Sondaggio

in che ruolo schierereste il presidente Lotito (visto che secondo molti se si gioca male la colpa è sua)

terzino, destro o sinistro, poco importa
1 (7.7%)
libero (lo so, sono nostalgica)
4 (30.8%)
centrocampista incontrista
3 (23.1%)
ala, destra o sinistra, poco importa, possibilmente tornante
0 (0%)
centravanti, tipo in mezzo all'area, dove lo metti sta, però sta pronto a buttarla dentro
5 (38.5%)

Totale votanti: 8

Le votazioni sono chiuse: Giovedì 19 Dicembre 2013, 01:38:43

Autore Topic: In che ruolo schierarlo?  (Letto 1396 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
In che ruolo schierarlo?
« : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:38:43 »
Datosi che  secondo me quelli attuali della Nostra sono problemi eminentemente tecnico/psicologici, però invece pare che secondo molti sono riconducibili alla dirigenza societaria, mi appello a voi tutti per cercare di meglio capire.

Prego. Pronunziatevi.

Grazie per l'attenzione.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Pomata

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #1 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 01:55:00 »
Alla porta...de formello :D

malacarne

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #2 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 02:31:55 »
Centravanti puro :D

Ad ogni modo, cara Clazia, il discorso è abbastanza semplice IMHO.

La Lazio, sulla carta, è una squadra certamente superiore a 13 squadre.
Le altre sei più forti sono Juve, Roma, Napoli, Inter, Milan e Fiorentina.
Io non vedo questo divario immenso con Inter e Fiorentina, ma mettiamole cmq sopra.

Per riuscire a dire la nostra la Lazio, come qualsiasi squadra, deve "giocare a calcio".
La Lazio ha un 11 titolare che, se ben messo in campo, farebbe sudare parecchio molte squadre.
Questo non succede e la colpa per me è di Petkovic, l'allenatore è lui.

Passiamo ora al lato societario: la Lazio andava puntellata in determinati punti e questo non è stato fatto o è stato fatto male. La squadra oltre a giocare male ha pure delle falle e questo è colpa di Lotito, il presidente è lui.

La mancanza di gioco potrebbe mascherare le falle più di quanto le falle non potrebbero mascherare la mancanza di gioco, perchè per me l'essere squadra è una cosa che viene prima della qualità dei singoli, quindi la colpa maggiore di questo andazzo negativo è cmq più di Petkovic perchè cmq non sta tirando fuori il meglio dalla rosa che ha a disposizione.

Forse si potrebbe dire che Lotito non gli ha preso chi si adattasse alla sua idea di squadra e ora lui è in confusione perchè non riesce a far passare oggetti triangolari in buchi circolari, e posso anche condividere, ma la mia idea è che la Lazio occuperebbe una posizione di classifica deludente anche se il ANCH'EGLI COLPEVOLE Lotito avesse preso gente forte e funzionale.

Lo zoccolo duro della squadra sarebbe cmq rimasto quello (nessuno auspicava RIVOLUZIONI TOTALI, ma un girone d'andata da cui ripartire con gli eroi del 26/05 più innesti mirati) e la grave colpa di Petkovic è il non aver saputo tirar fuori la voglia di vincere da questo gruppo e valide alternative per gli avversari che evidentemente dopo Palermo hanno capito come giocavi, oltre al peso dei tre impegni.

Il mancato intervento sul mercato magari avrà anche demotivato i giocatori, ma questa è cmq gente strapagata la cuibusta paga dovrebbe bastare da sola ad avere gli stimoli, quindi la colpa la do pure a loro.

Ma in primis a Petkovic che non è riuscito ad essere nè motivatore nè dalle idee chiare e varie e per me non le avrebbe neanche con una squadra diversa.

E poi c'è il confronto con le altre che pesa pure.
La Juve dopo delle stagioni brutte ha lanciato un progetto vincente su una bandiera.
Il Napoli ha venduto Cavani migliorandosi.
La Roma pure ha puntellato a dovere la rosa.
L'Inter è ripartita da zero.
La Fiorentina lentamente migliora.
Milan e Lazio sono state quelle più ferme e, guardacaso, le due che hanno avuto un ridimensionamento di ambizioni.
Solo due anni fa per noi arrivare in EL era il minimo sindacale, ora è un sogno.
E questo non perchè siamo peggiorati... siamo rimasti UGUALI, sono gli altri che sono cresciuti.
Lotito non ha tenuto il passo.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #3 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 02:50:50 »
...

Ottima analisi malaca', quoto tutto. Per me e' cosi'.

Pomata

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #4 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:33:28 »
Concordo.

Stringiamoci attorno alla Lazio!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10541
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #5 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:34:05 »
Clazia io non vedo connessione fra il giudizio su Lotito e il suo ruolo
nel calcio.    Pertanto scusami ma non posso risponderti ne' votare. 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #6 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:44:28 »
Portiere.
Le para tutte di panza.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #7 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 09:56:42 »
Centravanti puro :D

Ad ogni modo, cara Clazia, il discorso è abbastanza semplice IMHO.

La Lazio, sulla carta, è una squadra certamente superiore a 13 squadre.
...

Non sono d'accordo. Le squadre non si valutano sommando valori aritmetici. Una rosa deve essere completa, sana e ben assortita per raggiungere gli obiettivi che si è preposta.
Puoi costruire un'automobile velocissima, ma con un serbatoio di cinque litri non vai da nessuna parte.

ThomasDoll

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #8 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:04:17 »
D'accordo, di fondo, con Malacarne. Resta un però: se tutto è così logico e lineare come mai Lotito non esonera Petkovic?
Hai un problema, risolvilo. Io penso che Petkovic sia una parte del problema e che molto dipenda anche dal cattivo assortimento messo in piedi da LotiTare, che nella flessione terribile di Hernanes e Ledesma, con contorno di Marchetti e Klose, ha precipitato, e di molto, il valore tecnico di questa squadra. Un attacco Perea+Floccari+Keita a chi può fare paura? Una difesa Ciani+Cana+Novaretti+Dias bono per gli amatori contro chi può sigillare la porta del tremebondo Marchetti degli ultimi tempi?
Il campo sta dicendo che il valore sulla carta di questa squadra non è reale, bisogna farci la tara e di brutto. Almeno fin quando lorsignori non decidano di ricordarsi come si sta in campo.

baol

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #9 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:41:59 »
D'accordo, di fondo, con Malacarne. Resta un però: se tutto è così logico e lineare come mai Lotito non esonera Petkovic?

Credo perchè non si sa con chi sostituirlo.
Magari l'addio a Petkovic era già previsto e si è provveduto per l'allenatore del prossimo anno.
Ma chi trovi per questi sei mesi ?

Ora più che mai Lotito ci serve come Presidente ed in questa veste agisca per il meglio...

P.S.: credo che l'allenatore in questa fase sia una parte molto consistente del problema

CP 4.0

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #10 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:43:54 »
D'accordo, di fondo, con Malacarne. Resta un però: se tutto è così logico e lineare come mai Lotito non esonera Petkovic?
...

Giusto per rispondere alla domanda, che offre uno spunto interesante, ma non certo per rimanere infangato nell'ennesima deriva lotitocentrica.

La scelta credo che sia, oltre al semplice discorso economico, anche basata sul fatto che per esonerare un allenatore ne devi far subentrare un altro.

Se l'interesse della società è non prendere un traghettatore ma qualcuno a più lungo termine, ecco che si preferisce ponderare la scelta di chi prendere come sostituto, piuttosto che affrettarsi nel togliere di mezzo chi si vuole sostituire.

Ps baol mi ha anticipato.  :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #11 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 10:47:14 »
lo schiererei come presidente.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #12 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 11:27:21 »
Il ruolo di Lotito? Uno contro undici. E convinto comunque di vincere...

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #13 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 12:43:07 »
Con quella panza, come palla.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

TheDoctorNesta

Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #14 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 13:02:47 »
Con quella panza, come palla.
;D io responsabile della comunicazione, no?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #15 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:01:06 »
centravanti boa (non il rettile).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #16 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:03:35 »
Portiere.
Le para tutte di panza.

Presidente de panza, Presidente de sostanza  ;)    ;D

Clazia io non vedo connessione fra il giudizio su Lotito e il suo ruolo
nel calcio.    Pertanto scusami ma non posso risponderti ne' votare. 


e come mai, allora, io la leggo la tua risposta ??   8)     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: In che ruolo schierarlo?
« Risposta #17 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:33:13 »
Resta sempre un bel vedere, e soprattutto un bell'ascoltare rispetto ai suoi omologhi di serie a

Inviato da me usando un tastierino


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:In che ruolo schierarlo?
« Risposta #18 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:38:16 »
Caro Darienzo,
io cullo sempre un suo one man show alla radio, in seconda serata. Il Nostro, senza nessun altro in studio, a microfono aperto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: In che ruolo schierarlo?
« Risposta #19 : Lunedì 9 Dicembre 2013, 16:45:12 »
Dici? Secondo me invece con la spalla giusta farebbe ancora più faville. Qualcuno che lo lusinghi e lo blandisca a vuotare il sacco contro chi gli sta col gozzo.
Sul tube ogni tanto mi vado a rivedere quel clip registrato all'aperto in una piazza romana  dove circondato da un piccolo assembramento di fans dà il meglio di sè. Fantsstique

Inviato da me usando un tastierino