Autore Topic: fiorentina-LAZIO  (Letto 4942 volte)

geddy

Re:fiorentina-LAZIO
« Risposta #40 : Venerdì 7 Maggio 2021, 12:53:30 »
Pare che per far posto a LF esce Hoedt.

Gasco luis veron

« Risposta #41 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:08:44 »
Ragazzi ma il fatto non e' se Biraghi sia bravo o, no: per me e' bravo (a parere personale).

Ma ritengo Marusic piu' forte: tra i fue il titolare secondo me anche per Simone sarebbe, Marusic (che credo che per il mister sia incedibile).

Marusic tra l' altro ha movimenti (quando gioca a sinistra), simili a Lulic: questo e' un vantaggio perche' la Lazio con marusic non ha dovuto cambiare schemi li' a sinistra.

MARUSIC, essendo destro tende a fare la famosa finta a rientrare di Lulic per mettere il cross i  mezzo o, per tirare (Marusic ha un gran tiro).

Ma sa' andare anche sul fondo e usava di piu' il sinistro perche' si era abituato al ruolo.

In difesa tolti qualche errori di posizioni nella prima parte di campionato di e' abituato ed e' ormai come lo era Lulic una sicurezza.

In pochi ricordano che contro il Bayern Monaco i pericoli che abbiano creato all' andato vennero tutti da un grande Marusic (tra i migliori in campo per l' occasione).

E' cresciuto in personalita' (Lulic dalla panchina appena rientrato gli consiglio' di tentare il suo tiro potente senza aver paura e Marusic fece un grande gol).

Detto questo e' chiaro che un Biraghi in panchina tecnicamente sarebbe ottimo.

Ma le cose sono 3:

1) Biraghi, accetterebbe la panchina?

2) Biraghi secondo me lo danno a 12-15 ma se anche lo dovessero dare a 10 quei 10 li perderesti comunque per un non titolare e toglieresti questi potenziali 10 milioni per il difensore titolare e il centrocampista titolare (che secondo me sono le prime priorita').

3) Comunque in panchina anche senza Biraghi avresti un Lulic che non e' affatto morto: ora, fa' bene solo 55 minuti ma il prox anno potra' fare tutta la pteparazione e lui ha gia' detto che vuole assolutamente continuare a giocare.

E nel caso saremmo coperti con il terzo in questo settore da tenere in rosa: uno tra Fares e Lukaku (che non si e' piu' fatto male e se in un anno non  ti fai piu' male significa che hai risolto il problema).

Lukaku ha 26 anni: e' ancora giovane (avrebbero dovuto consigliarlo meglio e farlo operare prima il problema sta' tutto la').

Insomma, il mercato va' fatto in base alle priorita': poi che Biraghi sia bravo lo penso anche io.

Ma nella Lazio non sarebbe comunque il titolare: come non lo e' in nazionale con Mancini che gli preferisce Emerson P. e spinazzola.

Gasco luis veron

« Risposta #42 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:20:57 »
Pare che per far posto a LF esce Hoedt.

Non sono sopreso: di piu'.

Hoedt e' stata la prima scelta per sostituire Acerbi nella partita precedente.

E nemmeno ha fatto male: evidentemente L.Felipe sta' bene  (perche' senza Hoedt in rosa l' unico che potrebbe fare il centrale in assenza di  Acerbi sarebbe solo lui).

Es.

Marusic L.Felipe Radu

Ma dove rimango colpito e' sulla scelta di tagliare Hoedt e non Musacchio che e' stato dimenticato.

A questo punto mi viene in mente una cosa: e se Musacchio stesse male o, stesse recuperando e magari non ce l' hanno detto?

A quel punto tanti discorso dovrebbero esser rivisiti; magari la scelta di prender Musacchio era stat condivisa anche da Simone che non lo ha piu' fatto giocare non per scelta tecnica ma per problematiche fisiche che noi non sappiamo ma che pensano siano risolvibili (visto che ad esser tagliato non sarebbe lui ma Hoedt).

Sono tutte ipotesi: non posso negare la mia curiosita' per capire cosa c'e' nei piani di Tare e soprattutto di Inzaghi.

Seconda ipotesi: a meno che' la s la squadra del futuro la sta' costruendo Tare a prescindere dal mister perche' gia' sanno che i loro destini si divideranno (e Musacchio piace a Tare perche' l' ha preso lui).

Spero che non sia vivamente la seconda ipotesi: e personalmente credo che ci siano il 2% di possibilita' che la mia seconda ipotesi possa esser giusta ma non sapendo la situazione uno prova a capire i motivi della scelta di tagliare Hoedt e non il dimenticato Musacchio.

Allora o, Musacchio ha problemi fisici e lo stanno aspettando sia Tare che Simone in quanto lo stimano oppure, il mercato lo sta' iniziando a pianificare per il prox anno Tare da solo (e cio' significherebbe che Simone ci lascia).

Spero nella prima ipotesi: anche perche' io sono un estimatore di Musacchio (non come titolare ma come vice-L.Felipe).

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:35:10 »
Dicono problemi personali per Hoedt quindi si e' deciso di toglierlo dalla lista.

geddy

« Risposta #44 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:45:28 »
Speriamo niente di irrisolvibile, forza Wesley.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:55:31 »

Ragazzi ma il fatto non e' se Biraghi sia bravo o, no: per me e' bravo (a parere personale).

Ma ritengo Marusic piu' forte: tra i fue il titolare secondo me anche per Simone sarebbe, Marusic (che credo che per il mister sia incedibile).

Marusic tra l' altro ha movimenti (quando gioca a sinistra), simili a Lulic: questo e' un vantaggio perche' la Lazio con marusic non ha dovuto cambiare schemi li' a sinistra.

MARUSIC, essendo destro tende a fare la famosa finta a rientrare di Lulic per mettere il cross i  mezzo o, per tirare (Marusic ha un gran tiro).

Ma sa' andare anche sul fondo e usava di piu' il sinistro perche' si era abituato al ruolo.

In difesa tolti qualche errori di posizioni nella prima parte di campionato di e' abituato ed e' ormai come lo era Lulic una sicurezza.

In pochi ricordano che contro il Bayern Monaco i pericoli che abbiano creato all' andato vennero tutti da un grande Marusic (tra i migliori in campo per l' occasione).

E' cresciuto in personalita' (Lulic dalla panchina appena rientrato gli consiglio' di tentare il suo tiro potente senza aver paura e Marusic fece un grande gol).

Detto questo e' chiaro che un Biraghi in panchina tecnicamente sarebbe ottimo.

Ma le cose sono 3:

1) Biraghi, accetterebbe la panchina?

2) Biraghi secondo me lo danno a 12-15 ma se anche lo dovessero dare a 10 quei 10 li perderesti comunque per un non titolare e toglieresti questi potenziali 10 milioni per il difensore titolare e il centrocampista titolare (che secondo me sono le prime priorita').

3) Comunque in panchina anche senza Biraghi avresti un Lulic che non e' affatto morto: ora, fa' bene solo 55 minuti ma il prox anno potra' fare tutta la pteparazione e lui ha gia' detto che vuole assolutamente continuare a giocare.

E nel caso saremmo coperti con il terzo in questo settore da tenere in rosa: uno tra Fares e Lukaku (che non si e' piu' fatto male e se in un anno non  ti fai piu' male significa che hai risolto il problema).

Lukaku ha 26 anni: e' ancora giovane (avrebbero dovuto consigliarlo meglio e farlo operare prima il problema sta' tutto la').

Insomma, il mercato va' fatto in base alle priorita': poi che Biraghi sia bravo lo penso anche io.

Ma nella Lazio non sarebbe comunque il titolare: come non lo e' in nazionale con Mancini che gli preferisce Emerson P. e spinazzola.

Gasco, nessuno ritiene Biraghi più forte di Marusic.
Ma sotto i 10 milioni (7/8 non a vaso ho scritto "come Fares" ) può essere interessante. Per i motivi su esposti.

Non è una priorità.

Lulic non credo rimane.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #46 : Venerdì 7 Maggio 2021, 13:55:51 »
Dicono problemi personali per Hoedt quindi si e' deciso di toglierlo dalla lista.

Puo' essere ma allora mi domando: L.Felipe e' rientrato ma non e' gia' pronto e noi ci stiamo.giocando la Champions.

Le partite che mancano sono pochissime: 5 con quella del Toro.

Facendo le corna se si dovesse far male Acerbi prima che L.Felipe torni in forma senza,Hoedt chi ci metti?

In questo senso voglio dire: L.Felipe c'e' e' tornato ma di fatto ancora non c'e'.

Per cui ti dovrai affidare ad altre situazioni: Parolo al centro oppure, proprio Musacchio.

E se quindi Hoedt aveva ed ha questi problemi personali perche' non lo hanno tagliato prima?

Ripeto L.Felipe non credo che sia gia' pronto per cui tagliarlo ora anziche' una o, due partite prima non sarebbe cambiato nulla.

Chiaramente se dicono che ha problemi personali ci credo e gli auguro di risolverli (anzi lo ringrazio per aver sempre onorato la maglia ed aver fatto anche buone partite come ad esempio l' ultima): ma quello che voglio dire e' che mi pare strano chd sia stato tagliato Hoedt SOLO per problemi personali in base alla mia analisi.

Probabilmente ha problemi personali ma la scelta di tagliarlosarebbe avvenuta lo stesso.

Ecco, in tutto questo voglio direche a me SEMBRA (senza avere um briciolo di prove e ci tengo a precisarlo), che il taglio di Hoedt non sia scaturito solo dai problemi personali del calciatore ma da una precisa scelta societaria o, tecnica.

E' questo che va' capito.

Io, ho un dubbio: siamo sicuri che Onzaghi abbia bocciato Musacchio?
.e se ha bocciato Musacchio siamo sicuri che Tare non ci punti per il prox anno (che quindi significa che Inzaghi non rinnovera')?

La risposta la scopriremo solo.vivendo: semplicemente non sappiamo come stanno realmente le cose.

L' importante ora e' stare tutti uniti: tuttavia mi auguro che il motivo dell' EVENTUALE (IPOTETICA), decisione sia frutto del mil primo ragipnamento (quindi sia frutto di una scelta condivisa tra Ds e allenatore).

Questo significherebbe la permanenza di Inzaghi!

Al momento non sappiamo le cose come stanno per cui e' inutile parlarne: viglio solo dire che non credo che la scelta di tagliare Hoedt sia stata solo per i suoi problemi personali.

Il perche' l' ho spiegato all' inizio.

Cpmunque la vera notizia e' l' importantissimo rientro di L.Felipe: daje, Luiz!

Gasco luis veron

« Risposta #47 : Venerdì 7 Maggio 2021, 14:02:34 »
Speriamo niente di irrisolvibile, forza Wesley.

7-8 milioni valgono oro per arrivare a prendere un centrocampista e un difensore (o, almeno uno dei due), che siano due Top o, comunque molto forti.

Ad esempio ho sentito dire che Lisandro M. (Che farebbe il titolare), a 25 milioni non possiamo permettercelo: e allora Muriqi a 20 che non e' un titolare e che a prescindere non avrebbe fatto il titolare avendo in casa Correa e Immobile?

La Lazio e' cresciuta: lo sto' dicendo da tempo.

Se credono ad un giocatore possono spendere anche 25 milioni.

Pero' per far questo devi rinunciare a qualcosa: e quei 7-8 milioni per Biraghi (che a mio parere la Fiorentina cedera' solo a 12-15 milioni ma questo e' un mio pensiero), ti servono per Lisandro M (o, un altro della sua stazza in un ruolo.da titolare).

Prima dobbiamo coprire le due caselle di titolare (Centrocampista e difensore), e poi tutto quello che verra' sara' il benvenuto.

Comunque io, al contrario penso che lulic rimarra'.

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #48 : Venerdì 7 Maggio 2021, 14:29:11 »
quindi il loro portiere può fare fallo su correa (inter Lazio), si può fare fallo in attacco su Marusic (atalanta Lazio) e i fiorentini hanno l'immunità sui falli su SMS
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 7 Maggio 2021, 18:12:57 »
Si scrive fiorentina e si legge:
A) treossi-tre-volte-infame
B) la vecchia strega in avanzato stato di putrefazione che fa il gesto dell' ombrello
C) il tritacarne a lenti giri in cui ogni volta che mi vengono in mente le porcate che ha fatto quel giorno vorrei infilare l' infame di cui al punto A
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 8 Maggio 2021, 10:14:03 »
Milenkovic ha 23 anni.
Forte roccioso ed anche bravo coi piedi.
Andrà a Milano. A du spicci.

Mentre Biraghi ha tutto quello che hai sempre chiesto. Età Fisico corsa salute ruolo.

Milenkovic è un lungagnone, che non è velocissimo.

Biraghi ha 29 anni ed è incostante di rendimento.

Pezzella idem come Milenkovic....e ha un anno in più!

Posso dire che non mi entusiasmano minimamente?

Se devo spendere soldi preferirei altri profili, se a zero si possono valutare al limite Pezzella e Milenkovic. Biraghi proprio no!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Sabato 8 Maggio 2021, 11:43:22 »

Posso dire che non mi entusiasmano minimamente?

Avoja , manco te la quotavo sta risposta.
 ;D

Che sia lento mi fa pensare che tu non lo abbia mai visto, certo essendo quasi due metri puo' sembrarlo, ma non lo è affatto.
Contro di noi marcava correa, col milan rebic col parma gervinho...

Cmq sopra i 20 milioni lo prenderanno altre squadre, sei salvo.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Sabato 8 Maggio 2021, 11:51:48 »
Non confondere velocità con reattività nel breve. Sono due cose diverse.

Io per velocità intendo quello, nell'uno contro uno, contro un avversario, quanto è agile Milenkovic? Quante volte lo saltano o lo "bucano"?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Sabato 8 Maggio 2021, 11:52:46 »
 mi fa pensare che tu non lo abbia mai visto

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Sabato 8 Maggio 2021, 11:55:05 »
Pensa quello che ti pare.

Mi ricorda la storia di Kumbulla....

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Sabato 8 Maggio 2021, 12:15:47 »
Non so cosa intendi con Kumbulla.

Ma uno :

Fisicato (190x90kg)
Giovane (23 anni)
Sano ( 90 minuti a partita per tutti gli ultimi 3 campionati e 11 golletti)
Duttile ( centrale e centro dx)
Nazionale (Serbia 30 presenze)

Con Kumbulla non c azzecca nulla.
Ma popo nulla.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Sabato 8 Maggio 2021, 12:23:53 »
Non confondere velocità con reattività nel breve. Sono due cose diverse.

Infatti. Velocità vs accelerazione. SMS è veloce ma ci mette un po', Lazzari è sia veloce che rapido.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Gotty

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Sabato 8 Maggio 2021, 12:58:05 »
Infatti. Velocità vs accelerazione. SMS è veloce ma ci mette un po', Lazzari è sia veloce che rapido.
Ma anche Luis Alberto che quando prende velocità è quasi imprendibile.
Forza Lazio

Gasco luis veron

« Risposta #58 : Sabato 8 Maggio 2021, 13:04:34 »
Aiutatemi: Milenkovic non gioca a destra

In una difesa a tre giocherebbe li': e Milenkovic (credo ma non ne' sono sicuro), chr non te lo diano sotto i 15.

Ora, nella Lazio farebbe il vice-L.Felipe: e sarebbe perfetto ma ti saresti mangiato 15 milioni per una riserva mantenendo il forte ma pur attempato Radu a sinistra nell' undici titolare.

Non mi parlate di mettere l.Felipe al centro e Acerbi a sinistra pwrche' i dati parlano chiaro: Acerbi, deve giocare al centro.

L.Felipe puo' giocare al centro qquando manca Acerbi: questo e' un altro paio di maniche.

Di conseguenza prendendo Milenkovic staremmo sempre li' perche' poi non avremmo piu' i soldi per prendere il titolare di Radu a sinistra e di L.Leiva a centrocampo.

Secondo me sara' fondamentale spendere il Budget maggiore soprattutto nei settori giusti.

Non e' una questione di soldi perche' se non due almeno un giocatore da 20 milioni la Lazio puo' permetterselo (lo dimostra l' acquisto di Muriqi), e un altro puo' permetterselo in prestito sempre sui 25 (anche 30), perche' cio' agisce sull' indice di liquidita' e noi quest' anno tra Pereira e Hoedt avevamo una spesa teorica sull' indice di liquidita' di circa 32 milioni (27 Pereira e 5 Hoedt per i loro eventuali riscatti).

L' importante e' intervenire nei settori giusti: secondo me prima dovremmo pianificare il budget per i due tirolari nei settori indicati (penso chr in base all' eta' di Leiva e Radu anche Simone la pensi cosi), e poi per tutto il resto.

In tutto il resto siamo anche abbastanza coperti anche se ai puo' assolutamente migliorare: forse anzi senza il forse un altra priorita' e' il vice-L.Alberto che non abbiamo (anche se secondo me Cataldi sarebbe perfetto per quel ruolo ma il miater non lo vede li').

Il vice-Luis pero' lo devi prendere a 0: devi trovare un occasione altrimenti non ti rimangono i soldi per i due titolari.

In questo senso pernla panchina sia Biraghi che Milenkovic ci migliorerebbero la panchina ma non la squadra titolare dove abbiamo visto che Radu e Leiva soffrono quando devono giocare ogni 3 giorni.

E Lulic prima di darlo per  finito ci oenserei su: davanti hai uno giovane che e' Marusic.

Il panchinaro puo' essere attempato se ancora ce la fa': Lulic se fa' la preparazione dall' inizio io credo che il vice-Marusic lo possa fare tranquillamente.

A destra come vice-L.Felipe bisogna trovare soluzioni economiche: ma e' l' urgenza minore in quanto abbiamo scoperto un Marusic turto fare.

E dico anche una cosa anche se rischiero' di esser ripetitivo: Lisandro M. puo' giocare anche a destra della difesa a 3.

Puo' fare 4 ruoli come Marusic: questi giocatori cosi duttili (ma anche di qualita'), non si trovano facilmente.

Secondo me lui dovrebbe essere il nostro primo obiettivo: ma Inzaghi e Tare sanno quello che devono fare piu' di me (e non e' detto che magari non ci provino a prendere proprio Lisandro M.).

Dipende anche dai procuratori: al di la' dei nomi dobbiamo investire su queste due caselle per ringiovanire.

In tre anni la Lazio ha fatto questo:

Milinkovic per Parolo
Marusic per Lulic

Se fa' Lisandro per Radu e Torreira per Leiva ad esempio la Lazio si sarebbe oltremodo ringiovanita.

Nei titolari rimarrebbero solo i due mostri sacri di Acerbi e Immobile aopra i 29 anni.

In panca qualcuno attempato puo' starci: Leiva e Radu in panca e' tanta roba ma anche un Lulic tornato ai suoi livelli (gli manca solo da fare la preparazione).

Caicedo in panca sappiamo quanto vale cosi come metter Reina in panca per Strakosha (o, un altro primo portiere forte e giovana con i soldi della eventuale cessione di Strakosha (se cosi' hanno deciso non lo so'), sarebbe un ringiovanimento della squadra titolare con giocatori di affidabilita' in panchina.

Poi in mezzo a questi mischi i giovani e ci lavori: R.Moro, Kamenovic e a sinistra ti pari il culo con uno tra Lukaku (26nne), e Fares come terza scelta nel caso Lulic dovesse aver problemi (ma non credo visto che sta' giocando ormai da varie partite come titolare e quindi la riserva a Marusic puo' farla).

Poi mischi

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Sabato 8 Maggio 2021, 13:17:13 »
Gasco, te l ha detto Inzaghi ieri che Ramos (24 anni) può fare anche il centrale.
Come anche Milenkovic lo fa a firenze  (23 anni) quando non sta a destra .
E Acerbi( 34 anni) , può fare il centrale o il sinistro. E Acerbi, Milenkovic o meno, ha l età per cominciare a pensare  ad un sostituto.

Mi fa specie Fabio che massacrava Parolo già a 31 anni che era vecchio e usurato.
Quello è usurato, quello vecchio, quello non convince, quell altro lento anzi no poco reattivo e così via..

Io guarderei un po più in avanti del proprio ombelico.
Di calciatori ne è pieno il mondo, ma visto che noi facciamo i conti con il portafogli, se ce n'è qualcuno in scadenza e prendibile anche come ingaggio, io mi ci butterei a capofitto.

Che poi ci può essere di meglio, assolutamente.