacrava Parolo già a 31 anni che era vecchio e usurato.
Quello è usurato, quello vecchio, quello non convince, quell altro lento anzi no poco reattivo e così via..

Io guarderei un po più in avanti del proprio ombelico.
Di calciatori ne è pieno il mondo, ma visto che noi facciamo i conti con il portafogli, se ce n'è qualcuno in scadenza e prendibile anche come ingaggio, io mi ci butterei a capofitto.

Che poi ci può essere di meglio, assolutamente.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Che Ramos puo' fare il centrale l' ho detto anche io: cosa centra con il discorso Milenkovic?

Fammi capire.

Ma Milenkovic e' a 0?

In questo caso sarebbe da prendere subito ma non credo che sia a 0.

Qui parliamo dell' altro lato e della squadra base: non puoi ripartire da Radu il prox anno come titolare.

Cosi' come non puoi ripartire da Acerbi a sinistra come titolare se non in condizioni di emergenza: ci sono i dati che sono palesi.

Va' preso il titolare di Radu perche' Radu ogni 3 giorni non puo' reggere ad alti livelli per tutto il campionato.

Il prox anno ne' avra' uno di piu': ma avere Radu come prima altermativa significherebbe crescere e di molto.

Stesso discorso per Leiva e il suo ruolo.

L' investimento granfe  deve esser fatto in questi due ruoli (poi secondo me).
Pero' ti dico che Inzaghi e Tare non credo che siano tanto distanti dal mio pensiero.

Poi se Milenkovic e' a 0 va' preso subito: ma cio' non toglie il fatto che ci serva il titolare di Radu cosi come il titolare di Leiva.

Con il Covid non si gioca piu' una volta a settimana: il calcio e' cambiato.

Lo vedi proprio dalla gestione di Simone di Leiva.

geddy

« Risposta #61 : Sabato 8 Maggio 2021, 14:39:28 »
Io la fiorentina la vedo quasi tutte le domeniche. Pezzella e Milenkovic sono buoni, a me piaceva di più Pezzella fino all'anno scorso, ma e' in calo. Biraghi e' discontinuo e più appariscente che concreto. Amrabat con noi esplode.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Sabato 8 Maggio 2021, 14:45:46 »
Che Ramos puo' fare il centrale l' ho detto anche io: cosa centra con il discorso Milenkovic?

Fammi capire.

Ma Milenkovic e' a 0?

In questo caso sarebbe da prendere subito ma non credo che sia a 0.

C'entra nel momento in cui dici che Milenkovic fa la panchina a Luiz Felipe.
Assolutamente no.

Milenkovic, non a zero ma ad una 20ina di milioni lo prendi per fare ovviamente il titolare.

Nell immediato potresti fare

Luiz Milenkovic Acerbi / Milenkovic Luiz Acerbi
85 anni in 3

Nel futuro breve

Milenkovic Luiz Lisandro( nome a caso.)

75 anni in 3.

O Milenkovic Luiz Kamenovic

70 anni in 3.

E stai a posto 10 anni.

@geddy

Milenkovic ha staccato la spina a firenze. Infatti dovrebbe andare in panchina per me.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #63 : Sabato 8 Maggio 2021, 14:51:33 »
C'entra nel momento in cui dici che Milenkovic fa la panchina a Luiz Felipe.
Assolutamente no.

Milenkovic, non a zero ma ad una 20ina di milioni lo prendi per fare ovviamente il titolare.

Nell immediato potresti fare

Luiz Milenkovic Acerbi / Milenkovic Luiz Acerbi
85 anni in 3

Nel futuro breve

Milenkovic Luiz Lisandro( nome a caso.)

75 anni in 3.

O Milenkovic Luiz Kamenovic

70 anni in 3.

E stai a posto 10 anni.

@geddy

Milenkovic ha staccato la spina a firenze. Infatti dovrebbe andare in panchina per me.
per la tripletta di Palacio?

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #64 : Sabato 8 Maggio 2021, 14:53:13 »
per la tripletta di Palacio?
Sopratutto

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #65 : Sabato 8 Maggio 2021, 17:24:39 »
Matita, rispetto la tua idea ma non mi convince: L.Felipe secondo me a destra e' piu' forte di Milenkovic e Acerbi al centro e' piu' forte di Milenkovic.

Inoltre l.Felipe e Acerbi sono gia' rodati ed Acerbi e' il dominante per cui deve giocare al centro.

Milenkovic per come giochiamo puo' fare solo il vice-L.Felipe: e visto che costa 20 milioni a quel punto ne' soendi 25 per il centrale titolare di sinistra con Radu prima alternativa mantenendo l' assetto base senza andarti a complicare la vita.

Ricordo sempre che a noi serve un Radu giovane ma gia' forte cosi co.e un Leiva giovane ma gia' forte.

La difesa L.Felipe, Acerbi, Radu con Leiva a loro scudo nelle pochissime partite giocate quest' anno risulta essere la seconda difesa del campionato.

Chiaramente Leiva e Radu non possono giocare ogni 3 giorni ed e' in questi due ruoli che bisogna ringiovanire ma con giocatori gia' pronti.

Che non sia facile trovare i titolari di L.Leiva e Radu e' assodato: ma Lisandro M. esiste ed e' vivo.

Ed oltre a lui Onzaghi e Tare conoaceranno tanti altri che magari noi non conosciamo: io, almeno no.

Ma in quei settori.

Spendere 20 milioni per Milenkovic per metterlo centrale e spostare acerbi a sinistra npn la vedo una mossa tatticamente razuonale: secondo me Inzaghi meno sposta in difesa e meglio e'.

A npi serve un nuovo, Radu: Milenkovic gioca in quella posizione?

No: quindi sempre a mio avviso serve un altro che faccia proprio quel ruolo.

Hai inserito anchre Kamenovic tra le alternative: Kamenovic non lo conosciamo.

E' giusto puntare su questi ragazzi cosi come su R.Moro che Simone si portera' in ritiro per valutarne i miglioramenti: ma al momento come base di partenza Moro e Kamenovic possono far parte della rosa senza particolari responsabilita' in maniera di non mettergli pressioni e in maniera che Simone possa lavorarci e possa valutarli pian piano per farli crescere.

Io, non conosco Kamenovic: magari e' gia' un fenomeno e non lo so ma credo che la Lazio fara' un investimento importante nel ruolo di Radu e di Leiva.

Poi tutto il resto lo prendera' in prestito o, a zero: non per niente si parla spesso di Maksimovic a destra che non a caso e' a 0.

Si era parlato di Vazquez che e' a 0 come vice-Luis.

Ecco, credo che ci muoveremo.in questo modo se come spero e penso rimarra' mister Inzaghi: nellaFiorentina non c'e' uno che possa ricoprire il ruolo di Radu o, il ruolo di Leiva (come titolari nella Lazio).

Con Milenkovic dovremmo rispostare Acerbi a sinistra: credo, che Simone di partenza vorra' evitare il piu' possibile questa situazione tattica (a parte le eventuali emergenze).

Poi sono mie ipotesi": magari sbagliate.😉

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Sabato 8 Maggio 2021, 20:11:12 »
FORZA LAZIO !!!
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Sabato 8 Maggio 2021, 20:28:14 »
Infatti. Velocità vs accelerazione. SMS è veloce ma ci mette un po', Lazzari è sia veloce che rapido.

Ecco appunto!!

Milenkovic ha la velocità e reattività di SMS, a noi in difesa serve uno con le stesse caratteristiche di Luis Felipe, possibilmente sano!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #68 : Sabato 8 Maggio 2021, 20:58:23 »
Parlavamo di Milenkovic: la Fiorentina gioca a 3 e Milenkovic guarda caso gioca terzonsi destra no  al centro e non a sinistra.

A sinistra ci gioca Caceres (vecchia nostra conoscenza), che e' un destro.

Hanno preferito spostare Caceres a sinistra piuttosto che Milenkovic: e a noi serve il titolare di Radu.

Spendere 20 milioni per Milenkovicnla vedo una mossa poco adatta alle esigenze della nostra difesa: tra l' altro il 3/5/2 di Simone piu' di altri come ricoedava Fabio ha bisogno di rapidita' e velocita' nei difensori esterni.

Inzaghi non a caso a messo tutti in panchina e ha spostato Marusic a destra che con Radu garantisce questo tipo di caratteristiche pur non essendo un difensore puro (lo si vede da alcune movenze ma lo sappiamo e sta' facendo bene).

Patric e' un altro terzino adattato a difensore destro: lui anche e' veloce ma poco fisico e disordinato tatticamente.

Mentre tecnicamente nella fase di impostazione non e' male ma Inzaghi preferisce Marusic che gli garantisce piu' sicurezza nella fase difensiva.

Milenkovic nella Lazio giocherebbe solo in questa situazione tattica:

Milenkovic L.Felipe  Acerbi

A me sembra una mezza follia spostare di ruolo tutti e rimettere Acerbi a sinistra (si, L.Felipe puo' fare il centrale quando manca Acerbi ma non e' Acerbi).
L.Felipe e' veloce, rapido perfetto per giocare li' a destra.

Se la nostra miglior difesa negli ultimi 3 anni e' stata la seguente:

L.Felipe Acerbi Radu

ci sara' un motivo?

Se Milenkovic fosse a 0 allora vabbo': ma se devo spender 20 milioni per spostare di ruolo tutta la difesa a quel punto vado direttamente su Lisandro M. o, uno con quelle caratteristiche di velocita' che e' un mancino pronto per fare il titolare al posto di Radu mantenendo tutto il reparto invariato.

Per 5 milioni andare su Milenkovic o, su Lisandro cosa cambia?

Anzi,.cambia ma tutto a favore nostro e del giocatore che serve come.caratteristiche ad Inzaghi ovvero, un Radu giovane: Lisandro a differenza sa' fare 4 ruoli ed ha un piede raffinato.

Ecco, i 5 milioni risparmiati per il riscatto di Hoedt potrebbero essere messi proprio su Lisandro (o, su un profilo simile).
Non e' che Tare debba prendere per forza Lisandro perche' lo dice Gasco: ma credo che Inzaghi voglia quel tipo di caratteristiche.

Il nostro Ds, sapra' dove andarlo a cercare (detto Lisandro gli piace perche' lo aveva cercato lo scorso anno prima di cambiare strategia e invece di andare sul difensore direzionarsi sull' attacco).

Comunque anche se le due cose son legate nin questo post non sto' parlando di mercato: ma di caratteristiche del centrale di difesa di sinistravo, di priorita' che fi servono all' interno del contesto tattico.
E' chiaro che uno fa' un nome ma solo come esempio per far capire quali sono le caratteristiche (almeno secondo me che in questo cado la penso come Fabio),che ci servirebbero in difesa.

E appunto l' esempio era per spiegare il perche' Milenkovic a noi non ci serve vome titolare: e per uno che sta' in panchina non  possiamo permetterci di spender 20 milioni perche' son soldi che toglieresti sul mercato per migliorare i ruoli primari.

E FORZA LAZIO!

borgorosso

« Risposta #69 : Sabato 8 Maggio 2021, 22:44:27 »
Squadra sgonfia, patetica in alcuni dei suoi elementi principali.
Correa è una grandissima sega, ricordatelo anche quando sparutamente combina qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Sabato 8 Maggio 2021, 22:51:32 »
meglio parlare a caldo..sono meno morbido... ci hanno lasciato le briciole e noi due palle facili a vlahovic... lulic imbarazzante,lazzari che ha un piede pari a noi del forum o peggio... i cambi sono l'ennesima follia della cabala che frulla in testa a inzaghi...ho visto il finale con milinkovic 4 a destra,marusic dietro...e quel somarone di muriqi che vederlo mi da in bestia...inutile e basta...
inzaghi ha sbagliato i cambi,questo pereira non si capisce che ruolo fa...
sono incazzato..una partita alla nostra portata ingabbiata da un grande iachini

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #71 : Sabato 8 Maggio 2021, 22:54:21 »
Stagione finita...la Champions l'abbiamo comunque persa all'andata non oggi...da mesi ormai non potevamo sbagliare una gara,ne abbiamo sbagliate 2 su 10-12,era impensabile vincerle tutte...oggi spenti,svogliati,come sempre se l'avversario si chiude e noi non giriamo a mille,ci incartiamo e non facciamo un tiro...ci sarà da rifondare e bene.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Sabato 8 Maggio 2021, 22:57:32 »
Game over per la corsa Champions.
Squadra spenta e nervosa.
Ci sarà da rifondare mezza squadra.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #73 : Sabato 8 Maggio 2021, 22:57:42 »
Sconfitta netta, squadra che non riesce ad avere alternative alla solite manovre tattiche, in più i cambi in corso non aggiungono nulla, anzi peggiorano la qualità complessiva.
Pensiamo alla prossima ed assicuriamoci un posto in Europa League, competizione più sostenibile per la nostra dimensione.
Avanti Lazio !!!!

Anselazio

« Risposta #74 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:00:28 »
Oltre l'imbarazzo.
Ma la corsa champions era finito per volontà di quei pezzi di sterco di distronxo e irravomito.
Ora vedessero di non fare cialtronate al derby.
In ogni caso spero che la società faccia le sue valutazioni.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:04:35 »
non mi faccio capace dei cambi..quasi a dovere controllare il risultato...bastava luiz felipe per lulic e portavi marusic a sinistra o a destra... ma akpa per luis alberto?è anticalcio...quanto vedere muriqi li davanti ...l'acquisto più inutile mai visto..con i cambi abbia perso,giustamente..caos in campo .
ho sempre sostenuto il mister ma stavolta ho visto cambi senza logica...ma mettere la squadra con uno schema diverso no?
onore a chi ci ha battuto,che ha meritato..

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:06:13 »
Luis ha la caviglia gonfia,Lazzari 38 di febbre...Parole di Inzaghi non mie...

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:10:06 »
Luis ha la caviglia gonfia,Lazzari 38 di febbre...Parole di Inzaghi non mie...

e lui ha preso degli allucinogeni stasera?

borgorosso

« Risposta #78 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:12:58 »
 e lui ha preso degli allucinogeni stasera?
Si. Perché s’e girato e ha visto dei giocatori. Invece so’ na manica de pippe. Ma è colpa sua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Sabato 8 Maggio 2021, 23:17:39 »
Invece la viola uuuuuu che squadrone...si salva a 3 dal termine...li si che Iachini aveva l'imbarazzo della scelta...invece umilmente ce l'ha messo in culo...