Autore Topic: 9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza  (Letto 3696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #20 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 16:20:03 »
Vuol dire che è sempre facile prendersela con "i politici" ma olto più difficile prendersela con chi li vota.
Proteste contro Fiorito - per citarne uno - ne ho sentite molte, ma gente che poi si chiedesse come mai era il più votato o che se la prendesse con chi l'aveva votato pochine, quasi nessuna anzi.
Un pò come per tangentopoli, si indica sempre al pubblico ludibrio il politico di turno,
chi lo ha votato mai,
tant'è che poi si ritorna al punto di partenza.
I Fiorito, (fioriti in tutti i partiti, è bene precisarlo) fioriscono con la malapolitica.
Tutti quei voti sono voti di scambio, leggasi infornate elettorali, voti che hanno riempito di dipendenti improduttivi regioni province e comuni.
Quando mi sono sposato, nel 1979, a fronte di 23mila abitanti la cittadina in cui vivo aveva si e no una cinquantina di dipendenti comunali e zero macchine blu; ora ne ha dieci volte tanti malgrado gli abitanti siano più o meno dello stesso numero ed il sindaco si fa portare a messa al suo paesello natale la domenica mattina (è campagna elettorale pure quella) dall'autista in auto "di servizio". Moltiplica quello che ho detto per tutti gli ottomila comuni d'Italia, e poi conta (tutte rigorosamente con bilanci in rosso) le aziende municipalizzate, e poi conta le sanguisughe che campano frugantoti nelle tasche, dalle strisce blu agli autovelox tutto fa brodo quando si tratta di far cassa, ed infine conta pure le lacrime di coccodrillo dei sindaci che vogliono l'imu "perché non ce la fanno più". E dato che ci stai conta pure tutti i miliardi di euro che colano dal crivello delle province e delle regioni e poi dimmi se ce la fai a non incazzarti.  Io non ci riesco.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #21 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 16:34:28 »
Il sistema fiscale, conseguentemente, non solo è infame, ma deve cercare di far pagare per mantenere il paese di cui sopra.
Conclusione: se tutti pagassero, tutti pagheremmo meno
Ovvio.
Ma ci vedo una pessima volontà politica in tutto questo.
Ciucciare dalla pensione di Bob Lovati e da quella di Frusta (a proposito hai visto che popò di stangata di irpef che ci è arrivata insieme alla tredicesima?) o ciucciare sempre dalle tasche dei soliti per mantenere i privilegi dei Fiorito di tutti i partiti (abbiamo il costo della politica più alto dell'universo, Napolitano costa dodici volte di più della regina Elisabetta, tanto per fare un esempio) è immorale. 
Io posso pure pretendere (del resto è quello che nel mio piccolo faccio SEMPRE) la ricevuta fiscale dal dentista o dall'idraulico, ma dopo averla avuta (oltre ad aver pagato di più) ci posso solo andare al cesso. CHE ME NE FACCIO?
L'idraulico, il dentista, il maiolicaro o il bottegaio di turno saranno pure evasori, ma sai quanto gliene frega a chi sta in ristrettezze di chiedere la fattura se alla fine l'unica cosa che ci guadagna è che deve pagare di più?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #22 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 17:48:11 »
Le due ti sembravano maggiorenni? Magari sopra i 25 anni, addirittura?
Questo non farebbe che aumentare la mia profonda amarezza.  :(

Se può sollevarti, ti posso raccontare di qualche decina di ultra quarantenni da cui in questi anni ho sentito fare questo tipo di discorsi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #23 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 18:14:27 »
Se può sollevarti, ti posso raccontare di qualche decina di ultra quarantenni da cui in questi anni ho sentito fare questo tipo di discorsi.
Ma non era tanto il dato anagrafico che aveva catturato il mio interesse.
Intendevo piuttosto appurare, come il buon AlenBoksic ha confermato, se le due 'manifestanti' avessero o meno facoltà - in base all'età - di esprimersi in consultazioni elettorali per la Camera Bassa e per quella Alta del Parlamento italiano.
Pare proprio di sì e tutto questo non può che accrescere l'amarezza per l'ennesima realizzazione, da parte mia, della perversa opportunità che offrono i sistemi democratici che adottano il suffragio universale.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

baol

Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #24 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 21:06:42 »
Ma non era tanto il dato anagrafico che aveva catturato il mio interesse.
Intendevo piuttosto appurare, come il buon AlenBoksic ha confermato, se le due 'manifestanti' avessero o meno facoltà - in base all'età - di esprimersi in consultazioni elettorali per la Camera Bassa e per quella Alta del Parlamento italiano.
Pare proprio di sì e tutto questo non può che accrescere l'amarezza per l'ennesima realizzazione, da parte mia, della perversa opportunità che offrono i sistemi democratici che adottano il suffragio universale.  :(

Franz, i discorsi, i ragionamenti che fanno queste ragazze, li hanno fatti prima di loro i rispettivi genitori.
Sono passati decenni da quando si è cominciato a parlare di datori di lavoro (che pare che te stanno a fa' una donazione), di flessibilità di mercato del lavoro, del "posto fisso ormai è un'utopia", "bisogna capire che la globalizzazione", "le regole tropo rigide"...
Quando elimini le regole, è il più forte che vince.
Ti aspettavi che manifestassero contro il padrone (questo è chi ti fa lavorare senza alcuna garanzia) ?
E' la stessa alternativa che ti propone il dentista che potresti costringere a pagare le tasse: "Ti tieni il mal di denti che se dovessi emettere fattura dovrei chiudere" (è falso che a me non verrebbe niente).
E tu scendi in piazza a protestare incazzato per abbassare l'irpef altrui, e per te a chiedere gli ammortizzatori sociali...
Era così imprevedibile 'sta cosa ?


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #25 : Mercoledì 11 Dicembre 2013, 21:18:11 »
E dato che ci stai conta pure tutti i miliardi di euro che colano dal crivello delle province e delle regioni e poi dimmi se ce la fai a non incazzarti.  Io non ci riesco.

Certo,
ma è tutto il sistema che sta insieme così, come giustamente dici su autotrasportatori che protestano dopo aver ottenuto 330milioni dal governo (o i ferrotranvieri genovesi che protestano per un'azienda decotta mantenuta del cittadino).
Ci sono ruberie, sperperi, enti inutili (io più che le province abolirei le regioni), CdA che non servono a niente tutto quel che vuoi, ma do questo si parla, e pure tanto,
non ho mai sentito volare una mosca però quando si sono varati condoni e scudi fiscali,
mentre invece si sono sollevati vespai quando si è parlato di mettere online i redditi dei cittadini.
È questo che trovo alquanto bizzarro, diciamo così, e oltretutto controproducente visto che poi inesorabilmente e inevitabilmente si ritorna al punto di partenza,
tant'è che a 20 anni da Tangentopoli risiamo ai politici ladri.
Voglio 11 Scaloni

Giglic

Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #26 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 06:46:21 »
Certo,
ma è tutto il sistema che sta insieme così, come giustamente dici su autotrasportatori che protestano dopo aver ottenuto 330milioni dal governo (o i ferrotranvieri genovesi che protestano per un'azienda decotta mantenuta del cittadino).
Ci sono ruberie, sperperi, enti inutili (io più che le province abolirei le regioni), CdA che non servono a niente tutto quel che vuoi, ma do questo si parla, e pure tanto,
non ho mai sentito volare una mosca però quando si sono varati condoni e scudi fiscali,
mentre invece si sono sollevati vespai quando si è parlato di mettere online i redditi dei cittadini.
È questo che trovo alquanto bizzarro, diciamo così, e oltretutto controproducente visto che poi inesorabilmente e inevitabilmente si ritorna al punto di partenza,
tant'è che a 20 anni da Tangentopoli risiamo ai politici ladri.
Nel frattempo a Torino (oltre a 4 arresti ed indagini per le devastazioni mai avvenute, secondo Frusta) un altro Leader arriva in Jaguar, dice "basta Tasse" (la protesta si sta incanalando bene, mi sembra: non si vuole pagare le tasse, tranne che per quei parassiti dei "dipendenti") promette marce su Roma con pendolino gratis per tutti e se ne va. Di mestiere fa il "contadino" (dice lui) a Pontinia.

Sui ragionamenti: amici ball e f_k, scusate ma secondo me non centrate bene il punto. Essendo le proteste di massa, non potete aspettarvi da chi protesta sempre atteggiamenti "ragionati". La protesta è rabbia, e non mi aspetto che le ragazze o i 40enni (che fanno sempre parte della massa: non è che questo sia un movimento elitario o eterodiretto, altrimenti cade qualsiasi sua giustificazione di esistere) facciamo ragionamenti sociologici sul perché di tale movimento. Probabilmente nel 1789 non tutti i francesi sapevano che stavano scrivendo la storia, volevano mangiare e qualcuno gli ha detto che il re glielo impediva). Il punto non è questa strumentalizzazione, ma il fatto - drammatico - del manifestare CONTRO i propri interessi. Questa cosa, in Italia, successe già prima nel 1922 e poi con la marcia dei 40.000 (quei quadri FIAT, adesso, staranno pensando a quanto sia diventata precaria la loro situazione, ora che hanno finito con gli operai, o si stanno godendo una pensione che noi 40-50enni non vedremo mai?)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #27 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 15:16:07 »
(oltre a 4 arresti ed indagini per le devastazioni mai avvenute, secondo Frusta)
ho detto questo?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

baol

Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #28 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 16:25:42 »
...

Il punto che evidenzi tu è proprio quello che volevo mettere in luce.
Non mi spiegavo la sorpresa dell'amico franz  ;)
Ragionamenti sociologici ?
Giglic, qui a protestare contro le tasse c'è troppa gente a cui manca persino l'imponibile...
Sociologico o patologico ?

Giglic

Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #29 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 16:29:46 »

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:9 dicembre 2013: dal nord al sud Italia proteste in piazza
« Risposta #30 : Giovedì 12 Dicembre 2013, 16:34:44 »
peraltro, se è vero quello che ho sentito dire, sembra che si stiano creando " ambigue promiscuità " (cit) intorno ai forconisti.

Ed anche il cavaliere che, democraticamente e correttamente, oggi ha detto che se i giudici lo mettono in galera ( fusse che fusse la vorta bbona - cit ) lui " scatenerà l´inferno " nel paese.
Robba da gladiator o da ............... ( inserire brutta parola a piacere )   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”