Autore Topic: La volata Champions  (Letto 14171 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:La volata Champions
« Risposta #80 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 19:38:26 »
Variabile da considerare: Juve e Atalanta il 19 hanno la finale di coppa Italia.
Quindi Lazio, Juve e Atalanta hanno da giocare 5 gare in 15 giorni, Napoli e Milan solo 4.
A questo punto fa una grossissima differenza.
Il Napoli non ha manco gli scontri diretti.
Il Milan trova all'ultima un'Atalanta stanchissima.
Cambio le mie quote %:
85 Atalanta
70 Juventus
65 Napoli
60 Milan
20 Lazio.

Panzabianca

Re:La volata Champions
« Risposta #81 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:11:42 »
Rimango ottimista.

Gasco luis veron

Re:La volata Champions
« Risposta #82 : Mercoledì 5 Maggio 2021, 20:58:03 »
Raga ma secondo voi e' proprio sicuro che le altre le vinceranno tutte?

E' difficile andare in Champions (vero), ma fattibile: non facciamo l' errore di cagarci sotto prima del tempo.

SIAMO LA LAZIO: SE GIOCHIAMO DA LAZIO NOI IN CHAMPIONS CI ANDIAMO.

Il nostro destino lo possiamo decidere solo noi: ripeto, in questo momento della stagione non sono i 2 punti (ipotetici, bisogna vedere se si giochera' o, se ci daranno la partita contro il Toro a tavolino), a fare la differenza ma e' lo stato di forma e di condizione.

Noi stiamo meglio di Juve e Milan ad esempio.

Finalmente sul finale avremo L.Felipe (che sposta gli equilibri della difesa ma anche del centrocampo in quanto il suo rientro riporterebbe Marusic come esterno sinistro dove e' devastante).

I nostri Top-Player stanno tutti bene.

Acerbi, tornera' dalla squalifica.

Secondo me la Fiorentina sara' l' ostacolo piu' duro a parte il Derby perche' la squadra viola quest' anno e' stata molto altalenante ma contro le Big si e' fatta sempre valere.

Partita difficile perche' ancora non avremo L.Felipe che secondo me dopo il Parma potra' tornare finalmente titolare al suo posto (se e' vero che si allena con i compagni facendo gli stessi esercizi).

Quindi partita difficilissima contro la Fiorentina dove dobbiamo mettere il cuore: contro il Parma se non vinceremo ci saremo meritati la mancata qualificazione in Champions (perche' la colpa sara' a quel punto, soltanto nostra).

E poi le ultime 2 finali contro la roma e il Sassuolo: sperando di capire se si giochera' la partita contro il Torino.

Possiamo farcela: anche perche' sarebbe la nostra ultima soddisfazione visto che con Mourinho e' inutile anche iscriverci al prox campionato......A SENTIR LORO, sembra che abbiano gia' vinto lo Scudetto 2021-2022.

Passa il tempo ma non impareranno mai: e pensare che solo qualche giorno fa' avevano preso 6 gol dal Manchester😂




ThomasDoll

Re:La volata Champions
« Risposta #83 : Giovedì 6 Maggio 2021, 08:54:44 »
E se l'UEFA escludesse per davvero Milan e Juve dalla CL per i prossimi due anni?

geddy

Re:La volata Champions
« Risposta #84 : Giovedì 6 Maggio 2021, 09:14:33 »
Perché non l'Inter anche?

ThomasDoll

Re:La volata Champions
« Risposta #85 : Giovedì 6 Maggio 2021, 09:19:02 »
Perché non l'Inter anche?

Dice quelli che non si sono ritirati dal progetto. Forse l'Inter lo ha fatto?
Comunque è solo una minaccia, vedrai che non lo fanno

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #86 : Giovedì 6 Maggio 2021, 09:20:07 »
Quinti o sesti non cambia nulla.
E per il sesto, in 5 partite, bastano 4 punti... o 3 punti e una sconfitta con meno di tre gol di scarto al derby...

Credo che il sesto comporti un turno in più in EL, ma non sono sicuro.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

geddy

Re:La volata Champions
« Risposta #87 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:02:23 »
Dice quelli che non si sono ritirati dal progetto. Forse l'Inter lo ha fatto?
Comunque è solo una minaccia, vedrai che non lo fanno
MI sembra che uno dei dirigenti del Milan fosse, insieme ad Agnelli e Florentino, uno dei più fervidi sostenitori del progetto. No, non gli faranno niente, concordo.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #88 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:13:51 »
Penalizzazioni per le strisciate? Don't hold your breath...
Anzi, guardate la nuova formula della Coppa Italia che diventa una superleghina... :(

geddy

Re:La volata Champions
« Risposta #89 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:21:40 »
Comunque una squalifica inflitta dall'uefa non sono sicuro libera due posti per la stessa federazione.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #90 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:26:56 »
Credo che il sesto comporti un turno in più in EL, ma non sono sicuro.
No.
Le due italiane che si qualificheranno all'Europa League 2021-22 accederanno direttamente alla fase a gironi.
La qualificata alla prima edizione della Conference League dovrà invece disputare un solo turno preliminare, un play-off andata e ritorno in agosto.

Attualmente napoli e Lazio andrebbero in EL e la roma in Conference League.
La vincente della Coppa Italia è  attualmente piazzata entro le prime quattro posizioni: ne deriva che in Europa League andrebbero quinta e sesta. Altrimenti, da regolamento, l'Italia dovrebbe mandare in EL la vincente della Coppa Italia e la quinta classificata. Con la sesta in Conference League.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #91 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:32:23 »
Se una società qualificata per le competizioni europee rinuncia a partecipare, non si "scala" la classifica.
Non so cosa succederebbe in caso di squalifica.

Da quanto ho capito Milan e Juve non hanno "patteggiato" con la UEFA e sono ancora formalmente dentro la SuperLega, mentre i merdoni dell'Inter stanno cercando una mediazione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:La volata Champions
« Risposta #92 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:33:12 »
Comunque una squalifica inflitta dall'uefa non sono sicuro libera due posti per la stessa federazione.

Se squalificassero sicuramente farebbero delle deroghe, i posti lasciati liberi sarebbero probabilmente coperti da chi ne ha diritto.
Ma tanto non succederà. Se andiamo in CL è perché ci qualifichiamo sul campo.

geddy

Re:La volata Champions
« Risposta #93 : Giovedì 6 Maggio 2021, 10:36:24 »
Non vorrei passare per idealista, ma non mi piace l'idea di andarci per squalifica delle avversarie.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La volata Champions
« Risposta #94 : Giovedì 6 Maggio 2021, 11:36:59 »
Non vorrei passare per idealista, ma non mi piace l'idea di andarci per squalifica delle avversarie.
a me non fregherebbe nulla. mi roderebbe parecchio il culo se riuscissero a farci rientrare le merde, quello sì
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #95 : Giovedì 6 Maggio 2021, 12:33:13 »
Non vorrei passare per idealista, ma non mi piace l'idea di andarci per squalifica delle avversarie.
Magari morono.
Miliardi di debiti a bilancio, provano a farsi la lega per cazzi loro, e devo pure avere pietà?
Io leverei pure lo scudetto all'Inter, senti che ti dico..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

Re:La volata Champions
« Risposta #96 : Giovedì 6 Maggio 2021, 14:40:58 »
Magari morono.
Miliardi di debiti a bilancio, provano a farsi la lega per cazzi loro, e devo pure avere pietà?
Io leverei pure lo scudetto all'Inter, senti che ti dico..

Toglierei lo Scudetto all' Inter perche' non ha rispettato le regole: con 500 milioni di debiti si sono andati a rafforzare prendendo Hakimi (giocatore fondamentale nel loro scacchiere), invece di fare qualche cessione importante per almeno far finta che stessero cercando di rientrare dai debiti (tipo un Lautaro che era stato cercato in Spagna ad esempio e che avrebbe fatto entrare dei bei milioni per iniziare  risanare i debiti).

Invece, hanno fatto quello che gli pareva: non solo volevano pure far parte della Superlega (con contratti gia' firmati).

Per me sarebbe da togliere lo scudetto all' Inter : altroche'.

Non esiste sport dove in una pista di atletica sui 200 metri uno puo' partire dieci metri aventi, un altro 5 metri avanti, ecc.

La gara sarebbe falsata: chiaramente noi a queste cose no  ci pensiamo ma se fosse capitato a noi(perche' Lotito voleva fare il passo piu' lungo della gamba), avremmo dovuto cedere almeno uno tra Correa, Milinkovic e L.Alberto per creare un piano di rientro.

L' Inter doveva avere semplicemente il mercato bloccato come molte altre: cosi non e' stato.

Assistiamo a camoionati palesemente irregolari a livello sportivo poiche' alcuni devono riapettare le regole mentre altre squadre, no.

E' facile vincere cosi'!

La Juve non si poteva permettere Ronaldo: precedentemente aveva un bilancio buono.

Ma con il calo della vecchia generazione (Bonucci,.Buffon, Chiellini, Barzagli e Pirlo quando giocava), e' comunque riuscita a vincere lo Scudo lo scorso anno e l' anno precedente vuoi o, non vuoi grazie a Ronaldo che anche quest' anno diventera' capocannoniere nonostante anche lui sia ormai in caduta (ma segna!).

Una societa' puo' sbagliare ed indebitarsi: ma quando sbaglia e si indebita dovrebbe rimediare all' errore attraverso un piano di rientro che prevede almeno una cessione l' anno di un Big.

Oppure, il blocco del mercato in entrata: eppure, queste regole esistono ma solo per alcuni club.

Per cui se hanno sbagliato e' giusta la squalifica di queste squadre dalle coppe: l' Inter, secondo me si e' tirata fuori per non rischiare proprio di perdere lo Scudetto.

Ecco, perche' e' stata la prima a fare il passo indietro: eppure, stanno vincendo lo Scudetto per nonaver rispettato le regole di bilancio, dopo aver aumentato il debito e dopo comunque aver firmato il contratto von la Superlega.

E' chiaro che e' stata furba ed e' stat la prima a tiearsi indietro: ma nello sport non devono vincere i furbi ma quelli che si fanno il mazzo nel rispetto delle regole che sono fondamentali affinche' si parta tutti allla pari (la regola fondamentale dello Sport altrimenti non e' piu' sport ma Business).
Che lo Sport possa convivere con il Business ci sta' anzi ma il Business non deve mai compromette il rispetto delle regole in vigore.

Quindi sare anche per togliere lo Scudetto all' Inter: mi dispiace ma Hakimi non potevano permetterselo cosi come avrebbero dovuto cedere un Big.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #97 : Giovedì 6 Maggio 2021, 21:40:10 »
Ritengo il prossimo turno quasi decisivo, specie nello scontro diretto Juve - Milan, e attenzione anche alle prestazioni di Atalanta e Neaples contro Spezia e Parma....

Se battiamo la florentia, ed escono tre pareggi sarebbe un gran colpo!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #98 : Giovedì 6 Maggio 2021, 22:52:07 »

Torniamo da Firenze con 3 punti possibilmente e le altre ci possono solo guardare. Poi fosse solo 1, (sperando non accada) siamo noi che guardiamo le altre.

Ma Juve e Milan 10 punti non li fanno.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La volata Champions
« Risposta #99 : Venerdì 7 Maggio 2021, 09:50:16 »
Alla Juve possiamo già assegnare d'ufficio i tre punti contro l'Inter.

Allo stesso tempo auspico un ribaltamento nella sentenza federale in sede coni, con l'assegnazione dei tre punti a tavolino contro il Torino.
Più che altro perché saremo l'unica squadra in corsa Champions a giocare tre partite a settimana.

Avviso alla società: in caso di non vittoria a Firenze, iniziare procedura "focolaio" con tamponi positivi, quarantena imposta dalla ASL, ed impossibilità oggettiva di far terminare il campionato.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.