Autore Topic: Il filtro a centrocampo  (Letto 10530 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #60 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:41:50 »
ma chi è che ti ha preso in giro su strootman? mica era uno sconosciuto. la roma l'ha pagato uno sproposito, abbiamo fatto bene a non impicciarci.

inoltre strootman è un altro caso di giocatore che per qualche motivo gode di ottima fama a prescindere da come gioca. specie fra i tifosi della lazio. tu in particolare poi continui a ritenerlo un interditore mentre invece è un interno sinistro piuttosto completo che ha buon passo buon tiro e buona visione di gioco. nel nostro centrocampo andrebbe a finire proprio dove gioca la nostra mezzala piu offensiva (di solito hernanes). quindi dovresti invertire la posizione degli interni e in pratica farlo giocare al posto di onazi. (hernanes-ledesma-strootman).
non cambiando una virgola dal punto di vista del filtro rispetto alla situazione attuale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #61 : Martedì 10 Dicembre 2013, 18:49:40 »
Il periodo migliroe della Lazio petkoviciana è coinciso anche con il periodo di forma di trio Onazi - Ledesma - Gonzalez. A White Hart Lane hanno retto l'urto degli Spurs senza nemmeno sudare le proverbiali sette camicie. E dietro avevamo Cavanda - Biava - Dias - Lulic. Quando Petkovic a Napoli schiero solamente Ledesma da diga frangiflutti, alle prese con un centrocampo ed attacco avversari molto dinamici, le conseguenze furono disastrose.

Lo scadimento di forma dei tre interdittori, unito ai difetti congeniti dei difensori che oggi schieriamo, producono queste gravi lacune nella fase difensiva che tutti vediamo partita dopo partita e che praticamente disfanno il poco che creiamo in attacco. Biglia è più un costruttore di gioco che un distruttore, il parallelo con Ledesma che si faceva ad inizio stagione non regge. Se schieriamo Biglia, ci vogliono due interdittori accanto, altrimenti saranno guai per una già inguaiata (di per sé) difesa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #62 : Martedì 10 Dicembre 2013, 20:44:35 »
Bravo. Lo scucchione di Pieris metteva il Fesso dietro le punte, ma con due sgobboni alle spalle.

la roma con due punte più tozzy? per pezzi di partita, al massimo.
Quanto a Gonzalez e al ruolo dell'interditore, ma scherzate? Gattuso ha mai giocato davanti alla difesa? Il Tata è un centrocampista di SOLA rottura. Dunque è un interditore.

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #63 : Martedì 10 Dicembre 2013, 20:47:43 »
E' la classifica della Lega delle palle che vengono recuperate, ovvero quando un giocatore tocca la palla dopo un giocatore della squadra avversaria, che ciò avvenga per contrasto, tackle o per intercetto di un passaggio

Cana peraltro ha uno dei valori più elevati dell'intera serie A (durante la scorsa sosta fu fatto uno studio dalla Gazzetta dello Sport)
Nell'attuale campionato ha recuperato 288 palloni, ed è quinto nella classifica generale, davanti anche a Benatia (277) per capirci
 
Lucarelli Alessandro 332
Astori Davide 300
Portanova Daniele 299
Danilo 298
Cana Lorik 288
Benatia Mehdi 277

ecco perché qualcuno vuole Lucarelli alla Lazio. Ma se usaste i numeri con giudizio non sarebbe meglio?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #64 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:02:46 »
Strootman mi piace da 2 anni . Ma fofana ce volevi spende 15 fischioni    :D


Mi avete preso in giro per tutta l'estate con due nomi che avevo fatto, e che volevo alla Lazio.

Il primo era Strootman. E abbiamo visto che giocatore è.

Il secondo è ancora prendibile, e non dovrebbe costare uno sproposito...Gueïda Fofana.


Ma perche Selcuk Inan del Gala ?


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #65 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:08:34 »
ecco perché qualcuno vuole Lucarelli alla Lazio. Ma se usaste i numeri con giudizio non sarebbe meglio?

A me piace Lucarelli perché è bravo, 'sta classifica manco l'avevo vista. Peccato vada per i 37, pensavo fosse più giovane. Ma per sei mesi lo prenderei a occhi chiusi: se si spendono 500.000 per Saha, lui vale 1 milione di ingaggio senza fiatare.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #66 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:09:43 »
Non volevo spenderci 15 mln, dico solo che in quel ruolo vanno spesi soldi, e che i giocatori buoni costano.

Pensa se Strootman l'avessimo preso noi. Potevamo ovviare al calo di Ledesma....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #67 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:26:51 »


Pensa se Strootman l'avessimo preso noi.

Magari!
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #68 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:37:56 »
A me piace Lucarelli perché è bravo, 'sta classifica manco l'avevo vista. Peccato vada per i 37, pensavo fosse più giovane. Ma per sei mesi lo prenderei a occhi chiusi: se si spendono 500.000 per Saha, lui vale 1 milione di ingaggio senza fiatare.

ma perché Lucarelli dovrebbe lasciare Parma, poi, per venire 6 mesi alla Lazio? A Parma fa il titolare, ha un bravo allenatore, un ambiente tranquillo e una squadra all'altezza della Lazio. Non vedo una sola ragione, a parte il fatto che è anche livornese e fervente tifoso amaranto...

Zapruder

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #69 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:44:10 »
Per soldi.

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #70 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:49:17 »
è una battuta, vero?
Se proprio Lotito volesse far frusciare i verdoni, ci sarebbero destinatari più... di prospettiva, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #71 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:54:23 »
Lucchini Gamberini e Dainelli tutti scadenza 2014.

 :D

E rifamo la difesa (scherzo ma mica tanto).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #72 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:57:09 »
come se rifai fasce e valvole alla Simca, uguale. E' nova nova

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #73 : Martedì 10 Dicembre 2013, 21:59:06 »
come se rifai fasce e valvole alla Simca, uguale. E' nova nova

La Talbot , quella coi fari posteriori rettangolari

 :D

Ps. Uno de quelli a Gennaio se Dias se da' ce penserei. Se fossero 2 , Gamberini e Dainelli.
Pe non sape' ne legge ne scrive sarebbero un Biava 2.0.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #74 : Martedì 10 Dicembre 2013, 22:14:35 »
Sai che c'è? Non voglio guardare di là, ma a investire su un ragazzino come Marquinhos hanno portato a casa una plusvalenza monstre.
Meglio un giovane di prospettiva, che magari ti combina casini, o una vecchia pippa conclamata sicura a basso costo?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #75 : Martedì 10 Dicembre 2013, 22:18:53 »
Sai che c'è? Non voglio guardare di là, ma a investire su un ragazzino come Marquinhos hanno portato a casa una plusvalenza monstre.
Meglio un giovane di prospettiva, che magari ti combina casini, o una pippa conclamata sicura?

Il discorso è piu' ampio. Io in difesa prenderei Doria del Botafogo (come dici tu alla Marquinhos) , ma è pur vero che quelle che definisci pippe conclamate ( vero fino a 3/4 anni fa quando i calciatori che la Serie A metteva in mostra erano bei pezzi da 90) , oggi con il livello qualitativo decisamente inferiore , ti fanno ancora la loro porca figura. Ovviamente parliamo di onesti mestieranti .

Ps. Ho preso quelli a scadenza , ma pure i Rolin , i Paletta , spendendoci sopra farebbero comodo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #76 : Martedì 10 Dicembre 2013, 22:47:12 »
L'idea di riportare Cana davanti alla difesa non è male, ma si scontra con due obiezioni: l'estrema e incontrollabile fallosità; l'inadeguatezza tecnica.

Un tipo falloso preferisco tenerlo fuori area. Come Diakité, che mi faceva venire i sudori freddi ogni volta che si avvicinava a un avversario.
Non mi sembra più lento di Ledesma, e non è così scarso tecnicamente. Tira bene, e se tira bene non ha i piedi ciufilati.
Il miglior Ledesma era ben superiore, ma ormai non lo vediamo più in campo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

ThomasDoll

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #77 : Martedì 10 Dicembre 2013, 23:01:01 »
La parabola di Diakité dimostra quanto sia masturbato il calcio chiacchierato e misurato col centimetro. E' sempre stato un giocatore modesto, al di là di ogni ragionevole dubbio: bastava guardare come si muoveva in campo.

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #78 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 00:01:27 »
Ledesma e'imprescindibile per questa squadra,purtroppo Biglia e'un lusso in questo periodo(e con la difesa che abbiamo),fermo restando che non vedo perche'non si possa giocare con tutti e 2.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Pomata

Re:Il filtro a centrocampo
« Risposta #79 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 00:17:17 »
Ma mettere Biglia dietro le punte e spedire Hernanes in tribuna, no?