Autore Topic: I calciatori  (Letto 4720 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
I calciatori
« Risposta #80 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:13:21 »
E annamo appresso pure a cerracchio..


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:I calciatori
« Risposta #81 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:14:36 »
volesse il cielo, perché in confronto a Filippetto anche Meghni sembrerebbe Tarzan della giungla. A oggi, oggetto misteriosissimo.

cosa non è misterioso nella Lazio di oggi? 

merlino, è chiaro che sono stati fatti errori nella campagna estiva, mi sembra una cosa condivisa.
non è perché non è arrivata la punta ora dobbiamo massacrare un ragazzetto di 20 anni, che ha saltato la preparazione, e che gioca in una Lazio sconclusionata.  usare il paragone con vidal è, lo ribadisco, una gran cialtronata. perché è andato a capare il caso che fa comodo. quanti giocatori sono stati presi a molto di più e si sono rivelati dei bidoni?

giudichiamo FA in sé.   i colpi di classe li ha, è veloce, non è egoista, gioca anche in ripiego, è solo un po' acerbo e ancora non abituato al calcio europeo,   è successo a tanti altri.

potenzialmente può venirne fuori un'eccellente trequartista.   
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #82 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:32:04 »
attenzione ad usare il termine "cialtronata" e le sue derivazioni... ;)

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #83 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:35:23 »
Non posso e non voglio credere che siano diventati tutti dei pipponi, io sono convinto che la Lazio abbia una squadra formata da buoni e ottimi giocatori, intervallata da ex giocatori e bidoncini.

Giocatori come Marchetti, Lulic, Hernanes, Candreva, Klose, Biava, Radu e Keita per me sono una certezza.
Giovani come Cavanda e Onazi sono ormai titolari a fasi alterne ma possono crescere nell'insieme.
Konko é buono se sano, Biava abbiamo visto che puó sistemare la difesa, nonostante l'etá.
Perea e FA sono giovani e hanno mostrato che hanno dei colpi interessanti, soprattutto FA.
Biglia é un ottimo giocatore, Ledesma ha esperienza e sa il fatto suo.
Nella primavera scalpitano giovani interessanti che potrebbero aiutare come Tounkara e Crecco, ed altri.

Dopodiché, Dias é arrivato, Floccari pure, Ciani non va, Cana é molto fumo e poco arrosto per quello che guadagna, Sculli e Alfaro manco li considero, ma in ogni squadra c'é un punto debole, le societá formate da soli fenomeni stanno altrove, e se li possono permettere tre-quattro club al mondo, quindi la media é quella.

Insomma, il materiale umano per un buon piazzamento c'é tutto.

Ma bisogna assemblare l'insieme, manca il manico. La Lazio non ha mentalitá vincente, non ha schemi di gioco, non sfrutta le punizioni e i calci d'angoli, non segna e prende tanti goal, non ha un modulo di base, cambia ogni mezz'ora e i giocatori non ci capiscono una mazza, comprensibilmente.

Bisogna cambiare SUBITO, prendere un allenatore ITALIANO ed esperto che punti un modulo base e ci porti fino alla fine salvandoci, iin modo da programmare il prossimo campionato. A Gennaio ovviamente vanno fatti dei correttivi nel mercato, non ci stanno cazzi, signor Lotito.

Avete letto la mia analisi in prospettiva.
sine pennis volare haud facile est

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #84 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:43:26 »
Centurio, "Bisogna cambiare SUBITO, prendere un allenatore ITALIANO ed esperto che punti un modulo base e ci porti fino alla fine salvandoci, iin modo da programmare il prossimo campionato."

Al momento di italiano che abbia le caratteristiche da te elencate in giro non c'è proprio nulla, temo

ThomasDoll

Re:I calciatori
« Risposta #85 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:45:25 »
Ci sono, ci sono. In Italia hanno vinto lo scudetto Bigon e Zaccheroni, un allenatore si trova sempre.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #86 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:50:07 »
Ci sono, ci sono. In Italia hanno vinto lo scudetto Bigon e Zaccheroni, un allenatore si trova sempre.

Zaccheroni sappiamo tutti come, Bigon con Maradona, Careca, Alemao, Bagni, etc. etc.. Con quel Napoli avrei buone chances pure io.
Il tanto citato Reja, io mi auguro NON torni mai, non credo tornerà mai. I rapporti con Tare e Lotito non sono certo idilliaci.
Tra i disponibili non mi sembra si possano annovare allenatori navigati e di garanzia. I eviterei di scegliere  tra i vari Somma, Agostinelli, Ballardini, e compagnia cantando...

ThomasDoll

Re:I calciatori
« Risposta #87 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:54:35 »
Vuol dire che quando ci sono le qualità l'allenatore-fenomeno non è necessario. Pure Allegri ha vinto...
Certo, io preferirei uno che insegna calcio e lavora sui giocatori. Per quello basterebbe far tornare qua l'amico Delio, detto il ciancicone.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #88 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:56:53 »
Vuol dire che quando ci sono le qualità l'allenatore-fenomeno non è necessario. Pure Allegri ha vinto...
Certo, io preferirei uno che insegna calcio e lavora sui giocatori. Per quello basterebbe far tornare qua l'amico Delio, detto il ciancicone.

Delio Rossi? Forse dimentichi come si è lasciato con il presidente. Per non parlare del rapporto con i calciatori. Poi per quest'anno è out, almeno in Italia

ThomasDoll

Re:I calciatori
« Risposta #89 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 14:57:58 »
Delio Rossi? Forse dimentichi come si è lasciato con il presidente. Per non parlare del rapporto con i calciatori. Poi per quest'anno è out, almeno in Italia

non dicevo domani. Dicevo in futuro.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #90 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 15:00:53 »
non dicevo domani. Dicevo in futuro.

Sarebbe bello.
In una rosa senza gli attuali senatori e con un altro presidente...

Ti ricordo che Delio fece causa alla Lazio per il mancato pagamento, a suo modo di vedere, del raggiungimento dell'EL.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #91 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 15:10:18 »
Col senno di poi, le famose parole del mister ad agosto 2012 "ho fatto un passo indietro, ed i ragazzi ne hanno fatto uno avanti" assumono un macabro senso. Petkovic ha in mente un modulo, ed i giocatori lo mal digeriscono. Un patto di non belligeranza ha portato al fantastico girone di andata dello scorso anno, poi, gradualmente, l'allenatore ha provato a portare questa rosa verso le sua idea di calcio. Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti.

Allora, io quelli del famoso passo in avanti li vorrei vedere defenestrati quanto prima. Gente del genere finisce sempre, alla lunga, per romperti i cojones (qualsiasi sia l'allenatore che siede in panchina), quindi fuori dalle palle il prima possibile. Colpe ha anche la società, che avrebbe dovuto far spazio, nella rosa, a gente più compatibile alle idee di gioco dell'allenatore.

Purtroppo siamo voluti società, tecnico, e giocatori, andare avanti in questo equivoco e ci siamo impantanati in questa situazione.

Ben venga il cambio di allenatore (responsabile non più del 30% di questo pantano), se serve a risollevare la stagione (quinto posto oppure bacheca, od almeno morire provandoci) ma poi mi aspetto una resa dei conti a giugno.
L'unica cosa che conta deve essere la Lazio, ma a me sembra che ognuna delle parti in gioco coltivi il proprio orticello. Visto però che le sorti di una partita le determinano maggiormente le prestazioni dei giocatori, è con questi che io me la prendo più di tutti.
Supercoppa, derby, partita di ieri: come buttare volutamente nel cesso una stagione.
Tutto questo per mandar via un allenatore che non ti aggrada? Sulla pelle nostra? Stiamo scherzando? Tu dai tutto in campo, vinci, e poi vai a chiedere la testa dell'allenatore al presidente. Visto che a bussare a denari, dopo mezza stagione decente, siete molto bravi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #92 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 15:11:42 »
Scusate solo una rilevazione che e' dovero esternarla.        Io questo fatto che
con Biava a 1/2 servizio insieme a Novaretti si sia sistemata una difesa, mbe a
me sembra piu che una soluzione una cosa che e' tanto per dire e basta perche'
si crede che sia giusta, deve essere cosi, e infatti e' proprio cosi' .....  !!

Innanzi tutto all'inizio detta solida difesa;  ha avuto dei vuoti incredibili, poi piano
piano si e' sistemata ma anche perche' loro non attaccavano mai.  In sintesi,  questa
eccellente prova difensiva non l' ho vista affatto e volete vedere che con il Livorno
si balla metti chi metti     ??     Perche' adesso non e' piu' un problema di infortuni,
forse e' di scelte o altro ...... vedremo  .... 

Pomata

Re:I calciatori
« Risposta #93 : Venerdì 13 Dicembre 2013, 15:31:10 »
Scusate solo una rilevazione che e' dovero esternarla.        Io questo fatto che
con Biava a 1/2 servizio insieme a Novaretti si sia sistemata una difesa, mbe a
me sembra piu che una soluzione una cosa che e' tanto per dire e basta perche'
si crede che sia giusta, deve essere cosi, e infatti e' proprio cosi' .....  !!

Innanzi tutto all'inizio detta solida difesa;  ha avuto dei vuoti incredibili, poi piano
piano si e' sistemata ma anche perche' loro non attaccavano mai.  In sintesi,  questa
eccellente prova difensiva non l' ho vista affatto e volete vedere che con il Livorno
si balla metti chi metti     ??     Perche' adesso non e' piu' un problema di infortuni,
forse e' di scelte o altro ...... vedremo  ....

Concordo a mezzo, Biava e Novaretti potrebbero bastare contro il Livorno, non bastano contro altre 10/11 squadre della serie A e contro nessuna delle 30 che ci sono in El.

Stessa sensazione.

Zapruder

Re:I calciatori
« Risposta #94 : Sabato 14 Dicembre 2013, 00:35:32 »
Dispiacersi è una cosa, tu provochi soltanto, attraverso continui attacchi personali, direttamente sui topic o attraverso i karma. Se credi che sia una cosa normale, contento tu, continua, ma stai rasentando il ridicolo.

Era un topic sui calciatori, hai deangelizzato pure questo.

* deangelizzare: parlare di tutto e niente, senza un senso preciso, saltando di palo in frasca, trasmettendo tuttavia un senso di nostalgia, di astio e di morte imminente.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #95 : Sabato 14 Dicembre 2013, 09:58:51 »
Non posso e non voglio credere che siano diventati tutti dei pipponi, io sono convinto che la Lazio abbia una squadra formata da buoni e ottimi giocatori, intervallata da ex giocatori e bidoncini.

Giocatori come Marchetti, Lulic, Hernanes, Candreva, Klose, Biava, Radu e Keita per me sono una certezza.
Giovani come Cavanda e Onazi sono ormai titolari a fasi alterne ma possono crescere nell'insieme.
Konko é buono se sano, Biava abbiamo visto che puó sistemare la difesa, nonostante l'etá.
Perea e FA sono giovani e hanno mostrato che hanno dei colpi interessanti, soprattutto FA.
Biglia é un ottimo giocatore, Ledesma ha esperienza e sa il fatto suo.
Nella primavera scalpitano giovani interessanti che potrebbero aiutare come Tounkara e Crecco, ed altri.

Dopodiché, Dias é arrivato, Floccari pure, Ciani non va, Cana é molto fumo e poco arrosto per quello che guadagna, Sculli e Alfaro manco li considero, ma in ogni squadra c'é un punto debole, le societá formate da soli fenomeni stanno altrove, e se li possono permettere tre-quattro club al mondo, quindi la media é quella.

Insomma, il materiale umano per un buon piazzamento c'é tutto.

Ma bisogna assemblare l'insieme, manca il manico. La Lazio non ha mentalitá vincente, non ha schemi di gioco, non sfrutta le punizioni e i calci d'angoli, non segna e prende tanti goal, non ha un modulo di base, cambia ogni mezz'ora e i giocatori non ci capiscono una mazza, comprensibilmente.

Bisogna cambiare SUBITO, prendere un allenatore ITALIANO ed esperto che punti un modulo base e ci porti fino alla fine salvandoci, iin modo da programmare il prossimo campionato. A Gennaio ovviamente vanno fatti dei correttivi nel mercato, non ci stanno cazzi, signor Lotito.

Avete letto la mia analisi in prospettiva.
Analisi perfetta ma serve un allenatore con la A maiuscola .Un allenatore di esperienza che abbia già vinto ,un allenatore che costa perché vale.Al momento e per gennaio è difficile trovarlo per cui va bene un traghettatore fino a giugno ma a giugno è necessario spendere per un allenatore con la maiuscola
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #96 : Sabato 14 Dicembre 2013, 11:14:03 »
Era un topic sui calciatori, hai deangelizzato pure questo.

* deangelizzare: parlare di tutto e niente, senza un senso preciso, saltando di palo in frasca, trasmettendo tuttavia un senso di nostalgia, di astio e di morte imminente.


 :D ;D >:( :P :asrm:
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #97 : Sabato 14 Dicembre 2013, 12:43:48 »
Era un topic sui calciatori, hai deangelizzato pure questo.

* deangelizzare: parlare di tutto e niente, senza un senso preciso, saltando di palo in frasca, trasmettendo tuttavia un senso di nostalgia, di astio e di morte imminente.
Ripeto anche te quanto risposto in precedenza:
Perfetto
Titolo "I calciatori" traccia da sviluppare: E' ora di andare a Formello a prenderli a calci in culo (metaforici, eh) o aspettiamo di piombare in piena zona retrocessione?
Primo svolgimento, tuo, tra le altre cose:
Soprattutto quelli che fanno finta di giocare

Poi, invece di lamentarti di chi non si schioda, come pretendevi di svilupparla la discussione in un topic dal titolo così circoscritto?

Vediamo.
Il seguente è il tuo primo illumiante messaggio su questo topic, si noterà come è nel merito dell'argomento "calciatori"....

Un topic sui calciatori, ma si finisce sempre in gloria. Off topic sistematico e trollismo a tappeto. E ti lamenti pure se qualcuno se ne dispiace...

Per quanto attiene l'oggetto della discussione, nel calcio gli "stimoli dal basso" non servono a nulla.

Dunque, come pretendevi di svilupparla la discussione in un topic sui calciatori?

Vediamo.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:I calciatori
« Risposta #98 : Sabato 14 Dicembre 2013, 12:46:23 »
Ripeto anche te quanto risposto in precedenza:Il seguente è il tuo primo illumiante messaggio su questo topic, si noterà come è nel merito dell'argomento "calciatori"....

Dunque, come pretendevi di svilupparla la discussione in un topic sui calciatori?

Vediamo.

Parlando dei calciatori, preso atto che la rosa al momento è questa.

"Metodo con cui è stata formata la rosa" è UN ALTRO argomento. Meritevole, se del caso, di UN ALTRO topic. Chi ha aperto il topic NON parlava di questo.

Non mi pare difficilissimo.


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:I calciatori
« Risposta #99 : Sabato 14 Dicembre 2013, 13:20:37 »
Parlando dei calciatori, preso atto che la rosa al momento è questa.

"Metodo con cui è stata formata la rosa" è UN ALTRO argomento. Meritevole, se del caso, di UN ALTRO topic. Chi ha aperto il topic NON parlava di questo.

Non mi pare difficilissimo.
Perfetto e di cosa parlava, qual era l'argomento trattato in concreto, per il quale tu hai cominciato a strepitare e strapparti i capelli (.........) nel tuo illuminato messaggio precedentemente citato tra off topic sistematico e trollismo a tappeto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"