Autore Topic: Addio Porcellum  (Letto 16623 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #60 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:15:11 »
Riassunto della sentenza della consulta: l'importante è che non vinca il M5S.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #61 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:23:11 »
sì ma così non vince nessuno.
la destra non esiste più e difficilmente si compatterà in breve tempo, con un progetto votabile, il pd non avrà mai (spero, sarebbe una catastrofe) il 40%, e nemmeno il m5s.
capace che il m5s prende il 35% e si ritrova all'opposizione. Se, come pare, si fanno la raggi prima del voto, non arriva al 25.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #62 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:28:41 »
sì ma così non vince nessuno.
la destra non esiste più e difficilmente si compatterà in breve tempo, con un progetto votabile, il pd non avrà mai (spero, sarebbe una catastrofe) il 40%, e nemmeno il m5s.
capace che il m5s prende il 35% e si ritrova all'opposizione. Se, come pare, si fanno la raggi prima del voto, non arriva al 25.

i sondaggi dicono altro, i numeri sono diversi
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/ListaSondaggi.aspx
http://www.termometropolitico.it/sondaggi-politici-elettorali

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #63 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 18:40:25 »
le destre, più forza italia, arriverebbero vicini al 30%. Essendo però la legge elettorale una merda, non puoi votare il leader, perché uscirà necessariamente da un confronto post elezioni.
Il PD potrebbe puntare da solo al 40, tanto ha sempre la stampella alfano (che partito è ora?).
sic stantibus rebus, il pd avrebbe l'incarico di formare un governo (brrrr) e andrebbe a comprarsi mezza forza italia o giù di lì. Quindi governerebbe Silvio col 10%, il che non sarebbe nemmeno male.
Meglio Silvio che chiunque del PD.

Il m5s deve fare un miracolo, ed uscire alla grande dal roma gate, per arrivare al 40%. Anche arrivasse al 39, non avrebbe stampelle per formare un governo.

Bisogna fare una legge elettorale "asso piglia tutto" o quantomeno con un ballottaggio oltre il 30%, alla camera ed al senato. Cinque anni di governo, e poi si tirano le somme.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #64 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 19:21:44 »
Sul meglio Silvio....be' insomma.

La stampella al m5s? Sei così sicuro che le diplomazie antieuropee de noantri non stiano tessendo trame?




Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #65 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 19:26:23 »
Visto che è pensiero comune considerare il m5s un coacervo di fascisti, non capisco perché tali fascisti non votino direttamente i fascisti.

col proporzionale governa chi ha potere di ricatto, ergo chi ha percentuali fra il 5 e il 10 percento.
Silvio, a ottanta anni suonati, è comunque più abile di tutta la classe dirigente del PD (per tacere dei 5s). Il problema è che si circonda di deficienti incapaci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #66 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 20:20:59 »
Se è così abile perché si circonda di deficienti incapaci?
Paura della competizione interna?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #67 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 21:23:10 »
Visto che è pensiero comune considerare il m5s un coacervo di fascisti, non capisco perché tali fascisti non votino direttamente i fascisti.

col proporzionale governa chi ha potere di ricatto, ergo chi ha percentuali fra il 5 e il 10 percento.
Silvio, a ottanta anni suonati, è comunque più abile di tutta la classe dirigente del PD (per tacere dei 5s). Il problema è che si circonda di deficienti incapaci.

i grillini non sono fascisti, non lo è il blocco sociale che si è coagulato attorno al movimento
sono una destra 2.0
perchè i fascisti non votano fascista? e chi? casa panda? forza nuova?
la cosa ha a che vedere con quanto sta accadendo ovunque. Le ideologie storiche, anche quella  fascista, pur non avendo una dottrina corposa ma andremmo OT, sono in rotta.
Emerge dal magma roba nuova e la novità in se non è segnale di roba buona
e comunque fascisti votarono uno come Berlusconi, possono ben votare il partito di grillo e casaleggio
ma soprattutto di cosa parliamo? quanti sono?


Silvio più che abile, direi che funzionava. In quegli anni seppe incarnare lo "spirito dei tempi" ma tutto passa


Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #68 : Giovedì 26 Gennaio 2017, 21:34:53 »
....una retorica spregiudicata, che mira ad interpretare i sentimenti di forte contrarietà verso la politica e la classe dirigente.....L’idea fondamentale nel rifiuto del professionismo politico in nome di una radicale depoliticizzazione delle istituzioni, basandosi sull’idea di una società civile in grado di autogovernarsi

eppure, in fondo, è roba vecchia

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #69 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 07:34:39 »
Se è così abile perché si circonda di deficienti incapaci?
Paura della competizione interna?
Berlusconi sceglie sempre i suoi collaboratori con estrema oculatezza: il meglio per le sue aziende e il peggio per il suo partito. E la cosa è facilmente comprensibile.
Da imprenditore non può temere colpi di mano da parte di un suo collaboratore: le aziende sono sue, il padrone è lui e chi è al suo servizio o dà il meglio di sé stando subordinatamente al suo posto o ciaone.
Da leader politico invece non può: se arriva uno più carismatico di te la ggente segue lui e a ritrovarti presidente onorario e a non contare più un cazzo nel partito che hai fondato non ci vuole niente.
Ergo meglio un lacchè incompetente che una persona capace, 'nsesammài.  ;D

 

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #70 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 09:04:58 »
sì ma così non vince nessuno.
L'Italicum era una meraviglia che ci avrebbe copiato il mondo intero (e anche quello parzialmente scremato) finché è durata l'illusione che il 40,8% delle europee sarebbe stato ribadito alle politiche, consegnando (insieme alla riforma costituzionale) trionfamente la Nazione in mano al PD.
Ma dopo che i ballottaggi delle amministrative hanno fatto capire che l'elettore può essere fesso sì, ma fino ad un certo punto, la legge elettorale più sbrilluccicosa dell'universo è diventata un obbrobrio da abolire.
Anche a cazzodicane, anche con la possibilità che nessuno vinca, purché la ggiente non voti appeppecrillo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #71 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 09:11:18 »
Il combinato disposto - echecaxxo! - delle sentenze della consulta e dell voto referendario è il seguente:
due legge elettorali diverse per due camere diverse che hanno un corpo elettorale diverso.
Che da simile situazione emerga una maggioranza nelle due camere è alquanto difficile, coem d'altronde dimostra la storia recente.
S'è voluto la bicicletta?
Adesso tocca pedalare

P.S.: Notevole poi che i teorici del "combinato disposto" che per mesi hanno rgridato al "regime" per il premio di maggioranza, adesso si compiacciono di una sentenza che lo lascia ma che toglie il ballottaggio...
Mah.
Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #72 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 09:33:23 »
......nel PD accadranno cose
(il Profeta)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #73 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 17:19:38 »
Il M5S ha la coalizione pronta: Lega e FdI
Faranno qualche programma antieuro, antiimmigrati, proignuranza.

Buon ventennio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #74 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 18:41:27 »
Il M5S ha la coalizione pronta: Lega e FdI
Faranno qualche programma antieuro, antiimmigrati, proignuranza.

Buon ventennio.

Vedo che alcuni su altro forum hanno avviato brillanti strategia di uscita. Piano piano i piu svegli comprendono che roba è il pentastellatismo

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #75 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 20:43:10 »
'sti cazzi dell'altro forum.

zanzalf, oggi non ho visto nemmeno un tg, il M5S ha detto che farà una coalizione con un programma condiviso con Lega e FdI?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #76 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 21:29:57 »
'sti cazzi dell'altro forum.

zanzalf, oggi non ho visto nemmeno un tg, il M5S ha detto che farà una coalizione con un programma condiviso con Lega e FdI?
E pure se fosse? Saranno cazzi loro o no? Se a Zanza o a chi per lui la coalizione non gli garba gli vota contro, che problema c'è?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #77 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 21:36:27 »
infatti, d'altronde sarebbe una collaborazione naturale
hanno moltissimo in comune

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #78 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 21:43:09 »
E pure se fosse? Saranno cazzi loro o no? Se a Zanza o a chi per lui la coalizione non gli garba gli vota contro, che problema c'è?
Avoja.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Addio Porcellum
« Risposta #79 : Venerdì 27 Gennaio 2017, 21:43:30 »
'sti cazzi dell'altro forum.

era per Zanzalf, una cosa fra noi