Autore Topic: Mimmo Di Carlo  (Letto 5212 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #80 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:12:39 »
Ma noi due si gioca, egregio. Ogni tanto si fa a chi ce l'ha più grosso: per vedere se funziona ancora, più che altro.
 ;D :D

ThomasDoll

Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #81 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:19:34 »
No, è che l'occasione era ghiottissima per usare le regole di Zapruder contro Zapruder. Come giustamente fa notare Reflex, in base alle regole Zappiane Ballardini vale, nel nostro caso, quasi un Mancini. Un'apertura di bacheca a testa. E meno di un Reja che ha fatto di più.

Quanto al fatto che vada bene per la salvezza, controllerei nel suo "storico" se ne ha mai conquistata una... non mi verrete a dire che la Lazio che gli hanno messo in mano a gennaio 2010 fosse una squadra da salvezza, eh.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #82 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:23:13 »
no. infatti era uguale se non peggio a quella che gli si metterebbe in mano ora.

io sono abbastanza convinto che con "un" reja (non necessariamente lui visto che ti fa venire l'orticaria) la lazio di quest'anno para para con tutti i difetti di costruzione della rosa e gli infortuni, in campionato avrebbe 5 o 6 punti in piu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #83 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:26:35 »
Tranquillamente anche secondo me, il che ci proietterebbe in piena lotta per la sesta piazza.

Zapruder

Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #84 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:31:13 »
Comunque, al di là di ogni considerazione sugli allenatori - che per me, continuo a ripeterlo, valgono quanto un cuoco: può rendere un piatto di verdure più raffinato e buono di quanto riesca a una/un brava/o casalinga/o, ma sempre broccoletti e carote te stai a magna': il famoso 10%; di contro, un cuoco incapace può bruciare tutto, quindi i possibili danni sono superiori ai possibili benefici - il discorso "lotta per la salvezza" NON ESISTE, sotto nessun punto di vista (a partire dalla classifica). Non è esistito nemmeno nel 2010 quando a molte giornate dalla fine, con due sgommate siamo tranquillamente usciti fuori dal pantano: non esiste quest'anno in cui il patrimonio tecnico della Lazio è nettamente superiore a quello dell'epoca.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #85 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:49:34 »
io sono abbastanza convinto che con "un" reja (non necessariamente lui visto che ti fa venire l'orticaria) la lazio di quest'anno para para con tutti i difetti di costruzione della rosa e gli infortuni, in campionato avrebbe 5 o 6 punti in piu.

Paro paro.
Per quello Di carlo non mi convince: qui serve un profeta del calcio pane e salame, che però non sia uno sprovveduto alla Cavasin.
Allena ancora Gentile?
Altrimenti Di Matteo
Voglio 11 Scaloni

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #86 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 11:57:12 »
Si faccia a Di Carlo un contratto di 6 mesi con opzione per l' anno prossimo condizionata al raggiungimento di un risultato fissato dalla società assieme a lui.


Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #87 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 12:09:14 »
Comunque, al di là di ogni considerazione sugli allenatori - che per me, continuo a ripeterlo, valgono quanto un cuoco: può rendere un piatto di verdure più raffinato e buono di quanto riesca a una/un brava/o casalinga/o, ma sempre broccoletti e carote te stai a magna': il famoso 10%; di contro, un cuoco incapace può bruciare tutto, quindi i possibili danni sono superiori ai possibili benefici - il discorso "lotta per la salvezza" NON ESISTE, sotto nessun punto di vista (a partire dalla classifica). Non è esistito nemmeno nel 2010 quando a molte giornate dalla fine, con due sgommate siamo tranquillamente usciti fuori dal pantano: non esiste quest'anno in cui il patrimonio tecnico della Lazio è nettamente superiore a quello dell'epoca.

Si Zap, forse però ti sei dimenticato che nel 2010 siamo usciti dal pantano con due sgommate, come dici tu, dopo aver preso nel mercato rionale, i vari Biava Dias e (ad oggi purtroppo...) Floccari. Tralascio di scrivere il nome del tedeschino biondo visto che non saprei da dove iniziare... Oltre al reintegro di Ledesma
Chissa se l'indossatore di zuccotti di lana avesse avuto a disposizione la stessa rosa, cosa ci avrebbe "cucinato"...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #88 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 18:48:23 »
Maglioncino salmone, stranamente, ha sempre fatto discreti campionati in provincia raggiungendo salvezze inaspettate. Dopo ciò, viene segato.
Fosse un po' stronzo?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Mimmo Di Carlo
« Risposta #89 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 18:50:57 »
Ma un alternate "Reja" chi potrebbe essere? Io penso a Cavasin o Sonetti

Inviato da me usando un tastierino


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #90 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 19:40:33 »
Aridateme "Nonno" io ero il piú critico ma riconosco che de calcio nun ce capisco nulla :(

Aridateme Biava, Dias, Ledesma e Klose con due anni di meno, aridateme...
Reja, rispetto all'attuale Petkovic, sarebbe un passo avanti. Ma il sangue dalle rape non lo cava manco Guardiola.
Guardiamo avanti, non indietro.

Quanto a Di Carlo...


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
R: Mimmo Di Carlo
« Risposta #91 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 20:19:57 »
Di Carlo sta a pregà pure per 5 mesi. Altro che garanzie. È tutto di guadagnato per lui, sapendo che se fa bene gli verrà offerto un biennale; se va male se ne ritorna nell'anonimato e amen.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:R: Mimmo Di Carlo
« Risposta #92 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 21:07:15 »
 Io penso a Cavasin o Sonetti

In tal caso spero liberalizzino la vendita del cianuro
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7834
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:R: Mimmo Di Carlo
« Risposta #93 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 07:06:19 »
In tal caso spero liberalizzino la vendita del cianuro

Ma no, perché così drastico?!?

Meglio chiedere la cittadinanza uruguagia...

 :icon_rr: :icon_rr: :icon_rr:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #94 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 08:48:29 »


Ma un bel Radomir Antić d'annata no, eh?
Voglio 11 Scaloni

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #95 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 09:24:13 »
No, è che l'occasione era ghiottissima per usare le regole di Zapruder contro Zapruder.

E non sai quanto rosica  :D
Era partito in quarta a regolare i conti, secondo le sue abitudini, ma poi la pistola fumante gli è finita nel didietro.
Grazie dello spettacolo, anche se già so che mi costerà una decina di pernacchie da parte del bambinetto capriccioso...
(Una se l'è già, scompostamente, giocata)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #96 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 12:39:05 »


Ma un bel Radomir Antić d'annata no, eh?

Ma quel "tre" che vuol dire..."Guardate che se continuate, la perdiamo 3 a 0 a tavolino"?

Ancora rido quando ce ripenso...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #97 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 13:51:43 »
Scusate un attimo, ma non sarebbe prima il caso di capire la funzione del possibile prossimo allenatore?

1) Traghettatore
2) Allenatore nuovo con cui lavorare qualche anno

L'ipotesi 2 penso che sia scartabile, vista la penuria di allenatori adesso liberi su cui basare la prossima stagione.
Quindi mi soffermo sulle sfaccettature dell'ipotesi 1, il famoso Caronte traghettatore:

1.1) Traghettatore per portarci ad una salvezza tranquilla?
1.2) Traghettatore per vincere la EL o recuperare posizioni e qualificarsi alla prossima EL, insomma salvare la stagione?
1.3) Traghettatore verso il nuovo tecnico, che possa provare i giocatori utili al nuovo progetto, svincolato dalla classifica (ma ovviamente bisogna sempre salvarsi)?

A seconda della via scelta, io credo che si possano individuare allenatori ben diversi. Ad esempio Reja (che non accetterebbe comunque) non è idoneo per l'opzione 1.3. O almeno ha dimostrato in passato di badare più al sodo, hic et nunc, e non alla prospettiva futura. In un modo o nell'altro è un grandissimo portatore di punti ma, al di là del gioco, è uno che si affida per lo più a schemi solidi e giocatori formati.
Se, come abbiamo detto in diversi, quest'anno "rovinato" può tornare utile per provare i giovani e capire su chi basare l'ossatura della futura Lazio, Reja non è l'allenatore indicato. Ma ovviamente non è questa la sola considerazione valida.

A me Di Carlo, per toccare il titolo del topic, non convince granchè e non mi sembra manco adatto a questa piazza. Ci investireste anche per il futuro? Io no! Tornerebbe utile per 6 mesi? Ed in cosa? Forse qualche punticino in più? Quale credito avrebbe nello spogliatoio se fosse per definizione un allenatore a tempo?
Siamo così inguaiati in classifica e morale da dover assolutamente cambiare per poterci salvare? Per me no. O non ancora.  :)

Giglic

Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #98 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 14:10:05 »
Ma quel "tre" che vuol dire..."Guardate che se continuate, la perdiamo 3 a 0 a tavolino"?

Ancora rido quando ce ripenso...

Spari sulla croce rossa, però  ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mimmo Di Carlo
« Risposta #99 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 14:32:25 »
per colpa esclusivamente sua non siamo andati in Champions League con quel filotto di sconfitte nelle gare decisive, tre di seguito

scusa però non può essere che il filotto di sconfitte nelle gare decisive lo accolli a reja, se erano decisive vuol dire che qualcuno aveva ben condotto la squadra a giocarsela fino alla fine.  non è andato lui a battere il rigore a udine.

reja non era van gaal, ma senz'altro un bravo e affidabile timoniere. non capisco quest'astio.

 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»