Autore Topic: Il filtro a centrocampo  (Letto 10523 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #140 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 13:56:47 »
è quello che ho detto ieri durante la partita. biglia ha giocato molto arretrato, nella posizione tipica di ledesma, infatti a me sembrava piu un 4141 che un 4231.
e ha anche fatto bene in quella posizione, intendiamoci, però non è che ci volesse molto ieri. finora contro dei reparti di centrocampo piu consistenti, è stato sempre travolto.

Ci ho fatto caso anche io. A palla ferma eravamo schierati con un 4-1-4-1 con Biglia tra difesa e centrocampo. I due centrali di centrocampo erano Hernanes e Ederson

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #141 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 14:13:01 »
Ieri Biglia ha avuto un compito abbastanza agevole. Per carita', e' apprezzabile per come si propone e cerca di portare su il baricentro; inoltre cerca di non sprecare palloni e quando serve ci mette anche la gamba. Pero' il Livorno ieri era assente, come si fa a giudicarlo?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #142 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 14:26:27 »
è quello che ho detto ieri durante la partita. biglia ha giocato molto arretrato, nella posizione tipica di ledesma, infatti a me sembrava piu un 4141 che un 4231.
e ha anche fatto bene in quella posizione, intendiamoci, però non è che ci volesse molto ieri. finora contro dei reparti di centrocampo piu consistenti, è stato sempre travolto.
Tutto vero, spero però che l'esperimento non si ripeta, se a "protezione" di Biglia/Ledesma vengono messi Ederson ed Hernanes!

Zapruder

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #143 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 14:29:07 »
Ieri Biglia ha avuto un compito abbastanza agevole. Per carita', e' apprezzabile per come si propone e cerca di portare su il baricentro; inoltre cerca di non sprecare palloni e quando serve ci mette anche la gamba. Pero' il Livorno ieri era assente, come si fa a giudicarlo?

L'impressione che fa l'avversario è, per metà, figlia della tua partita.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #144 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 14:38:39 »
L'impressione che fa l'avversario è, per metà, figlia della tua partita.

Quel centrocampo è piu' leggero di quello che ne ha presi 8 dalla Juve. Senza il Profeta, domenica possiamo testarlo meglio.
Di sicuro Hernanes + Ederson + Biglia , di protezione non hanno nulla. Manco un semplice fallo tattico sanno fare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #145 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 14:44:57 »
con la juve a torino abbiamo toccato il fondo. hernane-biglia-candreva (con gonzalez sulla fascia). quello di ieri era meglio, almeno candreva giocava al posto suo. metti un centrocampista al posto di ederson (cosa che credo accadrà senz'altro contro avversari seri) e l'unico problema è l'accoppiata biglia-hernanes che ormai mi sono rassegnato viene visto come un centrocampista e basta. dalla loro capacità di incidere in fase di costruzione, visto che concederanno sempre molto, dipenderanno le nostre fortune.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #146 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 15:30:11 »
Quel centrocampo è piu' leggero di quello che ne ha presi 8 dalla Juve. Senza il Profeta, domenica possiamo testarlo meglio.
Di sicuro Hernanes + Ederson + Biglia , di protezione non hanno nulla. Manco un semplice fallo tattico sanno fare.

non è vero, ne hanno fatti diversi.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #147 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 16:10:01 »
Credo che l'idea di fondo sia molto elementare: posso convincere Hernanes a fare Onazi, ma non potrò mai chiedere a Onazi di fare Hernanes. Come fosse un'ipotetica somma algebrica di valori che esprimono difesa e attacco Petkovic pensa di raggiungere un risultato più alto con le doti offensive di Hernanes piuttosto che con quelle difensive del Oanzi (o di Gonzalez).
Per esemplificare: con il brasiliano ho 100 in attacco e 60 in difesa; con Onazi ho 50 in attacco e 90 in difesa. Centosessanta batte centoquaranta.

C'è da capire se Hernanes in quella posizione sia veramente un valore aggiunto o un inutile fuori contesto come un cingolato nei quartieri spagnoli di Napoli, e quindi gli squilibri di squadra che si vanno a creare siano più nocivi delle sporadiche prodezze che ti può regalare Hernanes durante un match. Stesso discorso, con le debite proporzioni, vale per Biglia nei confronti di Ledesma.

Per Drenai, sempre attento all'aspetto tattico: dallo stadio era un 4-2-3-1.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #148 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 16:13:20 »
Per Drenai, sempre attento all'aspetto tattico: dallo stadio era un 4-2-3-1.

continuavano a dirlo anche in tv ma biglia e hernanes in linea non li vedevo mai. biglia l'ho visto molto piu arretrato del solito. poi se mi dici che a inizio azione dallo stadio era chiaro il 4231 mi fido, dalla tele è difficile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #149 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 16:16:34 »
continuavano a dirlo anche in tv ma biglia e hernanes in linea non li vedevo mai. biglia l'ho visto molto piu arretrato del solito. poi se mi dici che a inizio azione dallo stadio era chiaro il 4231 mi fido, dalla tele è difficile.

E' che giocava più centrale e andava a raccogliere il pallone dalla difesa. Quindi sembrava una coppia asimmetrica: Biglia centrale e Hernanes sul centro-sinistra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #150 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 16:43:20 »
non è vero, ne hanno fatti diversi.

Contro schiattarella . . .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #151 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 19:32:26 »
Contro schiattarella . . .


ripeto, hanno fatto diversi falli tattici per fermare i centrocampisti del livorno. su uno hernanes ha preso il giallo.

poi se vuoi ragione te la do eh, non mi costa nulla.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:R: Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #152 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 20:36:10 »
su uno hernanes ha preso il giallo.

E' vero che la Lazio ha fatto più ricorso al fallo (22, contro una media di 15 a partita. Io tra l'altro, non so perché, sono sempre stato convinto che vince la partita chi fa più falli), ma Hernanes ha preso giallo per un'oscena simulazione nella loro area di rigore

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #153 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 21:23:24 »

ripeto, hanno fatto diversi falli tattici per fermare i centrocampisti del livorno. su uno hernanes ha preso il giallo.

poi se vuoi ragione te la do eh, non mi costa nulla.

Ma ci mancherebbe. Dico solo che contro squadre piu' "probanti" non li schiererei contemporaneamente, tutto qua ,fallo tattico a parte.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #154 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 21:52:01 »
Onazi deve crescere come interditore, ad ogni modo un centrocampo come domenica, contro uno reattivo e vivace come per esempio quello juventino, soffre da matti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #155 : Lunedì 16 Dicembre 2013, 23:06:28 »
E' vero che la Lazio ha fatto più ricorso al fallo (22, contro una media di 15 a partita. Io tra l'altro, non so perché, sono sempre stato convinto che vince la partita chi fa più falli), ma Hernanes ha preso giallo per un'oscena simulazione nella loro area di rigore

è vero mi sono confuso con un'altra azione dove ha fatto fallo sulla nostra sinistra.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»