Autore Topic: Lazio - Genoa commenti  (Letto 5425 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Genoa commenti
« Risposta #20 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:12:16 »
Campionato finito.

Stocazzo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #21 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:15:04 »
Terzo e quarto goal da globetrotter, che spettacolo.

Gol tutti spettacolari, anche l'azione del rigore.
L'autorete mi  è parsa allucinante anche rivedendolo perché Marusic sembra impicciarsi coi piedi indeciso se rinviare col destro o provare ad aspettare una frazione di secondo per usare il sinistro. Certo la palla era veloce e sapeva che dietro aveva un avversario quindi non poteva non provare a toccarla.
Certo che per quanto sofferti, sti tre pppunti si gustano ancora di più dopo i pareggi del pomeriggio...   ;D ;D ;D
Come arrivano, arrivano!!!
 :band5: :band5: :band5: :band5:

geddy

« Risposta #22 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:22:04 »
E' una situazione al limite, la palla sbuca all'improvviso da sotto le gambe di Reina. Da difensore si sta facendo valere alla grande, una delle chiavi della nostra riscossa. Si fa valere anche di testa.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:22:53 »
Campionato finito.

Stocazzo.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Due punti rosicchiati a Napoli e Atalanta che - pur rimanendo favorite per terzo e quarto posto - ora non sono più impossibili da riprendere.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:41:27 »
mai visto una squadra che esce di fatto dal campo come noi contro benevento e genoa.
é la famosa sindrome di salisburgo per la quale dopo 3 anni servirebbe trovare una cura....che dite?

Giustissima osservazione.

Spero che Simone riesca a metterci rimedio.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

« Risposta #25 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:43:34 »
E' una situazione al limite, la palla sbuca all'improvviso da sotto le gambe di Reina. Da difensore si sta facendo valere alla grande, una delle chiavi della nostra riscossa. Si fa valere anche di testa.

Credo che stia facendo un finale di campionato di altissimo livello in quella posizione...Ricordo che proprio noi due immaginavamo un impiego frequentissimo di Marusic nei tre di difesa dopo il bayern.
Peraltro con Lazzari e SMS si crea una catena di destra devastante.
Spero rientri Ramos per avere più scelte nelle ultime due settimane di campionato, ma abbiamo trovato una buona soluzione.

geddy

« Risposta #26 : Domenica 2 Maggio 2021, 17:45:57 »
Credo che stia facendo un finale di campionato di altissimo livello in quella posizione...Ricordo che proprio noi due immaginavamo un impiego frequentissimo di Marusic nei tre di difesa dopo il bayern.
Peraltro con Lazzari e SMS si crea una catena di destra devastante.
Spero rientri Ramos per avere più scelte nelle ultime due settimane di campionato, ma abbiamo trovato una buona soluzione.
Io no, almeno non dopo l'andata. Anzi, ero scettico. Ho cambiato idea.

Online Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Domenica 2 Maggio 2021, 18:43:28 »
Partita dominata.
Risultato bugiardissimo.

FORZA LAZIO !
Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Anselazio

« Risposta #28 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:14:04 »
Io no, almeno non dopo l'andata. Anzi, ero scettico. Ho cambiato idea.

Hai ragione era Giamma mi sa :)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:20:35 »
Contava solo vincere ed abbiamo vinto. Potevamo vincere con meno trizza al culo, ma i punti erano tre lo stesso.
Avanti Lazio e non voglio nemmeno sapere quello che fanno le altre.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:36:16 »
Dovevamo vincere 8-0 , per poco non pareggiamo !

Comunque mi sbilancio : annamo in Champions a spasso !!!

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Domenica 2 Maggio 2021, 20:54:57 »
Abbiamo preso 12 gol in 4 partite.
Non sarà che è colpa del portiere?

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Domenica 2 Maggio 2021, 22:07:50 »
Mai vista una partita in cui la Lazio ha dominato l’avversario in modo così netto.
Prima del gol del Tucu Perin fa miracoli su Ciro e Sergio. Una Lazio che al contrario del suo gioco questa volta non si allarga sulle fasce ma va per vie centrali con degli uni/due di alta scuola calcistica. Il terzo gol e’ una meraviglia per come preparato e per come finito da LA.
Quando il biondo Dio brasiliano gira non c’è ne e’ per nessuno.
Nella ripresa Marusic apre alla grande con tacco su cui Reina può poco.
Poco male viene il terzo gol ed anche il quarto.
Partita chiusa, Sir SimOne inizia un esperimento molto interessante, Cataldi si rileva Leiva ma non ne prende le mansioni che passano a SMS che infatti si abbassa in una zona più centrale, poi quando lui sale Cataldi lo rileva in mezzo.
Per quanto mi riguarda la partita finisce qua.
I singoli:
SMS - stellare
LA - Mago
Lulic - bene fino alla cappella del gol genoano Mati’ era Lulic non Radu che si è fatto uccellare.
Reina ottima una parata ma non si prende gol tra portiere e primo palo.
Lazzari - imprendibile
Hoedt- mi ricordo tre azioni che lo vedono protagonista.
La prima uno slancio alla Tarzan per anticipare di testa, peccato che non prende palla.
La seconda un passaggio in uscita a SMS che rischia l’infortunio per evitare che la prenda un genoano.
La terza - un rinvio in piena area con la palla che rimane esattamente nel punto di battuta.
L’Olanda ha bisogno disperato di raccoglitori di tulipani.
AKAK. Dopo i primi segnali positivi di capisce perché era alla Salernitana.
Tacci tua Dani’, ma che c’era bisogno di quell’intervento?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #33 : Domenica 2 Maggio 2021, 22:17:45 »
Abbiamo preso 12 gol in 4 partite.
Non sarà che è colpa del portiere?

Reina e' stanco: e' un portiere ma ha 39 anni e le ha giocate tutte.

In piu' tra i pali non ha i riflessi di un tempo (come e' normale).

Almeno 3-4 gol secondo me li poteva evitare.

Cio' non toglie i meriti alla sua splendida stagione .a ci manca il nu.ero 1: per me lo abbiamo ed e' Strakosha.

Non so se sta' male o, se e' successo qualcosa: se non vogliono piu' lui o, lui nonvuole piu' laLazio non sono preoccupato perche' con la sua cessione prenderemo unsuo sostituto (chedovra' essere un numero uno non Montipo' senno' lego Strakosha e non lo faccio muovere).

Spero comunque che Straky possa rimanere.

Poi, molti gol sono stati frutto di grandi giocate (ad esempio 3 grandi gol del Napoli).

Di errori di rilassamento (contro il Benevento).

Di errori singoli nonnecessariamente legati ai difensori: vedi il ricore procurato da Cataldi (che secondo me e' una mezz' ala e anche mentalmente faticaad interpretare ilruolo.davanti alla difesa), oppure l' errore di Lulic che imcredibilmente si e' ripreso ma non avendo fatto la preparazione ha al massimo 50-60 minuti nelle gambe e dopo va' in debito d' ossigeno.

Insomma ci son varie cause ma oggi i difensori non hanno avuto colpe: lo stesso Marusic sull' autogol e' stato ingannato dalla direzione strana della palla dopo il semi-intervento di Reina.

A mio modo di vedere Marusic rimane un esterno sinistro (suo vero ruolo).

Pero' sta' dando tanto come centrale: tuttavia non puo' essere a livello del titolare L.Felipe che e' di ruolo.

Oggi, giocavamo senza lui ed Acerbi: bravo, Hoedt oggi.

Sara' importante il rientro di L.Felipe dopo la gara contro la Fiorentina per questo sprint finale.

Manca solo lui per essere al Top come nel pre-Covid!

Certamente tutto questo ci indica che un difensore di livello va' preso: cosi' come un centrocampista del livello di Leiva.

E va' risolto il problema del primo portiere: se sara' Strakosha o, un altro comunque Reina non puo' fare il n.1 fisso (nonostante abbia fatto molto bene fino a qualche partita fa').

Reina e' assolutamente da confermare ma servira' il n.1.

Risolvendo queste situazioni risolveremo i nostri problemi difensivi.

Aggiungo anche un vice-Luis: per farlo respirare ogni tanto.

Questo dovra' essere il nostro mercato: sempre se Inzaghi e Tare la penseranno cosi.

Non serve mto per arrivare all' Inter: abbiamo giocato senza L.Felipe e Strakosha (o, un primo portiere), tutto l' anno.

Secondo me con loro a quest' ora saremmo stati almeno secondi (con L.Felipe a mezzo servizio ad esempio questa squadra non ha mai perso quest' anno e il numero dei gol incassati e' sceso vertiginosamente).
Nonostante l' ottimo Marusic (che non e' cpmunque il titolare).

Tra l' altro Marusic a sinistra stava ormai facendo le fiamme: fortunache lulic e' resuscitato (almeno 50 minuti te li fa' molto bene!).

Daje.

Daje.

Offline ferrarimax

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Domenica 2 Maggio 2021, 22:29:42 »
Siamo passati dalla quasi goleada al rischio pareggio..
Mi sembra di rivivere i tempi di Zeman, una partita senza soffrire no???
Avere un Beppe Signori in questa rosa faceva 40 gol all' anno...
Grande Beppe..
Grande Lazio

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 3 Maggio 2021, 04:56:41 »
Sembrava Lazio-Milan, è diventata Lazio-Benevento.
Vale a dire novanta minuti di un documentario sulla Lazio - meglio: sulle Lazio - di Inzaghi.
Un predominio totale all'insegna della facilità di manovra e della qualità.
Una mancanza di concretezza e cattiveria, o semplicemente di killer instinct, nel tradurre il tutto in adeguati termini di punteggio.
Lacune al limite del patologico nella gestione del vantaggio, compresi cambi spesso banali o controproducenti.
Errori individuali, dove il gol preso da Reina sul primo palo è in buona compagnia.
Di conseguenza, una squadra che deve spesso stravincere nel gioco per vincere di misura nel punteggio.
E uno spreco di energie fisiche e mentali fino al novantesimo, laddove c'era la possibilità di disputare la ripresa in pantofole.
A certi livelli serve una migliore ottimizzazione delle risorse.

Reina e' stanco: e' un portiere ma ha 39 anni e le ha giocate tutte.

In piu' tra i pali non ha i riflessi di un tempo (come e' normale).

Almeno 3-4 gol secondo me li poteva evitare.
Esatto.
Dopo il suo avvio di stagione, nessuno avrebbe rimesso in porta l'ex titolare.
Il problema è che Reina è stato gestito male.
Il suo periodo di forma andava sfruttato come una preziosa toppa per rimettere in sesto Strakosha, o per acquistare e rodare un titolare più giovane.
Invece lo si è spremuto oltre ogni logica, imponendogli una continuità che coi suoi anni sulle spalle non poteva garantire.
Col risultato di distruggere lui sul piano fisico e l'albanese su quello psicologico.

borgorosso

« Risposta #36 : Lunedì 3 Maggio 2021, 08:49:38 »
Mai vista una partita in cui la Lazio ha dominato l’avversario in modo così netto.

t'eri perso Lazio - milan?

Orazio Scala

« Risposta #37 : Lunedì 3 Maggio 2021, 09:04:13 »
L'ultimo nostro pareggio è stato proprio col Genoa, esattamente un girone fa. Dopo quella partita avevamo 15 punti di distacco dal Milan, 8 dai cugini scemi, 6 dal Naples e 5 dalla Juventus.

Da allora il parziale reca: Inter 46, Atalanta 44, Lazio 42 ma con una partita da recuperare. Dietro, il vuoto.

Possiamo ragionare sui difetti di una rosa che ha sofferto gli impegni ravvicinati e le assenze, ma dobbiamo anche fare i complimenti a una formazione di livello assoluto quando è al completo e quando i suoi protagonisti girano al meglio. E poi, guardiamoci intorno: c'è chi ha vinto il campionato dopo aver fatto la comparsa nel girone di CL, chi in CL vorrebbe essere leader ma esce col Porto, chi ha totalmente ceduto in campionato perché concentrato sulla modesta EL. Tutta gente con capacità di spesa molto superiore alla nostra, capacità amplificata da una spregiudicatezza finanziaria che, si spera, arriverà prima o poi al redde rationem.
Molto facile dire che la panchina vada rafforzata o criticare il tale acquisto, ma la realtà è altro. L'Inter ha vinto il titolo ma se non lo vince la Juventus dove poteva finire se non a Milano? O c'è ancora chi aspetta che AS e Naples diventino leader nel nostro torneo?

Il doppio fronte ci ha sicuramente penalizzati in campionato ma lo scopo del campionato è quello di piazzarsi bene, quindi un'eventuale (difficile) altro passaggio in CL sarebbe l'occasione per prendere l'abitudine a simili impegni. E nel calcio la testa vale più dei piedi.
Si può crescere ancora insomma.

ThomasDoll

« Risposta #38 : Lunedì 3 Maggio 2021, 09:35:04 »
La buona notizia è che abbiamo ricominciato a segnare. Come nel periodo pre-lockdown.
E ce ne mangiamo tanti. Ora tocca smette co sta media gol subiti>tiri

ThomasDoll

« Risposta #39 : Lunedì 3 Maggio 2021, 10:15:18 »
Strano, certi forumisti è un po' che non si vedono.